Novità

Cercare l'ambo in archivio

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti, so che esistono vari programmi per fare questa cosa, ma avevo voglia di crearmene uno a modo mio sfruttando le formule di excel:
ho un archivio - un numero per ogni cella - e voglio trovare per esempio un determinato ambo in questo archivio (magari anche solo in una certa riga). Esiste la formula?

Spero di non avervi fatto ridere troppo.

Grazie anticipate.

desipere est juris gentium.
 
prova con la formattazione condizionale

saluti Domenicogian.
lineshims3.gif
 
Ciao, grazie soprattutto per aver risposto. Ho già provato con la formattazione condizionale, risultato: possibilità di considerare una sola riga per volta; inoltre non riesco a evidenziare i numeri dove sono, ma solo a sapere se un solo numero (e non un ambo)è presente in quella riga, perché mi dice 1, 2 etc... Se qualcuno riesce ad avere risultati migliori, vi prego di farmelo sapere.
Grazie ancora

desipere est juris gentium.
 
MEGAGRAZIE domenicogian, ti invio immediatamente un piccolissimo esempio di qualche ruota d'archivio!

Ciao asati

P.S. se hai tempo e vuoi anche provare a darmi qualche spiegazione di come fai, è tutto ben accetto :)

desipere est juris gentium.
 
Ti ringrazio tantissimo, domenicogian :D: visualizzando la struttura della formattazione condizionale del foglio, il tutto è chiarissimo e funzionale! Grazie Grazie Grazie, perché io ci stavo girando intorno, ma non riuscivo a formattare come hai fatto tu! [V] Devo dire che mi stuzzica anche la seconda opzione, ma avendo un archivio già abbastanza corposo, credo che mi limiterò alla prima opzione (tenendo nel cassetto le formule della seconda opzione per qualche altra applicazione, però).
Mi sei stato veramente d'aiuto.
Ancora grazie.

desipere est juris gentium.
 
Sapreste indicarmi come individare automaticamente (mediante una o piu' formule)gli ambi ed i terni ripetuti a ruota singola?
Grazie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 11 giugno 2026
    Bari
    53
    23
    77
    51
    86
    Cagliari
    56
    76
    85
    17
    83
    Firenze
    64
    03
    85
    23
    69
    Genova
    56
    81
    32
    38
    28
    Milano
    42
    87
    40
    53
    50
    Napoli
    10
    59
    86
    90
    33
    Palermo
    76
    59
    28
    24
    06
    Roma
    76
    55
    69
    15
    74
    Torino
    24
    79
    44
    62
    64
    Venezia
    89
    03
    23
    37
    10
    Nazionale
    34
    32
    46
    22
    69
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    43
    01
    21
    29
    13
Indietro
Alto