Novità

ancora a propsito di lunghette...

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
si potrebbe fare uno script
dove le lunghette sono raggruppate in più "blocchi" di numeri consecutivi
ad esempio trovare il ritardo di ambo o terno su determinate ruote:
12 numeri con "blocchi" di 3 numeri conseciutivi
che potrebbero essere
14.15.16. 22.23.24. 75.76.77. 40.41.42 a BA e RO
oppure
trovare il ritardo dell'estratto in 3 o 4 ruote in blocchi di 2 numeri consecutivi
es. 84.85. 22.23

ringrazio anticipatamente chi vorrà se possibile farlo

buona domenica atutti
 

Nikor

Premium Member
Buona sera Ppaolo, sono passato da questo post per pura curiosità e noto che la tua richiesta è rimasta inevasa…
Natale è quasi alle porte, ma credo che la risposta non ti arriverà neppure per Pasqua senza scrivere di quale anno.
La prima parte sulle Dodicine formate da 4 blocchi di ( Terzine – Consecutive ) non è del tutto indolore perché necessita di un primo passaggio sulla Matematica che implica il calcolo Combinatorio per formare la Matrice e solo in un secondo momento si potrà passare da script per iterare la Matrice!
E’ un lavoro da esperti Sistemisti e non da opportunisti improvvisati che scrivono pagine di cavolate sul tempo e sullo spazio scardinando quelli che sono i concetti fondamentali dei quali la Matematica non fa sconti…e forse questo ti aveva in buona fede portato fuori strada.
Provo in sintesi ad esprimere il concetto su cosa bisognerebbe fare:
Ci troviamo di fronte a 2 istanze ben distinte, la 1^ le Dodicine Integrali sui 90 numeri; e la 2^ su Dodicine Condizionate che coinvolgano solo ( 4 gruppi ) di terzine Consecutive, orbene chiarito questo a noi interessa la 2^ istanza che chiameremo [ Matrice – Condizionata – Ppaolo ]!
Sappiamo che la 1^ Matrice con sviluppo Integrale consta di ( 273.897.571.557.780 ] o meglio più di 273 Mila Miliardi di Dodicine!
La seconda matrice [ Ppaolo ] condizionata con ( 4 gruppi di terzine consecutive ) , la dobbiamo costruire prima di poterla analizzare sull’archivio… di quante Dodicine sarà formata? Stabilite le righe e le colonne della matrice sviluppata la daremo in pasto ad uno script o meglio ad un codice compilato per eseguire le ricerche interessate sull’archivio.
A questo punto di dovrei fare una domanda, ( comprendo che sia di cattivo gusto ) rispondere ad una richiesta con una domanda , ma in questo caso è necessaria e la posto:
Hai fatto questo esempio di 12 numeri formati da 4 gruppi di terzine consecutive :
[ 14.15.16/22.23.24/75.76.77/40.41.42 ] e ti chiedo:
Secondo il tuo parere personale ,questo esempio che hai fatto sulla Dodicina che hai postato, rientra nella Matrice Integrale che avevamo visto pocanzi , oppure nella Matrice condizionata ( Ppaolo ) ?

Grazie se vorrai rispondermi, nel caso ti dovesse servire metterò un aiuto per conoscere la risposta…
Nikor.
 

i legend

Premium Member
Buona sera Ppaolo, sono passato da questo post per pura curiosità e noto che la tua richiesta è rimasta inevasa…
Natale è quasi alle porte, ma credo che la risposta non ti arriverà neppure per Pasqua senza scrivere di quale anno.
La prima parte sulle Dodicine formate da 4 blocchi di ( Terzine – Consecutive ) non è del tutto indolore perché necessita di un primo passaggio sulla Matematica che implica il calcolo Combinatorio per formare la Matrice e solo in un secondo momento si potrà passare da script per iterare la Matrice!
E’ un lavoro da esperti Sistemisti e non da opportunisti improvvisati che scrivono pagine di cavolate sul tempo e sullo spazio scardinando quelli che sono i concetti fondamentali dei quali la Matematica non fa sconti…e forse questo ti aveva in buona fede portato fuori strada.
Provo in sintesi ad esprimere il concetto su cosa bisognerebbe fare:
Ci troviamo di fronte a 2 istanze ben distinte, la 1^ le Dodicine Integrali sui 90 numeri; e la 2^ su Dodicine Condizionate che coinvolgano solo ( 4 gruppi ) di terzine Consecutive, orbene chiarito questo a noi interessa la 2^ istanza che chiameremo [ Matrice – Condizionata – Ppaolo ]!
Sappiamo che la 1^ Matrice con sviluppo Integrale consta di ( 273.897.571.557.780 ] o meglio più di 273 Mila Miliardi di Dodicine!
La seconda matrice [ Ppaolo ] condizionata con ( 4 gruppi di terzine consecutive ) , la dobbiamo costruire prima di poterla analizzare sull’archivio… di quante Dodicine sarà formata? Stabilite le righe e le colonne della matrice sviluppata la daremo in pasto ad uno script o meglio ad un codice compilato per eseguire le ricerche interessate sull’archivio.
A questo punto di dovrei fare una domanda, ( comprendo che sia di cattivo gusto ) rispondere ad una richiesta con una domanda , ma in questo caso è necessaria e la posto:
Hai fatto questo esempio di 12 numeri formati da 4 gruppi di terzine consecutive :
[ 14.15.16/22.23.24/75.76.77/40.41.42 ] e ti chiedo:
Secondo il tuo parere personale ,questo esempio che hai fatto sulla Dodicina che hai postato, rientra nella Matrice Integrale che avevamo visto pocanzi , oppure nella Matrice condizionata ( Ppaolo ) ?

Grazie se vorrai rispondermi, nel caso ti dovesse servire metterò un aiuto per conoscere la risposta…
Nikor.
Ciao ho fatto lanciare lo script a mio fratello ,
Risultano 1749060 Dodicine
L ultima è 79.80.81.82.83.84 85.86.87.88.89.90
La 402812 è
6.7.8.11.12.13.40.41.42.45.46.47
i risultati nikor ti risultano esatti ?
Spero di sì, altrimenti dovrei oensare ad altro
In ogni caso non intendo postare lo script .
Credo che si possa fare con sistemi condizionati
Sul mio PC, che non è nuovo ma neanche lento ho impiegato due minuti.
Scusate mi correggo sono 5o secondi.
Credo che impieghi tutto questo tempo perché deve scrivere e salvare il file.
In output non riesco a scrivere un numero così alto di record.
Se poi ho sbagliato e fossero anche di più sarebbe ancora peggio per in pc comune.
La vostra combinazione corrisponde al mio record 895807.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Complimenti per il lavoro e sopra tutto per la velocità (y)
Pensa che il mio sviluppo stima un tempo di circa 6 ore :( che non mi posso permettere e non mi è possibile fare verifiche ma se scrivi che le colonne sono quelle sicuramente saranno esatte.

Proprio per ovviare al tempo di elaborazione ho agito definendo il passo delle Terzine che è quello = al valore ( 3 ) dove gli spazi tra una terzina consecutiva e la sua prossima dovranno avere la sola condizione del ( 3 ) e multipli del 3, provo a spiegarmi meglio con un esempio:

Divido i 90 numeri in 30 terzine consecutive e formo 3 distinti blocchi dove il primo blocco ( A ) inizia con:
01-02-03
04-05-07
Fino a
88-89-90
********
Blocco ( B )
02-03-04
05-06-07
Fino al fuori 90
89-90-01
********
Blocco ( C )
03-04-05
06-07-08
Fino al fuori 90
90-01-02
In questa maniera le Dodicine sviluppate in 3 quadri distinti < OR > sono sotto le 100 mila con un tempo apprezzabile di qualche minuto.
Vediamo il perché scendono drasticamente ( mantenendo all’interno dello sviluppo 4 gruppi di terzine consecutive )
Nel tuo sviluppo e dal tuo esempio i numeri 06-07-08 seguiti da 11-12-13 hanno uno spazio = a ( 2 )
06-07-08.09.10.11-12-13 , idem per 40-41-42.43.44.45-46-47 ed anche per le 11-12-13-40-41-42 dove tra il n° 13 e il n° 40 intercorrono 26 numeri che non sono divisibili x 3
Nel mio sviluppo mantenendo all’interno della Dodicina sempre e solo 4 blocchi di terzine consecutive a passo 3 si crea una Matrice molto più leggera sotto le 100mila lunghette.
…poi scegliere quale sistema usare spetta a chi dovrà fare l’analisi sull’archivio, per il listato fai bene a non postarlo perché qualcuno non perderebbe tempo nel copiarlo e magari anche senza ringraziarti… e poi sono scelte personali da rispettare...
Nikor.
 

i legend

Premium Member
Ciao ,Nikor non ho valutato il fuori 90 per le terzine
Ho pensato alLo sviluppo massimo, delle terzinecon un tempo accettabile, la condizione che ho imposto era che le terzine non avessero numeri in comune ovviamente.
Non posto lo script perché quasi due milioni di lunghette non sono di facile gestioni ,e si rischierebbero templi biblici di analisi e pc impallati.
Se tu riesci a costruire senza il fuori 90 ovviamente, ancora più lunghette i record sarebbero ancora di più.
Tempi più lunghi, il blocco note non so quanto possa contenere.
A mio avviso se non si vogliono utilizzare sistemi ottimizzati ,per una statistica più ampia in ogni caso non bisognerebbe sfruttare il pc al massimo a riscio di romperlo .
Buona giornata a tutti :)
 

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
ciao a nikor e i legend
e sopratutto grazie per il vosto interessamento,
non pensavo fosse così complesso svilupparlo,
certopoterla avere nello sviluppo integrale come l'avevo
pensata io sarebbe il massimo
ma anche la condizionata andrebbe benissimo.
per come la pensavo io credevo che una volta individuato uno o due blocchi
con gli altri ci si sarebbe arrivati combinandoli tra loro.
....si vede proprio che non ne capisco nulla di script...
spero comunque che si possa fare
che l'idea mi sembrava buona.

vi ringrazio ancora davvero molto per il tempo e la disponibilità
che ci avete messo finora

saluti
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto