Novità

Chi mi sa dire dove vanno i cani quando muoiono?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ieri è morta la mia boxerina, sono disperata ma non posso dirlo a nessuno per tanta gente non capisce.era solo un cane.
E' stato così improvviso,mercoledì barcollava e ieri gli hanno fatto una puntura e non è più tornata a casa.Erano 6 anni che viveva con noi in casa e ne ha combinata di tutti i colori però non credevo che mi mancasse tanto così.Mi piace pensare che un giorno forse la ritroverò..........

dove vanno i cuccioli quando muoiono?
vanno nel posto piu' bello che c'e....
nel cuore dei loro padroni.
restano li rannicchiati al caldo del loro amore e di ricambio gli donano i ricordi del tempo vissuto insieme....

BESITO2520LINDO.gif

signature5aq.gif

"Se uno sogna da solo,
è solo un sogno.
Se molti sognano insieme,
è l'inizio di una nuova realtà."

i cani, così come i cavalli, hanno l'anima, proprio come l'uomo, mentre gli altri animali hanno uno spirito, che è diverso dall'anima... L'anima vive in eterno, si puo reincarnare dopo un certo ciclo...mentre lo spirito si sposta immediatamente da un essere ( ad es. una formica) appena "morto" in uno che stà nascendo e lo spirito non è eterno... anche se nell'aldilà lo puoi ritrovare solo se sei tu a volerlo. Intendo dire che l'anima del tuo cane vive, mentre tutto il resto vivrà solo se lo vorrai tu... è un po' complicato. Non ti scoraggiare, continua ad amarlo, perchè lui non è mai morto.

Creamy

Carissima, leggendo il tuo post mi sono venute le lacrime agli occhi.
Io posseggo una barboncina di 11 anni a cui sono affezionatissima e solo al pensiero di non averla più mi commuovo.
Capisco il tuo dolore, solo chi possiede un cane sa' quanto amore può donarci ed aiutarci in tante situazioni.
Tu devi pensare, per farti coraggio, che il tuo cane è stato tanto amato da te per cui dove si trova ora lui è felice.
Ciao

chantal

Creamy, forse potrei dirti che tu hai le idee un pò confuse. Di Lasciare perdere i testi new Age. Di Leggere magari Steiner per il quale tutti gli animali condividono con l'uomo il corpo fisico, l'anima, il corpo astrale... non l'io, quindi, non lo spirito. Dopo la morte degli animali la loro anima viene riassorbita da un io collettivo, molto forte e saggio, mentre l'uomo, non subito come affermi tu, ma dopo un certo periodo di ricostruzione della sua vita appena trascorsa, si reincarna per fare quella esperienza che sta alla base delle leggi di karma e reincarnazione. Si reincarna in un altro essere umano, non in un animale (essere a lui inferiore, mancante cioè di io, di parte divina), perché l'evoluzione è sempre un continuum di miglioramento, per ricongiungerci un giorno a Dio. In tutto questo processo, nel mondo sovrasensibile, noi dovremmo avere anche il compito di aiutare le anime degli animali ad evolversi, per ottenere un io individuale. Forse, ti dicevo, potrei consigliarti questo... ma in fatto di animali, dopo le tante esperienze che ho sentito, sinceramente non sono tanto convinto che qualche guru possa aver compreso il loro percorso. E anche lo stesso Steiner sottolinea che non ci può essere certezza, così come per l'uomo (non essendo noi animali). Ecco perché ho risposto a Cirilla che non è possibile dare una risposta certa. A meno che non si dica, banalmente: ci ritroveremo tutti un giorno in paradiso. Il ché è confortante, ma è vero? Ciao

scusa Puffo, ma rileggi bene quanto ho scritto... non ho detto che l'anima si reincarna subito, ho detto che lo spirito degli animali (non cane non cavallo)si "sposta" subito... è vero che l'anima deve affrontare un certo percorso prima di tornare, anche se non tutte le anime si reincarnano, ma io parlavo dello "spirito" che è diversa cosa. Inoltre è vero che il processo è evolutivo, tantè che alcune anime di animali (come il cane) possono, dopo un certo periodo, reincarnarsi in uomini per evolversi, e mai vicecersa. Queste cose me le ha trasmesse un caro amico che ha avuto la grande fortuna di "vedere" e "sapere", dono che gli è stato dato...e comunque il Paradiso esiste, ma non come immaginiamo noi... Quì chiudo il discorso. Ciao e buona giornata.

Creamy

Creamy, lo spirito non l'anima! (questo mi sembra di averlo detto pure io). Gli animali non hanno l'io. Se vuoi ti spiego cosa succede nei dettagli all'uomo. Evito di parlare degli animali perché chi ne parla non può dimostrarlo (segue avanti).
Tu citi Gustavo Rol. Ma scusa, leggiti Rudolf Steiner, che ha dedicato una vita a costituire una scienza spirituale, i cui frutti sono ben visibili e documentati. Lascia perdere il resto. Manca la centralità del processo evolutivo (manca il Cristo), addirittura Rol chiama tutto "spirito intelligente". Se conosci l'inglese, ti consiglio di leggere i libri di Judith Von Halle (la stigmatizzata antroposofa). Una giovane donna berlinese, madre di famiglia, che oltre alla veggenza acquisita da prassi meditativa, ha avuto i segni del Cristo e rivive il mistero del Golgotha. Tra poco, uno dei suoi libri verrà tradotto in italiano. Tutto il resto o è robaccia o è inficiato di razionalismo (il che non esclude l'errore, le allucinazioni).
Come si ha la prova dell'esistenza del mondo spirituale: praticando la meditazione non avendo fiducia in chi usa pensieri ben articolati.

Intanto l'uomo è costituito da una settemplice struttura:

corpo fisico
corpo eterico o corpo vitale
corpo astrale
io
sé spirituale
spirito vitale
uomo spirito

Io posso spiegarti cosa succede (se vuoi) ma devi darmi un pò di tempo perché il discorso è un pò complicato.

Creamy che intendi con:
il Paradiso esiste, ma non come immaginiamo noi..

Ti va di spiegarmelo? Sono curiosa...

Dolores
lemmings_golf.gif

Ti criticheranno sempre e comunque, parleranno male di te ingiustamente e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei e........visto che la vita decide il suo inizio e la sua fine, ma siamo noi a viverla in mezzo, la cosa peggiore che possa capitare a chiunque è la perdita della dignità e del rispetto di sé (facciamo in modo che ciò non avvenga mai).

Grazie a tutti per la vostra solidarietà.Io pensavo che con il tempo
il dolore passasse ma ultimamente mi ritrovo a vederla dappertutto.La sento che mi segue mentre faccio le pulizie in casa,sento il suo respiro nei posti più improbabili....Tutti mi consigliano di prendere un altro cane ma credo che non ne prenderò più.

Ciao , ti capisco benissimo , nella mia vita ho perso due cani che sono stati con me per molti anni ed il vuoto lasciato da loro e' davvero incolmabile , loro danno tanto affetto e non vogliono nulla in cambio ....i cani quando muoiono vanno sulla luna , e' per questo che i cani che rimangono sulla terra ululano alla luna , per salutare i loro amici , sulla luna stanno benissimo perche' sono liberi da ogni comando , ordine e capriccio di qualche padrone stupido!
ti sono molto vicina
un abbraccio
La

ciao Cirilla,

anche se è un brutto momento per risponderti, visto ciò che è accaduto col terremoto, voglio darti anch'io la mia parola.
Premetto che sono amante dei gatti, in casa nostra ce ne sono sempre
stati e quindi parlo delle mie gattine. La prima morta circa 10 anni fa, non riuscivo a rassegnarmi ed ancora se ci penso sto male, poi in tv vidi Rosemary Altea quella medium americana ospite da Costanzo,
e comperai il suo libro intitolato Spirito Libero e lì si parla pure
di animali deceduti e mi sono fatta piano piano una ragione perchè
vedevo sempre quella codina arancione girare per casa.
L'altra, morta circa un anno fa, non ti dico, tra l'altro era la gattina di mia mamma morta anche lei da qualche anno, immaginati tu,
ne ho fatte di tutti i colori per vedere di poterla guarire, ma niente, era anzianotta e non ce l'ha fatta. Però, come dice Bianca
Luna, vive nel mio cuore, e lì stanno tutte e due e non me le toglie
nessuno. Coraggio, fa come ho fatto io, ci pensi di meno, chiodo scaccia chiodo, prendine un altro, non aspettare, magari un cucciolotto con tanto bisogno di affetto, custodendo lui starai meglio anche tu.
Io ora di gatte ne ho tre, 2 mie ed 1 ereditata da mio figlio, mi danno tanto.

floradora:):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25