Novità

* Ancora Terremoto *

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Pochi minuti fa un'altra forte scossa si è sentita a Modena e dintorni........

Ancora grande paura e panico............

Sentita distintamente a Milano specie nei piani alti delle abitazioni.
Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio.
Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.

Sole e gioia

buon giorno

giunga la mia max solidarieta' a quanti stanno vivendo questa tristissima esperienza spece i bambini e coloro che non si possono muovere tipo allettati nonnini ect
oppure hanno bisogno di apparecchiature aliementate per la sopravivenza ... Il 23 nov 1980 anche io vissi la mia ma particolarissima ero a capodimonte nelle adiacenze del bosco ad attendere l'autobus... Per rincasare tutto d'improvviso arriva la nota scossa che arreco' danni di non poco conto ma cosa piu'' strana che vicino alla basilica del buon consiglio bellissima chiesa detta la 2a san pietro cade dall'alto mezzo busto della madonna del consiglio io ed altri eravamo a pochi metri e la prima espressione che mi usci fu madre mia! Non ci crederete controllate le 4 5 estrazioni dopo cinquina secca... Ma come sapete non amo giocare situazioni simili compreso avventi felici o scherzosi e con l'occasione e vero cuore ringrazio tutti che davvero non si e' vista una previsione di tipo.... Ect ect questo indica che una volta tanto regna il buon senso del rispetto altrui...

Se qualcuno avesse bisogno di qualche disbrigo di qualsiasi natura perche' impossibilitato ad effettuarlo nelle zone di napoli e provincia contatti ced che mi invii nota la mia disponibilita' resta totale escluso richieste danaro o che sia quelle le lasciamo a chi competenti..

Sole e gioia e che una ventata di bona nova arrivi per tutte queste persone, un grazie anche ai vigili del fuoco e volontari tutti ove credetemi restano l'unica mano amica per quanti vivono queste circostanze ne so qualcosa in prima persona...

Mi fermo qui scusate .... Ho le lagrime!
Un saluto
ib63

Queste cose mettono una grande tristezza e un senso d'impotenza...
Una preghiera a tutte quelle persone che si sono viste stroncare la vita così all'improvviso...
Non riesco a scrivere altro...

Aggiornamento:

Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in tutto il Nord Italia, dalla Lombardia a Veneto all'Emilia Romagna. A Milano e hinterland alcuni palazzi, sede prevalentemente di uffici, sono stati fatti evacuare per motivi di sicurezza. La scossa ha avuto una magnitudo 5.8, con epicentro nel Modenese. [h=3]10:22 Il sindaco di San Felice: "So che ci sono vittime"[/h]"So che ci sono vittime, purtroppo". E' quanto ha raccontato a Tgcom24, Alberto Silvestri il sindaco di San Felice sul Panaro, paese del Modenese colpito dalla forte scossa sismica che, poco dopo le 9 ha fatto nuovamente tremare la terra in Emilia.
[h=3]10:20 Un morto e 4 feriti[/h]E' di un morto e quattro feriti a San Felice sul Panaro il primo bilancio delle vittime della scossa.
[h=3]10:18 Scosse continue[/h]Non si fermano i terremoti in Emilia. Dopo il più forte delle 9.00 di magnitudo 5.8 con epicentro a Modena, l'Ingv segnala altre otto scosse, con magnitudo compresa tra 4.0 e 2.9. Alle 9.07 si è registrata una scossa di grado 4.0 con epicentro in provincia di Modena; alle 9.13 una di grado 3.6 con epicentro tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena; alle 9.30 una di magnitudo 3.2 con epicentro in provincia di Modena; alle 9.38 un sisma di magnitudo 3.1 registrato tra le province di Mantova e Modena; alle 9.39 una di grado 2.9 sempre tra le province di Mantova e Modena; alle 9.49, una di magnitudo 3.7 ancora tra Mantova e Modena; alle 9.59 una scossa di grado 3.3, ancora tra le province di Mantova e Modena; infine, alle 10.04 una di magnitudo 3.0 in provincia di Modena.
[h=3]10:14 Il sindaco di San Felice: vittime[/h]Il sindaco di San Felice sul Panaro ha fatto sapere che ci sono vittime sotto le macerie delle strutture crollate.
[h=3]10:04 Si teme che ci siano vittime in Emilia[/h]Si teme che la nuova scossa di terremoto abbia provocato vittime a San Felice sul Panaro. Segnalazioni in tal senso sono arrivate alle autorità e sono in corso verifiche.

CROLLI A MIRANDOLA, FORSE VITTIMA A S.FELICE - Crolli di edifici e di capannoni sono segnalati a Mirandola, Medolla, San Felice sul Panaro, già pesantemente colpite dal sisma del 20 maggio, e si dice che una persona, non si sa se un anziano o un operaio, sia morto sotto le macerie di un edificio in via Perossaro a San Felice. A Mirandola è crollata la facciata del Duomo e i vigili del fuoco stanno facendo un sopralluogo nella ditta di abbigliamento Gymnasium, alla ricerca di eventuali persone. Stessa situazione alla biomedicale Gambro a Medolla.

VENETO, IN TILT CENTRALINI E CELLULARI
- I telefoni dei vigili del fuoco e una parte dei cellulari sono in tilt, a Venezia e Verona, per le tante segnalazioni di cittadini. La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano esattamente alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

SCOSSA AVVERTITA A GENOVA E NEL TIGULLIO - E' stata avvertita anche a Genova e nel levante ligure, in particolare nel Golfo del Tigullio, la scossa di terremoto che questa mattina alle 9 ha fatto tremare tutto il Nord Italia. Nel capoluogo ligure sono molte le persone che per la paura hanno lasciato spontaneamente uffici ai piani alti e sono scese in strada. In alcune scuole gli insegnanti hanno fatto uscire i bambini in cortile per precauzione. Presi d'assalto i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale che hanno registrato in poche decine di minuti centinaia di chiamate. Al momento non si registrano danni o feriti legati al sisma.

SCOSSA AVVERTITA AOSTA, EVACUATI UFFICI REGIONE
- La scossa di terremoto è stata avvertita ad Aosta, dove alcuni piani del palazzo regionale sono stati evacuati a scopo precauzionale. Numerose le chiamate alla centrale unica di soccorso regionale, ma al momento nessun danno é segnalato in Valle d'Aosta.

SCOSSA AVVERTITA IN TRENTINO - E' stata avvertita anche in Trentino la scossa di terremoto registrata poco dopo le 9 in Emilia Romagna. Si è sentita in modo particolare ai piani alti degli edifici e le prime verifiche sono in corso sulla presenza di eventuali danni da parte della Protezione civile trentina. Molte sono state le chiamate al centralino della centrale 115 dei vigili del fuoco da parte di cittadini allarmati. Il 115 invita quindi la popolazione a non intasare le linee di emergenza e a chiamare solo per richieste di soccorso.

SCOSSA AVVERTITA A BOLZANO - Una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente alle ore 9.03 a Bolzano. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, per il momento non si segnalano danni.

SCOSSA AVVERTITA NELLE MARCHE
- E' stata avvertita anche nelle Marche, da Pesaro ad Ancona, la nuova forte scossa di terremoto registrata stamani con epicentro in Emilia Romagna. A Pesaro alcuni istituti scolastici, come il Liceo classico, sono stati evacuati temporaneamente, a scopo precauzionale. Tanta la paura fra i bambini delle materne e delle elementari, mentre alcuni dirigenti scolastici hanno chiesto ai vigili del fuoco verifiche statiche degli edifici. Al momento comunque, non si segnalano danni. Tante le chiamate ai centralini dei Vvf in tutta la provincia di Pesaro, e anche ad Ancona.

Sono vicina a tutta la gente del Nord e, spero con il cuore, che le scosse possano calmarsi e che povera gente, possa trovare un pò di tranquillità

Roma - (Adnkronos) - Alle 17 il governo riferirà in aula alla Camera sul terremoto. Il premier: la nuova scossa in Emilia Romagna "non coglie le istituzioni impreparate". Napolitano: ''Sono certo che supereremo questo momento". Cancellieri a Modena,

Fornero: non è naturale che crollino edifici a ogni scossa

......vuoi vedere che ora è colpa degli abitanti di quelle zone????
VERGOGNA e datevi una svegliata invece di parlare e solo parlare!!!!!

abito a Crema le scosse si sentono molto forti e lunghe. Paura!!! ........ non è possible pensare alle persone luogo senza magone.

Ultima modifica:
Non sò cosa dire... sono di Reggio Emilia ed inizio ad avere paura... seriamente... anche tutte queste chiese che crollano... non sò... gli uomini stanno perdendo sempre di più la fede... poi tutti gli ultimi avvenimenti di pedofilia legati alla chiesa, intercettazioni, documenti sottratti in Vaticano, Emanuela Orlandi... non sò... questo è un mio piccolo pensiero che mi è venuto stamattina... ed ho paura...

queste cose mettono una grande tristezza e un senso d'impotenza...
Una preghiera a tutte quelle persone che si sono viste stroncare la vita così all'improvviso...
Non riesco a scrivere altro...
condivido in tutto cio' ke dice frizzi..... Non ci sono parole.... Anke se siamo lontano da voi soffriamo e preghiamo vi abbraccio con
amore coraggio fratelli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sò cosa dire... sono di Reggio Emilia ed inizio ad avere paura... seriamente... anche tutte queste chiese che crollano... non sò... gli uomini stanno perdendo sempre di più la fede... poi tutti gli ultimi avvenimenti di pedofilia legati alla chiesa, intercettazioni, documenti sottratti in Vaticano, Emanuela Orlandi... non sò... questo è un mio piccolo pensiero che mi è venuto stamattina... ed ho paura...

Io sono cattolica e vado in Chiesa....però con tutto quello che si sente in giro ti devo dire la verità che è un pò che quando vedo un sacerdote ,un prete , penso male (forse faccio anche peccato) ma è così....mi viene da pensare male, in fondo i preti sono sempre uomini......ultimamente ho visto un cosa veramente schifosa in televisione su mi pare Le Jene facevano vedere un prete che faceva delle avances sessuali ad un ragazzo.....quella sì che è una grande vergogna!!!!!!I preti pedofili sono una nefandezza !!!!!! e non solo!!!

Scusatemi, mi scuso con le persone che stanno in Emilia, le mie parole non c'entrano niente col terremoto..

Ultima modifica:
un prete pedofilo non e' la chiesa!!! non si fa di tutta l'erba un fascio!!! Amici,con tutto quello ke ci sta succedendo terremoti,bombe a scuola i ki piu' ne ha piu' ne metta... Lasciamo stare i preti ma se non ci aggrappiamo a gesu' cristo dove vogliamo andare?????????????mai abbandonare la preghiera

un prete pedofilo non e' la chiesa!!! non si fa di tutta l'erba un fascio!!! Amici,con tutto quello ke ci sta succedendo terremoti,bombe a scuola i ki piu' ne ha piu' ne metta... Lasciamo stare i preti ma se non ci aggrappiamo a gesu' cristo dove vogliamo andare?????????????mai abbandonare la preghiera

Certo ..............la fede io ce l'ho sempre e forse più forte di prima .....mi fa solo schifo quello che emerge da un mondo sconosciuto....ma non è solo quello della pedofilia ma anche tutto il marcio che ci gira intorno

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 02 ottobre 2026
    Bari
    61
    45
    73
    41
    66
    Cagliari
    23
    79