Novità

BABY BOOMERS ed estratti Doc

B

Beppignello

Guest
se il grafico Baby Boomer di Bari , in modo semplice evidenzia che per una decina di concorsi ancora si alterneranno numeri
aventi la caratteristica di frequenti,

ma come identifichiamo quelli frequenti in questo momento tra i frequenti nel loro insieme?

1) i frequenti nel loro insieme dei 90 numeri, sono sicuramente quelli che sono usciti maggiormente nella storia della ruota
2) i frequenti in questo momento, tra i frequenti di sempre, sono sicuramente quelli che sono usciti ultimamente e che
continueranno ancora nella loro frequenza/presenza.

esempio attuale , Vedremo in diretta come si comportano

BA nr.75 Rae 004 fre 324 media 10
BA nr.03 Rae 014 fre 314 media 11
BA nr.37 Rae 002 fre 307 media 8,25
BA nr.35 Rae 007 fre 295 media 5,25


graficamente cosa dovremmo ottenere come risposta?

stando al ragionamento sopra esposta, la linea di tendenza dovrebbe essere con linea al ribasso!

infatti il grafico corrisponde alla teoria. la linea è molto bassa per i nr.impostati e richiesti, ma la
teoria vuole che continuino ancora per un po.

dal 2014 i 4 numeri continuano lo stato della loro frequenza di periodo rispetto al passato

l'attesa è che da una media attuale di 10,5, rimanga entro i 17/18 del ciclo naturale.

cosa vuol dire? che mi attendo la ripetizione di 1 o 2 dei 4 numeri presentati in uscita in 8 colpi max


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jmBo.jpg"}[/IMG2]
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
08-11-2016, 10:23
Pronostico Per la Ruota di BARI

BARI 51 69 estratto 2x1


Sincronia rit/fre/somma(IDR+IDF)/graduatoria3
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jphf.jpg"}[/IMG2]





un'altra buona previsione è sempre sulla ruota di BARI 34 12 68 (3x1)

E riguarda la cinquina 34 12 68 02 80 al ritardo 19

i Nr. 34 12 68 si trovano in sincronia di somma con altri.

poichè al ritardo 19 la cinquina risulta essere in eccesso di presenze reali rispetto alle teoriche
sono da preferire tra i cinque ancora rimasti nell'urna

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jpDP.jpg"}[/IMG2]



Ultima modifica di Beppignello; 08-11-2016, 11:53.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
1° Elaborazione e riscontri visivi dell' idea Nuova, (Raggruppamenti esplorativi)

a) elaborazione richiesta - Situazione all'estrazione n.9230
b) verifica visiva degli esiti sparsi a ruota ( dati proveniente da Tabella(b) )

024...TotNr..02....RMin/Rmax..30../..95....Nr...79.55.
029...TotNr..02....RMin/Rmax..25../..48....Nr...52.19.
034...TotNr..02....RMin/Rmax..17../..79....Nr...24.72.
058...TotNr..02....RMin/Rmax..46../..56....Nr...44.14.
060...TotNr..02....RMin/Rmax..10../..78....Nr...63.17.
069...TotNr..02....RMin/Rmax..11../..62....Nr...36.73.
070...TotNr..02....RMin/Rmax..05../..72....Nr...38.70.
081...TotNr..02....RMin/Rmax..06../..70....Nr...29.41.
089...TotNr..02....RMin/Rmax..18../..45....Nr...18.23.
090...TotNr..02....RMin/Rmax..24../..72....Nr...37.61.
100...TotNr..02....RMin/Rmax..04../..57....Nr...67.74.
101...TotNr..02....RMin/Rmax..01../..52....Nr...64.22.
103...TotNr..05....RMin/Rmax..05../..31....Nr...83.09.68.89.81.
108...TotNr..02....RMin/Rmax..04../..22....Nr...10.04.
110...TotNr..05....RMin/Rmax..02../..19....Nr...76.84.87.78.20.
124...TotNr..02....RMin/Rmax..02../..23....Nr...33.35.
142...TotNr..02....RMin/Rmax..01../..23....Nr...88.05.
148...TotNr..02....RMin/Rmax..04../..23....Nr...51.59.



si vedono i riscontri avvenuti dopo la 9230

estr. 9231 un terno 22 87 17
estr. 9232 una quaterna 17 22 52 33
estr. 9233 un terno 37 10 17
estr. 9234 un estratto 14
estr. 9235 una quaterna 19 09 20 87



[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jq2F.jpg"}[/IMG2]


a questo punto si rende necessità di trovare un modo di raggruppamento o graduatoria efficiente della tabella,
che porti vicino a questi risultati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Beppignello;n2018253 ha scritto:
Opinioni personali:

1) Microsoft edge, ha perso molto nell'ultimo decennio, è praticamente in un limbo, tra il tirare lo sciacquone o il riemergere.
probabilmente resiste, con i server superiori o aziendali, ma se parliamo del piccolo credo che è rimasta indietro di molto, ad altri
sistemi operativi.

2) quindi guardando al futuro, non so quanto potrà andare avanti, tentando un recupero di mercato e di fasce prodotti.

3) la programmazione, ormai sono diventato vecchio, e morto con IBM ed i suoi sistemi operativi, da quando sono andato in pensione.

4) L'unico vero software che resiste e che ha sempre un alto valore, è OFFICE (word,excel,etc..), veri gioielli creati ed usati in tutto
mondo e che hanno portato un vero valore aggiunto sia all'operatività di aziende che a persone generis.

5) il futuro può forse continuare con questi programmi citati, ancora per qualche decennio.

chi fosse interessato di EXCEL, dico di accumulare qualche procedura che ho sviluppato per il gioco del lotto, sempre che sia interessato
alla conoscenza.

non chiedemi altro, perché non ho nulla da vendere, e nulla da presentare di speciale qualità.

Nel caso sapete che dovete rivolgervi ad altri che lo fanno per lavoro, io sono solo un pensionato che riempie ancora per qualche tempo,
una passione di studio ricerca nel campo dei giochi numerici.

Insomma mi piace cazzeggiare, perché altro non ho da fare, se non mantenere il muscolo del mio cervello attivo.

Vediamo un primo spaccato.
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"https:\/\/s21.postimg.org\/oapwrlj6v\/Cattura1.jpg"}[/IMG2]
invia immagini

Mi riferisco a questo post (# 14) e ai successivi 15 e 16 mi domandavo se era sua intenzione farci partecipi dei suoi "programmini"come modestamente li chiama lei, o quantomeno istradarci in qualche modo, sono anche io un pensionato e sarei contento di "cazzeggiare" a suo modo , non sono ai suoi livelli ma mi arrangio , mi piace anche la grafica.. da quello che si può intuire, buona serata fill
 
Ultima modifica:
B

Beppignello

Guest
ciao fillotto

sei il primo che mostra interesse, mi servirebbe capire se hai excel, e se sei interessato al tema dei grafici o a quello di alcuni prospetti o statistiche di AMBI.

Vorrei postare delle semplici macro che effettuano statistiche, ma sono combattuto con il passare il tutto
a Lottoced per un eventuale download, totale, e creare invece in un post, dove spiegare l'utilizzo dei vari
bottoni e statistiche ad essi legate.

devo trovare il modo di spedirlo a lottoced e metterlo nella sezioni download
pesa un pochino in mega bite.
sono miei studi ed appunti.
non è nulla di professionale.

dalle idee e confronto di altri potrebbe nascere qualche spunto nuovo maggiormente incisivo nelle giocate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Buona sera Beppe io ho il 2007 , per adesso mi basta e avanza per le mie possibilità, sono intrigato dell'uso che fai dei grafici e delle sue potenzialità, perciò prima di farti delle domande mi rileggo bene il # 22 per capire come se ne trae vantaggio . Faccio delle macro aiutato dal registratore altre le scopiazzo in giro , però devo dire che in genere quello che desidero fare poi ,in un modo o nell'altro , lo riesco a fare (quasi :):)) tranne a vincere , perchè non gioco quasi mai.
Mi piace Excel perchè visivamente mi è più congeniale, da una mia idea sono nate le figure filotto implementate dal grande Luigi su spaziometria. Vado a ripassarmi il #22
 
B

Beppignello

Guest
io ho usato questo script
una volta ottenuto la tabella l'ho esportato per passarla in excel

che ho incollato su un foglio ed ho composto il grafico Baby Boomer

la filosofia è la seguente:
quando i frequenti (giovani) sono in aumento, i ritardatari (anziani) sono anch'essi in aumento al ritardo ma in diminuzione nel loro numero.
pertanto ciò vuol significare che i giovani continueranno ad uscire fino a fine ciclo. (dato variabile da scegliere) default ho messo 72

Naturalmente a questo punto è utile inserire anche il dato che individua i frequenti attuali
dai frequenti storici o di lungo termine, e per fare questo ho pensato a fare la media degli ultimi 4 ritardi
se questo dato è minore di 18 vuol dire che il nr.esaminato è frequenti di ultimo periodo

ma questo script non è aggiornato con questo dato, lo devo inserire quando sono sicuro che avrò corrispondenza con le estrazioni dei numeri proposti sopra della ruota di BARI, la quartina di numeri previsionati.

attualmente l'ho fatto con un altro provvisorio.



Codice:
Sub Main
 Dim r,i,n,retrit,retfre,ix,f,anziani,giovani,Totale,ne,Amin,Amax,Gmin,Gmax,elegiovani,y,ta,tg,c,teo
 Dim Med(90),an(1),rt(1)
 r = InputBox("Ruota",,1)
 c = CInt(InputBox("Ciclo Lunghezza",,72))
 i = 3950
 f = EstrazioneFin : ix = i
 Amin = 999 :Amax = 0:Gmin = 999 :Gmax = 0
 ''''''crea tabella combinazione
 Dim atitolo(5),aris(5)
 '''anziani sono i nr. che hanno media superiori a 18
 '''giovani sono i nr. che hanno media inferiore a 18
 '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''e x p o r t     e x c e l   ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
 '''''' tabella in output è possibile esportarla in excel cliccando l'icona del programma FOGLIO ELETTRONICO
 '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
 atitolo(1) = "Ruota"
 atitolo(2) = "n.Estr."
 atitolo(3) = "Anziani"
 atitolo(4) = "Giovani"
 atitolo(5) = "Comb.Giovani"
 SetTableWidth("85%px")
 Call InitTabella(atitolo,2,"left",1.5,5,"Cambria")
 For ix = ix + 1 To f
  elegiovani = ""
  Messaggio(ne)
  '''calcolo la media della frequenza ad ogni estrazioni per creare movimento nel tempo
  For n = 1 To 90
   an(1) = n : rt(1) = r
   Call StatisticaFormazioneTurbo(an,rt,1,retrit,,,retfre,ix -(c - 1),ix)
   If retfre > 0 Then
    Med(n) = Round(c/retfre,2)
   Else
    Med(n) = 0
   End If
  Next
  ta = 0 :tg = 0
  '''calcolo anziani tutti i nr. che superano 17 di ritardo
  ''''''calcolo giovani tutti i nr.che hanno media minore di 18
  For n = 1 To 90
   If Med(n) > 17 Then
    ta = ta + 1
   Else
    tg = tg + 1
    elegiovani = elegiovani & Format2(n) & "."
   End If
   Totale = ta + tg
  Next
  ''''''calcolo min-max degli anziani
  If ta < Amin Then
   Amin = ta
  End If
  If ta > Amax Then
   Amax = ta
  End If
  '''calcolo min-max dei giovani
  If tg < Gmin Then
   Gmin = tg
  End If
  If tg > Gmax Then
   Gmax = tg
  End If
  Scrivi ix - c + 1 & " : " & ix & "     " & "...Anz.." & ta & "...Gio.." & tg & "...Tot.." & Totale & "    %  " & Round(ta/Totale,2) & "..Amin.." & Amin & "..AMax.." & Amax
  ix = ix +(c - 1)
  aris(1) = r
  aris(2) = ix - c + 1 & ":" & ix
  aris(3) = ta
  aris(4) = tg
  aris(5) = elegiovani
  Call AddRigaTabella(aris,,,1)
 Next
 ColoreTesto(1)
 Scrivi "Periodo ......Ruota Elaborata...  " & NomeRuota(r),1
 ColoreTesto(0)
 Call CreaTabellaOrdinabile(1,,,9999)
 Scrivi " Minima quota  Anziani.." & Amin,1
 Scrivi " Massima quota Anziani.." & Amax,1
 Scrivi " Minima quota  Giovani.." & Gmin,1
 Scrivi " Massima quota Giovani.." & Gmax,1
 Scrivi " Elenco dei 90nr. e della loro frequenza storica reale e teorica",1
 teo = Round((EstrazioneFin - i)/18,2)
 Scrivi " n.estrazioni esaminate.." &(EstrazioneFin - i) & "....freq.Teorica..Teo = 1 su 18.. Valore Freq.teorico..." & teo
 For n = 1 To 90
  retfre = EstrattoFrequenzaTurbo(r,n,i,EstrazioneFin)
  If Round(retfre - teo,1) < 0 Then
   ColoreTesto(2)
  Else
   ColoreTesto(0)
  End If
  Scrivi Format2(n) & "..." & retfre & "....Dif. Reale-Teorica..." & Round(retfre - teo,1),1
 Next
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
un'altra buona previsione è sempre sulla ruota di BARI 34 12 68 (3x1)

E riguarda la cinquina 34 12 68 02 80 al ritardo 19

i Nr. 34 12 68 si trovano in sincronia di somma con altri.

poichè al ritardo 19 la cinquina risulta essere in eccesso di presenze reali rispetto alle teoriche
sono da preferire tra i cinque ancora rimasti nell'urna


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jpDP.jpg"}[/IMG2]




a colpo 12 BARI
 
B

Beppignello

Guest
dal grafico si evidenzia il considerevole scarto che hanno questi numeri.

Linea rossa (dato reale) sotto la linea gialla (dato teorico)

41 89 60 85

analisi gaussiana di raggruppamento in classi:
il nr.85 facente parte di un insieme con altri 10 nr. si attesta nella parte centrale della gaussiana
quindi solitamente le combinazioni numeriche che si attestano nella parte alta della curva della gaussiana sono le più prolifiche di riscontri positivi.

mentre i restanti tre numeri 41.60.89 si attestano nella parte bassa sx della gaussiana, che dimostra
un certo scompenso nelle sortite/presenze in media con i valori teorici.

questa analisi resta quindi evidente e garantista verso la metodologia che quando un numero è medio/frequente, continuerà con questa caratteristica ancora per diverso tempo.

i frequenti continuano ad uscire
i ritardatari accumuleranno ancora ritardo



analisi tecnica, grafica:
quando la linea bianca che corrisponde alla media attuale è sotto la media ultimi periodi, rimane in attesa favorevole per una ri-estrazione, mentre quando la linea bianca sale sopra la media ultimi periodi, è probabile che il ritardo continui ad accumularsi, quindi il numero è probabile che non verrà estratto .

secondo quindi questa analisi tecnica grafica, il numero più probabile alla sortita tra i quattro è
85 FIRENZE.


facendo un pronostico attendibile, e coperto, direi che FIRENZE la coppia 85 primis e 89 secondario




tra i numeri proposti con grafico a FIRENZE 89 41 85 60


Escono questo sera 41 e 85
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
in gioco fino a sfaldamento della coppia 51 e 69 su BARI, come postato il concorso precedente

08-11-2016, 10:23
Pronostico Per la Ruota di BARI

BARI 51 69 estratto 2x1


Sincronia rit/fre/somma(IDR+IDF)/graduatoria3

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jphf.jpg"}[/IMG2]


i motivi:

4 livelli di sincronia
eccesso di iso.presente reali 4,9 rispetto alle teoriche
media frequenza di breve 23,5




--------------------------------------------------------------------------
il 51 è il mio preferito

ed abbinamenti per sorti maggiori questa lunghetta

51 68.89.81.87.78.20.

--------------------------------------------------------------------------
 

Asot

Banned
Beppignello;n2019836 ha scritto:
1° Elaborazione e riscontri visivi dell' idea Nuova, (Raggruppamenti esplorativi)

a) elaborazione richiesta - Situazione all'estrazione n.9230
b) verifica visiva degli esiti sparsi a ruota ( dati proveniente da Tabella(b) )

024...TotNr..02....RMin/Rmax..30../..95....Nr...79.55.
029...TotNr..02....RMin/Rmax..25../..48....Nr...52.19.
034...TotNr..02....RMin/Rmax..17../..79....Nr...24.72.
058...TotNr..02....RMin/Rmax..46../..56....Nr...44.14.
060...TotNr..02....RMin/Rmax..10../..78....Nr...63.17.
069...TotNr..02....RMin/Rmax..11../..62....Nr...36.73.
070...TotNr..02....RMin/Rmax..05../..72....Nr...38.70.
081...TotNr..02....RMin/Rmax..06../..70....Nr...29.41.
089...TotNr..02....RMin/Rmax..18../..45....Nr...18.23.
090...TotNr..02....RMin/Rmax..24../..72....Nr...37.61.
100...TotNr..02....RMin/Rmax..04../..57....Nr...67.74.
101...TotNr..02....RMin/Rmax..01../..52....Nr...64.22.
103...TotNr..05....RMin/Rmax..05../..31....Nr...83.09.68.89.81.
108...TotNr..02....RMin/Rmax..04../..22....Nr...10.04.
110...TotNr..05....RMin/Rmax..02../..19....Nr...76.84.87.78.20.
124...TotNr..02....RMin/Rmax..02../..23....Nr...33.35.
142...TotNr..02....RMin/Rmax..01../..23....Nr...88.05.
148...TotNr..02....RMin/Rmax..04../..23....Nr...51.59.



si vedono i riscontri avvenuti dopo la 9230

estr. 9231 un terno 22 87 17
estr. 9232 una quaterna 17 22 52 33
estr. 9233 un terno 37 10 17
estr. 9234 un estratto 14
estr. 9235 una quaterna 19 09 20 87


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jq2F.jpg"}[/IMG2]



a questo punto si rende necessità di trovare un modo di raggruppamento o graduatoria efficiente della tabella,
che porti vicino a questi risultati.

Ciao beppignello,

con tutta la mia sincerità ti dico che sono più interessato a questi numeri e agli esiti, che ai grafici. Ma solo perché sono totalmente ignorante con il pc. Uso solo lo smartphone.

Ti assicuro che se avessi tempo ed i mezzi, sarei più interessato anche ai grafici.

Ho letto della tua nuova prproposta con il 51 favorito.ho notato che gli abbinamenti 20.78.87 e 68.81.89 fanno parte delle 2 formazioni di 5 numeri qui sopra.
come mai queste preferenze?
sei sempre molto bravo e competente. Per questo vengo sempre a disturbarti ;) :eek:

Un ultima cosa, te lo richiedo, il 33 a cagliari ????

Buona serata
 
Ultima modifica:
B

Beppignello

Guest
X Asot

devi andare a leggere quanto ho scritto al #22

baby boomer, il grafico indica che si deve continuare a lavorare con i numeri giovani (FREQUENTI)

e non tanto con gli anziani (ritardatari)

quindi ho postato una quartina, dove credo sicuramente darà risultato positivo tra qualche concorso 75 03 35 37


oppure usciranno quelli appena usciti

la coppia 51 69 darà un estratto, molto probabilmente si abbinera ad ambo o alla 1 quartina oppure
con la lunghetta che ho postato ieri sera

Presterei attenzione alla eventuale lunga accorpata , per sorti maggiori, terno,quaterna,cinquina
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
x Fillotto

non so sei hai avuto modo di provare ad utilizzare lo script

per ottenere con excel il grafico Baby Boomer di Bari o di altra ruota a tuo piacere

1) elabora lo script
a) chiede la ruota di preferenza
b) il ciclo lasciando per default 72
c) consentire iterazione? rispondere si
si ottiene una tabella sotto il primo elenco

questa tabella è esportabile in excel, basta cliccare sulla iconina (X verde) che compare in alto a sx

cliccandoci sopra, si evidenzia quanto segue:
1) nomefile (export) si Può lasciare anche così
2) FILE csv va bene così


viene aperto excel con il foglio completo dei dati elaborati dalla statistica

operazioni da fare:
1) vicino alla cella (A) a sx e sopra al nr.1, (Cello HOME) pigiare quella posizione del foglio, il quale verrà selezionato con tutte le celle che
sono interessate nel foglio in elaborazione
2) selezioniamo a questo punto nel menu soprastante, la sezione DATI/ORDINA
3) scegliamo colonna n.estrazione / ordina dalla A alla Z, facciamo OK
4) dopo aver ottenuto i dati ordinati per n.estrazione dal 3951 ad oggi o all'archivio impostato
5) a questo punto possiamo, anche sullo stesso foglio generare un grafico semplice facendo in questo modo

6) sul menu , in alto facciamo INSERISCI/grafico a LINEE e scegliamo il primo grafico in alto a sx

ci viene presentato a video uno specchietto che conterrà il grafico

dobbiamo dargli le colonne o i dati che vogliamo da mettere a video

1) sullo specchietto vuoto clicchiamo con il tasto dx esce una tendina, dobbiamo selezionare i DATI
2) esce uno specchietto precompilato in alcune parti, ma che a noi non interessa, quindi pigiamo RIMUOVI (ciò che lui a fatto in automatico)
3) pigiamo a questo punto AGGIUNGI
Alle VOCI serie (Scriviamo anziano) e alla voce valori serie1 pigiamo dalla 1 cella che contiene i dati della colonna ANZIANI
all'ultima che contiene i dati di questa colonna e pigiamo OK

ripetiamo a questo punto AGGIUNGI
facciamo le stesse cose come spiegato sopra, ma selezioniamo la colonna GIOVANI sia come intestazione che come dati, dalla
prima colonna che contieni i dati giovani all'ultima. e pigiamo OK


a questo punto ripigiamo ok, perché ulteriori dati non ne abbiamo da mettere nel grafico

a questo punto ci apparirà a video il grafico completo e rappresentato da 2 linee
quelle degli anziani o ritardati e quelle dei giovani (frequenti di lungo periodo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
X ASOT

Un ultima cosa, te lo richiedo, il 33 a cagliari ????

in merito al 33 di cagliari, ho poche news.

è il 1° e più sottofrequente grad.1 di questa ruota
è il 4° ritardatario in grad.2 di questa ruota

ha ritardo discreto che si sta avvicinando a fine 3° ciclo

fa parte delle terzina simmetrica che ritarda da 14 colpi per estratto

questi alcuni dati che avrai anche tu.

per il resto in questo momento non ho trovato altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Beppignello;n2020431 ha scritto:
x Fillotto

non so sei hai avuto modo di provare ad utilizzare lo script

per ottenere con excel il grafico Baby Boomer di Bari o di altra ruota a tuo piacere

1) elabora lo script
a) chiede la ruota di preferenza
b) il ciclo lasciando per default 72
c) consentire iterazione? rispondere si
si ottiene una tabella sotto il primo elenco

questa tabella è esportabile in excel, basta cliccare sulla iconina (X verde) che compare in alto a sx

cliccandoci sopra, si evidenzia quanto segue:
1) nomefile (export) si Può lasciare anche così
2) FILE csv va bene così


viene aperto excel con il foglio completo dei dati elaborati dalla statistica

operazioni da fare:
1) vicino alla cella (A) a sx e sopra al nr.1, (Cello HOME) pigiare quella posizione del foglio, il quale verrà selezionato con tutte le celle che
sono interessate nel foglio in elaborazione
2) selezioniamo a questo punto nel menu soprastante, la sezione DATI/ORDINA
3) scegliamo colonna n.estrazione / ordina dalla A alla Z, facciamo OK
4) dopo aver ottenuto i dati ordinati per n.estrazione dal 3951 ad oggi o all'archivio impostato
5) a questo punto possiamo, anche sullo stesso foglio generare un grafico semplice facendo in questo modo

6) sul menu , in alto facciamo INSERISCI/grafico a LINEE e scegliamo il primo grafico in alto a sx

ci viene presentato a video uno specchietto che conterrà il grafico

dobbiamo dargli le colonne o i dati che vogliamo da mettere a video

1) sullo specchietto vuoto clicchiamo con il tasto dx esce una tendina, dobbiamo selezionare i DATI
2) esce uno specchietto precompilato in alcune parti, ma che a noi non interessa, quindi pigiamo RIMUOVI (ciò che lui a fatto in automatico)
3) pigiamo a questo punto AGGIUNGI
Alle VOCI serie (Scriviamo anziano) e alla voce valori serie1 pigiamo dalla 1 cella che contiene i dati della colonna ANZIANI
all'ultima che contiene i dati di questa colonna e pigiamo OK

ripetiamo a questo punto AGGIUNGI
facciamo le stesse cose come spiegato sopra, ma selezioniamo la colonna GIOVANI sia come intestazione che come dati, dalla
prima colonna che contieni i dati giovani all'ultima. e pigiamo OK


a questo punto ripigiamo ok, perché ulteriori dati non ne abbiamo da mettere nel grafico

a questo punto ci apparirà a video il grafico completo e rappresentato da 2 linee
quelle degli anziani o ritardati e quelle dei giovani (frequenti di lungo periodo)

Grazie Beppe ho usato lo script (per chi volesse usarlo mi sono accorto che manca l'ultima istruzione "End Sub") l'ho fatto girare ho scelto la ruota Bari ho seguito le istruzioni di cui sopra ma......non capisco (Cello HOME) "1) vicino alla cella (A) a sx e sopra al nr.1, (Cello HOME)" perchè pigiando in quella cella(?) dove io trovo un triangolino a me seleziona tutto il foglio,con conseguente rifiuto di selezionare il tipo di grafico a linee, quindi sono andato avanti selezionando solo le celle che sono interessate ovvero quelle piene.Ho seguito le ulteriori istruzioni per creare il grafico che è venuto non come i tuoi ,ma questo è ininfluente, solo che non riesco a capire come interpretarlo :( BeppeGraf.PNG.jpg

Insomma in quali parti del grafico dovrei porre l'attenzione? (ammesso che abbia seguito la procedura giusta ) le due linee Anziani/Giovani a me sembrano speculari .....:rolleyes:
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38

Ultimi Messaggi

Alto