Novità

Asia

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center> Francesco Guccini - Asia </center>

<center>
Fra i fiori tropicali, fra grida di dolcezza, la lenta, lieve brezza scivolava
e piano poi portava, fischiando fra la rete, l' odore delle sete e della spezia.

Leone di Venezia, Leone di San Marco, l' arma cristiana è al varco dell' Oriente:
ai porti di ponente il mare ti ha portato i carichi di avorio e di broccato.

Le vesti dei mercanti trasudano di ori, tesori immani portano le stive;
si affacciano alle rive le colorate vele, fragranti di garofano e di pepe.

Trasudano le schiene schiantate dal lavoro, son per la terra mirra, l' oro e incenso.
Sembra che sia nel vento su fra la palma somma il grido del sudore e della gomma.

E l' Asia par che dorma, ma sta sospesa in aria l'immensa, millenaria sua cultura:
i bianchi e la natura non possono schiacciare i Buddha, i Chela, gli uomini ed il mare.

Leone di San Marco, leone del profeta, ad est di Creta corre il tuo vangelo;
si staglia contro il cielo il tuo simbolo strano: la spada e non il libro hai nella mano.

Terra di meraviglie, terra di grazie e mali, di mitici animali da bestiari;
s' arriva dai santuari, fin sopra all' alta plancia, il fumo della gangia e dell'incenso.

E quel profumo intenso è rotta di gabbiani, segno di vani simboli divini
e gli uccelli marini additano col volo la strada del Katai per Marco Polo </center>

<center> ="http://www.youtube.com/v/hCZOBdDfQnw&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>

p.s.) Come stà Asia ??

siamo tornate sotto la pioggia ti dico perchè:
ci ha accompagnato la signora friulana, poi dalla veterinaria
le ha fatto una bella visita ed anche l'ecografia, ha detto come temevo che ha mangiato qualcosa di guasto.
Le ha dato come i bambini un medicinale tipo ENTEROGERMINA e due giorni di dieta.L'ha trovata benissimo!
Poi abbiamo fatto il percorso all'inverso.
a metà strada comincia a piovere e ci siamo inzuppate.
Meno male che avevo una busta di plastica che avevo comperato il latte e i biscotti e l'ho messain testa.
Asia l'ho asciugata con un telo di spugna ora dorme tranquilla.
Sembra stia bene , del resto la veterinaria le ha misurato anche la febbre.
Ciao.

La stessa canzone ma interpretata da I NOMADI :

<center> Nomadi & Omnia Symphony Orchestra - Asia
</center>

<center> "http://www.youtube.com/v/JmlLalD1POQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>

quote:Originally posted by caracalla

siamo tornate sotto la pioggia ti dico perchè:
ci ha accompagnato la signora friulana, poi dalla veterinaria
le ha fatto una bella visita ed anche l'ecografia, ha detto come temevo che ha mangiato qualcosa di guasto.
Le ha dato come i bambini un medicinale tipo ENTEROGERMINA e due giorni di dieta.L'ha trovata benissimo!
Poi abbiamo fatto il percorso all'inverso.
a metà strada comincia a piovere e ci siamo inzuppate.
Meno male che avevo una busta di plastica che avevo comperato il latte e i biscotti e l'ho messain testa.
Asia l'ho asciugata con un telo di spugna ora dorme tranquilla.
Sembra stia bene , del resto la veterinaria le ha misurato anche la febbre.
Ciao.

Bentornate ! Ogni vostra uscita è un'avventura ! Speriamo che non abbiate conseguenze per l'inzuppata sotto la pioggia.
Come vanno i pazienti a 4 zampe di Marty ? Ho letto di Santa che ha messo addirittura k.o. il p.c.
Liana come va oggi ?
moro

<center> Alan Parsons Project : Siren Song
</center>

<center> "http://www.youtube.com/v/tD6jS0Gq-wk&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>

quote:Originally posted by moro

<center> Alan Parsons Project : Siren Song
</center>

<center> "http://www.youtube.com/v/tD6jS0Gq-wk&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>
non mi piace un gran che' preferisco "giovanna d'Arco" cantato dalla
Mannoia

Devo uscire.
Se non ci sentiamo più tardi, ti auguro buona serata e fai una coccola ad Asia . moro

<center> Giovanna d'Arco - Fiorella Mannoia </center>

<center> "http://www.youtube.com/v/M6-9WZQMT2I&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>

Buona sera a tutti.

Ciao Caracalla, stai bene?
Asia si è ripresa?

Ciao Santa, vedi che ti ho risposto di là

Kaly

ciao nonna santa stamane mi ha detto che liana oggi cominciava la radio terapia.forse è un po scombussolata.tu stai bene?e asia?io invece ho mia sorella con una sciatica fortissima,quindi iniezioni e sono io a farle.moro la mia paziente canina oggi ha morso la mia amica.ci prova anche con me ma nn è cosi semplice farlo.quando le dico no in un certo modo mi lecca la mano.nn ti dico per farlel'iniezione,un'avventura.però è splendida!!io comunque ho consigliato caldamente l'addestramento base altrimenti è un problema sai.è un lupo cecoslovacco da affrontare in un certo modo ed è meglio che capisca subito chi comanda!!.per di più indovina di che segno è?nata il 9 novembre.spero che seguano il mio consiglio.buona serata da parte mia e di santa.spero che il figlio le sistemi in fretta il. pc

MARTINA

Buonasera a tutti,scusatemi se non mi sono fatta sentire prima, ma oggi la giornata ha ruotato prima intorno alla mia radio,(è andato tutto bene ) e poi intorno al viaggio di ritorno di mio figlio che doveva partire da Orio al Serio alle 20 e quindi si è fatto accompagnare con molto anticipo nel timore di trovare traffico sulla A4, ma non è ancora partito e a questo punto ho dei dubbi sulla possibilità della partenza.
Adesso vado a vedere il tabellone, poi ritorno,

Liana

Ciao Marty Asia sta meglio ma deve fare due giorni di quasi digiuno
Comunque non ha più rimesso e queso è buon segno.
Mi dispiace immensamente per Liana non sapevo che oggi iniziasse la terapia.E' brutto star male la salute è una cosa fondemantale e purtroppo troppe volte lo dimentichiamo.Le auguro di risolvere per il meglio questo problema.
Kaly io sto meglio il mio male va e viene ma lo deve tenere perchè una vera cura no c'è.
Santa ha ancora il PC rotto?Sento la sua mancanza, anzi un po di tutti quando siete assenti, e capisco bene che ognuno di voi ha impegni quotidiani.orse a volte sono un po' troppo invadente e cerco di stare fuori il più possibile per non tampinare il prossimo.Meno male che stasera è venuta una mia amica a portarmi qualche lavoretto di sartoria che a me piacciono:cambiare una lampo, accorciare gonne pantaloni e sopratutto riparare maglie di lana così domani ho da fare ed esco dalla routine.A dopo baci a tutti.
E Giorgio è in ritiro con la Juve?

Ciao a tutti!!!! State tutti bene? Ho letto di Santa del Pc speriamo che presto ci dara' notizie. Ciao Nonna gisa un bacione[:X] e un forte abbraccio e anche da parte mia una coccola ad Asia. Marty un bacione[:X]
anche a te sono veramente sorpresa riesci a fare anche le punture!!! Cosa che io non riusciro' mai a fare!!!! Ti saluta mio marito e mio fratello e appena arrivato a casa mia.
Saluto Liana un bacione[:X] Kaly[:X]Catia[:X]Mari84[:X]Lottodigio[:X]Moro[:X]Mastrogino[:X] se dimentico qualcuno perdonatemi:) :)

Terry

nonna nn sei affatto invadente sai.anzi scrivi pure quando vuoi.a volte io ho un minuto di tempo e guardo.se vedo che nn ha scritto nessuno sorvolo.ma se scrivi stai sicura che il tempo per scambiare due parole con te lo trovo.certo che a volte i nostri animali ci fanno un po preoccupare vero.ti piace fare i lavoretti di sartoria?ma fai tutto a mano o usi la macchina?li faccio benissimo anch'io era il mio lavoro.sia a livello sartoriale che industriale.so anche tagliare e confezionare.,lavorare a maglia,all'uncinetto e ricamare.ma nn faccio quasi più niente.il tempo che ho lo dedico alla lettura.spesso leggo di notte,a meno che nn sia troppo stanca.giorgio con la sua juventus quest'anno....

MARTINA

Spostata di nuovo la partenza, alle 23, mio figlio ha portato con sè i 2 volumi del "rosso e il nero " di Stendhal e probabilmente riuscirà a finirli,

ritardo aereo = cultura:D

Liana

ciao terry perchè dici che nn riuscirai mai a fare le iniezioni?anch'io dicevo così.nn è così complicato!!mano ferma e delicata.con i cani e i gatti poi è anche più semplice!contraccambia i saluti ai tuoi uomini e un bacio a te.pc di santa spento per ricaricare completamente la batteria.nn si è più riacceso!!!speriamo che sia una cosa da poco.io nn lo conosco il portatile.

MARTINA

quote:Originally posted by pot pourri

Spostata di nuovo la partenza, alle 23, mio figlio ha portato con sè i 2 volumi del "rosso e nero " di Stendhal e probabilmente riuscirà a finirli,

Liana
liana ti auguro di riuscire a tornare a milano per domani:D

MARTINA

Marty sei bravissima, poi per il fatto che ami così tanto gli animali è una belissima cosa.Uso la macchina ma molto anche le mani, anche se ultimamente sono un po' insicure.
Stasera dalla veterinaria c'era una sigora con dei cuccioli di Bovaro del Bernese erano splendidi, io prenderei volentieri un'altro cane ma Asia è gelosa.
Liana mi fa piacere di averti sentito non sai quanto![:X][:X][:X]a tutti presenti e assenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari