Novità

Anche a voi la call LanciaFile non funziona?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Io ho la versione 1.6.34 e win 10 come s.o. e quando provo da codice ad aprire un file txt come l'esempio sottostante non lo fa... :cry::unsure:

Codice:
dim sfile 
sfile = ".\filediesempio.txt"
Call LanciaFile(sfile)

Tnx

:)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
o usi scegliFile oppure metti l'indirizzo
vedi esempio
sfile = ScegliFile("C:\Oscar\Desktop\.txt")

sfile = ScegliFile(,,".txt")

No Oscar non mi riferivo a quell'utilizzo. Mi riferisco al lanciare un file txt per vederne il contenuto in run time. Per sostituire in sostanza la call Messaggio... che ha uno spazio di manovra troppo ristretto... per mostrare i molti parametri in run time di talune elaborazioni... particolarmente complesse. Ciao

MsgBox potrebbe fare al caso mio solo che non so come togliere il bottone che blocca ogni volta l'elaborazione automatica in corso e nonostante mostri tutto correttamente mi richiede quindi sempre di cliccare su ok per continuare...

Qualcuno sa se e come si possa utilizzare MsgBox solo come una finestra di informazione riguardo i passaggi in run time dell'elaborazione in corso senza che questa stessa function richieda un azione (click su ok ecc..) per poter proseguire con l'elaborazione stessa?

Una soluzione "alternativa a msgbox" potrebbe essere quella di rallentare in qualche modo il testo a video della function Messaggio in modo da poter vedere diversi testi uno dopo l'altro con intervallo di tempo desiderato...
E' possibile parametrizzare in qualche modo il tempo di visualizzazione del testo voluto visualizzato dalla call messaggio? :unsure:

Grazie
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Dunque per chi avesse ora o in the future le mie stesse esigenze per adesso ho risolto così ?:

Codice:
   Call Messaggio ("...........................................................")
     Call Messaggio ("...........................................................")
  
     Dim Timexmessaggio
  
     For Timexmessaggio = 1 To 100000
  
     Call Messaggio("N. collimanti: " & collimazionefullok)
  
     Next

     Call Messaggio ("...........................................................")
     Call Messaggio ("...........................................................")



In sostanza con un for next "temporale" decido il tempo da dedicare al messaggio in run time mostrato dalla call Messaggio ;)


Per quanto riguarda comunque l'ampliare lo spazio dove scrivere il messaggio in run time la domanda riguardo alla function MsgBox soprastante su come rimuovere il bottone che richiede un azione per proseguire e poter mostrare quindi solo le info in run time è sempre valida... :) Grz
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Io ho la versione 1.6.34 e win 10 come s.o. e quando provo da codice ad aprire un file txt come l'esempio sottostante non lo fa... :cry::unsure:

Codice:
dim sfile
sfile = ".\filediesempio.txt"
Call LanciaFile(sfile)

Tnx

:)

Ciao, ho la tua stessa configurazione e funziona....prova a dare il percorso completo del file .txt !

Purtroppo per quanto riguarda il MsgBox non c'e' niente da fare; essendo una finestra di dialogo, si aspetta una risposta....

Ciao
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
Trovo la funzione messaggio molto importante in quanto comunica dei dati in tempo reale permettendo di uscire se lo riteniamo utile, ma non so se è una mia impressione essa allunga i tempi di elaborazione in maniera considerevole.
Parlo ovviamente di tempi di elaborazione già di per sé lunghi.
Avanzamento elab è veloce ed evita di far impallare lo script .
Ciao Giggio :)
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
scaricando il componente che ho scritto è possibile scrivere a runtime tutti i messaggi che si vogliono con la formattazione e i colori.
Bisogna registrare il file come da istruzioni.
All'interno uno script di prova.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao LottoTom , le tue soluzioni fantasiose mi hanno mosso a compassione ...


?

Sento la "Forza..." in te ragazzo...

latest


Grazie 1000 Giggio! ? ?? e complimenti per il tuo know how al riguardo e se conosci..., anche solo virtualmente come me, l'altro potente Jedi :cool: capace di simili "magie"... nonchè creatore del sw base in oggetto e con simile "carattere forte e sicuro di sè" salutamelo con affetto! ?

Ps: lo zip appena scaricato non l'ho ancora provato ma dal txt relativo, che ho già velocemente letto, sembra davvero "forte" e proprio adatto alle mie esigenze di ampliamento strutturale di base per gli script che ho in lavorazione... e in continua ottimizzazione... Ancora grazie Giggio (mi garba un monte anche il tu nikke)! ? :)
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
Ciao LottoTom , non si tratta di nulla di speciale. Sono curioso di sapere a che ti serve e se ti sarà utile , i messaggi durante il runtime servono a creare l'illusione della velocità al programma non per produrre report ..comunque usando questo semplice componente si possono mandre a video messaggi formattati con testo e colore.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao LottoTom , non si tratta di nulla di speciale. Sono curioso di sapere a che ti serve e se ti sarà utile , i messaggi durante il runtime servono a creare l'illusione della velocità al programma non per produrre report ..comunque usando questo semplice componente si possono mandre a video messaggi formattati con testo e colore.

Ciao grande Giggio ti risponderò con il quote del grande I legend che saluto, " Trovo la funzione messaggio molto importante in quanto comunica dei dati in tempo reale permettendo di uscire se lo riteniamo utile " . Ad ogni modo non appena e se riesco ad implementarlo ti mostrerò almeno uno screen shot di cosa intenda per ampliare e personalizzare la visualizzazione output in run time. Grazie 1000 di nuovo Giggio. Ciao
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao LottoTom , non si tratta di nulla di speciale. Sono curioso di sapere a che ti serve e se ti sarà utile , i messaggi durante il runtime servono a creare l'illusione della velocità al programma non per produrre report ..comunque usando questo semplice componente si possono mandre a video messaggi formattati con testo e colore.

Ciao Giggio, buongiorno :)
Ho avuto già modo di provare ad installare la .dll in oggetto ma purtroppo dopo aver cliccato sul relativo .bat per registrarla (vers. 32bit) ho ottenuto questo msg di errore:

errore-mostrato-dopo-caricamento-dll.jpg

Ho voluto comunque provare ad eseguire lo script perchè, leggendo il messaggio..., la prima parte dell'azione intrapresa sembrava essere riuscita :unsure:

Ma nisba... come andà di notte...

Al momento di eseguirlo infatti...

Mi ripresenta un grazioso... MsgBox di questo tipo... ????

errore-mostrato-dopo-tentativo-esecuzione-script.jpg

Da cosa potrebbe dipendere secondo te Giggio?

Ho cercato in rete e ho trovato consigli riguardo al disattivare temporaneamente l'antivirus (norton). Fatto, riprovato entrambi i passaggi ma... ritonfa stessi due tipi di messaggio... ????

Come scritto sopra io ho win 10 32bit, sptm vers: 1.6.34 e norton.

Ancora grazie e a presto...

?:)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao LottoTom
hai verificato se esiste la cartela c:\windows\syswow64 ?
hai eseguito il bat come amministratore ?

Adesso si ?

adessook.jpg

Prima avevo usato una mia user admin ma senza riconfermare l'opzione di esecuzione .bat come admin ?? Adesso funzia tutto alla grande. Adesso provo ad implementarlo in uno dei miei script e poi ti mostro se riesco a fare qualcosa l'output relativo in run time di uno di quelli. Grazie 1000 di nuovo Giggio ? :)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Come promesso Giggio ecco un piccolo screen shot della riuscita implementazione. I testi in run time di questa piccola demo per adesso sono corti ma grazie al tuo upgrade dello ScreenOutput ora non vi è teoricamente alcun limite di spazio... per quanto concerne l'output dinamico. Grazie di nuovo G.G. Ciao ?:)

sonoriuscito-ad-implementarla-ok.jpg
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 marzo 2024
    Bari
    17
    57
    87
    39
    24
    Cagliari
    09
    59
    12
    08
    63
    Firenze
    13
    73
    41
    43
    17
    Genova
    06
    58
    10
    37
    62
    Milano
    43
    71
    21
    85
    23
    Napoli
    89
    66
    11
    44
    14
    Palermo
    87
    23
    13
    46
    45
    Roma
    89
    08
    43
    68
    55
    Torino
    32
    52
    11
    39
    65
    Venezia
    78
    65
    16
    27
    21
    Nazionale
    78
    16
    44
    60
    28
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    18
    31
    43
    30
    45
Alto