Novità

Chi mi può aiutare

azzurra

Advanced Member
Bolletta acqua.

In casa siamo in tre, ho sempre pagato dai 35,00 ai 45,00 €. di consumi ad ogni bolletta.
Ricevuti i periodici conguagli, ultimamente al conguaglio mi sono stati rimborsati 44,00€.
Ho ricevuto l'ultima bolletta dove mi hanno conteggiato 139mc

dettaglio calcoli relativi dal periodo 31/12/11 al 25/06/12 - conguaglio (di 6 mesi)

dettaglio calcoli relativi dal periodo 26/06/12 al 24/07/12 - acconto

Totale in bolletta 348,70, (nemmeno fosse consumo di gas)

Il numero del contatore è esatto, non ci sono perdite perchè in Agosto non ero a casa e il numero al mio ritorno era uguale a quando sono andata via, tenere in considerazione che non adopero acqua per innaffiare o altro, solo per la necessità di ogni famiglia, senza spreco.
Ho pensato che avessero sbagliato nel conteggio, (con uno zero finale in più, in quel caso sarebbero 35,00€ circa e sarebbe nella norma, anche se fossero 50,00 o poco più, andrebbe bene), ma mi hanno risposto che sono esatti.
Io sono sempre più convinta di un errore.
Qualcuno potrà dirmi se ha avuto la stessa esperienza o dove mi dovrei rivolgere?
Grazie

Ciao Azzurra,
hai guardato se i numeri sul contatore e sulla bolletta coincidono
e nei mesi precedenti, quando ti usciva la bolletta, coincidevano
perchè da me, vengono a leggere il contatore dell'acqua una volta all'anno, quindi se ogni due mesi si paga un tot..quando escono a leggere il contatore c'è il conguaglio di quello che effettivamente hai consumato

ciao

anche da me l'amministratore manda un signore per la lettura non so' se tu abiti in una casa indipendente comunque guarda la precedente bolletta e l'ultima arrivata fai il conto dei mq e poi dividi la cifra a quel punto chiami e gli dici che dal rubinetto ti esce acqua e non oro
ciao

AZZURRA,perdonami.....ma il num del contatore esatto cosa significa?prima di quest'ultima bolletta quando ti hanno preso la lettura l'ultima volta?xkè è possibile che finora ti abbiano conteggiato i consumi presunti e con la lettura esatta abbiano fatto il conguaglio......quindi ciò significa che la somma che vai a pagare adesso in realtà è da spalmare sul periodo retroattivo.....bisogna stare attenti xkè se nn si dà la lettura trimestrale esatta si finisce x pagare poi e tutto insieme ql poco che si deve pagare al momento....sia che si abiti in condominio oppure no.

Il numero del contatore è esatto.
Mi hanno detto che da Gennaio 2012 ci sono delle fasce e ognuno della famiglia che ci abita paga un tot, io avrei sforato e di conseguenza devo pagare l'eccesso (€2,40 ogni mc invece di 0,40) perchè in tre non si poteva consumare i39 mc in sei mesi.
Leggi del cavolo che non mi vanno giù.

Ultima modifica:
Il numero del contatore è esatto.
Mi hanno detto che da Gennaio 2012 ci sono delle fasce e ognuno della famiglia che ci abita paga un tot, io avrei sforato e di conseguenza devo pagare l'eccesso (€2,40 ogni mc invece di 0,40) perchè in tre non si poteva consumare i39 mc in sei mesi.
Leggi del cavolo che non mi vanno giù.

nn so di dove tu sia.....ma anche da noi è così...l'acquedotto pugliese ti dà un tot di m3 da utilizzare al mese.....se sfori ci sono le varie fasce di prezzo....a seconda di quanto è stato consumato.....da noi l'arrivo della fattura è trimestrale....x qst è utile dare ogni trimestre la comunicazione di quanto hai consumato....o alla ditta incaricata oppure all'acquedotto direttamente,in genere c'è un numero verde dedicato a qst scopo.....diversamente ti ritrovi a pagare tutto insieme in bolletta.....

Ultima modifica:
nn so di dove tu sia.....ma anche da noi è così...l'acquedotto pugliese ti dà un tot di m3 da utilizzare al mese.....se sfori ci sono le varie fasce di prezzo....a seconda di quanto è stato consumato.....da noi l'arrivo della fattura è trimestrale....x qst è utile dare ogni trimestre la comunicazione di quanto hai consumato....o alla ditta incaricata oppure all'acquedotto direttamente,in genere c'è un numero verde dedicato a qst scopo.....diversamente ti ritrovi a pagare tutto insieme in bolletta.....

Noi eravamo in tre, da dicembre siamo in due, ma non l'ho comunicato perchè non ho pensato fosse importante e quindi in due abbiamo sforato e dovuto pagare quel pò-pò di bolletta, in sei mesi 348,70 e due acconti dal tot. di 71,00€.
Per me è un furto, perchè non pagare un pochino più alta, ma sono ciò che si consuma senza dover stare attenti a quante volte ci laviamo, se innaffiamo, quante lavatrici si fanno ecc.
Non sanno più cosa inventarsi per fregare dei soldi.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56
    07