Novità

Archivio MINILOTT

Scusa Vincenzo ma la tua email l'ho recuperata in un tuo precedente intervento indirizzato ad Ouroboros. Spero sia quella perchè ho appena inviato il tutto.
Ciao

kira;n2031974 ha scritto:
qualcuno mi può aiutare a trovare un modo x cercare ambi ripetuti senza perderci la vista?? premetto ke fino ad oggi ho sempre e solo fatto conteggi con penna e x la verità mi sono un pò stancata se ci fosse un modo x farli fare al pc sarebbe un sogno GRAZIE a ki mi aiuterà(sono alle primissime armi):o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

Ciao Kira.

Ti propongo una soluzione, per Spaziometria,

che ho ottenuto utilizzando un script di Luigi.

:) Buone Feste a tutte/i.

Codice:
Sub Main
Dim aN(2)
Dim aRuote(12)
For k = 1 To 12 : If K = 11 Then K = 12
aRuote(k) = k
Next
For es = EstrazioneFin - 156 To EstrazioneFin
If GetAmbiUguali(es,CollAmbiTrovati,aRuote) > 0 Then
Sp = True 'Gestione Spaziatura
For Each clsCoppia In CollAmbiTrovati
aN(1) = clsCoppia.clsNumero(1).Numero
aN(2) = clsCoppia.clsNumero(2).Numero
nTrov = nTrov + 1
Scrivi FormatSpace(nTrov,4,1) & ")  " & DataEstrazione(es) & " ",0,0
Scrivi Format2(aN(1)) & "." & Format2(aN(2)),1,0
Scrivi " Ambo Biv. " & SiglaRuota(clsCoppia.clsNumero(1).Ruota) & "-" & SiglaRuota(clsCoppia.clsNumero(3).Ruota)
Next
End If
If Sp Then Scrivi String(40,"-") : Sp = False 'Separa Date Differenti
Next
End Sub

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi , niente da fare L'aggiornatore non mi funzione il messaggio ripetuto è " errore 430 la classe non supporta l'automazione o l'interfaccia prevista" . quello che mi pare più strano è che nemmeno funziona sostituendo il solo file del database , mentre dovrebbe funzionare .. Sto pensando che forse il vostro MINILOTT appartiene ad una versione differente? ad esempio io mi ricordo che il database originale non era access...
...proviamo con un altro invio di archivio con l'ultima data inserita al 17 dicembre in modo da permettere con un inserimento manuale dell'ultima estrazione un riallinamento dei dati, è solo un tentativo ma qualcosa bisogna pur fare.
Oppure potresti inviarmi in allegato l'intero tuo programma , non è molto grande si può fare, credo.

.... a proposito una puntatina sul 53 visto la mia ultima ricerca (sulla sezione statistica) forse ne vale la pena , che ne pensate?

Ultima modifica:
Ciao Vincenzo
il database originale è in access (MDB). Ho provato a installare il software così come lo scaricai da qui ma alla fine l'errore c'è sempre. A proposito ma il file ti è arrivato? Ho preso l'email da qui. Fammi sapere.
Eccoti il software http://www.filedropper.com/capitalis
In attesa di Ouroboros, se vorrà intervenire ovviamente, ne approfitto per lasciare i miei più sinceri auguri di Buon Natale a voi tutti.
Francesco

Ultima modifica:
firefox;n2032052 ha scritto:
Buongiorno Kira
questo software forse fa al caso tuo e qualcosina in più. http://www.filedropper.com/calcolotto
All'interno contiene l'archivio aggiornato da sovrascrivere a quello contenuto all'interno della directory una volta effettuata l'installazione.
L'unico inconveniente è quello di inserire le estrazioni manualmente.
Spero ti possa essere utile.
Ciao da Francesco

GRAZIE FIREFOX.....IN QUESTI GIORNI PROVO .....NE APPROFITTO X FARE A TE E TUTTO IL FORUM [IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.frasi-aforismi.it\/wp-content\/uploads\/2014\/10\/Buon-Natale.jpg"}[/IMG2]

acc..... oggi sembra tutto difficile , per favore inviatemi l'archivio aggiornato (dovete solo copiarlo dalla cartella dov'è installato il programma)
l'archivio che mi avete inviato , ha una sola estrazione e siccome l'aggiornatore non mi funziona .....aggiornare 6000 estrazioni e un pò troppo finirei nel 3000..

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti gli inervenuti,
premettendo che non e' nella mia "indole" mollare alle prime difficolta', comunico alcune info:
l'aggiornatore - scritto in vb6 - e' stato realizzato su pc con win10. A parte il discorso di disallineamento dei ritardi l'aggiornatore funziona.
Per cercare di porre rimedio - almeno in parte - ai problemi di compatibilita' ho "recuperato" una macchina virtuale con win7 sulla quale installero' SPMT e VB6 e sul quale effettuero' dei test e ricompilero' l'aggiornatore.
Vi auguro buone feste.
A presto.

Buongiorno Ouroboros
prima di tutto non smetterò mai di ringraziarti per quello che fai verso di noi.
Il software Capitalis (Minilott) io lo uso su di una macchina virtuale Vmware Workstation 11.1.4 build 3848939 con windows Seven enterprise aggiornato in quanto su windows 10 pro 64 bit non si installa neanche.
L'aggiornatore fa il suo lavoro anche se si evidenziano gli errori che ho inserito nei miei ultimi interventi.
In attesa dei tuoi test, ovviamente senza fretta, ti invio i miei sinceri auguri di un felice e sereno Natale a te e ai tuoi cari.
Ciao da Francesco

Buon Giornoa tutte/i.

Ho provato il programma Calcolotto 1.0 e funziona. (con W-Vista)

Installando (sovrascrivendo) l'archivio funziona-aggiornato.

Non ho possibilità (non avendo il software) di provare l' aggiornamento/aggiornatore.

Se sarà possibile reperirlo ed è gradito, lo proverò riferendo dei risultati prodotti da questa utility.

Quello che ho notato è che questo programma alla data del rilascio evidenziava alcuni casi.

Avendoli comparati con quelli dello script che ho allegato alcuni messaggi fa (al msg #22),

m'è parso che l'elenco di quest'ultimo fosse più completo.

Oltre che per la ruota Nazionale, occorrerebbero ulteriori verifiche.

Così pure non so quali previsioni esso elabori. (quali siano i 2 Metodi)

Tuttavia penso che sia possibile riscriverli, migliorando o meglio,

risolvendo le criticità che sono lamentate.

Per questo però bisognerebbe che chi, ne conosce i dettagli,

descrivesse i (2) metodi per il calcolo del pronostico.

Io purtroppo, non conoscendoli/riconoscendoli, dovrei spenderci parecchio tempo,

per dedurli dalle proposte di gioco.

x Vincenzo: Hai scritto che è l'unico che calcola RCCC. Cosa significa ? Dove ?

Anche questa ... non dovrebbe essere una missione impossibile.

Sempre senza voler sottrarre nulla al giusto restauro che Ouroboros

vuole fare di questi lavori ... diversamente divenuti obsoleti.

Valuterò le risposte, ringraziando sin d'ora per esse, augurando

Buone Feste a tutte/i.

:)

Buongiorno Joe
mi dispiace ma questo software lo scaricai anni fa da Internet e non saprei proprio in che modo i metodi elaborino le previsioni.
All'epoca provai anche a contattare l'autore con l'email che si evidenzia all'apertura del software in quanto mi sembra che ci sia una versione più aggiornata ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Per quanto riguarda l'aggiornatore esiste la versione per Ciclometria di Antonio Fiacco,almeno se ricordo bene. Le estrazioni le aggiorno manualmente su Calcolotto di Osiride, quindi ci potrebbero essere anche errori, pardon.
Ne approfitto per lasciarti i miei auguri di un felice e sereno Natale
Francesco

Ciao Francesco,

Grazie.

Riporto alcuni risultati recenti

per quanto ho potuto intuire riguardo al "primo medodo".

Codice:
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]--------------------------------------------------------[/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]1687) 10.12.2016 [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]31.40[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000] Ambo Biv. GE-NZ [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]71-26 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]76-85 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]62-80 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]--------------------------------------------------------[/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]1688) 15.12.2016 [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]26.59[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000] Ambo Biv. CA-VE [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]85-40 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]71-14 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]52-28 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]1689) 17.12.2016 [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]45.58[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000] Ambo Biv. GE-NA [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]13-58 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]90-13 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]90-26 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]1690) 20.12.2016 [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]44.57[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000] Ambo Biv. CA-VE [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]11-56 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]89-12 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]88-24 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000]1691) 22.12.2016 [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]09.36[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000] Ambo Biv. FI-TO [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]45-90 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]54-81 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]18-72 [/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]

Ultima modifica:
joe;n2032452 ha scritto:
Buon Giornoa tutte/i.

Ho provato il programma Calcolotto 1.0 e funziona. (con W-Vista)

Installando (sovrascrivendo) l'archivio funziona-aggiornato.

Non ho possibilità (non avendo il software) di provare l' aggiornamento/aggiornatore.

Se sarà possibile reperirlo ed è gradito, lo proverò riferendo dei risultati prodotti da questa utility.

Quello che ho notato è che questo programma alla data del rilascio evidenziava alcuni casi.

Avendoli comparati con quelli dello script che ho allegato alcuni messaggi fa (al msg #22),

m'è parso che l'elenco di quest'ultimo fosse più completo.

Oltre che per la ruota Nazionale, occorrerebbero ulteriori verifiche.

Così pure non so quali previsioni esso elabori. (quali siano i 2 Metodi)

Tuttavia penso che sia possibile riscriverli, migliorando o meglio,

risolvendo le criticità che sono lamentate.

Per questo però bisognerebbe che chi, ne conosce i dettagli,

descrivesse i (2) metodi per il calcolo del pronostico.

Io purtroppo, non conoscendoli/riconoscendoli, dovrei spenderci parecchio tempo,

per dedurli dalle proposte di gioco.

x Vincenzo: Hai scritto che è l'unico che calcola RCCC. Cosa significa ? Dove ?

Anche questa ... non dovrebbe essere una missione impossibile.

Sempre senza voler sottrarre nulla al giusto restauro che Ouroboros

vuole fare di questi lavori ... diversamente divenuti obsoleti.

Valuterò le risposte, ringraziando sin d'ora per esse, augurando

Buone Feste a tutte/i.

Buongiorno a tutti gli intervenuti.

X Joe: rispondo io visto che Vincenzo non si e' collegato o gli e' sfuggito il tuo post: in questo topic si sono accavallati due argomenti; l'argomento di base era l'aggiornamento degli archivi di "capitalis/minilott" che e' il programma che calcola i ritardi e di cui mi sto' occupando, mentre l'altro programma - richiesto da Kira - Calcolotto e' quello dei metodi di cui al tuo ultimo post.
Buon continuo di festivita'.

firefox;n2031921 ha scritto:
Ciao Ouroboros
scusa se ti disturbo ma in un controllo approfondito sugli estratti ritardatari noto che esiste una differenza di due estrazioni in meno per quanto riguarda l'archivio di Capitalis (Minilott). Alla estrazione del 20.12.2016 mi segnala il 79 di Firenze come primo ritardatario quando invece Visual Lotto mi segnala il 14. Il 69 a To invece del 11 segnalato sempre da Visual Lotto. Ti allego una immagine per farti capire bene.
Come numero estrazioni totali ci troviamo. Bisogna capire come mai c'è questa discrepanza.
Ovviamente ho usato il tuo aggiornatore.

http://www.filedropper.com/minilottoerr

Vorrei sapere se a Vincenzo 4221 capita la stessa cosa.
In attesa ti invio i miei ringraziamenti per il tempo che dedichi a tutto cio'
Con affetto
Francesco

X Francesco: quando hai tempo mi verifichi la correttezza dei dati di questa schermata, alla data del 20.12.2016?

http://www.filedropper.com/ritardi

Ultima modifica:
Ciao ragazzi , allora come và dopo i bagordi per chi li ha fatti:D...., rispondo a Francesco , si il 69 è il primo dei primi x Minilott bisogna verificare questo dato , che a quanto pare da un primo controlo..... non corrisponde?

Ultima modifica:
Ouroboros;n2033031 ha scritto:
Buongiorno a tutti gli intervenuti.

X Joe: rispondo io visto che Vincenzo non si e' collegato o gli e' sfuggito il tuo post: in questo topic si sono accavallati due argomenti; l'argomento di base era l'aggiornamento degli archivi di "capitalis/minilott" che e' il programma che calcola i ritardi e di cui mi sto' occupando, mentre l'altro programma - richiesto da Kira - Calcolotto e' quello dei metodi di cui al tuo ultimo post.

Ciao.

Grazie.

Si, mi è chiaro ed ho sbagliato.

Tuttavia anche il programma Calcolotto come tutti gli altri

richiede aggiornamenti dell'archivio e ... meglio sarebbe,

se si appoggiasse(ro) all'archivio di Spaziometria,

ove, più d'uno, si adopera perchè questo Archivio ...

... continui ad essere aggiornato, preciso, funzionante.

Per evitare spreco di energie, invito a considerare esaurita la mia richiesta.

Perchè ho ritrovato gli schemi di tutti e 4 i metodi descritti in Calcolotto.

Uno di questi, grazie a Franco che (anche qui) ringrazio.

Per il resto ribadisco che non avendo gli altri programmi non posso aiutarvi.

Ma, è chiaro che, si parla di programmi diversi.

Ciao ragazzi , urge controllo archivio MINILOTT il numero 69 con rit cron di 118 a torino è sbagliato , chi può fare il controllo?

Ultima modifica:
Ciao Ouroboros
scusandomi per il ritardo ti allego alcune schermate

1. Lottodesk 1.2.20 come comparazione; http://www.filedropper.com/lottodeskrit201216

2. Minilott al 20.12.16 con evidenti errori nell'archivio http://www.filedropper.com/rit201216minilotfrancesco

Confrontali con la tua schermata e speriamo di riuscire ad aggiustare il tiro.

Per Vincenzo...
l'archivio è corrotto ecco perchè Ouroboros sta cercando di rimettere il tutto a posto
Ci sono evidenti errori di allineamento con altri archivi come da me accennato all'apertura
della discussione anche usando l'aggiornamento fatto di recente da Ouroboros.

Grazie Ouroboros per quello che fai
un saluto
Francesco

firefox;n2033500 ha scritto:
Ciao Ouroboros
scusandomi per il ritardo ti allego alcune schermate

1. Lottodesk 1.2.20 come comparazione; http://www.filedropper.com/lottodeskrit201216

2. Minilott al 20.12.16 con evidenti errori nell'archivio http://www.filedropper.com/rit201216minilotfrancesco

Confrontali con la tua schermata e speriamo di riuscire ad aggiustare il tiro.

Per Vincenzo...
l'archivio è corrotto ecco perchè Ouroboros sta cercando di rimettere il tutto a posto
Ci sono evidenti errori di allineamento con altri archivi come da me accennato all'apertura
della discussione anche usando l'aggiornamento fatto di recente da Ouroboros.

Grazie Ouroboros per quello che fai
un saluto
Francesco

Ciao Francesco,
se confronto la schermata del post #58 con lottodesk, l'unico dato che non torna e "RP" (che non so come venga calcolato) che risulta essere +1 rispetto a lottodesk, ma bisognerebbe fare dei confronti sull'archivio originale con quello di lottodesk alla stessa data per capire se la differenza dipende dal metodo di calcolo del programma.
Dai un'occhiata agli altri dati (sincroni) e vedi se sono allineati.....
Se permane solo lo scostamento costante di +1 e tenendone conto nella formulazione dei pronostici allora il discorso aggiornatore si puo' completare....
Fammi sapere.
Ciao

ciao ragazzi , per i miei controlli , l'archivio dovrebbe andar bene , ma per uno strano motivo il programma non tiene conto dell'ultima uscita del 89 a torino il 22 novembre 2016 , (risulta nell'archivio) proseguendo la conta delle estrazioni di ritardo.

per joe , il rcc per il MINILOTT sarebbe quando un numero è primo su tre classifiche , rit. cronol , ritardo di posiz. , e rapporto RC/RP , se scarichi il programma dovrebbe esserci un file esplicativo

Ultima modifica:
Ciao Vincenzo,

Ok ... non ho nulla per calcolare quel parametro.

Se non ho qualche dritta/aiuto sul come recuperare quel programma/archivio/aggiornamento,

mi è troppo difficile poter controllare quali calcoli esegue (e gli eventuali errori) ...

:) Buona Giornata a tutte/i.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75