Ciao Statix,
esaminando le tue tabelle mi sembra di capire che probabilmente usiamo sistemi diversi per calcolare RP3. Io mi riporto a quanto postato dal divulgatore di questa teoria e cioè Mandrake19:
1) RC (Ritardo Cronologico) che indica quante estrazioni sono trascorse dall'ultima sortita dell'estratto considerato
2) RP1 (Rit. di posizione (o relativo) di 1° grado), che è il ritardo che si inizia a contare da quando un estratto è diventato il capolista sulla propria ruota di appartenenza
3) RP2 (Rit.di posizione (o relativo) di 2° grado) che è il ritardo che si inizia a contare da quando un estratto è non solo capolista sulla propria ruota di appartenenza,ma è diventato anche capolista su TUTTE e 10 le ruote.
4) RP3 (Rit.di posizione (o relativo) di 3° grado) che è il capolista RP2 di tutti i 25 sistemi.
Ora se tu consideri Ruote le due estrazione giornaliere (Lunch e Tea)
ti devi calcolare per il sistema D00 e per la Ruota Lunch il ritardo che ha accumulato un estratto da quando è diventato capolista di Lunch(RP1); lo stesso fai per la Ruota Tea. Il maggiore tra i due diventa RP2 per il sistema D00.
La stessa operazione la fai per tutti gli altri 24 sistemi che ti daranno altrettanti RP2: il maggiore tra tutti i 25 RP2 diventerà RP3, che andrà giocato ogni giorno sulla Ruota risultante (Lunch o Tea).
In questa maniera il Ns/ RP3 emergerà da un totale di 50 Ruote (2x25sistemi).
Perciò io avevo escogitato il modo di aumentare le Ruote; esse infatti non saranno più le due estrazioni, ma i giorni della Settimana: così avremo che tutte le estrazioni del Lunedì costituiranno una Ruota(che chiameremo Lunedì) e così via per tutti gli altri giorni per un totale di sette Ruote. Non so se a livello di programmazione questo può costituire un problema(si tratterebbe di raggruppare le due estrazioni di un giorno(Lunedì) con le due estrazioni dei Lunedì successivi), ma il risultato sarebbe di ottenere 175 Ruote(7x25sistemi) da cui far scaturire il Ns/ RP3. Si calcolerebbe per il sistema D00 l' RP1 del Lunedì e via via degli altri giorni: il maggiore tra essi sarebbe l'RP2 del sistema D00; dopo di che si farebbe altrettanto con gli altri 24 sistemi che darebbero altrettanti RP2; il maggiore tra tutti i 25 sistemi diverrebbe l'RP3.
In questo caso si giocherebbe solo un giorno la settimana (quello indicato dall'RP3) in entrambe le estrazioni.
Spero di aver espresso con chiarezza il mio pensiero, in caso di dubbi fammi sapere.
verace