Novità

Archivio per Excel

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a Tutti,
Sono qui a chiedere un favore enorme in quanto vorrei imparare a gestire meglio il VBA e quindi applicarmi anche al nuovo progetto e leggendo molto mi trovo bene a capire le cose con excel e quindi poi capire meglio le cose in twin Basic almeno ed ovvio per quanto riguarda me. quindi chiedo l'aiuto ai più bravi che usano excel e che sicuramente lo usano aggiornando le estrazioni nel programma.

Magari utilizzando un file che si possa scaricare da internet tipo quanto fatto da LuigiB nel nuovo progetto o da un sito direttamente specifico, o anche da un file che si possa creare con Spaziometria.

Per completezza di info ho creato un esempio di come dovrebbe essere l'archivio su excel in quanto ho cominciato a creare delle piccole strutture o statistiche fatte e realizzate da quel modo scritto cosi da poterle migliorare e no riscriverle da capo.

Attualmente lo aggiorno a mano ma come ovvio diventa un lavoro enorme e dispersivo.

Posto il file con estensione txt basta eliminare il suffisso e vi ritroverete il file excel.

Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi in questo, forse sto chiedendo troppo o forse lo sto chiedendo nel posto sbagliato, ma sono certo che tra voi ci sono alcuni che con excel se la cavano benissimo e se qualcuno di loro avere la bontà di aiutarmi non posso che ringraziarlo fin da ora.
 

Allegati

  • Lotto2.xlsx.txt
    18,5 KB · Visite: 29
L

LuigiB

Guest
ecco qui , spero che d excel tu abbia la 64 bit perche è fatto con quello , vai di tasto aggiorna e vedi se funziona.
 

Allegati

  • Lotto2.xlsm.txt
    318,5 KB · Visite: 68

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, si 64 Bit.

Cosa Posso dire un Grazie di Cuore. Tutto Perfetto cosi posso lavorarci in entrambe le soluzioni, ho scaricato anche alcuni libri da voi proposti e ritengo molto utili, ho ripreso anche i miei vecchi libri di excel e VBA che avevo trascurato per un pò.

Ti Ringrazio ancora. Sei Davvero una Persona molto Disponibile. 🍀 (y):);)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto