Novità

ANTEPRIMA " I QUADRATI MAGICI DI WILLIAM GANN"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
CIAO!!! questo post aprirà un nuovo studio di ricerca volto alla stesura di previsioni mirate usando i formidabbili e magici quadrati di William Gann (grande studioso e operatore in borsa morto nel 1954 impegnò la sua segreta teoria attraverso i cicli e i numeri magici racchiusi nella bibbia e diventò molto ricco usando la sua strategica teoria,anche se poi mori poverissimo).questa avventura sperando sempre che ci porti a ottimi risultati la affronteremo in Tre, la pedina principale che per circa 12 anni ha svolto questo formidabbile studio sui quadrati magici DI GANN sarà l'amico Nelson Cavazzuti,la seconda pedina sarà la formidabbile jolanda,e la terza pedina sarò io,penso che per la prossima giocata del prossimo giovedi saremo pronti a dare qualche frutto del lavoro svolto.un'altro grande ringraziamento và all'amico ingegnere informatico Santo Scibilia che ci ha regalato la compilazione di 4 utility che serviranno alla stesura delle previsioni.non vorrei più dilungarmi in questo primo intervento, a presto per il secondo intervento che vi trasporterà nell'affascinante mondo della numerologia e dei quadrati magici di Gann,facendo uso di un mixer di tecniche fuse insieme, che sono poi la risultante di un lavoro rispolverato e adattato al gioco del lotto moderno.a risentirci .ciao!!!

vecchione antonio

progetto ambizioso..ma con i grandi del lotto forse un poco di primavera entrerà nelle nostre case.
grazie VECCHIONE ;)

lottodigio

Ciao agli iscritti di questo bel forum. La tecnica che ha menzionato Antonio Vecchione, prende proprio lo spunto dai quadrati magici : in particolare dal quadrato Lo Shu (numeri da 1-9) e dal quadrato con lo zero(numeri da 0-8). Nella generazione delle quartine, che per ciascun quadrato sono circa 103.000 mi avvalgo della rotazione nelle 8 direzioni per ciascun quadrato e dalle combinazioni isocrone delle terzine di somma e sottrazione ricavate dall' ultima estrazione. La caratteristica di queste quartine e' che al loro interno con la dovuta trasformazione, contengono i terni vincenti della successiva estrazione, ripetuti mediamente da 40 a 90 volte. La forza del programma deriva dalla ricerca dei terni ripetuti all' interno del 1° quadrato e poi confrontati con la ricerca degli ambi ripetuti nel 2° quadrato : dal match finale dovrebbero rimanere anche i terni vincenti. Le ricerche fino ad ora le ho effettuate solo fra i quadrati ed in questa circostanza e' particolarmente utile l' intervento che potra' effettuare Antonio, con il suo programma "unico" per filtrare ulteriormente le terzine. Sappiate che e' un procedimento manuale che richiede diverse ore di elaborazione ma, confidiamo di poter raggiungere buoni risultati. Attendiamo insieme le previsioni che posteremo sabato e poi insieme guarderemo ai risultati. La giocata sara' su ruota unica e per 1 colpo di gioco (poi potrete adattarla ai vostri criteri di gioco). Ciao Nelson.

quote:Originally posted by vecchione

CIAO!!! questo post aprirà un nuovo studio di ricerca volto alla stesura di previsioni mirate usando i formidabbili e magici quadrati di William Gann (grande studioso e operatore in borsa morto nel 1954 impegnò la sua segreta teoria attraverso i cicli e i numeri magici racchiusi nella bibbia e diventò molto ricco usando la sua strategica teoria,anche se poi mori poverissimo).questa avventura sperando sempre che ci porti a ottimi risultati la affronteremo in Tre, la pedina principale che per circa 12 anni ha svolto questo formidabbile studio sui quadrati magici DI GANN sarà l'amico Nelson Cavazzuti,la seconda pedina sarà la formidabbile jolanda,e la terza pedina sarò io,penso che per la prossima giocata del prossimo giovedi saremo pronti a dare qualche frutto del lavoro svolto.un'altro grande ringraziamento và all'amico ingegnere informatico Santo Scibilia che ci ha regalato la compilazione di 4 utility che serviranno alla stesura delle previsioni.non vorrei più dilungarmi in questo primo intervento, a presto per il secondo intervento che vi trasporterà nell'affascinante mondo della numerologia e dei quadrati magici di Gann,facendo uso di un mixer di tecniche fuse insieme, che sono poi la risultante di un lavoro rispolverato e adattato al gioco del lotto moderno.a risentirci .ciao!!!

vecchione antonio

....morì poverissimo???...non si sarà mica giocato tutto al lotto?:D[8D]:D...

vikt

A disposizione per fare un foglio EXCEL se può servire a velocizzare il lavoro.
Certo dovrei capire bene il meccanismo.
Ciao,
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

la bibiografia di W.D.GANN

per una corretta informazione:
W. D. Gann: la biografia (a cura di Maurizio Masetti)

William Delbert Gann nacque a Lufkin, nello Stato del Texas, il 6 Giugno 1878 alle ore 10 A.M.. La famiglia Gann era composta dal padre Samuel Houston Gann, dalla madre Susan Rebecca Gann e dai figli William Delbert Gann (16 Giugno 1878), Parmte Bunyan Gann (4 Settembre 1880), Riley Trevathan Gann (17 Novembre 1882), Eli Elbert Gann (2 Ottobre 1884), Charles Ross Gann (11 Gennaio 1887), Minute Caroline (2 Marzo 1889), Edna Katherine Gann (17 Luglio 1892) e John Thomas Gann (12 Febbraio 1898). Primogenito di otto fratelli, suo padre, Samuel Houston Gann, commerciava in bovini e cavalli, ma l'attività economica della famiglia era basata principalmente sulla piantagione di cotone. Egli possedeva anche una sala di biliardo. La famiglia di Gann viveva in una piccola casa e l'appartenenza ad un ceto sociale poco abbiente costringeva il giovane William a camminare sette miglia ogni giorno per andare a scuola, per un periodo di tre anni. Gann non frequentò mai le scuole superiori.

Sin da bambino il piccolo Gann dimostrò grandi attitudini per la matematica e la storia oltreché un profondo interesse per la lettura della sacra Bibbia, libro che divenne la sua unica guida per tutta l'esistenza. Nel periodo in cui Gann partecipò ai corsi di catechismo, dall'ascolto delle letture fatte dal predicatore sui vari testi profetici, soffermò la sua attenzione sulla possibilità di interpretare i numerosi eventi presenti nel Vecchio e nel Nuovo Testamento con chiavi cabalistiche e numerologiche, in grado di fornire una diversa e nuova chiave di lettura del libro considerato da lui stesso il più importante che sia mai stato scritto dall'uomo. La madre di Gann, Susan Rebecca Gann, viste le capacità e l'intuito innato che dimostrava il primogenito, spese molto del suo tempo ad allevarlo insieme ai suoi fratelli e sorelle più giovani. Le insegnò a leggere, a educarlo nel rispetto dei principi cristiani contenuti nella Bibbia, libro che avrebbe influenzato più tardi il suo pensiero nello sviluppo di tutto il complesso metodologico di analisi previsionale.

Nel 1894 Gann, all'età di 16 anni, ottenne un certificato per minori che gli permise di lasciare la scuola a tempo pieno e cercare un lavoro. Gann divenne un divulgatore spietato di notizie su un treno che viaggiava tra Texarkana e Tyler, in Texas. In seguito lavorò per un paio d'anni anche in magazzini di cotone all'ingrosso, entrando in contatto con le varie problematiche relative ai flussi di domanda e offerta della merce a seconda delle varie annate di produzione.

Negli ultimi anni dell'800 Gann fece le sue prime esperienze in uffici di brokeraggio finanziario, e nel 1901, l'anno in cui ha prestato il suo servizio presso un ufficio di brokeraggio a Texarkana, Gann si sposò con la sua prima moglie, Rena May Smith. Si ritiene che il 1899 rappresenti l'anno in cui Gann iniziò lo studio delle cause che governano i movimenti di mercati, intensificando poi le sue ricerche dal 1902 al 1909, periodo in cui fu pubblicata la sua più importante intervista sul magazine The Ticker Investment and Digest.

Nel 1902, nacque la prima figlia di nome Nora. Il 1902 fu anche l'anno in cui Gann fece il suo primo trade sul contratto del cotone, precisamente il 15 Agosto.

Nel 1905 nacque la seconda figlia, Macie Burnie. Il 12 Settembre dello stesso anno, apparve un articolo sul magazine The Daily Texarkanian di Texarkanian, Texas, in cui Gann dava il suo giudizio sui prezzi del cotone e la sua visione di mercato.

Nel 1906 Gann si trasferì a Oklahoma City per lavorare in un nuovo ufficio di brokeraggio per un periodo di due anni.

Nel 1907 Gann fece enormi profitti per avere predetto il panico sul mercato azionario e il crollo dei prezzi nei mercati delle merci.

Nel 1908, all'età di 30 anni, Gann divorziò da Rena May per sposare la sua seconda moglie di 19 anni Sadie Hannify. Il 12 Maggio dello stesso anno, Gann lasciò Oklahoma City per trasferirsi a New York, e con lui partiron

La misera fine dei sogni cumulativi di Gann non sono frutto del caso. Egli utilizzò il libro dei libri per scopi lucrativi, nonostante la sua cecità gli facesse credere il contrario. Ma dobbiamo chiederci: cosa si nasconde dietro la Borsa e il mercato capitalistico in genere? l'azione di un trades è innoqua ai fini di un sistema basato sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e sulla natura? Perché nella Bibbia c'è scritto che non si possono servire due divinità?
Il problema non è il danaro o il guadagno, ma la ricchezza che produce miseria per altri!

La storia di William Gann insegna molto, insegna che bisogna sempre controbilanciare il ricevuto, e che non è sufficiente divulgare i segreti (come lui stesso fece), pubblicando opere, perché l'intuito personale è qualcosa di non trasmissibile! Quindi, più si penetra e ci si lascia coinvolgere, più deve innalzarsi l'asticella della nostra responsabilità, avere il senso del limite, eccetera.

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

Non mi permetto mai di giudicare l’operato delle persone e la loro vita personale, ma Gann va visto come uomo ricercatore dei cicli della vita e della natura. Con i suoi studi, per la verità complessi e per nulla semplici, come del resto
Pitagora, Fibonacci, etcc, (matematici, fisici, astronomi,etc), non tutti possono arrivare a comprendere le motivazioni e le ricerche che spinsero tali studiosi a determinare e stabilire la presenza di leggi che governano il pianeta e tutta la sua vita presente.

Salomone utilizzo il sapere delle scritture per governare e giudicare un popolo, con molto nobiltà e giustizia, ed il popolo prosperava.
Non è sempre vero che utilizzando le scritture sacre "sia errato",
a chi è stato dato, dei talenti da spendere o utilizzare, e non lo fa, commette peccato contro l'umanità.

I ricchi che hanno denaro, non lo tengono sotto il materasso, ma lo impegnano dando lavoro o creando cose che servono alla società.
e questo non è condannato dalle scritture sacre, anzi è condannato chi fa il contrario.

Gann non morì povero, fece molte cose utili al prossimo nella sua vita ed ai suoi familiari.
Naturalmente si arricchì con il suo operato ed il suo ment-salis, farina del suo sacco e del suo impegno.
Da famiglia modesta e da mente modesta e per nulla eccelsa, si impegno, ed ottenne i suoi risultati per l’impegno profuso nella sua vita.

Anche i prepotenti o gli arroganti, agli asini ed ai saputoni, ai politici e re e regine, spetta la stessa sorte, dell’umile
Analfabeta o operaio che sia.
Poi tutti siamo polvere e tutti lo diventeremo.

Tutti scendono nello sceol o nell’ades.
Questo e il tributo che tutti pagano e non vi è ricordo di nessuno di essi.

comunque, a parte i propri punti di vista, aspetto di vedere i quadrati del 9 che Vecchione ci posterà, se funzionano al lotto.

Ripeto questo, materiale è ostico e difficile, ma l'ingegno e lo slancio verso esso, da i volenterosi, è da me molto apprezzato.
:D

-------------------------------------
Obama,Obama, e la casta italiana
yes, we can, we but nobody does

CIAO RUBINO!!! la ringrazio volevo metterle in luce che il promotore di questa nuova avventura nel mondo dei quadrati magici di Gann è l'amico nelson cavazzuti e della sua aiutante jolanta,i promotori di questa iniziativa sono loro infatti si dovranno impegnare entrambi per la stesura delle combinazioni che i due quadrati ci forniranno,poi l'ingegnere informatico scibilia ci ha aiutato compilandoci un moltiplicatore che legge tutti i file in formato cmb e ci restituisce un file finale dove risiedono tutte le convergenze che mediamente si avvicinano a circa 200000 terni,molti per poterli giocare,dunque in attesa che l'amico nelson finisca di affinare la tecnica,cercherò io invece di filtrare l'integrale di 117480 terni,userò come file sorgente da filtrare con le matrici matematiche i terni convergenti del file uscito dalla tecnica dei quadrati magici.

vecchione antonio

Rubino, come ho scritto, la mia non è affatto una critica alla genialità, all'intuito, né al guadagno, ma un avvertimento: più ci addentriamo in certi territori, più dobbiamo saper ricompensare ciò che entra nelle nostre tasche! Poi, è vero quel che affermi: non sempre l'utilizzo del sacro per fini sociali è stato negativo! Tu ricordi: Salomone utilizzò il sapere delle scritture per governare e giudicare un popolo, con molto nobiltà e giustizia, ed il popolo prosperava (per quanto mi riguarda, anche il solo fatto di governare è un'azione demoniaca!, ma qui il discorso si farebbe lungo e noioso, e soprattutto potrei essere scambiato per un militante politico di una certa area, ma ti assicuro che io mi sento più un libero pensatore).

La bibbia ci insegna a liberarci dalla zavorra delle materialità; l'intuito non è un dono per pochi, ma una finestra tra l'uomo e il numinoso, che pochi sanno utilizzare seguendo il giusto modo. Io non giudico, ma critico, ben conoscendo i miei limiti: perché dovrei tacere sulle contraddizioni di certi personaggi, di certe azioni? Ciò significa che io voglio prendere il posto di Dio? Ma finiamola! Si tratta di livelli di coscienza.

Francamente - è vero! - non sostengo il mercato e chi specula, però anch'io ho le mie contraddizioni. Certo, nessuno costringe tizio a speculare, cioè a compiere un'azione che contribuisce all'impoverimento di altri (anche se lui è solo 1), ma 1 che si sottrae vale per 2, perché si tira fuori dal gioco del sistema e al contempo si aggiunge a quanti già lo fanno! Ripeto, nessuno costringe Tizio, mentre le tasse e altre cose siamo costretti a pagarle. Quindi, c'è contraddizione e contraddizione.

Il Cristo insegna di tener viva la nostra voglia di giustizia, non tacere nel qualunquismo o affermare: ci penserà il Padre Eterno, io che ci posso fare? (questa è la logica dei padroni, di Pilato, che aveva il potere per poter fare nel giusto o arginare il male, del popolino represso, che potere crede di non avere, non dei santi che sono morti come martiri perché non hanno chinato la testa al potere!).

Inoltre, non ho detto di non giocare, anch'io lo farò e sarò felice per le vincite, ma ho voluto dire la mia sull'elogio a William Gann, che per me non è un maestro di vita o un modello da seguire, mentre altri avranno giustamente un'opinione diversa dalla mia. Un caro saluto :)

Caro Cavellini, quoto in pieno.
Già il fatto che fosse massone la dice lunga sulle (realisticamente possibili) fonti delle sue "geniali" intuizioni. Oggi forse lo chiameremmo insider trading.
Sappiamo chi nomina in realtà i presidenti negli USA e quindi appartenere a un dato giro dà un bel vantaggio in quanto a informazioni di prima mano celate al pubblico e quindi passabili per "profezie" o previsioni.
Comunque, personaggio interessante a apprezzabile comunque per il suo attivismo forse più che per una conclamata genialità.
Daltronde il mondo è governato da sempre da mediocri secchioni e non da menti illuminate, che solitamente disdegnano questo tipo di basse attività.
La mia scelta è stata di militante come tu accenni, ma è solo una conseguenza logica dell'essere molto simile a te nella mia visione del mondo.

Comunque grazie a Rubino che ci ha messo a disposizione questa interessante biografia.

Ciao,
Giuseppe.

CIAO LOTOSENEOR!!! COME SEMPRE MOLTO GENTILE E A NOME DEI TRE COLLABORATORI LA RINGRAZIAMO DEL SUO DISPONIBBILE AIUTO RIGUARDO ALLA STESURA DI FOGLI EXEL PER SINTETIZZARE IL LAVORO SUI QUADRATI MAGICI DI GANN,MOMENTANEAMENTE POSSIAMO PARTIRE DA SOLI MA MOLTO PRESTO PENSO CHE IL SUO PREZIOSO AIUTO CI SERVIRà DI SICURO LA RINGRAZIO DI NUOVO.CIAO!!!

vecchione antonio

quote:Originally posted by vecchione

CIAO LOTOSENEOR!!! COME SEMPRE MOLTO GENTILE E A NOME DEI TRE COLLABORATORI LA RINGRAZIAMO DEL SUO DISPONIBBILE AIUTO RIGUARDO ALLA STESURA DI FOGLI EXEL PER SINTETIZZARE IL LAVORO SUI QUADRATI MAGICI DI GANN,MOMENTANEAMENTE POSSIAMO PARTIRE DA SOLI MA MOLTO PRESTO PENSO CHE IL SUO PREZIOSO AIUTO CI SERVIRà DI SICURO LA RINGRAZIO DI NUOVO.CIAO!!!

vecchione antonio

NON HO PIU' AVUTO NOTIZIE SUL ROVERE D'ORO.
AVETE POI SVILUPPATO QUALCOSA????
IO SONO IN DIFFICOLTA' CON L'ETA' DELLA LUNA E QUELLE ALTRE COSE INCERTE E CABALISTICHE.
Ciao,
Giuseppe.

Il senso spiralideo dei numeri del qradrato S9 assomiglia a una giduglia (dal francese gidouille, che rimanda all'antica oliera a due ampolle chiamata guedoille), detta anche cornoventre/cornoventraglia, è la vorticosa spirale assurta a simbolo della patafisica (wikipedia)

Nelle opere di Alfred Jarry, padre della patafisica, è l'espressione tipica con cui Padre Ubu si riferisce alla sua enorme pancia e rappresenta l'ingordigia umana, il parossismo, la smisuratezza. (Idem)

Sarà un caso? [:0]

ciao Vecchione, riesci a darci qualche anticipazione per sabato o è
tutto ancora indietro?
Cmq, grazie di tutto ciò che ci regali

floradora:):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 11 marzo 2025
    Bari