Novità

Bari

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sulla ruota barese, ci sono tre estratti contraddistinti da un buon valore di
ritardo sincrono di livello, il che presuppone una possibile sortita in tempi
"umani" di almeno uno di essi.
I tre numeri interessati sono 1-4-11, dei quali il 4 e l'11 sembrano maggiormente
interessanti, e che diventano pertanto l'oggetto di questo pronostico:

Bari (2x1)
4-11

Uno spicciolo per tentativo di ambo ed ambetto sulla terzina 1-4-11 è certamente consigliato.
Come sempre prudenza max a chi decide di giocare!

Mandrake19🎩

N.B. Questo pronostico è basato su ipotesi statistiche, NON è
un'istigazione al gioco, e NON garantisce in alcun modo la
vincita certa.

Saluti Mandrake.

Mi ero ripromesso di trattare l'argomento più avanti , per avere dati di una certa consistenza , intanto ne osservo l'andamento
già da un anno , con un discreto riscontro. Discreto , non ottimo , trattandosi di materia aleatoria è comprensibile.
Il nuovo argomento/parametro che intendo proporre in anteprima all'attenzione degli statistici è la <Somma Ritardi di Posizione> di un qualsiasi numero , di una qualsiasi ruota ; S.RR.P. E' la somma di tutti i ritardi di posizione di un numero;
la massima SRRP ottenibile è poco oltre 1400 e comunque tra 1400 e 1500 , per quanto di mia conoscenza.
Può tranquillamente aggiungersi ad altri parametri di valutazione di un numero.

Ora , approfittando dell'argomento trattato e dell'ospitalità del bravo Mandrake , vorrei testare quanto affermato ,sperando di non
prendere la fatidica cantonata , ma l'esperienza serve , anche quella negativa.

Bari................[1]...SRRP = 279 / [4]...SRRP = 372 / [11]...SRRP = 1.163 ; l'incremento dopo ogni estrazione è di 5 unità per ogni numero.

Sembrerebbe dunque favorito l'11 , a seguire il 4. Aspettiamo dunque l'esito.
(Chi vuole tentare i due ambi 11-45 e 11-63 , anche a tutte , proposti da altra parte , ne ha facoltà.)

Ciao Mandrake , spero di non aver disturbato troppo...ma per me affrontare e cercare di capire il caos con la razionalità umana è un dovere, ed è un aspetto fondamentale della condizione umana, intesa come tentativo di dare senso all'esistenza. Tuttavia, la filosofia e la scienza suggeriscono che tale approccio ha dei limiti intrinseci, poiché la ragione cerca ordine, mentre il caos è per natura imprevedibile e complesso. Ma io ci proverò sempre! ;-)

Ultima modifica:
Ciao magnus questo è un argomento che mi interessa. Quando lo affronterai leggerò con interesse. Sto giocando CA-TO 67 in 4^ posiz. e proprio ieri avendo qualche minuto libero mi sono messo a guardare le somme dei ritardi di posizione in cerca di convergenze, e ho notato che siamo lontani dai valori più alti. FI 47 resta scompensato nonostante la recente uscita a RC 99 e somma ritardi di posizione superiore a 1500. Mi fermo qui perché Mandrake19 ha aperto la discussione su altro.

- - - - -

Mandrake19 ti chiedo cosa pensi delle cinque ambate isocrone
BA 10, CA 52, RO 34-37, NZ 51 r.63,
se vale la pena provare la coppia su RO e se hai dati sui più numerosi gruppi di ambate isocrone da r.60 in su in era Venus.

Ciao Magnus, nessun problema nè alcun disturbo, anzi è sempre interessante scambiarsi
opinioni in merito, specie se si tratta di considerazioni su base statistica.
(anche se questo "nuovo" Lotto ha smorzato il mio (ex) entusiasmo, ed anche di molto!)

ciò premesso, non sono sicuro di aver compreso ciò che hai proposto; fra l'altro sarà anche opportuno
chiarire subito il significato dei termini con i quali andremo ad operare; per esempio, con "Ritardo di Posizione"
stiamo parlando di fatto di quello che il Gorgia aveva correttamente definito "Ritardo Relativo" ?? (oppure x
Ritardo di Posizione intendi qualcos'altro?)
Saprai infatti che spesso in passato per Rit. di Posizione e Rit. Relativo si intendeva la stessa cosa, ma se mi spieghi
meglio cosa intendi, magari con l'esempio di UN singolo numero, comprenderò esattamente l'ambaradan...

Inoltre, dal fatto che dici che ogni numero incrementa il suo valore di 5 unità ad ogni estrazione, deduco che il
tuo discorso sia legato ai 5 posti determinati... è corretto?

x Capire meglio, prova a farmi un esempio con UN singolo numero, ed i relativi parametri del tuo S.RR.P, così
visto che sono probabilmente un pò duro di comprendonio, magari capisco esattamente di cosa stiamo parlando...

x Azimut:
Se mi dai un attimo di tempo provo a dare un'occhiata alla situazione isocrona delle 4 ruote che hai citato;
Una cosa che x esperienza posso dirti subito, è che non necessariamente la ruota che al momento ospita
due numeri sincroni (RO), è da ritenersi quella con maggiore probabilità di sortita, nonostante la quantità numerica
sia doppia rispetto alle altre 3 ruote, come verrebbe peraltro logicamente da pensare.
Comunque appena ho 1 secondo ci do un'occhiata e poi ti dico la mia...

Mandrake19 🎩

Dunque ho dato un'occhiata alla formazione isocrona citata da Azimut.

La prima domanda statistica in teoria lecita, da proporsi è: quanti estratti isocroni
dovrebbero trovarsi al ritardo di 63 estrazioni? Qui ci viene in aiuto il calcolo statistico
dal quale ricaviamo il dato cercato che è pari a 1,445, cioè nel tab. analitico, al ritardo
di 63 estrazioni, dovrebbero esserci 1,445 estratti al ritardo 63, ovvero meno di 2 numeri.

Da qui possiamo quindi andare a calcolarci il valore dell'Attendibilità A, che risulta essere
pari a 0,775, dato che non risulta certo essere particolarmente eclatante, anzi!
(Il chè farebbe propendere x lasciar perdere la formazione isocrona, in attesa di tempi migliori)

Questo detto con i calcoli sopra citati, ma è ovvio che nulla impedisce a qualsiasi numero
di sortire in qualsiasi momento, indipendentemente dalla sua situazione derivata dal calcolo.
Per esempio, andando a vedere la situazione della coppia sincrona 34-37 di Roma, scopriamo che
è l'unica (fra le 4 ruote interessate all'isocronismo) ad avere un valore di RSL/RC appena decente
(ovvero 0,83), e, cosa ancor più interessante, è che tale valore ha appena superato il suo precedente
storico, che si attestava a quota 0.81.

Quindi morale della favola, se dovessimo guardare ai valori dell'Attendibilità, non troveremmo ragioni
particolari per essere entusiasti, ma se proprio dovessimo andare a scegliere fra i 5 numeri isocroni di
BA-CA-RO-NZ, io sceglierei uno dei due romani (il 34 x la precisione), seguito dal 10 barese, questo viste
le rispettive situazioni di scompenso più o meno recenti.

Questa è la mia semplice analisi, spero di aver risposto al tuo quesito iniziale;
Vedremo le cattivissime Venus cosa ci riserveranno nei prox concorsi.

Passo & chiudo.

Mandrake19 🎩

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 24 aprile 2026
    Bari
    15
    88
    36
    90
    37
    Cagliari