Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Peccato che Lei di neuroni da salutare non ne abbia. Saluti il mio.Macché è la storia di sempre.
Bla, bla, bla e le solite belle figure di palta.
Buon, Compleanno, Onomastico, Festa del papà e porta i miei saluti al neurone.
Naturalmente, se e quando lo vedi passare da quelle parti.
![]()
Guarda il post: esiste un archivio lotto in excel aggiornabile?Buongiorno Baciccia ! volevo chiederti , quando aggiorno le estrazioni nel file dove ai inserito il metodo mi dice che manca il 7-zip e quindi non mi fa aggiornare, cosa posso fare?
ok ho installato il file 7-zip e adesso si aggiorna, invece nel mio metodo non figurano le ultime estrazioni l'ultima visualizzata è quella del 20/03Guarda il post: esiste un archivio lotto in excel aggiornabile?
Ti riporto una parte:
Se in fondo, come in questo caso, c'è Annulla blocco con una casellina davanti, clicca, spuntandola, dentro la casellina. Poi dai l'OK.
Se il caso non è questo devi controllare di avere attivato le macro, e devi avere il file 7ZIP. In teoria la macro dovrebbe avvertirti se non hai 7zip, però a volte...
----------------------
' Verifica 7-Zip
If Dir("C:\Program Files\7-Zip\7z.exe") = "" Then
MsgBox "7-Zip non trovato. Installare 7-Zip nel percorso predefinito.", vbCritical
Exit Sub
End If
---------------------
7Zip, se non l'hai, lo puoi scaricare qui: https://www.7-zip.org/
Guarda se riesci. Altrimenti fammelo sapere
Baciccia
Chi è disposto a realizzare uno script statistico sul metodo di cui parla Gianni? Perchè se i risultati , come dice lui, sono soddisfacenti, impostiamo delle ottime condizioni di giocate per guadagnare qualche soldino (Tascione, alias abasul).Ciao tuti!
vorrei automatizzare un metodo di semplice calcolo in excel , il metodo ricava una terzina su due ruote e gli esiti positivi si hanno anche a distanza di 10/20/30 colpi
sono molti gli esiti positivi e vorrei avere un'idea più chiara se appunto, qualcuno fosse disposto a creare il file, se volete tutte le informazioni per realizzarlo sarò lieto di mostrarvi il metodo Grazie
Si dovrebbero vedere tutte, appena posso controllo.ok ho installato il file 7-zip e adesso si aggiorna, invece nel mio metodo non figurano le ultime estrazioni l'ultima visualizzata è quella del 20/03
non dovrebbero vedersi anche le ultime in effetti?
Sei sicuro che dopo il 20 marzo ci siano ambia diametrali? Perché tutti i tentativi di "correzione" si fermano al 20 marzoSi dovrebbero vedere tutte, appena posso controllo.
Certo che uno script ci vorrebbe proprio.
Bacicciok
scusami hai ragione, in effetti c'è solo un ambo diametrale, no no alle 3 si dorme ,Sei sicuro che dopo il 20 marzo ci siano ambia diametrali? Perché tutti i tentativi di "correzione" si fermano al 20 marzo
Ora la AI che utilizzo maggiormente è intasata di richieste, appena posso proverò di notte tra le 3 e le 5.
Io ho provato a controllare ma un occhio non funziona (che si sia preso un virus dal computer? Maledetti poteri forti!).
Ciao
baciccia
Si dovrebbero vedere tutte, appena posso controllo.
Certo che uno script ci vorrebbe proprio.
Bacicciok
Sub Main()
'https://forum.lottoced.com/threads/automatizzazione-metodo-excel.2222228/
Scrivi " AMBI DIAMETRALI di GIANNI",1,,2,6,5,,1
Dim rt(3),Nn(4),E1,E2,P5,P6
Dim Terno1(4),PostaT(3)
Dim Num(4)
ex = CInt(InputBox("Quante estrazioni controllo?","Estrazioni",150))
Dist = CInt(InputBox("Quale distanza si ricerca?","Distanza",45))''' da provare con distanza 1..ottimi risultati
estra = CInt(InputBox("Quante estrazioni di differenza ricerco?","estrazioni indietro",4))
ini = EstrazioneFin - ex
fin = EstrazioneFin
For es = ini To fin
Messaggio es
For R1 = 1 To 10
For R2 = R1 + 1 To 12
If R2 = 11 Then R2 = 12
For P1 = 1 To 4
For P2 = P1 + 1 To 5
Nn(1) = Estratto(es -(estra),R1,P1) : Nn(2) = Estratto(es -(estra),R1,P2)'31-9
Nn(3) = Estratto(es,R2,P1) : Nn(4) = Estratto(es,R2,P2)'76-54
S2 = ""
' If(R2 = R1 + 1) Or(R2 = RuotaDiametrale(R1))Or(R2 = RuotaGemella(R1)) Then
If R2 = R1 + 1 Then S2 = S2 & "Ruote consecutive "
If R2 = RuotaDiametrale(R1) Then S2 = S2 & "Ruote Diametrali "
If R2 = RuotaGemella(R1) Then S2 = S2 & "Ruote Gemelle "
If Distanza(Nn(1),Nn(2)) = Dist Then
If Distanza(Nn(3),Nn(4)) = Dist Then
Num(1) = Fuori90(Nn(1) + Nn(2))
Num(2) = Fuori90(Nn(2) + Nn(4))
Num(3) = Fuori90(Nn(4) + Nn(3))
Num(4) = Fuori90(Nn(3) + Nn(1))
EliminaRipetuti (Num)
rt(1) = r1
rt(2) = r2
'rt(3) = TT_
PostaT(2) = 1
PostaT(3) = 0.5
k = 15
Terno1(1) = Num(1)
Terno1(2) = Num(2)
Terno1(3) = Num(3)
Terno1(4) = Num(4)
ImpostaGiocata 3,Terno1,rt,PostaT,k,2
casi = casi + 1
Scrivi String(89,"*") & " Casi Totali " & FormattaStringa(Casi,"0000"),1,,,2
Scrivi String(80,"*") & " Estrazione " &(Es) & " caso " & FormattaStringa(Caso,"0000"),1,,,1
ColoreTesto 0
Scrivi("Estrazione n." & Format2(Es -(estra)) & " del " & DataEstrazione(Es -(estra))),1,0
Scrivi " " & SiglaRuota(R1) & " ",1,0
For P5 = 1 To 5
E1 = Estratto(Es -(estra),R1,P5)
If E1 = Nn(1) Or E1 = Nn(2) Or E1 = Nn(3) Or E1 = Nn(4) Then
ColoreTesto 2
Else
ColoreTesto 0
End If
Scrivi Format2(E1) & " ",1,0
ColoreTesto 0
Next
Scrivi
Scrivi("Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0
Scrivi " " & SiglaRuota(R2) & " ",1,0
For P6 = 1 To 5
E2 = Estratto(Es,R2,P6)
If E2 = Nn(3) Or E2 = Nn(4) Or E2 = Nn(1) Or E2 = Nn(2) Then
ColoreTesto 2
Else
ColoreTesto 0
End If
Scrivi Format2(E2) & " ",1,0
ColoreTesto 0
Next
Scrivi
Scrivi String(78,"-"),1
ColoreTesto 1
' OrdinaMatrice Nn,1
Scrivi "Numeri Ricercati: " & Format2(Nn(1)) & " - " & Format2(Nn(2)) & " - " & Format2(Nn(3)) & " - " & Format2(Nn(4)) &" Differenza nr. estrazioni: " & Format2(estra) & " su: " & S2,1,0
Scrivi
ColoreTesto 0
Scrivi String(78,"-"),1
Scrivi
Gioca es,True,,1
End If
End If
Next
'End If
Next
Next
Next
'Next
' Next
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next
Scrivi
Scrivi "Casi totali (" & casi & ")",1
ScriviDistribuzioneEsiti(True)
ScriviDistribuzioneCasiInCorso(True)
ScriviResoconto
End Sub
Bravissimo, immagino che Gianni sarà contento. Bello, esaustivo, veloce. Cosa chiedere di più?ciao @Gianni- e @Baciccia4251.. detto fatto
Codice:Sub Main() 'https://forum.lottoced.com/threads/automatizzazione-metodo-excel.2222228/ Scrivi " AMBI DIAMETRALI di GIANNI",1,,2,6,5,,1 Dim rt(3),Nn(4),E1,E2,P5,P6 Dim Terno1(4),PostaT(3) Dim Num(4) ex = CInt(InputBox("Quante estrazioni controllo?","Estrazioni",150)) Dist = CInt(InputBox("Quale distanza si ricerca?","Distanza",45))''' da provare con distanza 1..ottimi risultati estra = CInt(InputBox("Quante estrazioni di differenza ricerco?","estrazioni indietro",4)) ini = EstrazioneFin - ex fin = EstrazioneFin For es = ini To fin Messaggio es For R1 = 1 To 10 For R2 = R1 + 1 To 12 If R2 = 11 Then R2 = 12 For P1 = 1 To 4 For P2 = P1 + 1 To 5 Nn(1) = Estratto(es -(estra),R1,P1) : Nn(2) = Estratto(es -(estra),R1,P2)'31-9 Nn(3) = Estratto(es,R2,P1) : Nn(4) = Estratto(es,R2,P2)'76-54 S2 = "" ' If(R2 = R1 + 1) Or(R2 = RuotaDiametrale(R1))Or(R2 = RuotaGemella(R1)) Then If R2 = R1 + 1 Then S2 = S2 & "Ruote consecutive " If R2 = RuotaDiametrale(R1) Then S2 = S2 & "Ruote Diametrali " If R2 = RuotaGemella(R1) Then S2 = S2 & "Ruote Gemelle " If Distanza(Nn(1),Nn(2)) = Dist Then If Distanza(Nn(3),Nn(4)) = Dist Then Num(1) = Fuori90(Nn(1) + Nn(2)) Num(2) = Fuori90(Nn(2) + Nn(4)) Num(3) = Fuori90(Nn(4) + Nn(3)) Num(4) = Fuori90(Nn(3) + Nn(1)) EliminaRipetuti (Num) rt(1) = r1 rt(2) = r2 'rt(3) = TT_ PostaT(2) = 1 PostaT(3) = 0.5 k = 15 Terno1(1) = Num(1) Terno1(2) = Num(2) Terno1(3) = Num(3) Terno1(4) = Num(4) ImpostaGiocata 3,Terno1,rt,PostaT,k,2 casi = casi + 1 Scrivi String(89,"*") & " Casi Totali " & FormattaStringa(Casi,"0000"),1,,,2 Scrivi String(80,"*") & " Estrazione " &(Es) & " caso " & FormattaStringa(Caso,"0000"),1,,,1 ColoreTesto 0 Scrivi("Estrazione n." & Format2(Es -(estra)) & " del " & DataEstrazione(Es -(estra))),1,0 Scrivi " " & SiglaRuota(R1) & " ",1,0 For P5 = 1 To 5 E1 = Estratto(Es -(estra),R1,P5) If E1 = Nn(1) Or E1 = Nn(2) Or E1 = Nn(3) Or E1 = Nn(4) Then ColoreTesto 2 Else ColoreTesto 0 End If Scrivi Format2(E1) & " ",1,0 ColoreTesto 0 Next Scrivi Scrivi("Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0 Scrivi " " & SiglaRuota(R2) & " ",1,0 For P6 = 1 To 5 E2 = Estratto(Es,R2,P6) If E2 = Nn(3) Or E2 = Nn(4) Or E2 = Nn(1) Or E2 = Nn(2) Then ColoreTesto 2 Else ColoreTesto 0 End If Scrivi Format2(E2) & " ",1,0 ColoreTesto 0 Next Scrivi Scrivi String(78,"-"),1 ColoreTesto 1 ' OrdinaMatrice Nn,1 Scrivi "Numeri Ricercati: " & Format2(Nn(1)) & " - " & Format2(Nn(2)) & " - " & Format2(Nn(3)) & " - " & Format2(Nn(4)) &" Differenza nr. estrazioni: " & Format2(estra) & " su: " & S2,1,0 Scrivi ColoreTesto 0 Scrivi String(78,"-"),1 Scrivi Gioca es,True,,1 End If End If Next 'End If Next Next Next 'Next ' Next If ScriptInterrotto Then Exit For Next Scrivi Scrivi "Casi totali (" & casi & ")",1 ScriviDistribuzioneEsiti(True) ScriviDistribuzioneCasiInCorso(True) ScriviResoconto End Sub
Saluti, Gio.
Buonasera Baciccia4251 complimenti per il file che ho scaricato, volevo chiedere come si aggiorna ogni volta?Abemus macrum come dicono i filippini:
Vedi l'allegato 2299547
Quando lanci Elabora e, poi, inserisci la data d'inizio processa per primele colonne fino a K. Quando ha finito appare l'avviso elaborazione terminata. Cliccando su OK parte l'altra macro che riempe la colonna L Esito.
Nota che le ruote diametrali sono evidenziate. Quelle che hanno avuto un riscontro positivo hanno, nella colonna esito, la data d'uscita evidenziata in rosa. Quelli, maledetti!, che non hanno dato esito hanno la scritta Non uscito in grigio e, infie, quelli che non hanno dopo di loro almeno 30 estrazioni indicano quante estrazioni sono passate, finora, senza esito:
26 estrazioni analizzate senza riscontro
Nel quadro principale il foglio è qui:
Vedi l'allegato 2299548
Lotto versione 54![]()
15.26 MB file on MEGA
mega.nz
Naturalmente controlla eventuali orrori
Pantagruel
ciao @Gianni- e @Baciccia4251.. detto fatto
Codice:Sub Main() 'https://forum.lottoced.com/threads/automatizzazione-metodo-excel.2222228/ Scrivi " AMBI DIAMETRALI di GIANNI",1,,2,6,5,,1 Dim rt(3),Nn(4),E1,E2,P5,P6 Dim Terno1(4),PostaT(3) Dim Num(4) ex = CInt(InputBox("Quante estrazioni controllo?","Estrazioni",150)) Dist = CInt(InputBox("Quale distanza si ricerca?","Distanza",45))''' da provare con distanza 1..ottimi risultati estra = CInt(InputBox("Quante estrazioni di differenza ricerco?","estrazioni indietro",4)) ini = EstrazioneFin - ex fin = EstrazioneFin For es = ini To fin Messaggio es For R1 = 1 To 10 For R2 = R1 + 1 To 12 If R2 = 11 Then R2 = 12 For P1 = 1 To 4 For P2 = P1 + 1 To 5 Nn(1) = Estratto(es -(estra),R1,P1) : Nn(2) = Estratto(es -(estra),R1,P2)'31-9 Nn(3) = Estratto(es,R2,P1) : Nn(4) = Estratto(es,R2,P2)'76-54 S2 = "" ' If(R2 = R1 + 1) Or(R2 = RuotaDiametrale(R1))Or(R2 = RuotaGemella(R1)) Then If R2 = R1 + 1 Then S2 = S2 & "Ruote consecutive " If R2 = RuotaDiametrale(R1) Then S2 = S2 & "Ruote Diametrali " If R2 = RuotaGemella(R1) Then S2 = S2 & "Ruote Gemelle " If Distanza(Nn(1),Nn(2)) = Dist Then If Distanza(Nn(3),Nn(4)) = Dist Then Num(1) = Fuori90(Nn(1) + Nn(2)) Num(2) = Fuori90(Nn(2) + Nn(4)) Num(3) = Fuori90(Nn(4) + Nn(3)) Num(4) = Fuori90(Nn(3) + Nn(1)) EliminaRipetuti (Num) rt(1) = r1 rt(2) = r2 'rt(3) = TT_ PostaT(2) = 1 PostaT(3) = 0.5 k = 15 Terno1(1) = Num(1) Terno1(2) = Num(2) Terno1(3) = Num(3) Terno1(4) = Num(4) ImpostaGiocata 3,Terno1,rt,PostaT,k,2 casi = casi + 1 Scrivi String(89,"*") & " Casi Totali " & FormattaStringa(Casi,"0000"),1,,,2 Scrivi String(80,"*") & " Estrazione " &(Es) & " caso " & FormattaStringa(Caso,"0000"),1,,,1 ColoreTesto 0 Scrivi("Estrazione n." & Format2(Es -(estra)) & " del " & DataEstrazione(Es -(estra))),1,0 Scrivi " " & SiglaRuota(R1) & " ",1,0 For P5 = 1 To 5 E1 = Estratto(Es -(estra),R1,P5) If E1 = Nn(1) Or E1 = Nn(2) Or E1 = Nn(3) Or E1 = Nn(4) Then ColoreTesto 2 Else ColoreTesto 0 End If Scrivi Format2(E1) & " ",1,0 ColoreTesto 0 Next Scrivi Scrivi("Estrazione n." & Format2(Es) & " del " & DataEstrazione(Es)),1,0 Scrivi " " & SiglaRuota(R2) & " ",1,0 For P6 = 1 To 5 E2 = Estratto(Es,R2,P6) If E2 = Nn(3) Or E2 = Nn(4) Or E2 = Nn(1) Or E2 = Nn(2) Then ColoreTesto 2 Else ColoreTesto 0 End If Scrivi Format2(E2) & " ",1,0 ColoreTesto 0 Next Scrivi Scrivi String(78,"-"),1 ColoreTesto 1 ' OrdinaMatrice Nn,1 Scrivi "Numeri Ricercati: " & Format2(Nn(1)) & " - " & Format2(Nn(2)) & " - " & Format2(Nn(3)) & " - " & Format2(Nn(4)) &" Differenza nr. estrazioni: " & Format2(estra) & " su: " & S2,1,0 Scrivi ColoreTesto 0 Scrivi String(78,"-"),1 Scrivi Gioca es,True,,1 End If End If Next 'End If Next Next Next 'Next ' Next If ScriptInterrotto Then Exit For Next Scrivi Scrivi "Casi totali (" & casi & ")",1 ScriviDistribuzioneEsiti(True) ScriviDistribuzioneCasiInCorso(True) ScriviResoconto End Sub
Saluti, Gio.
Appena posso, un po' più tardi, ti spiego come utilizzare la macro, con i diversi passaggi per copiarla, incollarla eccCiao Gio
purtroppo io spaziometria non lo so usare perche appunto non lo uso mai, ma forse è arrivato il momento di dare un'occhiata , se non sbaglio è da incollare nel programma giusto?
Non ricordo se le ho risposto, comunque per aggiornare l'Archivio occorre aprire il foglio Archivio e cliccare su aggiorna. Se avesse problemi me lo faccia sapereBuonasera Baciccia4251 complimenti per il file che ho scaricato, volevo chiedere come si aggiorna ogni volta?
Grazie e saluti
appena posso ci provo, intanto di dico grazieBene. Eccoci qui. In realtà, come vedrai, sono cose che, una volta viste, ci si accorge essere molto semplici.
Allora apri Spaziometria:
Vedi l'allegato 2299645
Possiamo usare sia i Menu
Vedi l'allegato 2299646
Che le diverse iconcine:
Vedi l'allegato 2299649
Volendo inserire e lanciare una macro dobbiamo aprire il Gestore di Script. Nel menu è questo:
Vedi l'allegato 2299652
cliccare su "Elabora script". Si aprirà questa finestra:
Vedi l'allegato 2299653
Come vedi all'interno c'è già qualcosa. Per evitare errori incollando lo Script, cancelliamo tutto (oppure si seleziona tutto e poi si fa Incolla)
Vedi l'allegato 2299655
Ora basta fare il copia dello Script (assicurandoci di copiare tutto) e incollarlo dentro la finestra:
Vedi l'allegato 2299656
A questo punto possiamo "lanciare" lo Script cliccando su questa iconcina:
Vedi l'allegato 2299657
e la macro seguirà il suo corso
Vedi l'allegato 2299658
Ora prova e se ci sono difficoltà dimmelo.
Scoprirai che, anche se non conosci il programma, utilizzarlo non è poi così difficile.
Sai quando scrivo che ci hanno condizionato a pensare di non essere capaci? Questo è un tipico caso.
Acquisendo esperienza, ad un certo punto, ti domanderai: ma perché mi sembrava così difficile?
La risposta si trova nel tempo, in quelle persone che, maledette!, ci hanno convinto che siamo degli incapaci.
Certamente ognuno di noi ha dei limiti. Ma molti di questi limiti si possono superare volendoci bene, rispettando noi stessi, provando e fregandocene se non riusciamo, o semplicemente non riusciamo bene.
Ciao
Baciccia
l'ultima versione di spaziometria la trovo qui sul forum?appena posso ci provo, intanto di dico grazie
Ciao Baciccia , ho caricato lo script ok fatto ma non mi è chiaro il tutto, non mi so orientare come in excel e poi come mai mi fa vedere solo le estr passate? da quando sono iniziate fino al 1963 poi stop non vedo le nuove voglio dire quelle degli ultimi 5 anni per esempio..