Novità

chi mi aiuta con la settenaria?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
buonasera a tutto il forum io sono una nuova utente e con molta umiltà chiedo a qualcuno più in gamba di me se mi può aiutare a capire il segreto di questa antica tavola.
io ho fatto i miei studi e ho scoperto delle cose che elenco:
ho notato che gli ambi di somma 91 abbinati ad ogni singolo numero centrale sonoin realtà coppie di numeri che appartengono alle cinquine pentagonali. questo è lo schema da me creato

penta9 con penta10
81 10
9 82
27 64
45 46
63 28
penta1 con penta18
73 18
1 90
19 72
37 54
55 36
penta2 con penta17
74 17
2 89
20 71
38 53
56 35
penta8 con penta11
80 11
8 83
26 65
44 47
62 29
penta3 con penta16
75 16
3 88
21 70
39 52
57 34
penta7 con penta12
79 12
7 84
25 66
43 48
61 30
penta4 con penta15
76 15
4 87
22 69
40 51
58 33
penta6 con penta13
78 13
6 85
24 67
42 49
60 31
penta5 con penta14
77 14
59 32
41 50
23 68
5 86

inoltre ho notato che ogni coppia di somma 91 è comune nella settenaria a due numeri centrali quindi sono doppi. qui di seguito ho fatto l'elenco

78-13 comune a 1/6
26-65 " 2/5
39-52 " 3/4
1 -90 " 7/90
14-77 " 8/89
27-64 " 9/88
40-51 " 10/87
53-38 " 11/86
66-25 " 12/85
79-12 " 13/84
2 -89 " 14/83
15-76 " 15/82
28-63 " 16/81
41-50 " 17/80
54-37 " 18/79
67-24 " 19/78
80-11 " 20/77
88-3 " 21/76
16-75 " 22/75
62-29 " 23/74
42-49 " 24/73
36-55 " 25/72
68-23 " 26/71
81-10 " 27/70
4 -87 " 28/69
17-74 " 29/68
30-61 " 30/67
43-48 " 31/66
35-56 " 32/65
69-22 " 33/64
9 -82 " 34/63
5 -86 " 35/62
18-73 " 36/61
31-60 " 37/60
44-47 " 38/59
57-34 " 39/58
70-21 " 40/57
6 -85 " 42/55
19-72 " 43/54
59-32 " 44/53
45-46 " 45/52
58-33 " 46/51
71-20 " 47/50
84-7 " 48/49

per il momento mi sono fermata qui se qualcuno nota altre cose che non ho visto ne sarei molto grata.
[:X]

Ciao francoise, che bel nick !
Credo che ciò che tu determini sia derivante dalla costruzione della tavola. I quadrati sono di una perfezione disarmante, legati tutti tra di loro. Sai quante congruenze matematiche puoi trovare?
La difficoltà sta nel capire che succede ogni volta che viene il caos, cioè cinque numeri apparentemente usciti casualmente. Le regole della tavola dovrebbero indicarti l'uscita del futuro, considerato che essa è un prontuario di lettura del movimento dei numeri.
Credo che le operazioni che tu hai fatto servano a poco, sennonchè a confermare la perfezione della tavola.
Fammi sapere se sono stato chiaro.
ciao

ciao mattias ... anche tu hai un bel nick:D:D
probabilmente hai ragione tu e sono io che pretendo l'impossibile però sono sicura che da questa tavola si possono estrarre i numeri per l'estrazione seguente ti faccio un esempio pratico
ESTRAZIONE DEL 7/10 RUOTA DI VENEZIA
1 57 22 14 12

se dalle singole ambate estratte noi andiamo a ricercare la coppia di somma 91 a cui appartengono abbiamo
1-90
57-34
22-69
14-77
12-79
ora a queste coppie facciamo le differenze e il numero ottenuto sarà quello da cercare sulla tavola quindi
1-90= 89
57-34=23
22-69=47
14-77=63
12-79=67
quindi
89= 77 14 83 2 = 89-2= 87
23= 29 62 71 68= 68-23=45
47= 71 20 59 44= 47-44=3
63= 9 82 81 28 = 63-28=35
67= 61 30 19 24= 67-24=43
dalle differenze ottenute ho tolto il numero abbinato in figura e ho ottenuto delle altre ambate
guarda cosa è uscito a venezia il 9/10
45 16 47 28 89

non so se mi sono spiegata .... ma qui c'era una quaterna... il problema è come giocarla???? e c'è un'altra chiave di lettura? mah forse è impossibile!!!
grazie per avermi risposto un bacio

Perchè state a fare complicati calcoli e a farvi venire il maldicapa?
La tavola settenaria ha uno ed uno solo svolgimento ben preciso.
1) formare i trini settenari e piramidare
2) rilevare la linea cognita
3) moltiplicare x i fissi per avere il totale prima linea e la risoluzione,ovvero i 5 n° che dovranno essere ricercati nei quadrati.
Lo svolgimento è tutto qui. 5 cinquine da giocare sulla ruota di elaborazione.
Se solo non vi limitaste alle previsioni, sapreste certamente che LOTTOCED ha questo argomento
http://www.lottoced.com/lotto/trinoset1.htm
A volte basta poco..checcevò?

[V][V][V][V][V][V]

L'universo intero sembra composto da una sola Coscienza,poche anime,molti fotoni e infiniti asini.

...ciao Francoise...interessante la tua intuizione!
Non ho ben capito la parte "dalle differenze ottenute ho tolto il numero abbinato in figura e ho ottenuto delle altre ambate" mi faresti un esempio?
Hai testato su altre estrazioni?
Grazie per la tua disponibilita'!;)

Ouroboros

ciao francoise, ottimo esempio ben spiegato...
Credo che , per migliorare la tua intuizione, sia necessario che tu capisca la formazione dei quadrati, ovvero come sono stati originati e la loro logica matematica. Infatti, ogni numeretto dei quadratini ha una sua funzione matematica che consente di legare ogni quadratino della tavola all altro.
Se vuoi , posso darti delle spiegazioni in tal senso, forse potrebbero aiutarti per ridurre i numeri in Gioco.
Ti saluto Cordialmente

quote:Originally posted by Duplex

Perchè state a fare complicati calcoli e a farvi venire il maldicapa?
La tavola settenaria ha uno ed uno solo svolgimento ben preciso.
1) formare i trini settenari e piramidare
2) rilevare la linea cognita
3) moltiplicare x i fissi per avere il totale prima linea e la risoluzione,ovvero i 5 n° che dovranno essere ricercati nei quadrati.
Lo svolgimento è tutto qui. 5 cinquine da giocare sulla ruota di elaborazione.
Se solo non vi limitaste alle previsioni, sapreste certamente che LOTTOCED ha questo argomento
http://www.lottoced.com/lotto/trinoset1.htm
A volte basta poco..checcevò?

[V][V][V][V][V][V]

L'universo intero sembra composto da una sola Coscienza,poche anime,molti fotoni e infiniti asini.

Pensi davvero che la soluzione sia quella del trino settenario?...mmm...sai che chi conosce la soluzione determina i cinque estratti secchi ?...siamo lontani duplex...
Ciao

Tutta 'sta smania per la tavola settenaria non la concepisco nè la capisco. Credete veramente che con un'elaborato di decenni fa si possa sbancare Lottomatica? Caspita...applichiamola tutti 'sta tavola allora!
Veramente credete che complicandosi la capa si riesca a prevedere i futuri estratti? Perchè nessuno si applica sulla numerazione novantesimale,perchè nessuno capisce che ogni estrazione dà i codici x i futuri estratti REALI, perchè nessuno cerca "La micidiale sestina", un elaborato di anni fa dagli esiti a dir poco sconcertanti.
Metodi,tavole,frati e monaci...e tutte 'ste vincite 'ndò stanno?

Tutta 'sta smania per la tavola settenaria non la concepisco nè la capisco. Credete veramente che con un'elaborato di decenni fa si possa sbancare Lottomatica? Caspita...applichiamola tutti 'sta tavola allora!
Veramente credete che complicandosi la capa si riesca a prevedere i futuri estratti? Perchè nessuno si applica sulla numerazione novantesimale,perchè nessuno capisce che ogni estrazione dà i codici x i futuri estratti REALI, perchè nessuno cerca "La micidiale sestina", un elaborato di anni fa dagli esiti a dir poco sconcertanti.

...Quello è, e rimane un segreto sepolto a vita. :D

Dicette Pulicenella:
I' nun so' fesso, ma aggi' 'a fà 'o fesso,
pecché facenno 'o fesso, ve pozzo fà fesse!

Messaggio per francoise:
se la mia esperienza ti può aiutare, mi rendo disponibile, mi è piaciuto il tuo ragionamento.

Lascia perdere chei non è costruttivo nei forum, non serve commentarlo, andiamo avanti....
Saluti

[?][?][?]...continuo a non capire...ma si puo' sapere perche' ogni volta che viene nominata la settenaria c'e' sempre qualcuno che interviene in modo poco appropriato? Se uno non la pensa come "chi" scrive oppure non e' interessato all'argomento potrebbe leggere ed evitare...o c'e' bisogno di aprire per forza la bocca per dare aria...?

Ouroboros

non ho voglia di fare polemiche con chi non ha voglia di impegnarsi sicuramente questo è un forum libero per cui io espongo cio' che mi interessa e umilmente ho chiesto aiuto.... chi non vuole come si suol dire cambia canale.... i miei sono solo ragionamenti.
grazie mattias per la tua disponibilità e il ragionamento del numero abbinato in figura è molto semplice.
ho fatto delle tabelle con la simmetria delle figure partendo dal presupposto che se noi guardiamo una calcolatrice abbiamo la disposizione dei numeri in questo modo
1 2 3
4 5 6
7 8 9
come si nota il 5 è il centro di tutti i numeri e le loro diagonali danno la lettura simmetrica deegli altri numeri quindi avremo
la figura 1 che legge la 9 la 3 che legge la 7 la 2 che legge la 8 la 4 che legge la 6. la figura 5 legge se stessa
in più abbiamo le triple figurali 147, 258, 369.
se riesco allego le tabelle che ho elaborato in pdf così potrete vedere a cosa sono arrivata

queste sono le tabelle che ho creato il mio lavoro non è tutto qui ma diciamo che queste sono quelle che servono per capire i ragionamenti che sto facendo
http://www.2shared.com/document/MYNQoUQJ/CHIAVE_SOMMA_91.html
http://www.2shared.com/document/JUpvmufd/CINQUINE_PENTA_IN_DOPPIA_LETTU.html
http://www.2shared.com/document/o7cB_02p/TABELLAFIG5CON_ALTRE_FIGURE.html
http://www.2shared.com/document/4sjlL2sP/SIMMETRIA_FIGURE.html
poi spiegherò come ho ragionato naturalmente a chi interessa.
grazie a tutti [:X]

quote:Originally posted by mattias

Messaggio per francoise:
se la mia esperienza ti può aiutare, mi rendo disponibile, mi è piaciuto il tuo ragionamento.

Lascia perdere chei non è costruttivo nei forum, non serve commentarlo, andiamo avanti....
Saluti

Se n'è già visto troppo su questa tavola e dei giri e rigiri che ci fanno intorno senza arrivare a nulla di concreto.
Siete in possesso di come decifrare la tavola,invece di fare gli avvocati difensori? Postatela una buona volta a favore di tutto il forum e di coloro che la seguono, così ognuno si ricava i suoi n° e diventeranno milionari,visto l'infallibilità della suddetta.
Ricordatevi che la mia non è polemica, solo considerazioni. Considerazioni per qualcosa che poteva, forse, aver valore con gli estratti manuali e non con le Venus.

quote:Originally posted by mattias

Messaggio per francoise:

Saluti

Se n'è già visto troppo su questa tavola e dei giri e rigiri che ci fanno intorno senza arrivare a nulla di concreto.
Siete in possesso di come decifrare la tavola,invece di fare gli avvocati difensori? Postatela una buona volta a favore di tutto il forum e di coloro che la seguono, così ognuno si ricava i suoi n° e diventeranno milionari,visto l'infallibilità della suddetta.
Ricordatevi che la mia non è polemica, solo considerazioni. Considerazioni per qualcosa che poteva, forse, aver valore con gli estratti manuali e non con le Venus.

DUPLEX caro....tutte le cose antiche hanno il loro fascino,e,non vedo perchè non si può accettare che qualcuno le ami e le studi.Per come la vedo io(ma à un mio pensiero....non fà testo)fino ad oggi nessuno è riuscito a decifrare la tavola,ne mai ci sarà semplicemente per il fatto che non ha soluzione,o meglio,ne ha infinite e ognuno si cerca la sua.Tu dici che con l'avvento delle venus non è applicabile la tavola.....e che cosa è applicabile?Anche la storiografia dei numeri,la statistica,tutte le teorie dei ritardi ,teoricamente sono state sovvertite se non rese prive di significato con l'avvento delle 2 e 3 estrazioni settimanali e delle venus.E allora che facciamo?Aspettiamo ET che ci consegni una nuova tavola..... magari la tavola di ORIONE?Se FRANCOISE e MATTIAS ed altri hanno deciso di farsi venire il "maldicapa"fatti loro......tu aspetta ORIONE !!(senza polemica,la mia era una considerazione)Buona serata a tutti!

SUERTE !!!!

Artemisio,ognuno interpreta la tavola a proprio modo e di conseguenza chiede collaborazione per sviluppare la stessa.
Non c'è nulla di male, ma se ognuno ha un'interpretazione diversa,non se ne verrà mai a capo.
Chi ha stilato la tavola avrà pure trovato dei riscontri o Don Pietro Rutili non aveva altro da fare?
Lo stesso diceva:
La virtù di ogni numero unita alla somma dei cinque è separato da un numero di Distanziam Nostram.
Si ottiene infallibilmente il numero di quota.
Centrali Ordine
1° linea ½ Peso Incognita
2° linea ½ Peso Cognito
5 Numeri chiave
645-554-463-372-281
1° e 3° Forma 91
i due terzi 14
chiave fissa 1
e del quadrato 47-84
Ma che significa tutto questo? Cos'è o dov'è il quadrato 47-84?
Quella che noi conosciamo è la vera tavola o è stata rielaborata in base alle indicazioni? Lo sviluppo descritto è quello esatto?
Chi ne è affascinato ci studia sopra, ma ne viene a capo? Se è vero che si avrà "infallibilmente il n° quota" e quindi (con i dovuti calcoli) i futuri estratti,perchè non si vince,se non sporadicamente?

francoise sono interessata a capire come funziona la settenaria e mi piacerebbe seguirvi, ma impossibilitata perchè non so scaricare i tuoi studi.
Invece di mettere i link
per tutti quelli come me che non sa usare in modo corretto il pc perchè non metti i disegni delle tavole e i tuou suggerimenti?
Grazie

quote:Originally posted by francoise

mattias scarica i file che ho inserito così vedi
ciao

Francoise, ho controllato.
Dai un occhiata ai mezzi pesi dei quadrati dei numeri che tu prendi in considerazione per la giocata. Poi ne parliamo.
Saluti

quote:Originally posted by perlina

francoise sono interessata a capire come funziona la settenaria e mi piacerebbe seguirvi, ma impossibilitata perchè non so scaricare i tuoi studi.
Invece di mettere i link
per tutti quelli come me che non sa usare in modo corretto il pc perchè non metti i disegni delle tavole e i tuou suggerimenti?
Grazie

Permettimi....basta che tu li scarichi...non è tanto piu difficile rispetto ad entrare in un forum, segui le indicazioni!
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53
    57
    73