Novità

Attacco alla decina 3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Il ritardo globale 7 per ambo (cioè la somma degli ultimi sette ritardi) della decina naturale 3 su Genova (attenzione “naturale” e non “cabalistica”, cioè i dieci numeri dal 31 al 40 compresi) risulta essere di 215 estrazioni; ad una sola estrazione, dico una, dal massimo storico assoluto per tutte le decine e su tutte le ruote. Questi gli ultimi sette ritardi : 86, quello in corso, poi 8, 7, 20, 24, 5, 65.
Una di quelle rare, attese e succulente occasioni che il ritardista non può lasciarsi scappare.
Martelliamo senza pietà la decina 3 per ambo e per terno anche, anzi soprattutto, dopo la prima uscita.
I miei preferiti:
32-33
34-36
31-36
34-39
32-39
38-39
39-37-35-33-31
A copertura una leggera e breve progressione sull’intera decina 3 per ambo.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Alexis, mi piace il tuo martelliamo senza pietà...:)

Ma il soprattutto dopo la prima uscita mi lascia perplesso.

In altri termini stai alludendo alla teoria del compenso immediatamente successivo alla sortita dopo un lungo ritardo cronologico (o, come in questo caso, globale).

Tale fenomeno è sotto gli occhi di tutti, ma credo difficilmente sfruttabile, sia per l'esiguità dei casi (attendibili) giocabili, sia per l'approssimazione delle verifiche da me effettuate.

Quindi è una situazione non sfruttabile perchè non è frequente, almeno non nel momento in cui la analizziamo e forse lo diventerà, non è ritardataria perchè lo è stata, anzi ipotizziamo che non lo sarà più per molto</u>.

Si tratta di una situazione che tende all'equilibrio</u> (o alla normalità) e come sappiamo nel lotto spesso (si pensi alle due categorie del ritardo e della frequenza) sono proprio le situazioni estreme che ci consentono di elaborare un pronostico.

In conclusione l'unica teoria applicabile sarebbe quella di considerare lo scompenso (perchè il compenso non è calcolabile in quanto è proprio il notro obiettivo incognito) e il ritardo elevato pregresso. Ma a ben guardare non differenzieremmo il suddetto caso da quello appunto che riguarda il nostro punto di partenza e cioè la prima sortita dopo il notevole ritardo e non ci rimarrebbe che verificare e aspettare le ulteriori sortite identificative del compenso imminente (di qui l'approssimazione di cui sopra).

Mi sta balenando qualcosa in mente, che verificherò a breve...:D

<center></center>
<center></center>
<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>



Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.
 

Skorpio

Senior Member
Un saluto a tutti...
ferma restando l'attenzione da dedicare all'attuale situazione evidenziata da A.K. - che tuttavia non ritengo tale solo per quel "livello 7" raggiunto - mi chiedevo se, parallelamente, non fosse il caso allora di prestare altrettanto interesse per l'altrettanto promettente situazione della decina naturale dei numeretti sulla ruota di Palermo...
Tale formazione, assente da 6 estrazioni, viene da un ritardo di 78 colpi ed ha fornito nelle ultime 130 estrazioni il solo ambo 4 - 6 (uscito due volte). Inoltre è fortemente scompensata e manca per terno da 177 estrazioni (contro il ritardo di 149 delle trentina di Genova).

Qui dovremmo essere già entrati nella fase del parziale "compenso"...;)

ca.castelli
 

pasros

Junior Member
ciao Alexis
volevo sottolineare per quello che riguarda questa decina, che ad avvalorare la tua ricerca, c'è il fatto che la settina di consecutivi
31-32-33-34-35-36-37,manca all'appello per Genova da ben 97 colpi contro il suo max di 105, quindi penso proprio che i due ritardi abbinati,stiano per scoppiare.
A questo punto per riduurre un pò i numeri non so proprio come fare calcolando pure che il 38 a dicembre è abbastanza frequente sulla ruota, e che il 33 è stato estratto ben già due volte.
Rivolgiamoci ai grandi, qualcosa di buono tireremo fuori.
Proprio ieri sera ho preso un ambo (pronosticato nel forum il 29 Nov.) a Genova nelle cifre impure, sfruttando proprio una di queste situazioni da te descritte nel tuo post.
Aspetto una tua risposta, per chiudere la previsione, e iniziare a martellare.....non andrà molto lontano,non si possono superare tutti i giorni i max storici,e se........ di quanto?
ciao pasros
 

Alexis Korner

Advanced Member
X Bambolotto

Sul ritardo e sul compenso nel gioco del lotto sono stati scritti dei libri. Le opinioni sono disparate, a livelli estremi. Il ritardo è una fede. Bisogna crederci, io ci credo.
In estrema sintesi ritengo che chi ha fede nel ritardo e crede nel ritardo, deve anche credere necessariamente nel riequilibrio delle sortite e non può quindi non attendere il compenso. E’ vero come affermi che non si può conoscere a priori il momento in cui inizia il compenso ( è, rovesciata, la stessa antica domanda che sempre ci si pone sulle frequenze: “quando è che un numero cesserà di mostrarsi in frequenza?”), ma è anche vero che nel caso di specie non siamo di fronte ad un normale ritardo cronologico, ma bensì ad un ritardo globale che è già di per sé somma di ritardi consecutivi.
Ecco perchè a mio parere dopo una somma di ritardi, oltretutto ritardi record, come in questo caso, dopo il nuovo ultimo ritardo anche questo sarà oltremodo significativo, siamo già vicini alle novanta estrazioni...) non potrà tardare il compenso.


X Carlo Castelli

Effettivamente altrettanto significativo risulta essere il ritardo globale della decina 0 su Palermo.
Ma per due motivi mi intriga meno. Il primo è che riguarda i ”numeretti” e la mia simpatia (da un punto di vista lottologico) per tali numeri è molto contenuta. La storia insegna che le uscite dei numeretti sono in generale nettamente più basse rispetto tutti gli altri numeri (non parliamo poi dei numeri dell’ottantina). Il secondo è che il ritardo globale di interesse (comunque più distante dallo storico rispetto alla decina 3) è di serie o livello 3 e 4, di minor attenzione rispetto ai ritardi globali di livello 7 ed 8.
Ciò ovviamente non toglie che possa sfaldarsi prima Palermo di Genova….. stiamo comunque parlando di ritardi eccezionali, cioè ben al di là della norma…


X Pasros

Per quanto mi riguarda per consuetudine e strategia di gioco non ho ambi predefiniti da giocare. Mi piace seguire l’evoluzione, la dinamicità delle estrazioni e puntare di conseguenza.
Al momento per esempio, dico solo al momento, il 33 secondo me ha già dato (con due uscite consecutive); punterei di più sul 36 della sestina da te evidenziata, ma ancor di più sulla quartina dispari 31, 35, 37, 39.
Questi quattro numeri, con l’aggiunta del 33 costituiscono una cinquina dispari che a suo modo è entrata nella storia del lotto.
E’ infatti ancora recente l’uscita dell’ambo 61-63, (seguito poi dal 65.67 ) che ha segnato un record di ritardo difficilmente battibile. Le tre cinquine dispari: 1-3-5-7-9 (anche qui i numeretti, guarda caso), 31-33-35-37-39, 61-63-65-67-69 su Genova per l’uscita di una per ambo avevano superato di gran lunga il precedente ritardo storico. In termini percentuali lo scavallamento è stato oltre il 45% (mi sembra, cito a memoria..). Posso sbagliarmi, perché sono conteggi molto articolati, ma non mi risulta che mai un ritardo di qualsiasi genere abbia dovuto attendere un tale incremento percentualizzato di estrazioni per essere superato.
Rimangono ancora da sfaldarsi per ambo le altre due cinquine....sarà ora?.....

Congratulazioni per aver centrato l’ambo 74.70, non era facile...tutta l’attenzione era puntata sul 76 e sul 67.....




Approfitto per correggere leggermente la segnalazione fatta. Il ritardo globale 7 per ambo non era al 9/12 ad una distanza dal ritardo storico, ma lo superava di una estrazione. Quindi ad oggi risulta già essere tre lunghezze oltre il ritardo storico, mentre il ritardo globale 8 ( ricordo: la somma degli ultimi otto ritardi consecutivi per l’uscita dell’ambo in decina naturale 3 sulla ruota di Genova) è a cinque estrazioni dallo storico.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
X Alexis

Non tutti i ritardatari tendono a compensarsi, almeno non tutti dopo la prima sortita all'indomani del ritardo elevato, d'altra parte se così non fosse non esisterebbe il ritardo globale.
In effetti è come se avessi pensato ad alta voce quando ho esposto il problema del compenso. Personalmente è un obiettivo che voglio raggiungere (quello di poter prevedere i numeri in fase di compenso).

Quando parli di fede in relazione ai ritardi, è tanto più corrispondente al vero quanto più ti allontani negli anni dallo stato attuale delle conoscenze.

Io personalmente ero un po' sfiduciato relativamente a questa categoria tanto seguita quanto boicottata. Ma col mio studio sui ritardi credo di aver finalmente restituito parte della dignità che il ritardo si è visto ultimamente defraudare.


Quanto alla tua decina ritengo che possa essere seguita, volendo restringerla, con il 35 come capogioco, perchè tale numero è presente nelle terzine costituenti per ambo più frequenti.

Ciao!

<center></center>
<center></center>
<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>



Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.
 

Marko

Senior Member
Voglio anch'io dare un piccolo contributo.
Da un'analisi dinamica vedo interessanti come capogioco i numeri 40-34-38 (però occhio al 31) da abbinare soprattutto con 35-36-37

Quindi gli ambi più interessanti dal mio punto di vista:
40-35 40-36 40-37
34-35 34-36 34-37
38-35 38-36 38-37
 

Alexis Korner

Advanced Member
Giovedì 22 dicembre 2005 la decina 3 ha prodotto l'ambo 33.40 tanto atteso.

Il ciclo medio teorico di sortita dell'ambo in decina è pari a 10,7 concorsi, è difficile credere che entro le prossime sei estrazioni non si ripresenti l'ambetto.

Capigioco il 39 ed il 36 ed occhio ai dispari nella decina.

Buongioco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto