R
Roby
Guest
In questi giorni di inizio anno negli esercizi commerciali si fanno i bilanci dell’anno appena trascorso e gli inventari per valutare le entrate e le uscite e io sto cercando di tirare le somme per il forum, indipendentemente dalle vincite ottenute dai vari previsionisti, ma unicamente per capirne l’evoluzione (o involuzione, secondo i punti di vista). Beh secondo la mia modestissima opinione, ma come tale da rispettare, siamo in negativo. Io ho osservato per mesi poi mi sono iscritto e sono intervenuto qua e là nei post che mi incuriosivano maggiormente. Ma la cosa che più mi ha colpito è stata quella di veder sparire a poco a poco tanti che postavano, con alterne fortune, ognuno con un proprio modo di porsi: determinati, quasi spavaldi, chi enfatizzava le proprie previsioni, altri più moderati, ma la conclusione è stata sempre la stessa. Alcuni erano seguitissimi e i loro post dovevano essere chiusi perché superavano il limite imposto delle pagine. Come tanti di noi hanno messo in evidenza, e qui mi riferisco a chi non è esperto, a chi va a leggere un argomento non importa il titolo eclatante perché la nostra intelligenza ci porta a capire che il gioco è aleatorio e non dà alcuna certezza. Si tratta di nostre libere scelte, della simpatia che ci ispira un previsionista, o per il suo modo di porsi. Talvolta queste persone hanno ottenuto successi ma come per tutti ci sono stati periodi negativi e allora… giù le critiche, la santa inquisizione, i processi, gli attacchi anche a livello personale che sembravano quasi concordati ad arte (scusate ma questa è stata la mia impressione, probabilmente sbagliata ma è quello che ho percepito). Tutte queste polemiche il più delle volte hanno portato alla defezione di tanti che si sono evidentemente sentiti, secondo loro, ingiustamente presi di mira. Vogliamo ricordarne alcuni? Adesso mi vengono in mente solo alcuni nick: Mofra, Puzzle, IKTF, Magicnumber, e ora passalacqua, ma ce ne sono sicuramente tanti altri che non si leggono più anche se forse per loro personalissima scelta, come Blù. Altri, pur fatti oggetto di critiche, vanno dritti per loro strada anche se hanno cercato invano, facendo pure autocritica, di far cambiare modo di postare ma non hanno ottenuto seguito (e mi riferisco a Lottofantasy e pochi altri): poi c’è la categoria di quelli che presentano le loro previsioni e intervengono negli argomenti altrui solo per dare convergenze o per complimentarsi con i “colleghi” che ottengono risultati positivi (mi viene in mente renatteddu) senza mai fare un commento di troppo. E che dire poi delle cancellazioni dei post …scomodi?
Vi prego di scusarmi per quanto vi ho esposto ma è stato uno sfogo personale, un rammarico di vedere che non si rispetta la libertà di ognuno di esprimersi come meglio crede e la stessa libertà di scelta di quelli che seguono solo prendere spunti di gioco. Tutto questo alla lunga stanca e fa allontanare dal forum…forse è tempo di cambiare un po’ le cose.
Buon anno a tutti!
Vi prego di scusarmi per quanto vi ho esposto ma è stato uno sfogo personale, un rammarico di vedere che non si rispetta la libertà di ognuno di esprimersi come meglio crede e la stessa libertà di scelta di quelli che seguono solo prendere spunti di gioco. Tutto questo alla lunga stanca e fa allontanare dal forum…forse è tempo di cambiare un po’ le cose.
Buon anno a tutti!