Novità

Antiparassitario naturale fai da te

Alien.

Advanced Premium Member
[h=2]Antiparassitario naturale fai da te[/h]


image: https://www.ideegreen.it/wp-content/uploads/2015/01/Antiparassitario-naturale-fai-da-te-1.jpg
Antiparassitario-naturale-fai-da-te-1.jpg

Antiparassitario naturale fai da te: tutti i consigli su come preparare e usare un buon antiparassitario naturale per la cura delle piante.







Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. Bicarbonato, macerato d’ortica, olio di neem e altri rimedi naturali perfetti per eliminare i parassita dalle piante.
[h=3]Antiparassitario Naturale, il bicarbonato[/h]
Il bicarbonato è un ottimo antiparassitario naturale, perfetto per eliminare un gran numero di parassiti delle piante. Con il bicarbonato parliamo di un antiparassitario naturale ad ampio spettro, anche detto generico. Dato che si tratta di un prodotto del tutto naturale ed innocuo, consigliamo l’impiego del bicarbonato non per le cure ma per i trattamenti di prevenzione.

Per eliminare i parassiti dalle piante in modo naturale, mescolate un cucchiaino (circa 5 grammi) di bicarbonato a 3 cucchiai di olio d’oliva (circa 70 ml). Versate il composto appena preparato in una tazza colma d’acqua. Travasate la soluzione acquosa in uno spruzzatore.

Irrorate il vostro antiparassitario naturale sulla pianta da trattare cercando di evitare il getto diretto su frutti o fiori. Ripetete questa operazione ogni 20 giorni così da ottenere un’azione preventiva a lungo termine.
[h=3]Antiparassitario Naturale, sigarette e macerato di tabacco[/h]
Prendete il quantitativo di tabacco contenuto in 3/4 sigarette e lasciatelo macerare 500 millilitri d’acqua per circa 48 ore. Terminata l’attesa, filtrate la soluzione acquosa e versate il liquido ben setacciato in un flacone spray. Nebulizzate il liquido sulle piante da trattare. Si tratta di un insetticida naturale piuttosto blando ma efficace come repellente nel trattamento preventivo per allontanare un buon numero di parassiti. [h=3]Antiparassitario Naturale specifico[/h]
Oltre agli antiparassitari naturali generici appena elencati, vi rimandiamo a una serie di articoli-guida che vi spiegheranno come realizzare un antiparassitario naturale specifico per alcuni attacchi:
[h=3]Antiparassitario naturale contro le malattie fungine[/h]
Il bicarbonato di sodio è una valida alternativa allo zolfo per il controllo delle malattie fungine. Si adopera sciogliendo un cucchiaio raso di bicarbonato di sodio ogni litro d’acqua da irrorare sul terreno circostante alla coltivazione. [h=3]Antiparassitario naturale contro pidocchi delle piante, vermi e insetti[/h]
L’Olio di neem è un estratto della noce dell’Azadirachta indica. E’ comunemente impiegato nell’agricoltura biologica e risulta utile nel controllo di tutti i parassiti che si nutrono della linfa o delle foglie.

L’olio di neem è risultato un antiparassitario naturale valido per il controllo di un gran numero di parassiti e per prevenire e combattere diverse malattie, tra queste citiamo: muffa nera (peronospora), oidio, ruggine, botrite… Efficace contro insetti come cavallette, afidi, mosca bianca, acari e altri.
[h=3]Antiparassitario naturale, il piretro[/h]
In commercio sono disponibili un gran numero di insetticidi sintetici ad ampio spettro. L’unico inconveniente è che tali insetticidi sono nocivi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Per curare l’orto, soprattutto quando volete eliminare parassiti o insetti che generalmente non sono così nocivi, è meglio usare rimedi naturali.

Tra i rimedi naturali pronti all’uso segnaliamo il piretro, utile anche in caso di infestazioni estese.

Il piretro, prima di essere un insetticida naturale, è una pianta! Il suo principio attivo, la piretrina, è molto efficace nel contrastare la gran parte di parassiti di orto e giardino, pidocchi delle piante compresi. Questo rimedio naturale risulta efficace contro:

1. forbicine
2. cimici delle colture e cimici verdi
3. coleotteri
4. miridi come il vettore del virus del mosaico della patata
5. cicaline
6. mosca bianca
7. afidi e altri pidocchi delle piante
8. altica
9. mosca comune e zanzare
10. molti altri insetti parassiti delle piante

In commercio esistono diversi insetticidi naturali a base di piretro, possono essere acquistati sotto forma di polvere o di pratico spray liquido.

L’insetticida a base di piretro si trova facilmente presso garden center specializzati, consorzi agrari o vivaisti ma chi preferisce lo può acquistare anche con la compravendita online dove non mancano prodotti proposti a ottimo prezzo. Per esempio, una confezione di Vitax spray – insetticida naturale a base di Piretro, da 750 ml, è proposta su Amazon al prezzo di 13,76 euro.

Purtroppo molte persone sono convinte che il piretro non sia efficace. In realtà sbagliano solo a usarlo!!

La piretrina è una sostanza fotosensibile (si disattiva alla luce diretta del sole), quindi, soprattutto in forma liquida, gli insetticidi a base di piretro vanno usati nel tardo pomeriggio, quando il sole non batte più. Nelle zone in ombra, può essere usato in qualsiasi momento della giornata. Solo così questo pesticida può manifestare i suoi effetti e eliminare i vostri parassiti in modo naturale.
[h=3]Macerato di ortica[/h]
La preparazione è semplice. Si lasciano macerare le ortiche fresche o secche, in 10 litri d’acqua. Vi servono 500 grammi di ortica essiccata oppure 1 kg di ortica fresca. Eliminate le radici delle ortiche e ponetele in acqua bollente.

Lasciate macerare le ortiche per 4 giorni, filtrate e usate il liquido residuo per il trattamento contro gli afidi o per fertirrigare le piante. Il liquido va nebulizzato sull’intera pianta.
[h=3][/h]


Pubblicato da Anna De Simone il 11 giugno 2017


Read more at https://www.ideegreen.it/antiparassitario-naturale-fai-da-te-50542.html#APDFrGeKYYbhmYqI.99
 
[h=2]OGNI ANNO, 850 MILA PERSONE IN ITALIA MUOIONO A CAUSA DEI PARASSITI. QUESTI PARASSITI SI TROVANO NEL PESCE, NELLA FRUTTA E NELLA VERDURA CHE LE PERSONE COMPRANO AL MERCATO E AL SUPERMERCATO![/h] [h=3]Secondo l'indagine, l'87% della popolazione della città è infestata![/h]
fruitstop.jpg
[h=2]QUALI ALIMENTI CONSERVATI IN FRIGORIFERO BISOGNEREBBE CONTROLLARE. INTERVISTA CON IL DIRETTORE DELL'ISTITUTO NAZIONALE DI PARASSITOLOGIA![/h]

Dai redattori:
Secondo l'OMS, i parassiti che infestano il corpo umano sono responsabili della maggior parte delle malattie letali, comprese l'epatite, l'ulcera gastrica e i tumori cancerosi. I parassiti causano 15 milioni di morti ogni anno e la diffusione dell'infestazione è così massiccia che i parassiti si trovano nel corpo di quasi tutti.

3010.png

Gianmarco Righetti
Specialista in Medicina, professore, direttore dell'Istituto Nazionale di Parassitologia
Esperienza professionale - 46 anni


Oggi parleremo di questo problema con il direttore dell'Istituto di Parassitologia, il Dr. Gianmarco Righetti.

Buongiorno Gianmarco. Quanto sono affidabili i dati dell'OMS per quanto riguarda i livelli dell'infestazione parassitaria? È vero che acquistare i prodotti alimentari in un supermercato conosciuto non garantisce la sicurezza al 100%?

Personalmente, mi fido delle statistiche dell'OMS e posso dire che le ricerche condotte presso il nostro Istituto le confermano. Circa il 92% dei decessi sono causati da parassiti. Essi comprendono non solo decessi causati da malattie. La stragrande maggioranza delle cosiddette "morti per cause naturali" sono il risultato diretto dell'attività dei parassiti all'interno del corpo.

[h=2]IL MINISTERO DELLA SALUTE HA ESAMINATO GLI ALIMENTI CHE VENGONO VENDUTI IN CITTÀ ED HA RIVELATO CHE IL 95% DEI PRODOTTI TESTATI CONTIENE DEI PARASSITI PERICOLOSI PER L'UOMO[/h]
Basta guardare le condizioni in cui vengono immagazzinati il pesce, le verdure ed altri prodotti alimentari per poi essere venduti nei mercati e supermercati della città. Il cibo sembra sempre fresco e pulito ma viene tutto conservato in un solo luogo. Spesso, i venditori sovrappongono semplicemente gli alimenti freschi a quelli avariati.

ryba1.jpg
lentec1.jpg
mainfruits.jpg
"Ci sono migliaia di parassiti che possono insidiarsi nel fegato, nel cervello, nei polmoni, nel sangue e nello stomaco. Quasi tutti sono letali."
[h=2]QUI VI SONO DIVERSE FOTO FATTE DAI DIPENDENTI DELL'ISTITUTO DURANTE L'ESAME DEGLI ALIMENTI VENDUTI NEI SUPERMERCATI E NEI MERCATI ALIMENTARI[/h]
500.jpg
[h=2]PUÒ RACCONTARCI DI QUALCHE INFESTAZIONE DA PARASSITI REALE?[/h]
Posso raccontarvi centinaia di casi di infestazione. Ma forse dovrei raccontarvi i casi che illustrano chiaramente la minaccia rappresentata dai parassiti.

Innanzitutto, è stato rivelato che alcune tenie possono causare il cancro . Dal punto di vista formale, sono le tenie a soffrire di cancro. Tuttavia, le loro cellule cancerose si spargono in tutto il corpo e infettano il essere umano.

Al centro dell'immagine potete vedere le cellule di un tumore maligno causato da un verme parassitario
1.jpg
bakterii2.jpg

Un caso più frequente è l'infestazione parassitaria del cervello. Questo causa nevrosi, affaticamento rapido, ipereccitabilità e repentini sbalzi di umore. Successivamente, quando i parassiti aumentano, si sviluppano malattie più gravi che causano la morte.

Ecco le foto di due pazienti a cui è stata diagnosticata un'infestazione parassitaria del cervello (entrambi i pazienti sono deceduti):

Mostra foto

Il terzo esempio - l'infestazione parassitaria del cuore. . Questa malattia è di solito considerata rara. In realtà, la filariosi colpisce circa il 23% degli esseri umani. Ciò significa che ne soffre quasi una persona su quattro. Essa è responsabile di molte malattie cardiache. Inoltre, questi parassiti causano quasi il 100% degli arresti cardiaci.

Mostra foto

Ecco alcuni esempi tratti dalla pratica clinica dei nostri specialisti:
Vermi in una cistifellea rimossa Mostra foto Un fegato rimosso completamente colpito da un tumore causato da Giardia lamblia, da cui sono infestate circa il 95% delle persone. Mostra foto Un rene rimosso distrutto dal cancro. In questo caso, la malattia è stata causata da parassiti del sangue. Statisticamente, questi vermi sono presenti nel 63% -65% della popolazione. Mostra foto

Le seguenti specie di parassiti si trovano comunemente in Italia
L'Ascaris lumbricoides colpisce fino a 1,5 milioni di persone ogni anno. Penetra nel corpo umano attraverso il cibo (di solito con frutta, verdura e legumi crudi), acqua non filtrata. Può essere ingerito quando una persona mangia con le mani sporche o si può inspirare insieme alla polvere. Inoltre, i parassiti sono attivamente trasmessi dalle mosche. Mostra foto I nematodi di solito vengono trasmessi dai cani e possono infestare non solo il sistema digestivo, ma anche vivere sotto la pelle e dentro i bulbi oculari.
9.jpg

Il botriocefalo è un verme grosso e longevo. Può crescere fino a 9 metri e vivere nel corpo umano fino a 25 anni. Vi immaginate cosa può accadere all'interno del corpo umano se è infestato da diversi organismi grossi e longevi? Penetra nel corpo con il cibo e attraverso la cute, per esempio quando si cammina a piedi nudi.
10.jpg


I sintomi iniziali che segnalano che il vostro corpo è infestato da parassiti sono:
- Alitosi
- Allergia (eruzioni cutanee, naso che cola, lacrimazione);
- Frequenti raffreddori, mal di gola, naso chiuso
- Stanchezza cronica (ci si stanca rapidamente indipendentemente da quello che si sta facendo).
- Frequenti mal di testa, stitichezza o diarrea
- Dolori muscolari e articolari
- Nervosismo, disturbi del sonno e dell'appetito
- Cerchi e borse scure sotto gli occhi



Se avete 2 dei sintomi elencati sopra, ciò significa che il vostro corpo è infestato da parassiti.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 09 settembre 2025
    Bari
    80
    40
    25
    05
    49
    Cagliari
    88
    51
    28
    38
    67
    Firenze
    83
    86
    78
    03
    77
    Genova
    29
    67
    66
    25
    63
    Milano
    85
    66
    63
    75
    60
    Napoli
    78
    60
    75
    41
    69
    Palermo
    49
    50
    88
    34
    19
    Roma
    40
    47
    61
    57
    09
    Torino
    20
    86
    42
    53
    28
    Venezia
    33
    60
    83
    75
    14
    Nazionale
    87
    81
    08
    22
    78
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    42
    33
    44
    16
    36

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto