Novità

CHE SCOPERTA! non sapevo di questo forum

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
è fatta! ho perso qualche kilo in questi ultimi giorni ma temo che dovrò rifarmi adesso. mi piace tantissimo cucinare, fare conserve ecc. evviva. posterò anch'io qualche mia ricetta, per cominciare direi la pasta frolla senza burro ma con lo yogurth per farne una bella crostata farcita di mele . non credereste mai quanto è buona e morbida pur essendo senza burro. ottima col caffellatte!

Giuditta :)

"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta"
- Il rasoio di Occam -
 
se volete vi insegno a fare la minestrina!!!!



non so cucinare, pero' ogni tanto leggo e tento qualcosa di nuovo
ma ...... schifezza mi viene sempre!!!!!

:):):):):)



chi fa del bene deve dimenticare chi fa del male deve ricordarselo in ogni momento
 
Ciao apollo 13 sarei molto interessata alla ricetta della pasta frolla allo yogurt. sono una discretta pasticcera per cui tutte le ricette nuove mi interessano molto.se vorrai postarla ne sarò felice. Grazie:):):):)
 
non trovo il mio ricettario...sembra sparito in un buco nero! ho imbiancato la cucina e ho messo via tutto ma da qualche parte dev'essere.
abbiate pazienza e scusatemi, vi scrivo tutto appena lo ritrovo[:0]


a memoria non mi fido... non vorrei che poi me lo tiraste :D:D



"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta"
- Il rasoio di Occam -
 
<center>APOLLO SE POSSO ESSERE DI AIUTO HO TROVATO QUESTE RICETTE:</center>
TORTA DI MELE SENZA BURRO

batti 150g di zucchero con 2 uova intere finche'sono spumose.Intanto 4 mele sottilissime con la mandolina e versaci il succo di un limone.
Unisci 100g di crema di limoncello (o limoncello normale) alle uova,la buccia di limone grattugiata ed un dito di succo,80g di mandorle polverizzate,200g di farina ed una bustina di lievito.
Unisci ora le mele tagliate con la mandolina,lasciandone alcune da parte per poter ricoprire la torta.Il composto non e' morbidissimo ne' particolarmente omogeneo ora,al limite aiutati con poco latte,ma a me non e' mai servito aggiungerlo.
Versa il tutto in una teglia imburrata ed infarinata e ricopri interamente con le fettine di mela tenute da parte e spolvera con un po' di zuchero semolato.
Cuoci a 180 per un'ora circa ,e fai riposare un po' prima di sformarla e mangiarla.

TORTA DI YOGURT SENZA BURRO

ngredienti per 6 persone:

* 180 g di farina 00
* 3 uova
* 100 g di zucchero
* 200 g di yogurt
* 1 bustina di lievito per dolci
* la scorza di 1 limone
* 1 pizzico di sale
* burro 1 cucchiaio per la teglia
* 1 cucchiaio di farina
* 1 cucchiaio di cannella in polvere


Setacciate la farina con un colino a maglie fitte. Grattugiate la buccia di limone con una grattugia fine. Mettete lo zucchero in una ciotola ed incorporatevi le uova , una alla volta, lavorando con un cucchiaio di legno. Mescolate con cura. Unite un cucchiaio per volta la farina setacciata, il lievito ed il sale. Amlgamate bene , unite lo yogurt e la scorza di limone grattugiata. Lavorate l 'impasto con un cucchiaio di legno 2 minuti fino a renderlo omogeneo. Scaldate il forno a 180°. Imburrate uno stampo rotondo con il burro, spolverizzate la farina e versate l'impasto. Cuocete 40 minuti. Fatela raffreddare, togliete la torta dalla teglia. Rovesciatela e spolverizzatela con la cannella.
Idea: Potete utilizzare questa ricetta per realizzare questa torta a cuore alle fragole , ho scelto le fragole perchè sono molto decorative, non trovate.

Torta al cioccolato senza burro
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 150 gr zucchero
- 200 gr farina
- 7 cucchiai olio
- 1/2 bustina lievito
- 65 ml acqua
- cacao amaro q.b.
PREPARAZIONE:
1. si sbattono le 3 chiare con 75 gr di zucchero fino ad ottenere un composto molto sodo e ben montato, ci vuole un bel pò di tempo…
2. si sbattono i 3 tuorli con 75 gr di zucchero e poi si aggiunge l’acqua, si otterà un composto ben fluido e montato
3. si aggiungono poi al composto la farina, il lievito e l’olio. Questo composto è molto compatto e direi… colloso!
4. si uniscono poi le chiare montate e si monta tutto il composto ancora un pò con le fruste
5. si mette in forno a 200° per 30 minuti poi altri 10 a forno spento


"...La cattiveria ritorna su chi l'ha fatta..."
by Erasmo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto