kubes
Senior Member
CIAO IB63.2 certo che mi è piaciuto la tua disserzione su piramidi e ambi,anche per gli appunti ho preso un bel foglio word dove copio le cose e uno excel dove annoto tuttte le formule scritte qui e trovate in giro. per il lato cabalistico ho imparato decine figure e cadenze cose che non sapevo . Sai io ho quattro foglietti di carta dove sommo , sottraggo per tirare fuori numeri che il piu delle volte non escono. Dopodichè dal televideo o dal cellulare controllo l'esito. Questo era il mio senso del lotto.Dal lato economico la stessa cosa . max 6/8euro di spesa totale per le 3 estrazioni settimanali. I lottologi li intravedevo nelle pubblicità e basta. Una cosa invece che ho sempre pensato sui numeri che fa andare fuori di testa parecchie persone è il Ritardo. Per me non esistono i famosi ritardatari. penso che tutti i numeri possono essere estratti sempre.questo calcolo matematico secondo me è inutile. per il lato cabalistico sono affascinato e rapito dai vecchi conoscitori del lotto con i loro metodi (byron- il pentagono di Albumaz - frate cori- tavole settenarie- cappuccino e altri)Me li sono letti rapito dai loro metodi e anche qui ho tirato le somme con un mio pensiero giusto o sbagliato che sia : i lottologi moderni secondo me non hanno inventato nulla , tutto cio che leggo in giro sono solo derivazioni sul tema di questi metodi antichi. dopodichè ritorno al presente e mi son detto "basta carta e penna siamo nel futuro andiamo sul pc ... e qui mi si è aperto un mondo nuovo , dove ho letto tantissime cose e sono approdato qui , registrandomi e ponendo le prime domande. pfca è il mio faro . paziente e professionale mi ha dato dritte e formule per iniziare il mio viaggio. Ma anche gli altri user come te appunto mi imboccano con la loro sapienza in materia. Cio rende felice me per il sapere che condividete e credo anche voi siete entusiasti nel vedere che cè ancora in giro qualcuno che ha bisogno di nozioni.
Per la sequenza di cui mi spiegavi nel post ti rispondo che mai ci riuscirei.... come per decine e figure , ora so cosa sono e come si possono tirare fuori con le formule etc etc ma non sapevo che le decine sono "pure" e "impure".
cioè fammi capire io indotto a pensare matematicamente ti ho detto 1 mentre invece cabalisticamente non è cosi. bellissima sta cosa !!! praticamente mi stai dicendo che oltre alla matematica i numeri diciamo hanno un "anima"... ho capito bene? Se ho capito bene , ti dico che sta cosa l'ho sempre pensata cioè: in questo gioco non cè solo matematica e fortuna ... ma credo sia un altro discorso da fare.
Ritornando al 19 e 11 ancora mi sfugge una cosa e la scrivo : l'11 è figura di 2 , ma ancora non ho capito come lo hai associato al 19... che è figura di 1 ....
ti lascio con un aneddoto : credo fosse il 2005 o 2006 cmq ... entro in tabaccheria per giocare mi si avvicino un simpatico nonnino col bastone mi guardo' e disse :<< cosa giochi di bello?>> e io << beh questi numeri ...e glieli mostrai >> lui mi guardo' e disse <<giocati i numeri che escono e quelli che non escono>>restai basito e pensavo scherzasse ,[tu caro IB63.2 cosa avresti giocato?] dopo la giocata lo incontrai fuori e chiesi spiegazioni . mi guardò sorrise e disse <<5 e 85>> e non capii lo stesso .
mi disse i numeri che escono in un estrazione son 5 quelli che rimangono dentro son...85
fece ambo io no !!!
Per la sequenza di cui mi spiegavi nel post ti rispondo che mai ci riuscirei.... come per decine e figure , ora so cosa sono e come si possono tirare fuori con le formule etc etc ma non sapevo che le decine sono "pure" e "impure".
cioè fammi capire io indotto a pensare matematicamente ti ho detto 1 mentre invece cabalisticamente non è cosi. bellissima sta cosa !!! praticamente mi stai dicendo che oltre alla matematica i numeri diciamo hanno un "anima"... ho capito bene? Se ho capito bene , ti dico che sta cosa l'ho sempre pensata cioè: in questo gioco non cè solo matematica e fortuna ... ma credo sia un altro discorso da fare.
Ritornando al 19 e 11 ancora mi sfugge una cosa e la scrivo : l'11 è figura di 2 , ma ancora non ho capito come lo hai associato al 19... che è figura di 1 ....
ti lascio con un aneddoto : credo fosse il 2005 o 2006 cmq ... entro in tabaccheria per giocare mi si avvicino un simpatico nonnino col bastone mi guardo' e disse :<< cosa giochi di bello?>> e io << beh questi numeri ...e glieli mostrai >> lui mi guardo' e disse <<giocati i numeri che escono e quelli che non escono>>restai basito e pensavo scherzasse ,[tu caro IB63.2 cosa avresti giocato?] dopo la giocata lo incontrai fuori e chiesi spiegazioni . mi guardò sorrise e disse <<5 e 85>> e non capii lo stesso .
mi disse i numeri che escono in un estrazione son 5 quelli che rimangono dentro son...85
fece ambo io no !!!
Ultima modifica: