Novità

Caccia al Terno su TUTTE

Poffarbacco

Junior Member
complimenti per il 44 a genova

tornando all'analisi di lottogate se può esserti utile ho preso in considerazione il 50 di torino resente nella lista dei pronostici annunciati e vincenti con lo script fatto girare un paio di estrazioni fa.
e che risaliva alla 9581 del 22 1 2019
ho provato ad usare un backup dell'archiio fatto alla 9581 (estrazione che ha generato la previsione del 50 a torino)e quindi spaziometria non poteva sapere in nessun modo le estrazioni successive e ti allego l'immagine catturata.

to 50 a 9581.JPG
 
Ultima modifica:

P.Hetman

Banned
complimenti per il 44 a genova

tornando all'analisi di lottogate se può esserti utile ho preso in considerazione il 50 di torino resente nella lista dei pronostici annunciati e vincenti con lo script fatto girare un paio di estrazioni fa.
e che risaliva alla 9581 del 22 1 2019
ho provato ad usare un backup dell'archiio fatto alla 9581 (estrazione che ha generato la previsione del 50 a torino)e quindi spaziometria non poteva sapere in nessun modo le estrazioni successive e ti allego l'immagine catturata.

Vedi l'allegato 2193430
Buon giorno.

Hai gli storici sbagliati sia per torino che per venezia, dovrebbero essere X Poffarbaco.png

Per TO 50 RitMax 112 e per VE 11 RitMax = 110 alla data del 17/01/2019

In effetti per VE 11 dovrebbe essere RC 102 , STO 110 , APP% 92.70% , colpi -8 +-1 = -9
ESITO NEGATIVO alla estrazione 9588 del 07/02/2019.

Il problema non è l'estrazione FINALE ma l'estrazione da cui parte il calcolo dello STORICO:
Storico dal 1871 estr. 0001 VE 11 dovrebbe essere STO 110
Storico dal 1946 estr. 3950 VE 11 dovrebbe essere STO 103
Storico dal 2005 estr. 7440 VE 11 dovrebbe essere STO 102

QUESTA SITUAZIONE CREA IL PROBLEMA CHE HAI RISCONTRATO, OVVERO OUTPUT DIVERSI.

Nello script troverai il calcolo storico dalla EstrazioneIni, ovvero se tu cambi l'inizio dell'archivio
ti troverai STORICI diversi con APP% diversa. La foto che ti ho postato, puoi vedere che l'archivio
parte dalla estrazione 1 del 07/01/1871 CMQ ho riscontrato anch'io errori.
 

Poffarbacco

Junior Member
Appena posso (credo stasera) sarò più preciso. Userò l'archivio dal 1946
L8+ mi permette di vedere la cronologia dei ritardi e la frequenza di uscita a quel ritardo. Posterò qualche immagine
Ciao
 

Poffarbacco

Junior Member
per il post precedente Ho usato spaziometria conarchivio dal 1946 che preferisci e così standardizziamo sulla stessa lingua. i valori prefissati del tuo script appetibilità spesa ecc non li ho cambiati.

con archivio dal 14/9/46 lo storico del 50 su torino era 87 raggiunto il 20 04 2006. bisognerà controllare i comandi scritti nello script, io non sono capace, perchè se la ricerca script veniva fatta il 22/01/19 il 50 giustamente nn risultava giocabile, aveva già ritardo 147
Invece se lo script gira il 7/1/20 dà il 50 nell'elenco delle previsioni vincenti

se ci vogliamo allargare al 11 di venezia il suo storico era di 103 (fatto l' 8/7/98) e con script fatto girare alla 9581(24/01/2019) era davvero a -1 dallo storico perchè aveva ritardo 102 (il max che hai scritto tu 110 è del 12/11/1882 quindi con gli standard dal 1946 non possiamo considerarlo) però è uscito quando ha raggiunto rit 124 il 12 3 19 quindi non doveva essere presente nella lista vincenti dello script fatto girare il 7/1/2020

nella figura del 50 a torino col rosso ho evidenziato la colonna dei ritardi raggiunti e la colonna della frequenza di quel ritardo (manca l'inizio da ritardo 1 a ritardo 48, Non serviva)
50to.JPG

venezia 11 risultato dello script fatto girare alla 9731 - 7/1/2020
ve11 a 9731.JPG
 

P.Hetman

Banned
per il post precedente Ho usato spaziometria conarchivio dal 1946 che preferisci e così standardizziamo sulla stessa lingua. i valori prefissati del tuo script appetibilità spesa ecc non li ho cambiati.

con archivio dal 14/9/46 lo storico del 50 su torino era 87 raggiunto il 20 04 2006. bisognerà controllare i comandi scritti nello script, io non sono capace, perchè se la ricerca script veniva fatta il 22/01/19 il 50 giustamente nn risultava giocabile, aveva già ritardo 147
Invece se lo script gira il 7/1/20 dà il 50 nell'elenco delle previsioni vincenti

se ci vogliamo allargare al 11 di venezia il suo storico era di 103 (fatto l' 8/7/98) e con script fatto girare alla 9581(24/01/2019) era davvero a -1 dallo storico perchè aveva ritardo 102 (il max che hai scritto tu 110 è del 12/11/1882 quindi con gli standard dal 1946 non possiamo considerarlo) però è uscito quando ha raggiunto rit 124 il 12 3 19 quindi non doveva essere presente nella lista vincenti dello script fatto girare il 7/1/2020

nella figura del 50 a torino col rosso ho evidenziato la colonna dei ritardi raggiunti e la colonna della frequenza di quel ritardo (manca l'inizio da ritardo 1 a ritardo 48, Non serviva)
Vedi l'allegato 2193454

venezia 11 risultato dello script fatto girare alla 9731 - 7/1/2020
Vedi l'allegato 2193455
Sono arrivato alla conclusione che ho un errore di calcolo dello storico nello script, non solo per quanto riguarda la data di inizio calcolo STORICO ma proprio di ricerca nello script.

Sto cercando di informarmi se qualcuno possa fornirmi di una routine da inserire nello script e correggere l'errore.

CMQ puoi utilizzare il piccolo script per la APP% dove gli storici sono esatti. Solo che la routine in questo non riesco a spostarla nel LottoGate.

Scaricati l'allegato, ciao
 

Allegati

  • APP.txt
    2,1 KB · Visite: 44

P.Hetman

Banned
SINCRONISMI ed ISOCRONISMI da APP%
ruotanumeroRITRITMAXAPP%colpi
GE 45808693-6
BA 45788592-7
ruotanumeroRITRITMAXAPP%colpi
PA 88699275-23
PA 67477067-23
ruotanumeroRITRITMAXAPP%colpi
TO 47610572-29
MI 68709971-29
CA 598010973-29
ruotanumeroRITRITMAXAPP%colpi
GE 837811071-32
NA 88578964-32
MI 48548663-32
ESTRATTI DA SEGUIRE su ruota singola e multipla fino a ROTTURA SINCRONISMO.
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono arrivato alla conclusione che ho un errore di calcolo dello storico nello script, non solo per quanto riguarda la data di inizio calcolo STORICO ma proprio di ricerca nello script.

Sto cercando di informarmi se qualcuno possa fornirmi di una routine da inserire nello script e correggere l'errore.

CMQ puoi utilizzare il piccolo script per la APP% dove gli storici sono esatti. Solo che la routine in questo non riesco a spostarla nel LottoGate.

Scaricati l'allegato, ciao

Pietro, in questo script c'è un errore di calcolo per definire lo storico
ossia
Inizio = EstrazioneFin - 500
questa istruzione falsa poi il codice per i parametri ritardo corrente, freq, Ritardo storico
qui
Call StatisticaFormazioneTurbo(anum,ruota,1,Rit,RitMax,Inizio,fine - 1)
avendo già il parametro di 3950 come inizio archivio basta eliminarla è immettere direttamente il parametro 3950.

Ciao spero basti ho dato una occhiata rapida.
 

P.Hetman

Banned
Pietro, in questo script c'è un errore di calcolo per definire lo storico
ossia
Inizio = EstrazioneFin - 500
questa istruzione falsa poi il codice per i parametri ritardo corrente, freq, Ritardo storico
qui
Call StatisticaFormazioneTurbo(anum,ruota,1,Rit,RitMax,Inizio,fine - 1)
avendo già il parametro di 3950 come inizio archivio basta eliminarla è immettere direttamente il parametro 3950.

Ciao spero basti ho dato una occhiata rapida.
Grazi corrego e provo.
Buon anno 2020
 

P.Hetman

Banned
Pietro, in questo script c'è un errore di calcolo per definire lo storico
ossia
Inizio = EstrazioneFin - 500
questa istruzione falsa poi il codice per i parametri ritardo corrente, freq, Ritardo storico
qui
Call StatisticaFormazioneTurbo(anum,ruota,1,Rit,RitMax,Inizio,fine - 1)
avendo già il parametro di 3950 come inizio archivio basta eliminarla è immettere direttamente il parametro 3950.

Ciao spero basti ho dato una occhiata rapida.

Ciao. Il codice nel quale correggere il calcolo storico è il seguente:

Sub Main()
Dim n(1)
Dim numeri(10,1)
Dim am(6)
Dim posta(1)
Dim ruote(1)
min = InputBox(" Quale appetibilità minima? ",,99) ' Minima APP% = 95%
pst = InputBox(" Quanto gioco in EURO a colpo? ",,10) ' Minima Posta = € 1
ats = InputBox(" Quanti colpi di attesa? ",,1) ' Minima Attesa = 0
fin = EstrazioneFin
ini = EstrazioneFin-156
sto = 3950
For es = ini To fin
AvanzamentoElab ini,fin,es

For r = 1 To 10
ruote(1) = r

Messaggio "elab. estr. [" &(es) & "] di " & DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r)

n(1) = NumeroPosRit(es,r,1)
If n(1) <> numeri(r,1) Then
rt1 = SerieRitardo(es - 250,es,n,ruote,1)
st1 = SerieStorico(sto,EstrazioneFin,n,ruote,1)


Mi sballa lo storico del numero ritardatario a ruota:

Prova script.JPG

Grazie
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Pietro, devi vedere come hai settato il ritardo storico in :
Configura > Opzioni > varie
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Pietro se il settaggio è quello effettivo allora lo script calcola correttamente il ritardo storico precedente all'attuale se superato.

io tengo sempre la prima spunta massimo corrente e poi ci calcolo l',incremento cosi con una semplice sottrazione arrivo a quello che voglio visualizzare.

eccoti l'esempio del 50 a TO alla estrazione del 22.1.2019

3950-9581

Estratto 50 TO Ritardo Storico corrente 147
Incremento sullo storico precedente 60
Ritardo storico precedente se superato 87

Codice:
Sub Main
   Ini = 3950
   fin = 9581
   a = EstrattoStorico(9,50,Ini,fin)
   b = EstrattoIncrStorico(9,50,Ini,fin)
   Scrivi Ini & "-" & fin,1
   Scrivi
   Scrivi "Estratto 50 TO Ritardo Storico corrente " & a
   Scrivi "Incremento sullo storico precedente     " & b
   Scrivi "Ritardo storico precedente se superato  " & a - b
End Sub
 

P.Hetman

Banned
Pietro se il settaggio è quello effettivo allora lo script calcola correttamente il ritardo storico precedente all'attuale se superato.

io tengo sempre la prima spunta massimo corrente e poi ci calcolo l',incremento cosi con una semplice sottrazione arrivo a quello che voglio visualizzare.

eccoti l'esempio del 50 a TO alla estrazione del 22.1.2019

3950-9581

Estratto 50 TO Ritardo Storico corrente 147
Incremento sullo storico precedente 60
Ritardo storico precedente se superato 87

Codice:
Sub Main
   Ini = 3950
   fin = 9581
   a = EstrattoStorico(9,50,Ini,fin)
   b = EstrattoIncrStorico(9,50,Ini,fin)
   Scrivi Ini & "-" & fin,1
   Scrivi
   Scrivi "Estratto 50 TO Ritardo Storico corrente " & a
   Scrivi "Incremento sullo storico precedente     " & b
   Scrivi "Ritardo storico precedente se superato  " & a - b
End Sub
Grazie provo a vedere se riesco a implementare lo script.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Prova se riesci bene, altrimenti penso non ci sono problemi per quanto mi riguarda circa la facilità della correzione.
in pratica una volta superato lo storico precedente, con il codice apposito di incrMax, verrà registrato un numero superiore a zero, e da qui si può condizionare con un if-then quello che si vuole vedere come risultanza.

Ciao
 

P.Hetman

Banned
Prova se riesci bene, altrimenti penso non ci sono problemi per quanto mi riguarda circa la facilità della correzione.
in pratica una volta superato lo storico precedente, con il codice apposito di incrMax, verrà registrato un numero superiore a zero, e da qui si può condizionare con un if-then quello che si vuole vedere come risultanza.

Ciao
Vedi un po tu se puoi ripararlo, grazie

Sub Main()
Dim n(1)
Dim numeri(10,1)
Dim am(2)
Dim posta(1)
Dim ruote(1)
min = InputBox(" Quale appetibilità minima? ",,99) ' Minima APP% = 95%
pst = InputBox(" Quanto gioco in EURO a colpo? ",,10) ' Minima Posta = € 1
ats = InputBox(" Quanti colpi di attesa? ",,1) ' Minima Attesa = 0
ini = 3950
fin = EstrazioneFin
For es = ini To fin
AvanzamentoElab Ini,fin,es

Messaggio "elab. estr. [" &(es) & "] di " & DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r)

For r = 1 To 10
ruote(1) = r

n(1) = NumeroPosRit(es,r,1)
If n(1) <> numeri(r,1) Then
rt1 = SerieRitardo(es - 250,es,n,ruote,1) 'es-250
st1 = SerieStorico(3950,EstrazioneFin,n,ruote,1)

ap = Format2(rt1/st1*100)
clp =(Abs(rt1 - st1))
If clp > 6 Then clp = 6
posta(1) = pst
k = clp + 1
y = 1
am(1) = n(1)

'-------------- APP% max 100 ---------------------
If ap >= min And ap <= 100 Then
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & Left(NomeRuota(r),2) & " " & Format2(n(1)) & " -->> ritardo " & rt1 & " -->> storico " & st1,1
ColoreTesto 1
Scrivi " Previsione: " & ap & " <------ Appetibilità % / " & Format2(clp) & " <------ Colpi previsti (ATTESA colpi " & ats & ")",1
ColoreTesto 3
Scrivi ap & " ATTENZIONE!!!!! APPETIBILITA' VERIFICATA GIOCABILE per " & clp + 1 & " colpi)!! Giocare colpi " & k - ats & " dalla estrazione " & es + ats + 1,1
ColoreTesto 0

ImpostaGiocata 1,am,ruote,posta,k,y,ats 'X APP% max 100

Gioca es, TRUE

numeri(r,1) = am(1) 'Memorizzo il ritardatario trovato

Scrivi
End If
End If
'End If
Next
Next

ScriviResoconto

End Sub


GRAZIE
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Pietro, sullo script non c'è nulla da correggere, piuttosto devi rivedere l'impostazione che vuoi dare al progetto.
Tu vorresti le risultanze fra ritardo corrente alla estrazione es (estrazione esaminata) vicina e non > al ritardo storico.

ora è giusto calcolare la serieritardo con un range di 250 estrazioni (troverai quasi tutti i ritardi verificati)
ma poi come calcoli gli storici con seriestorico, se con estrazioneFin come range finale o con es (estrazione esaminata)

In sostanza quello che raccogli è sempre una fotografia di quello già avvenuto ma non di quello che può accadere.

anche se hai i ritardi storici settati al ritardo storico precedente il discorso è uguale.
poi è anche inutile e dispersivo fare un cicli for es di 5000 estrazioni ne bastano 600 per un dato statistico attendibile.

Quindi in mancanza di dati certi è inutile che metto mano allo script in questione, diverso e lo script in tabella che risponde a una situzione + reale.

Non saprei dirti altro.

Ciao
 

P.Hetman

Banned
Pietro, sullo script non c'è nulla da correggere, piuttosto devi rivedere l'impostazione che vuoi dare al progetto.
Tu vorresti le risultanze fra ritardo corrente alla estrazione es (estrazione esaminata) vicina e non > al ritardo storico.

ora è giusto calcolare la serieritardo con un range di 250 estrazioni (troverai quasi tutti i ritardi verificati)
ma poi come calcoli gli storici con seriestorico, se con estrazioneFin come range finale o con es (estrazione esaminata)

In sostanza quello che raccogli è sempre una fotografia di quello già avvenuto ma non di quello che può accadere.

anche se hai i ritardi storici settati al ritardo storico precedente il discorso è uguale.
poi è anche inutile e dispersivo fare un cicli for es di 5000 estrazioni ne bastano 600 per un dato statistico attendibile.

Quindi in mancanza di dati certi è inutile che metto mano allo script in questione, diverso e lo script in tabella che risponde a una situzione + reale.

Non saprei dirti altro.

Ciao

OK, Ti ringrazio comunque.
 

Lucio49

Banned
Prova se riesci bene, altrimenti penso non ci sono problemi per quanto mi riguarda circa la facilità della correzione.
in pratica una volta superato lo storico precedente, con il codice apposito di incrMax, verrà registrato un numero superiore a zero, e da qui si può condizionare con un if-then quello che si vuole vedere come risultanza.

Ciao
Ciao Michele sono Lucio (Torino), come stai? Purtroppo non ho più la tua mail, potresti contattarmi? Vorrei scambiare due parole in privato.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto