Novità

anomalie nelle estrazioni

michelejkd3

Junior Member
Buon giorno a tutti gli utenti,come da titolo chiedo,quanti di voi riscontrano troppe anomalie al lotto che non si possono giustificare in qualsiasi modo ?,sono solo io che vedo fenomeni inspiegabili ripetuti esfacciati ad ogni singola estrazione ?. Qualcuno ha voglia di discuterne e condividere il proprio pensiero ?. Grazie e buona giornata

Salve,
più che “anomalie inspiegabili”, secondo me qui si tratta di una percezione distorta di un sistema che è per definizione casuale...il problema è che il cervello umano tende a vedere schemi anche dove non ci sono, soprattutto quando si osservano tanti numeri nel tempo.

Sequenze strane, numeri che si ripetono, ritardi o coincidenze particolari non sono anomalie: sono esattamente ciò che ci si aspetta da un sistema casuale. Anzi, è proprio la presenza di queste “stranezze” che conferma la casualità, non il contrario.
....mio pensiero...

Cyrano casualità? E all'ora spiegaci come fa in poche estrazioni ad uscire lo stesso terno visto che ci sono 90 palline ma non esce un ritardatario sulla ruota di Bari nell'arco di 4 estrazioni è uscito il terno 26-71-73 è una cosa molto strana non chiamare casualità

Il fatto che un terno si ripresenti in poche estrazioni sembra incredibile, ma solo perché stiamo guardando dopo che è successo. Con 90 numeri e migliaia di combinazioni possibili, eventi rari prima o poi devono capitare. E quando capitano, sembrano “troppo strani”.

Allo stesso modo, il discorso del ritardatario è un classico errore: ogni estrazione è indipendente. Il fatto che un numero non esca da tanto tempo non aumenta in alcun modo la probabilità che esca alla prossima. È un concetto base della probabilità, spesso chiamato “errore del giocatore”.

Se inizi a considerare tutte le ruote, tutte le combinazioni e tutte le estrazioni nel tempo, vedrai che questi eventi non sono così eccezionali come sembrano presi singolarmente.

Forse Michele nuovo iscritto vuole dire semplicemente che c'è l'imbroglio e di cosa ci meravigliamo, io non sono un giocatore accanito per avercela in modo particolare ma ho pochi dubbi che tutto venga elaborato con onestà, ed è da sempre così anche se il lotto è abbastanza difficile che non avrebbe bisogno di inganno per farci perdere, ma per far vincere qualcuno è necessario. Credo... poi a me non me ne viene niente, 1 € lo gioco che tanto 5 numeri su una ruota devono tirarli fuori, poco ma sicuro. Buona fortuna

Le anomalie a cui faccio riferimento riguardano non solo ambi e terni ripetuti in poche estrazioni,ma anche nella stessa,e persino isotopi,su ruote che non dovrebbero vedere questi casi in quanto facenti parte di sedi diverse....e come se in un bosco in cerca di funghi trovaste delle cozze e pescando in mezzo al mare trovaste appesa all'amo una pigna. Vorrei ricordare che dal 2009 hanno creato tre sedi,eppure vedo ancora gente che parla di ruote gemelle,che menziona per una previsione,ad esempio,BA-TO o RM-GE. Non solo....per fare una ricerca di condizioni utili per una vostra previsione,cosa fate ?,quale statistica seguite ?,da dove parte la vostra ricerca,da che data o da quante estrazioni nel passato ?. Altra chicca...la lottomatica è scaltra,non fa prigionieri,nemmeno in questo. E i vari presunti lottologi del web,e tv,non sanno nulla e non gli interessa nulla di tutto questo,normale o giustificato dal fatto che frodare il prossimo è comunque sempre remunerativo ?. Anche per questo sono qui,perchè so che qui ci sono veri appassionati del gioco,dei numeri e dello studio vero.

Anomalie statistiche ce ne sono ma fa parte del gioco. L'unica certezza è che le probabilità di battere il banco sono poche. Pare che per ogni estrazione vengano puntati 13-14 milioni di euro e ne vengano vinti 5-6. Che queste vincite vengano distribuite con una cinquina o con ventimila ambi cambia poco, anzi penso che il banco sia più contento quando sortisce l'ambo popolare 09-90, perché per una volta aumentano le vincite ma si fanno contente molte più persone che non seguono forum e statistiche e torneranno a giocare la volta successiva. Fa strano che anche qui su un forum di appassionati su migliaia di previsioni non si vinca molto, l'unica vincita grossa recente è stata un anno fa con la quaterna a Torino di un bravissimo utente, che purtroppo non ha preso quasi nessuno, forse perché proposta come doppio ambo. In quello stesso concorso era stata vinta anche una quaterna su NZ. Allora, soprattutto di fronte a insuccessi, cominciamo a fare congetture, ma nessuno conosce i meccanismi dietro le estrazioni, altrimenti saremmo tutti milionari. Ecco perché occorre prudenza.

Di recente ho perso quasi tutti i miei appunti ma ricordo alcuni casi recenti che sfidano non di poco le probabilità.

06/07/10/12/13 set 2024 - RO 44 stessa ambata per cinque estrazioni di fila

02/03/06 feb 2024 - TO 25-86 stesso ambo per tre estrazioni di fila, le prime due in posizioni isotope

terni uguali su due ruote nella stessa estrazione
25 nov 2025 CA-TO 35-48-90
10 gen 2026 PA-TO 35-67-68
10 mar 2026 GE-MI 13-14-21

quaterne ripetute, ad esempio
TO 01-02-03-49 il 14 set 2023 e 17 nov 2023
RO 32-40-45-57 il 29 lug 2025 e 01 ago 2025 dopo sole due estrazioni

terni ripetuti a brevissima distanza su ruota, i casi più recenti da cui probabilmente nasce questa discussione. l'anomalia non è la ripetizione ma che su undici ruote la ripetizione avvenga quasi sempre a Bari

24 gen 2026 e 03 feb 2026 BA 24-26-30
05 feb 2026 e 12 feb 2026 BA 12-59-63
03 feb 2026 e 13 feb 2026 BA 26-38-71
14 mar 2026 e 27 mar 2026 BA 09-34-85
16 apr 2026 e 21 apr 2026 BA 26-71-73

Ultima modifica:
Scientificamente è casualità, poichè il passato non influenza il futuro, è osservazione di frequenza che porta a definire ambi e terni ritardatari o frequenti. Le ripetizioni sono considerati fluttuazioni statistiche normali in un gran numero di tentativi (legge dei grandi numeri). Niente di anomalo.

Saluti...

21 su bari e 71
i motivi delle sortite dei corpi 21 e 71 sono legate alle conseguenze riportate sulla tabella sostostante.
Dal 20-03-2026 eseguita l'analisi:

BARI.jpg

Per cui è tutto normale. Ecco il motivo perchè si chiama "Legge dei grandi Numeri"; tutto si deve bilanciare.
Saluti...

Ultima modifica:
Il lotto è un sistema di numerazione finito e modulare, le sue combinazioni per quanto possano essere numerose nel tempo saranno anche vicendevoli. Domenico Manna

Ieri ho giocato su MI, con FI secondaria, la terzina 10-41-82 e l’ho presa a colpo. Per me non è un’anomalia nel senso “strano” o “magico”. L’anomalia la vede chi gioca numeri senza logica e poi si stupisce di tutto. Io quei numeri li avevo selezionati con studio . La presa a colpo resta fortuna, certo, ma non era una giocata senza senso: era una giocata costruita sui dati. Bari in pochi colpi 22 52 71 e' un altro esempio...

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 aprile 2026
    Bari
    22
    71
    52
    35
    02
    Cagliari
    33
    07