Novità

caramelle al maiale

Alien.

Advanced Premium Member
Quali caramelle sono fatte con il maiale?


Le cCaramelle gommose vi sembrano innocue (zuccheri a parte)? Sappiate che l'80% della gelatina alimentare prodotta in Europa è fatta con cotenna e scarti di maiale. Cosa c'è nelle caramelle gommose che i nostri bambini hanno trovato nelle calze della Befana? Nell'80% dei casi, cotenna di maiale.6 gen 2020
Come capire se nelle caramelle c'è gelatina animale?


Caramelle gommose: cosa c'è di non vegan? Non tutti lo sanno, ma da sempre le caramelle morbide e gommose sono tali grazie all'impiego della gelatina alimentare, riportata in etichetta con la sigla E441. ovvero gli scarti degli animali vittime della macellazione – soprattutto bovini e suini.5 gen 2024
 

Alien.

Advanced Premium Member
BIOSSIDO DI SILICIO QUEL BIO TI TIRA IN "INGANNO" ED è DAPPERTUTTO SPECIE IN CAPSULE CHE CONTENGONO PRODOTTI PER LA "SALUTE"


Commento

Il biossido di silicio e i silicati sono usati come antiagglomeranti, specialmente negli alimenti in polvere ma anche in alcuni prodotti della confetteria (caramelle, mandorle zuccherate, gomme da masticare) per impedire loro di aggregarsi. Il biossido di silicio è uno degli additivi che possono contenere nanoparticelle. Ebbene, diversi studi in vitro suggeriscono un possibile effetto tossico (stress ossidativo) delle nanoparticelle di silice su alcune cellule dell'intestino. La valutazione del rischio in vivo è nel complesso limitata dalla mancanza di studi e dati tossicologici che tengano conto delle esposizioni effettive. L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha pubblicato a gennaio 2018 la rivalutazione del biossido di silicio e raccomanda in particolare di effettuare una chiara caratterizzazione della distribuzione dimensionale delle particelle che costituiscono l'additivo. Raccomanda inoltre di effettuare studi di tossicità cronica che tengano conto della presenza di una frazione nanoparticolata nell'additivo. Nel giugno 2019, un team di ricercatori francesi (Bouchard et al.) ha pubblicato uno studio che cerca di valutare l'impatto sui topi dell'esposizione ripetuta e a lungo termine alle nanoparticelle di silice amorfa. L'esposizione è avvenuta nell'arco di 18 mesi tramite l'acqua da bere, ad una dose paragonabile al consumo stimato tramite additivi alimentari in una dieta corrente. Sono state rilevate anomalie istologiche nei tessuti renali dei topi esposti, così come risposte epatiche infiammatorie.

Prodotti in cui può essere contenuto

In tutte le categorie di alimenti, perlo più con limiti (solo se sotto forma di polvere essiccata o di compresse) e anche in alcuni prodotti lattiero-caseari affettati o grattugiati (formaggio di pasta dura e semidura, altri prodotti caseari e analoghi, preparati per la macchiatura di bevande), formaggio fuso, emulsioni di oli e grassi (anche spray) solo per ungere le teglie, per il trattamento sperficiale nei prodotti di confetteria, zuccheri e sciroppi sotto forma di compresse ed essiccati in polvere, edulcoranti da tavola, sale e suoi succedanei, condimenti, chewing-gum (solo per il trattamento superficiale), cereali secchi per bambini e lattanti, integratori alimentari.

quindi se stati bene di salute per qualcuno è un DANNO ECONOMICO




PASSIAMO AL BIOSSIDO DI TITANIO-


Quali alimenti contengono il biossido di titanio?


Biossido di titanio: l'E171 non è più considerato sicuro se ...


Quali alimenti contengono biossido di titanio? Le principali categorie di alimenti che contribuiscono all' esposizione alimentare. all'E171 sono: prodotti da forno, zuppe, brodi e salse (per neonati, bambini e adolescenti); zuppe, brodi, salse, insalate e creme salate da spalmare (per bambini, adulti e anziani).6 mag 2021-



Cosa provoca E171?


La genotossicità, ossia la capacità di una sostanza di danneggiare il Dna delle cellule, potrebbe provocare effetti cancerogeni. Per questo motivo il colorante E171, composto da nanoparticelle di biossido di titanio, non è sicuro nell'utilizzo alimentare.22 gen 2022



OSSIA CI AMANO DA "MORIRE".


piramidemin.png


NOI SIAMO PARTE DELLA NATURA E NON DELLA CHIMICA SINTETICA.
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
ANCHE QUESTO PRODOTTO È LA CAPSULA CHE CONTIENE INTEGRATORI E MEDICINE.



Pericoli dell'idrossipropilmetilcellulosa

L'idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) è un polimero sintetico, non tossico, solubile in acqua derivato dalla cellulosa.È comunemente usato come agente addensante, emulsionante e stabilizzante in una varietà di prodotti alimentari e cosmetici.L’HPMC è generalmente considerato sicuro per il consumo umano, ma esistono alcuni potenziali rischi per la salute associati al suo utilizzo.

La preoccupazione più comune con l'HPMC è che possa contenere tracce di ossido di etilene, un noto cancerogeno.L'ossido di etilene viene utilizzato nella produzione di HPMC e, [ISPOILER]sebbene i livelli di ossido di etilene nell'HPMC siano generalmente considerati sicuri,[/ISPOILER] alcuni studi hanno scoperto che l'esposizione a lungo termine all'ossido di etilene può aumentare il rischio di alcuni tipi di cancro.

Inoltre, alcuni studi hanno suggerito che l’HPMC potrebbe avere un effetto negativo sul sistema digestivo.L'HPMC non viene facilmente scomposto dall'organismo e può causare disturbi digestivi se consumato in grandi quantità.Può anche interferire con l’assorbimento di alcuni nutrienti, come calcio, ferro e zinco.

Infine, l’HPMC è stato collegato a reazioni allergiche in alcune persone.I sintomi di una reazione allergica all'HPMC possono includere prurito, orticaria, gonfiore e difficoltà di respirazione.Se si verifica uno di questi sintomi dopo aver consumato un prodotto contenente HPMC, è importante consultare immediatamente un medico.

Nel complesso, l’HPMC è generalmente considerato sicuro per il consumo umano.Tuttavia, è importante essere consapevoli dei potenziali rischi associati al suo utilizzo.Se sei preoccupato per la sicurezza dell'HPMC, è meglio parlare con il tuo medico o un operatore sanitario qualificato prima di consumare qualsiasi prodotto che lo contenga.




Orario di pubblicazione: 10 febbraio 2023
 

Alien.

Advanced Premium Member
NON SIAMO CINESI MA.................


Le principali novità del Decreto Salva Casa 2024




Infatti, il decreto abbassa i requisiti minimi per l’abitabilità degli immobili. La superficie minima per i monolocali scende da 28 a 20 metri quadrati per una persona, mentre per due persone passa da 38 a 28 metri quadrati. Allo stesso tempo, l’altezza minima per l’abitabilità del soffitto passa da 2,70 a 2,40 metri.

È stato anche semplificato il processo per il cambio di destinazione d’uso degli immobili, con la possibilità di effettuare il mutamento all’interno della stessa categoria funzionale senza necessità di opere, e con una procedura facilitata anche per cambiamenti con opere.

TI CI VEDI IN UNA ABITAZIONE DI 20 MQ ? E IL BAGNO L'ARMADIO LA CUCINA ? ECC.
 

Alien.

Advanced Premium Member
QUESTO E MOLTO GRAVE CI FANNO MANGIARE CARNE CANCEROGENA.


Il biossido di titanio non è più ritenuto sicuro come additivo per mangimi

Pubblicato il:
16 Giugno 2021
1 minuto di lettura
Share:

titanium dioxide

Il biossido di titanio non può più essere ritenuto sicuro se usato come additivo nei mangimi per animali, ha concluso l'EFSA. La valutazione effettuata dal gruppo di esperti scientifici dell'EFSA sugli additivi e i prodotti o le sostanze usati nei mangimi (FEEDAP) fa seguito alla conclusione raggiunta dal gruppo di esperti EFSA sugli additivi alimentari e gli aromatizzanti (FAF) secondo cui il medesimo composto non può più essere considerato sicuro se usato come additivo alimentare.
Il gruppo FEEDAP non ha potuto escludere timori in termini di genotossicità , ovvero la capacità di una sostanza di danneggiare il DNA , il materiale genetico delle cellule.
Dopo l'ingestione l'assorbimento di particelle di biossido di titanio è basso, tuttavia esse possono accumularsi nell'organismo. Tale elemento, insieme alla carenza di dati, ha comportato per il gruppo di esperti scientifici l’impossibilità di trarre conclusioni circa la sicurezza del TiO2 per gli animali, i consumatori e l'ambiente. Per quanto riguarda la sicurezza dei consumatori, il biossido di titanio, se inalato, è considerato potenzialmente cancerogeno.

Attualmente il biossido di titanio è attualmente autorizzato per l'uso come colorante.

COLORANTE DOVE ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 luglio 2024
    Bari
    02
    37
    06
    77
    72
    Cagliari
    28
    04
    69
    51
    83
    Firenze
    69
    17
    49
    75
    52
    Genova
    76
    33
    36
    66
    85
    Milano
    07
    51
    80
    89
    41
    Napoli
    10
    47
    28
    30
    48
    Palermo
    52
    24
    80
    62
    26
    Roma
    37
    29
    34
    35
    49
    Torino
    81
    13
    84
    88
    27
    Venezia
    84
    21
    39
    02
    03
    Nazionale
    81
    40
    56
    83
    35
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    14
    01
    16
    33

Ultimi Messaggi

Alto