Novità

Che mi dite del finale 5 a cagliari????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Volevo chiedere ai gentili e competenti "statistici" del forum, se hanno degli studi, delle convergenze o altro, che indichino uno sfaldamento in tempi rapidi della cadenza 5 a cagliari per ambo.. ha superato i 100,ma mi pare che una combinazione del genere possa arrivare anche ben oltre..

Alex
 

Alexis Korner

Advanced Member
Una premessa.
La scottatura presa questa estate con la cifra impura 3 sulla ruota di Genova ancora brucia.
Da grande appassionato e giocatore (per ambo ovviamente) delle formazioni omogenee tradizionali, mai avrei potuto prevedere un supero del ritardo storico per tali formazioni di quasi il 30% (!!).
Per formazioni omogenee classiche tradizionali a nove cifre intendo: Figure, Controfigure, Cadenze, Cifra pura, Cifra impura, Triploni, Novine consecutive ed anche Novine a passo costante.
Se i dati in mio possesso non sono errati, nella loro storia solo una di queste formazioni, i triploni con un massimo ritardo storico di 147, aveva fatto segnare un ritardo superiore alle 145 estrazioni.
Ebbene la cifra impura 3 a Genova ha raggiunto le 175 estrazioni di ritardo!!!! Prima di questo ritardo lo strorico era di 137 estrazioni,
Non c’è bisogno di commentare....

Venendo alla Cadenza 5 su CA, come è noto, il massimo ritardo per ambo di una cadenza qualsiasi su ruota è 122 estrazioni (cadenza due su FI), saremmo quindi solo a 14 estrazioni dal max.
Oltre alla premessa però anche altre due considerazioni inducono alla prudenza:
1) Il max di 122 è tra i più bassi dei ritardi storici fra tutte le formazioni tradizionali sopra elencate;
2) I numeri di finale 5 appaiono latitare da parecchio su questa ruota anche come singoli estratti.

Dovendo comunque esplicitare un pronostico terrei conto di queste due convergenze:
1) I primi dieci ritardatari sulla ruota di Cagliari (rit. minimo 58) sono a sole tre lunghezze dal massimo ritardo fatto segnare dal gruppo dei primi dieci ritardatari per tutte le ruote e per tutti i tempi. (I primi 9 numeri sono ad una sola lunghezza !). Fra questi dieci numeri troviamo tre finali 5; 45, 35, 25.
2)L’ambo complementare più ritardato su tutte le ruote è proprio un ambo in cadenza 5: il 25.65, con un interessante ritardo pari a 147 estrazioni.


Pertanto ecco il mio pronostico, come al solito espresso in terzine da giocare per ambo (max otto-dieci concorsi):
45.5.85
35.15.55
25.65.55


Saluti ed auguri di buon anno 2008 a tutto il forum da
Alexis Korner
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
PERSONALMENTE LA CADENZA 5
DI CAGLIARI AL MOMENTO NON MI
DA SEGNALI DI GIOCO EVIDENTI
MENTRE DAL 2 GENNAIO PROSSIMO
E X TUTTE LE ESTRAZIONI DEL MESE
QUINDI FINO A GIOVEDI' 31 HO IN
GIOCO 1 AMBO IN CADENZA 5 SULLA
RUOTA DI VENEZIA E TUTTE COSI'
STRUTTURATO
05-75 AMBO VENEZIA-TUTTE
A PRESTO
AUGURI DI BUON 3 DICEMBRE E
FELICISSIMO ANNO NUOVO !!!!!


CIAO DA ANDREA
BRUNETTI
 

Alexis Korner

Advanced Member
Una riflessione ed una precisazione.

La riflessione: i pochi interventi (uno solo per la verità, quello di Archimede) su un avvenimento che nella storia del lotto si è visto fin’ora rarissime volte è cioè il superamento delle 100 estrazioni di ritardo dell’ambo in cadenza su ruota, che meriterebbe a mio parere ben più attenzione, lascia intendere lo scarso interesse che suscita ormai questo tipo di rilevazioni che chiamerei tradizionali, a scapito di altri studi statistici che fanno tendenza (dinamici, virtuali ecc,).
Dimostra la progressiva perdita di appeal di questo tipo di vecchie, care, classiche formazioni che non so fino a che punto è giusto condividere.

La precisazione: la combinazione delle “figure”, ovviamente, non rientra tra le formazioni a nove cifre.
Una errata corrige da nessuno rilevata che testimonia appunto la scarsa attenzione alla lettura (vedi quanto detto più sopra).

Ancora auguri.

Alexis Korner
 

pierre

Advanced Member >PLATINUM<
Auguri Alexis di Buon Anno,

Come vedi avevo aperto un post all'inizio di dicembre.
Penso che l'interesse ci sia ; soltanto,( succede a volte anche a me),
quando queste non hanno una rapida sortita,spesso invece di aumentare la voglia di inseguirle, provocano l'effetto(non mi viene il termine) di lasciar perdere!
Attualmente io ho unito le due terzine che ho postato ed ho aggiunto anche il 5, cosi' giocando questa unica cinquina: 5-25-35-55-75

Ti rinnovo i miei Auguri ed a risentirci a presto.

Ciao, Pierre
 
R

Roby

Guest
probabile sortita dell'ambo-terno da 3 a 13 colpi da situazione attuale


dovrebbe sfogare al ritardo medio nel range tra 38-47


come da angolo di gaan


auguri



CiaoCiao
 

Marko

Senior Member
Più che altro io propongo moderatezza per il semplice fatto che negli ultimi anni la ruota di cagliari è stata a dir poco atipica. Guardatevi quanti ritardi storici sono stati superati su questa ruota negli ultimi anni, sembra una sorta di calamita di anomalie.

Speriamo che si tratti solo di coincidenze...
 

Mat

Advanced Member >PLATINUM<
Auguri a tutti per un felice 2008,
intervengo per delle piccole considerazioni sulle riflessioni di Alexis e su questa cadenza 5.
Credo che sia opportuno vedere le cose in un quadro generale:
1) siamo nel periodo di Festività più lungo dell'anno e tutti siamo stati presi prima dai regali, poi dai pranzi e cenoni, poi da giorni di relax con la famiglia alla quale non si può sempre chiedere di rinunciare alla nostra presenza e partecipazione alla vita di ogni giorno;

2) dal punto di vista strettamente legato al gioco del lotto è giusto ricordare che siamo ormai da tempo sottomessi alle tre estrazioni settimanali e questo ci toglie aria per respirare; inoltre questo fatto ha costretto tutti coloro che non hanno alcuna intenzione di lasciare soldi al banco a limitare di molto il proprio campo d'azione, trascurando tutto ciò che avviene al di fuori della scelta di gioco che si sta portando avanti.
Se fossimo solo studiosi di lotto avremmo più tempo per occuparci di quello che ci passa per la mente, però se facciamo una precisa scelta di gioco, che comporta esborso di denaro che giornalmente ci guadagnamo con il duro lavoro di ogni giorno, non ci resta molto tempo al di fuori dell'orticello che stiamo coltivando.
Non credo sia una questione di scelte di tendenza, personalmente le mie scelte sono principalmente quelle di un gioco sopportabile economicamente fino allo sfaldamento atteso, possibilmente ben compensato se l'evento avviene in tempi brevi, in caso contrario devo resistere con guadagno finale inferiore, ma questo deve esserci.
Con le tre estrazioni settimanali a questo scopo ho sempre dato preferenza al gioco che mi paga almeno 30-35 volte la posta: di solito mi oriento su pochi ambi o su una quartina, qualche volta su una cinquina anche per tentare la vincita superiore, siano queste formazioni di origine tradizionale, vedi ambi bivalenti, formazioni sincrone o isocrone o isotope, siano anche formazioni di origine dinamica senza alcuna differenza.
Di sicuro evito sempre le formazioni numerose e troppo lunghe, non gioco mai un'intera cadenza o un'intera decina e l'ultima volta che ho giocato un'ottina l'ho fatto qualche anno fa con i gemelli di NA oppure la novina per la cad. 1 su RO, però per la sortita del terno.
Anche in un mio post recente di questi giorni ho segnalato la settina dinamica di CA e la sestina dinamica di TO per il loro scompenso ma gioco solo il ristretto ed in questo caso devono essere dei ristretti che comunque devo poi portare avanti fino a sfaldamento.
Da queste considerazioni generali è ovvio poi che se devo rispettare con rigidità questa linea per non lasciare soldi al banco il mio interesse ed il poco tempo che ho a disposizione va in una direzione diversa da quella di un' intera cadenza, a meno che non ci siano speranze di un gioco più interessante o per un esito superiore all'ambo.
Per intervenire su un argomento, sul quale già tu hai detto cose interessanti, bisogna avere qualcosa da dire e non essere banali; a questo scopo puoi trovare pronti amici per uno scambio d'idee solo se qualcuno sta già studiando a fondo il caso, tutti gli altri possono aggiungere solo qualcosina.
Dal mio punto di vista, come già detto, sto seguendo la ruota di CA per la settina dinamica dei numeri più ritardati; ho già detto che ora abbiamo ben 13 numeri con ritardo minimo di 55 estraz. ed anche dal punto di vista dinamico concordo con Marko che su questa ruota sta succedendo di tutto, anche se con scostamenti sempre ancora nell'accettabile.
Però tutto ciò è vero se in tempi molto brevi ci sarà un certo movimento in tutti i primi 20 numeri più ritardati di questa ruota, ma soprattutto nei primi dieci ritardatari; per questo motivo credo molto anche nei primi sette ritardatari e non è da escludere la possibilità di vincite superiori.
Ai fini della cadenza 5, oggetto di questo post, per rimanere nel campo dinamico hai già segnalato i numeri migliori e solo per questa sera il 25 occupa la posizione di 10° ritardatario; questa posizione ha un ottimo ritardo di 96 estrazioni a dare l'estratto.
Inoltre
 

Alexis Korner

Advanced Member
Ringrazio Mat dell’attenzione che per la verità va in primis ad Alexeievic.

Le mie erano considerazioni generali non dirette ad alcuno e tantomeno a Mat che so che predilige altre strategie di gioco.

E’ chiaro comunque che la puntata dell’ambo in novina è poco remunerativa ed è per questo che siamo alla ricerca del miglior gioco ristretto possibile.


P.S.
Questa sera tra i primi nove numeri più ritardati a CA è uscito il 3.
La situazione ai vertici è destinata ad evolversi rapidamente. Cercheremo insieme di seguirla.

Saluti
Alexis Korner
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
PRIMA DI CAGLIARI
LA CADENZA 5 SI
FARA' VEDERE A
VENEZIA E MAGARI
CON IL MIO AMBO
SECCO STATISTICO
DEL MESE DI GENNAIO
05-75 ANCHE SU
TUTTE.......
QUINDI CAGLIARI
IN PARTE E' COPERTA
A PRESTO
SALUTI A GIACOMO ALEX E TUTTI
GLI INTERVENUTI !!!!!!!!!!

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI
 

Mat

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,
nel mio ultimo intervento dicevo:
<<Ai fini della cadenza 5, oggetto di questo post, per rimanere nel campo dinamico hai già segnalato i numeri migliori e solo per questa sera il 25 occupa la posizione di 10° ritardatario; questa posizione ha un ottimo ritardo di 96 estrazioni a dare l'estratto.
Inoltre nel mio post ho già segnalato l'ottimo ritardo accumulato dalla posizione di 4° ritardatario che attualmente è occupata dal numero 49, però se dopo l'estrazione di questa sera dovesse sortire un solo numero nei primi tre ritardatari allora questa posizione verrebbe occupata dal numero 35 che attualmente è 5° ritardatario ed in quel caso sarebbe veramente molto interessante.>>

Tutto ciò non è successo nell'estrazione di ieri ma si è verificato in quella di questa sera dopo la sortita del numero 60, per cui ora il 35 occupa la posizione di 4° ritardatario da me ritenuta ottima per dare l'estratto ed il 35 credo sia un ottimo capogioco fino a quando occuperà la posizione di 4° ritardatario.
Spero che possa essere anche d'aiuto per lo sfaldamento di questo post.
Ciao a tutti ed ancora tanti auguri,

Matteo
 

Mat

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,
rognosetta e dura da addomesticare, caro Piocola.
Ancora un solo estratto nei primi dieci ritardatari, ora con ritardo minimo di 55 estraz. abbiamo 11 estratti ed ancora un ambo nei primi 15 ritardatari: di certo qualcosa si sta muovendo.
Dopo la sortita del 45 il 4° ritardatario è cambiato, ora è diventato il 13 al quale si abbina dinamicamente molto bene il 25, divenuto ottimo numero di cadenza 5 ed ottima la terzina dinamica con i numeri 13-25-35.
Ciao e buona domenica a tutti,

Matteo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01

Ultimi Messaggi

Alto