Ecco le spiegazioni.
LOTTO: GRANDE NOVITA' ARRIVA IL "LOTTO ISTANTANEO"
Il mese di giugno è sempre molto “caldo” per il gioco del Lotto. Lo scorso anno venne annunciato, proprio a giugno, l’avvio delle 3 estrazioni settimanali, mentre in questi giorni è stato presentato il “Lotto Istantaneo”, la grande novità del gioco più longevo del mondo e che prenderà il via a luglio.
LOTTO: CON LA NOVITA' DEL "LOTTO ISTANTANEO" IL GIOCATORE SAPRA' SUBITO SE HA VINTO
L’innovazione del “Lotto Istantaneo” sta soprattutto nella rapidità del gioco e del relativo esito. Sulle nuove schedine il giocatore potrà barrare la casella dove è riportata la voce “Lotto Istantaneo” ed il terminale emetterà uno scontrino diviso in due parti, uno con la giocata “classica” al Lotto e l’altra con la giocata al “Lotto Istantaneo”. Per poter partecipare al “Lotto Istantaneo” è infatti necessario fare anche una giocata classica al Lotto. Il giocatore punterà quindi i suoi numeri in modo normale e poi, scegliendo l’opzione “Lotto Istantaneo”, si vedrà proporre immediatamente dal terminale la sua giocata con una sorta di “estrazione personalizzata” e quindi sapere immediatamente se ha vinto o no. Insomma un giocatore potrà partecipare al numero desiderato di estrazioni ed avere quindi più opportunità per vincere.
LOTTO: CON IL "LOTTO ISTANTANEO" ARRIVANO LE ESTRAZIONI PERSONALIZZATE
Ma come e quanto si gioca al “Lotto Istantaneo”? La puntata minima al Lotto, per una giocata normale, è di 1 euro. L’opzione “Lotto Istantaneo” potrà invece partire da un minimo di 50 centesimi ed essere al massimo uguale alla somma puntata al Lotto classico. Ad esempio giocando sul Lotto classico 2 euro divisi in un euro sull’ambo ed uno sul terno, si potrà puntare sul “Lotto Istantaneo” da 50 centesimi (che saranno divisi rispettando le percentuali della giocata classica, quindi in questo caso finirebbero 25 centesimi sull’ambo e 25 centesimi sul terno) a 2 euro. A questo punto il terminale emetterà uno scontrino diviso in 2 parti, una con la giocata classica e l’altra con la stessa giocata, ma con la cifra scelta per il “Lotto Istantaneo”, dove sarà pubblicata anche una sorta di “estrazione personalizzata” e dove il giocatore vedrà stampata anche l’eventuale vincita.
LOTTO: ECCO LA NUOVA SCHEDINA PER IL "LOTTO ISTANTANEO". I NUMERI SARANNO PIU' GRANDI E VISIBILI
La reingegnerizzazione dello scontrino ha consentito anche sullo scontrino "tradizionale" di avere i numeri scritti molto più in grande, come richiesto a gran voce da giocatori, soprattutto quello più anziani e ricevitori.
Claudio73