Novità

Cerco AIUTO DA Luigi8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Caro Luigi8,
come hai potuto vedere anch'io mi diletto di EXCEL, ma non essendo programmatore di mestiere, fatico non poco con le parti in VBA.
Mi aiuto spesso scrivendo il codice tramite macro e modificandolo poi per i miei scopi, per non perdermi nell'infinita foresta della sintassi veramente ostica del linguaggio.
Una cosa che manca aimiei programmi e che sarebbe invece fondamentale è una tabella dei ritardi calcolata in EXCEL sull'archivio estrazioni.
In particolare mi servirebbe marcare in Rosso/giallo/verde i numeri dei pronostici secondo calssi predefinite di ritardo, autoaggiornanti ad ogni estrazione.
Visto che con 18 abbinamenti per ambo riesco a trasformare l'ambata in ambo con una probabilità del 99%, sarebbe utilissimo ridurre questi 18 numeri che oggi limitano i colpi utili a 13.
13 è un discreto vantaggio sull'ambata secca che dà colpi utili 10.
Ma la giocata con 18 ambi è costosa e non sempre sostenibile.

Mi servirebbe una funzione di formattazione condizionale che segnasse con sfondo rosso la cella contenente un numero ritardatario tra 84 e 100 estrazioni, in giallo quella tra 37 e 54 estrazioni e in verde quella tra 1-36 o tra 55 e 83 estrazioni.

Ringraziandoti per l'attenzione, ti invio un cordiale saluto.
Giuseppe.





Hasta la victoria siempre
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Lottosenior , per aiutarti non c'è problema però non so se ho capito bene quindi ti dico come l'ho capita io e se confermi poi procedero con l'aiutarti.
allora tu hai bisogno di 2 cose :
1) archivio estrazioni aggiornabile che sarà la base dati per i calcoli
2) un tabellone dei ritardi per estratto dove secondo dei parametri da te stabiliti che individuano attraverso coppie di valori Min e Max un determinato range di ritardo ,applicare a ciascun range di ritardo un diverso colore da te scelto.
Se è questo quello che ti serve confermamelo e procediamo.
Un saluto
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Lottosenior , per aiutarti non c'è problema però non so se ho capito bene quindi ti dico come l'ho capita io e se confermi poi procedero con l'aiutarti.
allora tu hai bisogno di 2 cose :
1) archivio estrazioni aggiornabile che sarà la base dati per i calcoli
2) un tabellone dei ritardi per estratto dove secondo dei parametri da te stabiliti che individuano attraverso coppie di valori Min e Max un determinato range di ritardo ,applicare a ciascun range di ritardo un diverso colore da te scelto.
Se è questo quello che ti serve confermamelo e procediamo.
Un saluto

Caro Luigi,
il database già ce l'ho ed è il mio file estrazioni.xls pubblicato più volte che apro sempre insieme ai miei programmi EXCEL.
L'aggiornamento già lo faccio da lotto scientifico scaricando ed eseguendo il file lottodbf aggiornato poche ore dopo l'estrazione.
quello che mi manca è uno script in VBA per estrarre DAL FILE ESTRAZIONI.XLS la tabella dei 24 mAGGIORI RITARDATARI.
POI, DOVREI CREARE NELLE MIE CASELLE PRONOSTICO IL "semaforo dei ritardi" PER ELIMINARE/RIPRISTINARE AD OGNI ESTRAZIONE UN PO' DEI 18 NUMERI DELL'ABBINAMENTO.

Una volta capito il meccanismo, lo posso integrare in uno qualunque dei miei file EXCEL come per esempio Terzine radiali.xls.

Spero di non aver fatto confusione e ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao,
Giuseppe.



Hasta la victoria siempre
 
L

LuigiB

Guest
ciao lotto senior , allora mi scarico uno dei tuoi file , aggiungo li la funzione e lo rimando a lottoced dicendo di pubblicarlo poi magari puo cancellarlo dopo che te lo se iscaricato ...sarebbe tutto piu facile se potessimo scambiarci le mail
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

ciao lotto senior , allora mi scarico uno dei tuoi file , aggiungo li la funzione e lo rimando a lottoced dicendo di pubblicarlo poi magari puo cancellarlo dopo che te lo se iscaricato ...sarebbe tutto piu facile se potessimo scambiarci le mail

la mia mail la trovi su "il nostro lotto", che addiriottura permette di metterle nel profilo uitente. E' un blog meno popolare ma molto tecnico.
Ciao,
Giuseppe.


Hasta la victoria siempre
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
Ah scusa,
il nick è quello con cui firmo i miei metodi più promettenti in onore del maestro Fabarri di cui cerco di seguire le orme.
Su quello e anche su * sono Belgius
Ciao e scusami ancora.
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by lottosenior

Ah scusa,
il nick è quello con cui firmo i miei metodi più promettenti in onore del maestro Fabarri di cui cerco di seguire le orme.
Su quello e anche su altri blog sono Belgius
Ciao e scusami ancora.
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

SCusami se non rispondo in tempo reale, ma il governo DINI mi ha dato 2 anni di lavori forzati (oltre i 35, siamo già a 37) e quello di Prodi una scalinata più lunga dello scalone Maroni.
Mentre Berlusconi sta portando il traguardo ai 72 anni per tutti, ma senza dirlo al TG (casomai qualcuno aprisse gli occhi).
Non sono più padrone neppure del mio tempo, che potessero morì ammazzati tutti 'sti fetenti.
Meno male che al mondo ci sono ancora persone come te e come tanti fantastici amici del forum.
Ciao,
Giuseppe.





Hasta la victoria siempre
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by lottosenior

quote:Originally posted by lottosenior

Ah scusa,
il nick è quello con cui firmo i miei metodi più promettenti in onore del maestro Fabarri di cui cerco di seguire le orme.
Su quello e anche su altri blog sono Belgius
Ciao e scusami ancora.
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

SCusami se non rispondo in tempo reale, ma il governo DINI mi ha dato 2 anni di lavori forzati (oltre i 35, siamo già a 37) e quello di Prodi una scalinata più lunga dello scalone Maroni.
Mentre Berlusconi sta portando il traguardo ai 72 anni per tutti, ma senza dirlo al TG (casomai qualcuno aprisse gli occhi).
Non sono più padrone neppure del mio tempo, che potessero morì ammazzati tutti 'sti fetenti.
Meno male che al mondo ci sono ancora persone come te e come tanti fantastici amici del forum.

Qui almeno, "lavorare" gratis è stata una mia scelta.

Ciao,
Giuseppe.





Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre
 
L

LuigiB

Guest
Ciao LottoSenior , allora ti ho inviato un messaggio , se vuoi faccio anche l'uplaod del file qui su lottoced in pratica ho preso il tuo foglio Estrazioni.xls e ci ho aggiunto quello che mi hai chiesto ...insomma dimmi tu.
Un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto