Novità

Capire significato

mafi

Advanced Member >GOLD<
Il giorno 14 u.s. dopo una lunga sofferenza mio padre ci ha lasciati, vorrei sapere se potrebbe significare qualcosa quello che ha detto poco prima di lasciarci: "vedo tanti uccelli". Non voglio giocare, vorrei sapare qualcosa in più su queste sue ultime parole. Vorrei pensare che si trovasse in un luogo sereno.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ciao Mafi, (non mi fa piacere quella parola, per cui ti dico che mi spiace e che ti sono vicina) mi spiace tanto per il tuo papà, come ben sai, il mio stava male nel 2012 insieme al tuo papà ... non ce l'ha fatta perchè il 10 Febbraio 2012 è venuto a mancare... il tuo anche se sofferente è riuscito a stare con voi regalandovi altri otto anni... certo è che la perdita è sempre un grosso dispiacere e lascia un enorme vuoto che anche dopo anni e anni, si sente la mancanza. Io non penso che sia scomparso (anche se sono consapevole che lo è) lo immagino sempre seduto sulla sua sedia con le mani appoggiate sul tavolo...
Non saprei cosa dirti con certezza riguardo quelle sue ultime parole, ho una mia idea nel momento del passaggio ... qualcosa di talmente naturale, come quando si nasce...
Sognare gli uccelli non è un buon sogno, questo se vengono sognati.
Vederli mi danno la stessa impressione che hanno dato a te ... un bel posto, un giardino, delle aiuole con alberi e fiori... del verde ben curato, persone che passeggiano nella pace tra le stradine che circondano le aiuole e le giornate sempre luminose e solari, tipo un PARADISO...
Questo l'ho visto tanti anni fa in un sogno, ero andata a trovare mia suocera (scomparsa in Giugno 86), non posso certo sapere se è così... l'esterno era come l'ho descritto, lei era in una stanzetta con in alto una finestrella e il necessario, due sedie, un letto, un tavolino... lei era seduta e lavorava ai ferri, cosa che faceva quando era in vita, mi sono seduta vicino a lei e abbiamo conversato per un bel pò, mentre lei sferruzzava... poi l'ho salutata per andare via e ho percorso lo stesso posto, c'erano delle persone sottobraccio che passeggiavano... pace, tranquillità, serenità e silenzio... soprattutto LUMINOSO e SOLARE.... presumo sia così, ma lo posso solo supporre.
Sono passati tantissimi anni, ma lo ricordo e lo vivo come se l'avessi fatto di recente.
 

mafi

Advanced Member >GOLD<
Grazie Giuseppa, io ho avuto questo pensiero su quanto accaduto e mi auguro che il tempo affievolisca questo mio vuoto attuale, mi manca tanto. Grazie (ricordo del tuo papà, sembra trascorso un breve periodo, gli anni volano).
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto