BaffoBlù
Advanced Member >PLATINUM<
ma dai non la devi prendere in quel modoCiao Baffo,
ho letto ciò che hai scritto, ora mettiti comodo, e leggi quello che ti scrivo.
Però, perdonami, ma inserirò parte del tuo scritto dove troverai la mia risposta in modo che io possa darti le mie opinioni.
Ho dato una bella occhiata a quello che hai fatto.
Interessante, ma comunque devi renderti conto che stai trattando cinquine e il loro numero è esorbitante.
Dai uno sguardo alla scrematura che avevo chiesto a lotto_tom
sulle possibili cinquine da scartare che è ancora parziale e tuttavia
le cinquine sono ancora moltissime.
Non ho tanto tempo, ma vorrei ritornarci, più che altro solo per amore di ricerca.
Non ho fatto nulla di particolare, se non suddividere le cinquine che ho, per annata, dove chi non ne fosse stato in possesso, o chi avrà creduto fosse una " bufala ", o chi, magari, se le vorrà studiare, e controllare, le avrà davanti al naso, più o meno credo d'avere circa 300 estrazioni.
E' vero, lo sviluppo integrale delle cinquine è " assurdo ", ma non serve per lavorarci a questo caso,
quello che occorre è tutt'altro, a mio avviso è quel " qualcosa " che permette di azionare gli ingranaggi.
claudio8 ti ha dato spunti, e io non ho visto i vari script fatti.
magari spiega meglio agli scripter punto per punto, perché lavorando sulle cinquine le cose diventano toste.
ho letto che i vari script non vanno esattamente bene.
fai una lista di priorità di che cosa dovrebbe fare lo script perfetto.
Richieste di script non ne faccio, se tra i lettori c' era qualcuno interessato, lo avrebbe fatto, e inserito di sua spontanea volontà, capisco che non è cosa facile, ma, come claudio8, avrebbe potuto " buttar giù " qualcosa, invece ha così scritto :
@Blacklotto non credo sia un problema fare un listato che crei le 89 cincquine sequenziali alla 1a che si inserisce. Il problema stà nel definire la cinquaina base che andrà a ripetersi.
Il ragionamento da farsi è:
- prendiamo la prima cinquina di una ruota qualsiasi la confrontiamo con le altre ad essa susseguite per ruota o per TT e se troviamo un
"codice sommativo" che ci dà un esito di almeno "superiore" entro un numero di colpi economicamente sostenibile ( cosa voglia dire per "superiore" lo si vedrà dopo l'analisi).
Senza fare lo/gli script occorrenti, ti dico che potrai trovare casi come quello che hai scritto (Estrazione di Napoli del 02-07-1949 36 20 10 60 43) con una % irrisoria, con caratteristiche differenti, senza poter arrivare a definire un minimo di regola da applicare per la giocata.
E io avrei dovuto chiedere a lui qualche script ???????
E io avrei dovuto fare addirittura una lista ????
Claudio8 ti ha già avvisato su alcune cose, perchè magari sa vedere più lontano...
per il resto la ricerca, non è una ricerca, è un ricercone!
solo le cose semplici portano semplicità.
se si vuole di più, tocca macinare...anche contro vento a volte.
poi queste cose "Lunghe", più le fai senza accanimento, ma con distaccamento mista a passione e più ti riescono meglio.
Poi vuoi mettere che durante queste ricerche potresti scoprire qualcos'altro di inaspettato ???
claudio8 ha fatto un solo intervento, che ringrazio, ma non è servito a niente, almeno a me.
Se al posto di scrivere quello che ha scritto, avrebbe messo in atto quanto scritto, allora sarebbe stato diverso, sarebbe stato un inizio di collaborazione, ma così non è stato.
devi capire che ognuno e preso dalle sue cose che segue con passione tutta sua.
se nessuno fa lo script è perché non hanno tempo al momento oppure non sono interessati
Claudio8 è uno che fatica e tanto poverino.
al momento con gli script non posso aiutarti sennò non mi costava poi tanto