Novità

BABY BOOMERS ed estratti Doc

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Beppignello per favore controlla la foto mi sa che ho fatto qualche errore nell' impostazione dell' archivio.BEPPIGNELLO 1.jpg
 
B

Beppignello

Guest
Catturaio.JPGCatturaio.JPG io ho impostato in questo modo:

A1 vedi ho il tot.delle estrazioni
C1 c'è la data ult.estraz.

la colonna B puoi lasciarla anche in bianco, come hai fatto
lascia il contenuto di tutta la B vuota, non guardare la mia che ha un indice di estrazione mensile
che non interessa quasi mai, se non per i metodi o per i sommativi, che io non uso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
image_14296.jpg

riprovo





con tutta sta pubblicità del

continuano a pubblicizzare banner a dx e manca, e non hanno ancora capito una beata fava.
che i soldi non ci stanno o ce ne se sono pochi, andate dai tedeschi e dagli emeriti cretini che si trovano
a bruxelle, che continuano a pensare come tenere in piedi gli amici banchieri e dell'alta finanza, a discapito
del lavoro, del vivere normale.

Germania vattene dall' europa e dall'euro, ritorna al tuo caro marco, sarà la volta buona della rinascita delle varie nazioni.

basta con questi, illusi 90 enni, presidenti e amici che hanno voluto mettere insieme il ferro all'argilla.
questa immagine è destinata a cadere e a sgretolarsi, fra non molto, e divenire come il colosso di rodi, creando
un maggior disagio ai tuoi figli e nipoti.
tu sarai andato alla terra, ma lascerai ai posteri questi grossi problemi.

Minchia signor ex capitano!
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
mi sembra di vedere che hai un foglio con nome estrazioni, è il foglio che contiene tutte le estrazioni dal 1939?

se si, io questo foglio l'ho chiamato ARCHIVIO e tu hai il foglio che hai chiamato ESTRAZIONI

se mantieni il mio nome, le macro che ti posto non devono essere modificate in seguito, mentre se tu preferisci il nome Estrazioni
devi modificare alcune istruzioni adesso ed anche dopo, man mano che andiamo avanti.
se rinomini il foglio da ESTRAZIONI in ARCHIVIO, tutto si sistema, dovrebbe nelle celle dove adesso hai errore, dovrebbe comparire
l'ultima estrazioni in archivio estrazioni

vedi tu.

se vuoi mantenere il tuo nome

nelle celle che hai errore devi correggere le 2 celle
scrivento dentro =Estrazioni!A1 e =Estrazioni!C1
 
B

Beppignello

Guest
sperimentale

per l'estrazione del 3 Dicembre
ruota di NAPOLI mettere in gioco i nr. 87 e 88 per 1 solo colpo

in caso negativo per il 6 Dicembre
ruota di NAPOLI mettere in gioco i nr.40 e 22 per 1 solo colpo
 
B

Beppignello

Guest
Codice:
 [TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0, width: 947"]
[TR]
[TD][FONT=courier new][B]estrazione n.

			Riepilogo Generale per Gruppi di somma / 100......Tabella(a)..[/B][/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][U][COLOR=#FF0000][FONT=courier new][B]Ruota di Bari[/B][/FONT][/COLOR][/U][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]001..nr.pres..003....nr.Usc..000....Rmin..29...TotNr..03....nr...24.21.06.[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]002..nr.pres..003....nr.Usc..000....Rmin..22...TotNr..03....nr...72.55.50.[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]003..nr.pres..003....nr.Usc..000....Rmin..25...TotNr..03....nr...42.80.32.[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]004..nr.pres..003....nr.Usc..000....Rmin..15...TotNr..03....nr...56.36[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]005..nr.pres..010....nr.Usc..000....Rmin..10...TotNr..10....nr...02.73.29.43.41.44.39[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]006..nr.pres..004....nr.Usc..000....Rmin..06...TotNr..04....nr...85.67.77.[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]007..nr.pres..009....nr.Usc..000....Rmin..09...TotNr..09....nr...83.01.23.74.11.13[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]008..nr.pres..013....nr.Usc..000....Rmin..01...TotNr..13....nr...54.84.89.61.46.04[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]009..nr.pres..006....nr.Usc..000....Rmin..01...TotNr..06....nr...30.78.33.[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]010..nr.pres..006....nr.Usc..000....Rmin..07...TotNr..06....nr...03.34[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[TR]
[TD][FONT=courier new]011..nr.pres..008....nr.Usc..000....Rmin..00...TotNr..08....nr...69.51.66[/FONT][/TD]
 		[/TR]
[/TABLE]


validità 13 colpi.

9252 estraz.n.
 
Ultima modifica di un moderatore:

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Beppignello ho un foglio Chiamato Archivio e un Foglio chiamato Input . In che formato li devo salvare ?

Come puoi vedere dalla foto in F13 e in g13 mi dovrebbe compari il numero dell' estrazione e la data invece niente .

Ciao EugenioBEPPIGNELLO3.JPG
 
B

Beppignello

Guest
vedo, credo sia il problema del maiuscolo e minuscolo
comunque fai così:
sulla cella verde scrivi = poi con il cursore ti sposti sul foglio ARCHIVIO e selezioni la cella A1, invio
la stessa cosa la fai per la cella Rosa, scrivi = poi ti sposti con il cursore sul foglio ARCHIVIO e selezioni la cella C1, invio

per salvare il file salvalo con formato cartella di lavoro excel, poi eventualmente prima di chiuderlo salvalo nuovamente con il formato
cartella di lavoro con attivazione macro excel

chiudi tutto excel

prova a rientrare e vedere cosa ti dice se attivare le macro o se sono già attive.
 
B

Beppignello

Guest
vorrei sapere se hai copiato ed incollato la macro dell'altro giorno e se gli hai dato un nome e salvata

se puoi richiamarla ed eseguirla ed ottenere un responso se funziona ottenendo una lista nel foglio output4

oppure se ti da qualche errore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
okey ci siamo

quanto tempo ha impiegato il tuo pc al elaborare questa macro, circa?

sei capace di crearti un bottone sul foglio INPUT che richiama questa macro?
oppure lo facciamo assieme?

Genios, mi devi scusare se scrivo in questo modo, ma non conosco
quanta conoscenza hai, tieni conto che io non è che sono una cima
ma cerco di spingermi nella conoscenza di molte cose, ma ho i miei
limiti.
questo vale anche nel modo in cui faccio le macro, con codice semplice, in vb6 o similari.

attendo
 
Ultima modifica di un moderatore:

genios

Advanced Member >PLATINUM<
circa 1 minuto Win xp memoria 1024 Mb excel 2003 con convertitore 2007 .

Il Bottone facciamolo insieme .
Hai mica una macro per leggere tutto l' archivio e stamparlo . Vorrei cominciare a capire meglio .

Ciao e grazie .

Eugenio
 
B

Beppignello

Guest
non c'è bisogno di una macro per stampare l'archivio, ma perché vuoi stampare l'archivio delle estrazioni?
basta selezionare le colonne che vuoi, che contengono dati, e chiedere la stampa, avendo la precauzione prima di
specificare che l'output dovrà essere orizzontale ed un po compresso, (70%circa) perché altrimenti non riesci a fare scrivere
tutti i dati nella pagina, spesso vanno su 2 pagine, un pezzo di ruote da una parte e un pezzo d'altra, e non è comodo, oltre al dispendio
di carta. comprimendo la scrittura si ottiene comunque un font di scrittura troppo piccolo, ed è facile perdere la vista.
Non so non ho mai avuto bisogno di stampare l'archivio, perché basta guardare il foglio Archivio e l'estrazione che si sta cercando.

Il bottone si può fare così, sperando che il menu sia come il mio.
------------------------------------------------
ti posizioni sul foglio INPUT dove vuoi

sul menu scritti in piccolo in alto, io ho File Home Inserisci....etcc.........Visualizza
clicci su Inserisci
scegli Forme
tra i primi della prima file è rappresentato un rettangolo , un quadrato, un triangolo, un cerchio, ed altre figure e forme

scegliene una cliccandoci sopra e con il cursore e mouse con il tasto sx pigiato muovilo da dx a sx vedrai apparire il disegno che hai scelto
quando raggiunge la grandezza dove si può scrivere all'interno qualcosa, grandezza che vuoi, lascia il tasto sx che nel frattempo hai tenuto pigiato.

quando a video viene visualizzato il disegno, devi pigiare questa volta il tasto dx, comparirà un sottomenu a video e dovrai scegliere
a questo punto assegna macro, clicchi
comparirà l'elenco delle macro che hai in archivio,
dovresti avere 1 sola macro, quella che hai memorizzato l'altra volta e che dovrebbe avere nome
TriamboConsecutivo ti posizioni sul questa macro e clicchi OK


a questo punto dobbiamo scrivere sul disegno il nome dell'elaborazione così che sappiamo cosa fa.

ti posizioni sul disegno e con il cursore pigi il tasto dx, esce a video un sottomenu, dovrai scegliere Modifica testo
a questo punto all'interno della figura o bottone che hai scelto ci scriverai Triambo-Tutte, o qualcosa di simile
così che ti ricordi nel futuro cosa fa quella procedura o macro.

a questo punto abbiamo
1) disegnato un bottone
2) abbiamo associato al bottone una macro già registrato in archivio
3) abbiamo dato un nome sul bottone di cosa fa quella macro



ritornando al tua affermazione " Vorrei cominciare a capire meglio ." , a cosa ti riferisci ?
cosa vorresti capire meglio?, dubbi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38
Alto