Mandrake19;n2049083 ha scritto:El ambo, siccome la precisione per me è un parametro imprescindibile, provo a fornirti una spiegazione molto sintetica al riguardo, con l'ausilio dell'immagine qui sotto:
Questo è il tabellone analitico del sistema virtuale dal quale ho ricavato il pronostico che poi vi ho postato. Come vedi i due estratti che vi ho proposto per il gioco erano in origine il 50 ed il 55, che ribadisco sono due estratti diametrali in decina (e che nell'esporre il pronostico ho appunto definito correttamente "diametrali in decina") e fin qui penso non ci siano dubbi.
Ora devo dirti però che quel tabellone analitico che vedi qui sopra, NON è il tabellone tradizionale che siamo abituati a vedere dei "normali" 90 numeri, MA si tratta come ti avevo anticipato di un tabellone analitico relativo ad uno specifico sistema virtuale, quindi i numeri che vedi all'interno del tabellone sopra NON possono essere giocati, perchè prima è necessario "tradurli" in numeri reali da poter poi giocare.
Dalle tue perplessità, intuisco che non conosci i sistemi "virtuali", dei quali ho parlato molte volte nei miei post; comunque, anche non conoscendo questa particolare forma di statistica, per far capire il concetto posso dire che si tratta di numeri NON reali, ma "costruiti" utilizzando una tecnica particolare, che consente di avere a disposizione non un solo tabellone analitico, ma diversi tabelloni, tutti egualmente legati fra loro, ed allo stesso tempo anche perfettamente autonomi.
Questo significa che se ad esempio uno dei sistemi virtuali non dovesse avere dei numeri particolarmente interessanti da mettere in gioco (tipo ritardatari molto elevati, o simili), posso andare a scegliere un altro tabellone analitico di un altro sistema virtuale e vedere se al suo interno ci siano dei numeri più interessanti maturi per il gioco, rispetto al tabellone precedente che ne era sprovvisto.
Per rendere più chiaro il discorso, immagina (sempre ipoteticamente) che esistano in Europa altri stati che hanno un Lotto identico a quello italiano, quindi con i suoi 90 numeri e le 11 ruote; in quell'ipotetico caso, avremmo quindi il tabellone analitico dell'Italia, quello dell'Inghilterra, della Germania, della Francia etc etc.
Adesso immagina che andando ad analizzare il tabellone dell'Italia, non ci siano numeri maturi da poter giocare; andrò allora a consultare il tabellone magari della Francia, per vedere se invece al suo interno ci troverò qualcosa di interessante da giocare.
Ecco questo è MOLTO in sintesi il concetto dei sistemi virtuali, spero possa esserti stato utile per comprendere il MOTIVO per il quale nel presentare il pronostico che trovi all'inizio di questo post, ho definito (correttamente!) "diametrali in decina" i numeri che poi ho indicato per il gioco.
Quindi concludendo, la tua osservazione sul fatto che il 45 e 50 siano numeri distanti 5 unità e NON diametrali in decina è fondamentalmente giusta, MA non tiene conto però del fatto, che la coppia di numeri che ha realmente dato origine al pronostico è di fatto una coppia diametrale in decina a tutti gli effetti, come puoi ben constatare nel tabellone analitico "virtuale" che ti ho postato qui sopra.
Spero di aver chiarito definitivamente questa cosa.
Come ho detto, mi è capitato molte volte di parlare dei "sistemi virtuali" nei miei post, e per evitare di annoiare chi legge, mi limito soltanto ad avvisare quando un pronostico è di natura "virtuale" da quando invece non lo è; e comunque ho sempre indicato con estrema precisione TUTTI i dettagli utili per un corretto piano di gioco, indicando date e numeri.
Chiudo dicendo anche che sono personalmente una persona molto precisa (non per vanto ma per esigenza), ma anche che la precisione fa parte da sempre del mio ambito professionale, quindi ti assicuro che non uso MAI a sproposito dei termini tecnici che non siano peraltro strettamente pertinenti all'argomento trattato; questo era per ribadire che il termine "diametrali in decina" NON era riferito ai numeri di questo pronostico che andavano in gioco, ma bensì alla coppia generatrice che trovi sul tabellone che ho postato.
Passo & chiudo.
Mandrake19
Precisando che non metto in dubbio ne la tua precisione ne la tua competenza, trovo il tutto molto interessante. Magari proverò a cercare qualcosa a ritroso per capirne di più ed in particolare per capire dove e come nascono i tabelloni virtuali. Questo aspetto infatti è quello per me più oscuro attualmente. Ciao e GRAZIE!