Novità

AUGURI DI BUON NATALE DI QUALCHE ANNO FA

Mettetevi in "fila" ricominciano

La malattia del Congo spaventa l'Italia, a Lucca paziente con sintomi simili: Nas d'urgenza in ospedale​

Malattia del Congo, scatta l'allarme a Lucca: paziente presentava sintomi simili alla patologia sconosciuta, Nas d'urgenza in ospedale​

Pubblicato: 08-12-2024 17:48

Condividi
https://wips.plug.it/cips/notizie.V.../cms/2022/07/mirko-vitali-1.jpg?w=60&h=60&a=c
Mirko Vitali
GIORNALISTA


All’ospedale San Luca di Lucca, nei giorni scorsi, è stato curato un paziente che ha manifestato sintomi simili a quelli della misteriosa malattia che sta circolando in Congo e che ha già causato decine di vittime. Lo ha reso noto Maria Rosaria Campitiello, Capo dipartimento della prevenzione del ministero della Salute. In questo momento i Nas stanno eseguendo degli accertamenti per prelevare campioni che saranno poi esaminati attentamente.

  • Lucca: "Paziente presentava sintomi simili a quelli della malattia del Congo"
  • Nas d'urgenza a Lucca: prelevati campioni per analisi approfondite
  • La situazione in Congo, cosa sappiamo

Lucca: “Paziente presentava sintomi simili a quelli della malattia del Congo

L’uomo curato presso la struttura sanitaria di Lucca era rientrato dal Congo da poco. Ricoverato nei giorni scorsi, è già stato dimesso.

L’allarme, però, è scattato in quanto il paziente presentava “sintomatologia influenzale potenzialmente riconducibile a quella descritta negli ultimi giorni nel Paese africano”, ha rivelato Maria Rosaria Campitiello.



https://wips.plug.it/cips/notizie.V...ulanza-malattia-congo-lucca-ospedale.jpgFonte foto: ANSA


Il paziente è stato preso in cura dal 22 novembre al 3 dicembre, giorno in cui è stato dimesso perché guarito.


Nas d’urgenza a Lucca: prelevati campioni per analisi approfondite

Nella mattinata di domenica 8 dicembre, l’ospedale di Lucca ha informato l’Istituto superiore di Sanità che sta tenendo monitorata con particolare attenzione la situazione.

https://wips.plug.it/cips/notizie.V...ia-misteriosa-congo-rezza.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare​

Malattia misteriosa in Congo, nuova pandemia in arrivo? Risposta di Rezza tra "attenzione" e "preoccupazione"​

L’infettivologo Gianni Rezza fa il punto sulla malattia misteriosa in Congo e analizza la risposta internazionale: le similitudini con il Covid
Il ministero sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso: i Nas stanno andando d’urgenza all’ospedale per prelevare i campioni che saranno analizzati dall’Istituto superiore di Sanità di Roma.

La situazione in Congo, cosa sappiamo

Nel frattempo continua a destare particolare preoccupazione la patologia sconosciuta che sta colpendo diversi cittadini congolesi. A oggi rimangono sconosciute le cause delle infezioni.

Nelle aree più colpite sono stati inviati dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, anche medici specializzati con l’obbiettivo di comprendere l’origine della malattia e in che modo si trasmette.

https://wips.plug.it/cips/notizie.V...l-congo-esperti-operatori.jpg?w=270&h=152&a=c


Forse ti può interessare​


Malattia del Congo, parla un operatore italiano tornato dall'Africa: "Muoiono i ragazzi, è inspiegabile"

Malattia del Congo, parla un operatore italiano rientrato dal Paese africano: "Inspiegabile la morte di ragazzi giovani"
Nelle scorse ore, ha reso nota la sua testimonianza Claudio Scatola, operatore sanitario campano di 47 anni che è da poco rientrato in Italia dopo essere stato nella provincia di Kwango, l’area maggiormente flagellata dalla patologia sconosciuta.

“Muoiono soprattutto i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, non si capisce perché. A quell’età il corpo dovrebbe essere più forte. È inspiegabile”, ha raccontato Scatola, come riferito dal Corriere della Sera. L’allerta rimane alta, si teme che la malattia possa diffondersi anche al di fuori del Paese africano.


TAG:

  • GOVERNO ITALIA
  • LUCCA
  • NAS
  • TOSCANA
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...alattia-congo-italia.jpg?w=738&h=415&a=cFonte foto: ANSA

Leggi anche​

  • Andrea Poloni morto dopo il rientro dal Congo, parla la compagna del "paziente zero": le ultime ore di vita
  • Malattia del Congo è una forma di malaria, Bassetti contro l'Oms: l'attacco dell'infettivologo dopo l'annuncio
  • La malattia del Congo è una forma grave di malaria con problemi respiratori: "Mistero risolto", cosa sappiamo
  • Uomo morto a Trevignano dopo il rientro dal Congo, caso sospetto di febbre emorragica: cosa sappiamo
  • Ambulanza contro un muro a Fivizzano, morto il paziente a bordo e grave un soccorritore


mi domando :


Malattia del Congo, parla un operatore italiano tornato dall'Africa: "Muoiono i ragazzi, è inspiegabile"



Ma se fanno le analisi alle "Mummie" non morte "ieri" sanno tutto che malattie hanno avuto e cosa hanno mangiato ecc... e oggi non lo sanno ?(lo sanno benissimo e pure VOI)
Aveva ragione"S.TOMMASO" finche non vedo non credo.
 
Presa sul web:


Lettera di un insegnante: IO VI ACCUSO
Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi e tutta la schiera della vostra bolgia infernale… io vi accuso.
Vi accuso di essere tra i principali responsabili del decadimento culturale del nostro Paese, del suo imbarbarimento sociale, della sua corruzione e corrosione morale, della destabilizzazione mentale delle nuove generazioni, dell’impoverimento etico dei nostri giovani, della distorsione educativa dei nostri ragazzi.
Voi, con la vostra televisione trash, i vostri programmi spazzatura, i vostri pseudo spettacoli artefatti, falsi, ingannevoli, meschini, avete contribuito in prima persona e senza scrupoli al Decadentismo del terzo millennio che stavolta, purtroppo, non porta con sé alcun valore ma solo il nulla cosmico.
Siete complici e consapevoli promotori di quel perverso processo mediatico che ha inculcato la convinzione di una realizzazione di sé stessi basata esclusivamente sull’apparenza, sull’ostentazione della fama, del successo e della bellezza, sulla costante ricerca dell’applauso, sull’approvazione del pubblico, sulla costruzione di ciò che gli altri vogliono e non di ciò che siamo.
Questo è il vostro mondo, questo è ciò che da anni vomitate dai vostri studi televisivi.
Avete sdoganato la maleducazione, l’ignoranza, la povertà morale e culturale come modelli di relazioni e riconoscimento sociale, perché i vostri programmi abbondano con il vostro consenso di cafoni, ignoranti e maleducati. Avete regalato fama e trasformato in modelli da imitare personaggi che non hanno valori, non hanno cultura, non hanno alcuno spessore morale.
Rappresentate l’umiliazione dei laureati, la mortificazione di chi studia, di chi investe tempo e risorse nella cultura, di chi frustrato abbandona infine l’Italia perché la ribalta e l’attenzione sono per i teatranti dei vostri programmi.
Parlo da insegnante, che vede i propri alunni emulare esasperatamente gli atteggiamenti di boria, di falsità, di apparenza, di provocazione, di ostentazione, di maleducazione che diffondono i personaggi della vostra televisione; che vede replicare nelle proprie aule le stesse tristi e squallide dinamiche da reality, nella convinzione che sia questo e solo questo il modo di relazionarsi con i propri coetanei e di guadagnarsi la loro accettazione e la loro stima; che vede lo smarrimento, la paura, l’isolamento negli occhi di quei ragazzi che invece non si adeguano, non cedono alla seduzione di questo orribile mondo, ma per questo vengono ripagati con l’emarginazione e la derisione.
Ho visto nei miei anni di insegnamento prima con perplessità, poi con preoccupazione, ora con terrore centinaia di alunni comportarsi come replicanti degli imbarazzanti personaggi che popolano le vostre trasmissioni, per cercare di essere come loro. E provo orrore per il compiacimento che trasudano le vostre conduzioni al cospetto di certi personaggi.
Io vi accuso, dunque, perché di tutto ciò siete responsabili in prima persona.
Spero nella vostra fine professionale e nella vostra estinzione mediatica, perché solo queste potranno essere le giuste pene per gli irreparabili danni causati al Paese.
Marco Galice
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari
    46
    61
    09
    35
    37
    Firenze
    74
    33
    69
    80
    30
    Genova
    74
    16
    18
    88
    52
    Milano
    25
    78
    10
    72
    77
    Napoli
    70
    87
    83
    34
    89
    Palermo
    12
    81
    47
    31
    60
    Roma
    45
    42
    89
    08
    40
    Torino
    74
    73
    56
    70
    85
    Venezia
    05
    31
    35
    33
    21
    Nazionale
    39
    19
    83
    06
    68
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    21
    44
    08
    30
    04

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto