Novità

Chi mi aiuta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve, ho il seguente procedimento (non mio) e desidererei che qualcuno potesse svilupparlo in excel oppure fare un programmino? Il presente messaggio è rivolto a tutti ma in particolar modo ai vari programmatori.

es. estr.20/08/09 trovare 2 ambi in cadenza, fare somma verticale,l'ultimo nr. a dx é l'ambata, non mettere in gioco se ci sono 3 numeri es.CA 46-56-66

BA 04-84
CA 46-56
------
50 50ambata

fare ambata 50-1= 49 + vertibile 44
fare ambata 50+1= 51 + vertibile 15

in gioco: 50-05-49-51-44-15
esito: 03/09 CA 49-15

Ringrazio sin d'ora chi può aiutarmi, Armaus
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Armaus,
domani ti posto quello che hai chiesto.
bandiera_4mori.gif


Francesco

Ok usa il programma che ti è stato suggerito.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , sul mio foglio però devo dire che il metodo di cui parli non è contenuto , posso implementarlo eventualmente se gia non hai risolto
 
L

LuigiB

Guest
ciao volevo informarti che ho implementato il tuo metodo quindi appena aggiorneranno la link puoi scaricare il file.
Colgo l'occasione per chiederti dei dettagli sul metodo.
Non ho capito se si deve porre in gioco una sestina per ambo e un numero per ambata o solo la sestina , per ora il metodo li pone in gioco tutti e due , fammi sapere se va bene.
Altra cosa , perche devo sommare tutte e due le colonne se tanto uso solo il numero risultante dalla somma dei secondi numeri dei due ambi in cadenza presi dalle rispettive ruote ?
un saluto
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie LuigiB.

il metodo pone in gioco una ambata e 5 ambi, spesso però escono gli ambi che non contemplano l'ambata, se non hai problemi mi va bene la sestina.
Per quanto riguarda la somma delle due colonne , ti faccio un esempio:

estr.30/07/09

MI 35- 25
NA 70 -90
-------
15 - 25 il secondo numero é sempre l'ambata [/b]

15+1= 16/61
15-1= 14/41
in gioco: 15-25-16-61-14-41 esito: 17/08 NA 15-25

come vedi non sempre la somma delle 2 cadenze é uguale, quando lo é, é migliorativo.

per ora ti ringrazio della tua cortesia, se hai bisogno di altro, fammelo sapere.
saluti, Armaus
 
L

LuigiB

Guest
ah vabbe , allora l'esempio che hai messo nel primo post mi ha portato fuori strada , il metodo lo avevo gia implementato e il webmaster ha giaaggiornato la link pero cosi com'è il metodo non rispecchia la tua procedura.
Ora lo modifico e rimando il file al webmaster che provvederà ad aggiornarlo.
Un saluto
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
Caro LuigiB, scusa se ti ho fuorviato, ma semplicemente avevo preso quell'esempio dove la somma delle 2 cadenze dava la stessa ambata, quando é così i risultati sono abbastanza veloci.
Grazie e saluti.
Armaus
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , allora ho fatto la modifica al metodo e credo vada tutto bene ora.
Il file l'ho inviato al webmaster che aggiornera la link per il download (credo domani ormai :) ).
Fammi sapere se va bene.
Un saluto.
 

houdini

Banned
x Luigi
Vinto un ambo col sincronismo diagonale e continuo triangoli a Na col tuo programma.
I 3 sincroni che ti avevo chiesto vanno bene ma sarebbe meglio se il programma mettesse in evidenza solo i casi dove ci sono solo quei numeri ancora non estratti su quella linee o livelli del tabellone inoltre se ti e' possibile evidenziare anche eventuali sincroni quadrati.
Grazie
ciao

loris
 
L

LuigiB

Guest
Ah bene !! Mi fa molto piacere che sei riuscito a prendere qualcosa e che il programma ti sia utile !!
Non ho capito bene che modifiche dovrei fare però ... se mi spieghi un po' meglio vedo che si puo fare.
Un saluto !
 

houdini

Banned
i ritardi di 2-3-4-5 numeri che si trovano eventualmente in diagonale nel tabellone di quella ruota non devono esserci altri numeri oltre a quelli da estrarre.
esempio di sincronismo diagonale di 3 numeri (52-48-29)

18 26 3 - -
6 - 15 4 -
- - - - -
- - 52 - -
- 48 - - -
29 - - - -
- - 20 - 32

loris
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Houdini , ho fatto le modifiche che mi hai detto ed ho inviato il file al webmaster che ha gia aggiornato la link quindi puoi scaricare il file.
 

rodrigo

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by houdini


i ritardi di 2-3-4-5 numeri che si trovano eventualmente in diagonale nel tabellone di quella ruota non devono esserci altri numeri oltre a quelli da estrarre.
esempio di sincronismo diagonale di 3 numeri (52-48-29)

18 26 3 - -
6 - 15 4 -
- - - - -
- - 52 - -
- 48 - - -
29 - - - -
- - 20 - 32

loris


Da notare quell'89-20 ripetuto due volte su Bari che ha un ritardo sincrono in triangolo rispettivamente di 29 e 30 estrazioni.
Ciao

Rodrigo

_________________________
Io ho quel che ho donato
(G.D'Annunzio)
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao LuigiB e grazie per la tua cortesia.
sto controllando il metodo che mi hai cortesemente postato, non mi sembra male, gli esiti sono abbastanza ricorrenti, che te ne pare?
Volevo chiederti: per aggiornare le estrazioni bisogna klikkare su aggiorna Web? L'ho fatto e mi ha inserito l'ultima estrazione del 26/09/09, ma per avere le la previsione aggiornata sul foglio di lavoro"metodo" ferma al 24/09 con quelle scaturite dall'estrazione del 26/09, come debbo fare?
Inoltre quando aggiorno, mi appare una richiesta di password, VBA PROJECT PASSWORD,la dbbo bypassare?
Grato in una tua cortese risposta, ti saluto.
Armaus
 
L

LuigiB

Guest
ciao Armaus , nella scheda metodo c'è un pulsante che si chiama cambia range , serve per impostare il range di estrazioni sul quale il metodo viene analizzato , quindi devi usare quello.
un saluto
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
ciao LuigiB, ho visto il pulsante cambia range, mi da estr.inizio 5-04/02-/1939 e 116-26/09/2009(perché l'ho aggiornato prima) ed estr.totali 4575, ma il tasto ok é grigio, come faccio?
grazie e saluti, Armaus
 
L

LuigiB

Guest
il tasto è grigio probabilmente perche non hai inserito i colpi di gioco nell'apposito campo
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
ciao LuigiB,ti spiego come ho fatto: ho aperto il file zip e ho aggiornato il web ed é apparsa l'ultima estrazione del 26/09, sono andato poi sul foglio lavoro "metodo" ed ho klikkato cambia range, ma non é successo nulla.
ci sono 3 tasti, esegui in grigio chiaro, cambia range e pulisci, ambedue in neretto, in quale campo devo inserire i colpi di gioco?
scusa se ti tedio, ma se non capisco bene, non posso utilizzare il tuo programma.
grazie e saluti, Armaus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01
Alto