Novità

ARMIAMOCI E PARTITE

Alien.

Advanced Premium Member
COSA CAMBIA NEL DIRE ACCOGLIETE I PROFUGHI NELLE VOSTRE FAMIGLIE ? MA LORO COSA ACCOLGONO I CO....NI CHE GLI DANNO RETTA?




L'idea del sindaco Pd: "Accogliete i profughi ​nelle vostre famiglie"


Il primo cittadino di Settimo Torinese: "Bisogna coinvolgere tutto il territorio e gli abitanti, nel nostro e negli altri comuni". Fassino applaude entusiasta


Ivan Francese - Lun, 27/04/2015 - 18:30
commenta
L'idea non è nuova, ma fa discutere comunque: accogliere i migranti che ogni giorno arrivano in Italia dal Mar Mediterraneo e dalla frontiera di terra al confine orientale nelle case delle famiglie italiane.


Settimana scorsa era stato il prefetto di Venezia Domenico Cuttaia a lanciare l'appello ai cittadini veneti per fronteggiare l'emergenza, raccogliendo reazioni di diverso tenore. Oggi la palla è passata al sindaco Pd di Settimo Torinese, Fabrizio Puppo, che ha chiesto "ai singoli e alle famiglie più volenterose" di "ospitare in casa i rifugiati".

Alla presenza del sindaco di Torino Piero Fassino, in visita al centro polifunzionale per profughi di Settimo Torinese, Puppo ha lanciato un appello a colleghi e concittadini: "Nelle prossime settimane, tradurremo quest’idea (l'accoglienza dei profughi nelle famiglie, ndr) in una delibera. Spero di coinvolgere i sindaci dei comuni limitrofi, dobbiamo fare la nostra parte."

Il sindaco del comune dell'hinterland torinese chiarisce che è giunto il momento di coinvolgere nell'accoglienza dei profughi tutti i comuni italiani e non più solo poche grandi città: "In proporzione agli abitanti, bisogna coinvolgere tutto il territorio nazionale per ospitare i rifugiati, persone fuggite dalla guerra e dalla fame, che hanno diritto a una dignità e a un futuro."





franceschi79051850404205744_big.jpg


AVANTI UN'ALTRO L'ITALIA NE E' PIENA




In proporzione agli abitanti, bisogna coinvolgere tutto il territorio nazionale per ospitare i rifugiati, persone fuggite dalla guerra e dalla fame, che hanno diritto a una dignità e a un futuro



MA PERCHE GLI ITALIANI HANNO UNA DIGNITA' ED UN FUTURO ?
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 30 aprile 2026
    Bari
    02
    58
    76
    30
    50
    Cagliari
    28
    06
    35
    51
    39
    Firenze
    46
    27
    71
    88
    50
    Genova
    01
    08
    15
    17
    38
    Milano
    82
    50
    87
    51
    02
    Napoli
    65
    38
    37
    53
    46
    Palermo
    56
    62
    58
    10
    67
    Roma
    57
    82
    49
    80
    02
    Torino
    39
    74
    29
    35
    47
    Venezia
    54
    76
    22
    73
    85
    Nazionale
    69
    62
    88
    43
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    01
    37
    04
    17
    23

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto