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Chiave 645 ruota di Bari

Il numero cardine del futuro estratto sulla ruota di Bari rimane il risultato che si ottiene piramidando 463XX il cui risultato sia 12 come da terzo estratto sulla ruota di Bari nell'estrazione scorsa.
Non è detto che esca gia alla prima estrazione, ma trattandosi di un solo numero su una sola ruota è facilmente gestibile in caso di attesa.
So che non è semplice individuare il numero, anche se semplicissimo, qualcuno nonostante abbia insieme a me in altro topic l'appellativo di "avvoltoio" vi ha messo sulla buona strada, in attesa di un cenno di riscontro del profeta damusnostra.
Saluti
 
Vero lila ma comunque sono molto disprezzati ………

Passiamo al calcolo della piramidazione del numero chiave 463XX che da come risultato 12
46365
1992
192
12
Come vediamo il numero abbinato alla chiave 463 è il numero 65 che dopo la piramidazione da come risultato il 12
Il 65 dovrebbe essere il futuro estratto, ovvio che non sempre esce subito, ma ci sono buone possibilità e si può gestire tranquillamente.
Di solito, come nell’estrazione ultima, questo numero è una spia per la decina di appartenenza, difatti troviamo l’ambo 61 e 67 nell’ultima estrazione.
Ovvio che giocare un ambo in decina non è la migliore soluzione, questo genere di giocate le propone solo il Pazzaglia.
Quello che mi meraviglia però è come mettendo un titolo ad hoc sul forum, questo venga preso d’assalto con innumerevoli visite, tralasciando al 99% previsioni che ad ogni estrazione danno i loro frutti, dove si rasenta il 100% di esiti positivi.
Per ultimo, ma ce ne sono a bizzeffe, questi due topic:
http://forum.lottoced.com/f7/ks-napoli-nazionale-chiusa-101262/
http://forum.lottoced.com/f7/ks-firenze-roma-chiusa-101176/
Poteri degli effetti speciali!!
Sempre in attesa di damusnostra …..
Saluti
 
Buongiorno Gitano,sento da come scrivi che sei molto amareggiato, capita anche a me. comunque tornando a parlare di numeri ho in gioca da tre estrazioni a Bari il 65 in 1' posiz ,
in bocca al lupo
 
GITANO............. i post che vengono presi d'assalto sono quasi sempre per curiosità , perchè molti sono in cerca di maestri anche se i maestri sono in genere dei copia incolla alla rinfusa .... si guardano certi post per noia o passatempo ... e altro.... - poi quando non si ha più niente da dire .. basta dire .. non scrivo piùùùùù .. causa invidia ... avvoltoi... cattiverie ...

Pac-Man-GIF-pac-man-26304551-400-150.gif
 
Attenzione ad un particolare ben preciso.
Conoscendo il numero fare la piramidazione sui cinque numeri chiave è cosa molto semplice, sia a mano sia informatizzata.
Però non è quello che io ho proposto in questa circostanza.
Non bisogna trovare il risultato di quel dato numero, ma bensì la piramidazione il cui numero da piramidare da come risultato il dato numero.
Esempio:
Torniamo al nostro 12 che è il numero che abbiamo a disposizine uscito in terza posizione.
La terza posizione ci indica di operare con la chiave 463
La normale piramidazione è questa:
46312
1943
147
52 <-- risultato della piramidazione
Ma non è questo quello che ci interessa, al posto del 52 il risultato deve essere 12
Per arrivare al 12 come risultato bisogna cercare il numero che piramidato dia appunto questo risultato.
Nel nostro caso bisogna piramidare il 65
Difatti:
46365
1992
192
12 <-----numero che deve risultare
Il 65 quindi sarà il nostro numero base.
Altro esempio, numero che si conosce 48
Piramidato:
46348
1973
171
88 <---risultato
Ma questo non ci interessa
Invece se facciamo:
46302
1932
135
48 <--- viene il risultato del numero che abbiamo piramidato in precedenza.
Quello che invece ci interessa è il numero 02
Saluti
 
Ho letto che ci sono queste 5 chiavi ma per l'uso che se ne deve fare non saprei dire.
Ognuno usa la sua fantasia ed il suo estro creativo.

Queste chiavi automatiche permettono cmq di arrivare al risultato suggerito dal metodo qui sopra.
Se il terzo estratto è 12 utilizzo la terza chiave (463) e con buona pazienza faccio scorrere tutti i numeri da 1 a 90 finchè in fondo alla piramide compare il numero ricercato è cioè il 12.
A questo punto il gioco è fatto, il risultato a fianco della chiave 463 ossia il numero 65 è quello ricercato.
Io l'ho vista in questo modo

Vedi l'allegato 4393

Ok grazie nexus

Quindi se ho capito bene...

1° estratto -> 6 4 5
2° estratto -> 5 5 4
3° estratto -> 4 6 3
4° estratto -> 3 7 2
5° estratto -> 2 8 1

Ma è normale che cliccando sulle frecce per qualsiasi posizione e chiave come valore di verifica e finale della piramidazione semi automatica non risulti mai il 70?

Grazie per dipanarmi anche questo dubbio :)
e ancora complimenti per la tua implementazione in excel!
 
Certo nexus, il discorso e il modo da te proposto per arrivarci non fa una piega.
Mi riallaccio però a vecchi battibecchi con qualcuno che asseriva e asserisce (ovviamente non fa una piega anche questo) che sommando 13 volte 7 si arriva a 91
Però forse è meglio imparare anche le moltiplicazioni, 13 x 7 fa sempre 91, la semplicità quasi sempre da gli stessi frutti delle cose complicate, ovviamente dipende tutto da quale punto si guardano.
Stasera riguardo al 65 ancora un ambo a Bari della stessa decina 61.66, arriverà anche il 65 anche perchè gia previsionato in altro mio topic.
Saluti
 
IL GIOCO DEL GIRO DELL'OCA.....quanti di noi NON ci hanno giocato ???? STUPEFACENTE.......Eppure Vi dico...andate a cercarvi la storia di questo gioco...parlare di attinenze e similitudini con queste chiavi e' un eufemismo...tutto cosi' semplice....direi ..disarmante.....CIAO !!!!
 
IL GIOCO DEL GIRO DELL'OCA.....quanti di noi NON ci hanno giocato ???? STUPEFACENTE.......Eppure Vi dico...andate a cercarvi la storia di questo gioco...parlare di attinenze e similitudini con queste chiavi e' un eufemismo...tutto cosi' semplice....direi ..disarmante.....CIAO !!!!

Gioco esoterico senza dubbio,
ma vuoi dirci se non ti dispiace a quale bella conclusione saresti arrivata?
ILLUMINACI x favore
grazie
 
lill y cara,innanzitutto sono maschio.......le conclusioni....non ne ho' di certe...solo studi e prove. Non posso mettere il link senno' mi scomunicano ma cerca gioco dell'oca a 90 numeri....goggla....le gabelle...cerca li' ,buona fortuna !!!
 
VOYAGER,tu hai una mente eletta.....conoscenze in alti luoghi.....questo e' quello che ti dico:

[h=2]Ludus Puerorum[/h] [h=2]Durante una ricerca iconografica sui simboli alchemici, ho letto che due dei giochi più amati dai bambini, il gioco dell'Oca e il gioco della Campana, celerebbero tutta una serie di significati esoterici, invisibili ai più (1). Secondo lo studioso Patrick Rivière, il primo conterrebbe elementi della Via Planetario Metallifera degli Antichi Alchimisti, mentre per Mircea Eliade (2), il secondo, detto anche il Gioco del Mondo (3), farebbe rivivere ai bambini di oggi, in modo del tutto inconsapevole, l'emozione degli antichi Viaggi Iniziatici (4) tra il Cielo e la Terra:[/h] [h=2][/h] [h=2]« Il “Gioco dell'oca” del resto, non rappresenta in modo perfetto il sentiero iniziatico? Riflettiamo un po' sulle numerose rappresentazioni dell'Oca lungo il cammino di San Giacomo di Compostella. La zampa dell'oca prefigura la conchiglia di San Giacomo, la merelle (la mère d'El, cioè il sacro, il ****** o la Madre di Helios, il Sole), che è essenzialmente di natura mercuriale, simile alla “campana”, il gioco dei bambini che conduce in cielo (5)».[/h] [h=2][/h] [h=2]« [...] i bambini continuano a giocare al gioco della Campana senza sapere di ridare vita ad un gioco iniziatico, il cui scopo è di penetrare e riuscire a tornare fuori da un labirinto (6); giocando alla campana i bambini scendono simbolicamente agli inferi e tornano sulla terra (7).»[/h] [h=2][/h] [h=2]Le affascinanti ipotesi di questi illustri autori, vere o ipotetiche che fossero, mi hanno fatto riflettere sull'effettiva possibilità di usare intenzionalmente i Ludi Puerorum (8) come veicoli culturali e alchemici, cosa per altro già accaduta nel Rinascimento con l’invenzione dei Tarocchi a partire dai giochi di carte (9). Mi sono risposta creando una personalissima variante ermetica del Gioco dell'Oca, che potesse essere usata sia come “amusement” che come alchemico luogo della memoria.
Alla fine di Gennaio 2008 ha visto quindi la luce un variopinto percorso ideale che ho ribattezzato Gioco dell’Ouroboros, nel quale ho mescolato obiettivi personali, ostacoli inevitabili, tappe rituali e conoscenze tradizionali.[/h] [h=2][/h] [h=2]Estote Parati[/h] [h=2]Prima di mostrare in trasparenza l'invisibile trama di significati che sorreggono l'intelaiatura del mio dilettevole passatempo, voglio soffermarmi un attimo sull'importanza dei giochi iniziatici nella società.[/h] [h=2][/h] [h=2]Giocare fa bene a qualsiasi età: lo sanno i Bambini che istintivamente socializzano e fanno esperienza attraverso l'imitazione, lo sanno gli Artisti e gli Studiosi della Psiche che esplorano i propri mondi interiori e stimolano la risonanza di quelli altrui, non ne fanno mistero neanche gli Esoteristi e i Militari che vivono ancora i riti di Iniziazione come antichi riti di passaggio e sistemi di addestramento. Tutto questo interesse intorno al Gioco esiste nelle Comunità umane fin dalla notte dei tempi, perché il Ludus, il Viaggio, il Rito e l'Iniziazione, sono aspetti della medesima attività educativa e formativa, per mezzo della quale l'Individuo viene preparato ad affrontare il Mistero dei Misteri: la Vita.
La parola Iniziazione, per esempio, viene dal latino in ire, che vuol dire fare il proprio ingresso in un nuovo stato di consapevolezza in virtù di Riti Preparatori. Questa esperienza è quasi sempre simulata attraverso l'allegoria della morte e della rinascita, perché è sulla Soglia (10) che gli opposti si toccano, quando cioè l'Arrivo si rivela preludio per una successiva Partenza e la Fine annuncia un nuovo Inizio. Per estensione di significato essere iniziati significa quindi intraprendere un Viaggio speciale che porterà l'Apprendista della Vita a “perfezionare se stesso” per mezzo di una serie di prove sperimentali da superare, codificate grazie « [...] a un gruppo, a una cerchia, a un enclave, a un sapere (11) » comunitario.
Le conoscenze acquisite in queste occasioni non rendono ovviamente l'Iniziato capace di prevedere quali e quanti ostacoli incontrerà nella vita reale, ma lo aiuteranno a “essere pronto”, (per quanto sia possibile), a fronteggiare gli inevitabili e imprevedibili incontri e scontri con il “Destino”. Che si tratti di scherzi per un matrimonio, di wargame strategici, di una prova di coraggio tra bambini, di un rito di passaggio tribale o di altro, il fine sarà sempre lo stesso: aiutare l'Individuo a sviluppare una propria forza interiore con la quale affrontare qualsiasi situazione incontrerà nell'attraversamento delle XII Case della Vita (adolescenza, lavoro, famiglia, studi, spiritualità, amicizia, salute, matrimonio, battaglie, ecc.) :[/h] [h=2][/h] [h=2]«Ogni celebrazione rituale a carattere iniziatico inaugura, [...], un nuovo periodo di esistenza. Non basta, però, che l'essere umano divenga cosciente della propria metamorfosi. Conviene prepararlo ad affrontare l'ignoto e temprarlo in vista degli ostacoli che si presenteranno. Così si spiega la cura posta da tutte le popolazioni nel simulare gli ostacoli. L'iniziazione imiterà anticipandole, le prove che scandiscono il mistero dell'esistenza. Essa, in fondo, è un sogno ad occhi aperti. [...] La psicoanalisi ha già preso nota dei sogni di metamorfosi, ad esempio di quelli nei quali il sognatore si trasforma in uccello – simbolo di liberazione intuendo come questi sogni possano presagire un'effettiva promozione dell'essere umano. Così, l'iniziato, in seno alla comunità festante, sogna la sua vita futura. Egli simula le azioni della sua prossima metamorfosi. [...] È da notare che, molto prima della comparsa dell'uomo, la Natura già incitava l'animale a preparare, attraverso il gioco, nuovi stadi della propria esistenza. Chi non ha mai osservato dei cuccioli di cane mentre simulano la lotta fingendo di scappare, tornando alla carica e mordendosi senza farsi male? Chi non ha intravisto, in questo combattimento immaginario, l'intenzione di prefigurare, nella vita dell'animale, le lotte future? Anche l'uomo simula nell'iniziazione le lotte della propria vita. In questo senso, niente è più “naturale” della tecnica iniziatica. [...] Così, tramite dei giochi che simulano l'azione futura, la Natura anticipa il momento in cui l'essere si confronterà con gli ostacoli del suo successivo stadio di esistenza (12).»[/h] [h=2][/h] [h=2]È evidente, dunque, che per soddisfare le nostre necessità evolutive dobbiamo conoscere i nostri limiti e le nostre possibilità, allenandoci con simulazioni, giocando d'anticipo e spostando sempre più avanti i nostri limiti e obiettivi:[/h] [h=2][/h] [h=2]« Le vostre frecce non hanno sufficientemente portata” osservò il Maestro “perché non arrivano abbastanza lontano spiritualmente. Voi dovete comportarvi come se la meta fosse infinitamente lontana (13). »[/h] [h=2][/h] [h=2]LA STRUTTURA del GIOCO[/h] [h=2]Il nuovo e molto dilettevole giuoco dell'Oca, nella forma in cui lo conosciamo, risale alla seconda metà del XVI secolo e fu donato da Ferdinando I De' Medici al Re di Spagna, Filippo II. La versione tradizionale prevede 2 dadi, alcuni segnalini e un tabellone sul quale è disegnato un percorso a spirale contrassegnato da caselle contenenti numeri e simboli. La casella d'arrivo deve essere raggiunta con un lancio di dadi esatto, altrimenti, se i punti sono in eccesso si retrocede.[/h] [h=2][/h] [h=2]Nel mio gioco al posto delle Oche si trovano 6 Ouroboros che iniziano dal numero 9 e arrivano al numero 54. Il settimo serpente esiste solo idealmente, perché corrispondendo alla 63 esima casella rappresenta il gioco stesso (14), come un Microcosmo che si rispecchia nel Macrocosmo.[/h] [h=2][/h] [h=2]La struttura è composta come nell'originale da Stazioni o Caselle, ma i significati delle immagini sono esclusivamente alchemici e nascondono prove, abilità o piani esistenziali che il Viaggiatore deve affrontare e superare idealmente. Alcune Caselle hanno capacità speciali che favoriscono od ostacolano i desideri e le aspettative del giocatore, rendendo il viaggio simile a una vivace melodia fatta di movimenti e pause. Il Gioco rappresenta una visione ideale dell'Esistenza, cosicché ogni facilitazione non è altro che un compenso per un sacrificio precedente. Allo stesso modo le retrocessioni e le soste non sono reali punizioni, ma opportunità per trasformare gli errori in esperienza concreta. Nel classico Gioco dell'Oca, per esempio, l'inquietante casa dello Scheletro riporta il giocatore drasticamente alla prima casella, ma nel fare tabula rasa delle sue azioni precedenti in realtà lo invita a riflettere sulla possibilità di trasformare la perdita nell'occasione di ricominciare tutto da capo, “iniziando” una nuova vita.
Le Caselle prive di abilità hanno anch'esse un loro significato specifico, ciò vuol dire che la loro collocazione lungo il percorso non è casuale, ma parte integrante del ritmo del gioco.[/h] [h=2][/h] [h=2]Una volta presa confidenza con le immagini, diventerà chiaro che il Gioco dell'Ouroboros non è altro che un Telaio di cartone, sul quale l'interazione tra la plancia e le caselle ordisce destini e avventure sempre diversi, nonostante la trama lastricata di simboli/eventi resti sempre la stessa.[/h] [h=2][/h] [h=2]LE REGOLE del Gioco[/h] [h=2]Le Regole sono state scritte direttamente sul tabellone, così come è tipico di questo gioco cartaceo. Per redigerle ho cercato di imitare lo stile della lingua volgare italiana delle versioni più antiche, ma nel caso le norme non risultassero chiare, sono state trascritte anche in italiano corrente.[/h] [h=2][/h] [h=2]Il novo et molto dilettevole gioco de l’ Ouroboros[/h] [h=2]Questo giuoco si compone di 63 case. Per giuocare ci si serva di due solidi platonici (15) numerati dall'uno al sei. Le case occupate da li incostanti Ouroboros sono esse stesse 6. Capitarvi permetterà di tirare novamente, ma solo se lo numero de lo lancio sarà dispari si avanzerà, altrimenti, se sarà pari, si retrocederà di quanti passi i poliedri indicheranno.[/h] [h=2][/h] [h=2]Le case de li pericoli son numerose et temibili. Ne le case de la Melancholia (5), de le Lenti (11) , de lo Utero (16) , de lo Sepulcro nell’orto (17), de lo Doppio (24), de lo Mistero (33) et de lo Nodo alla gola (37) ci si fermi per uno tempo a riflettere su le proprie necessità. Da la casa dell 'Ira (31) si torni a svuotare lo proprio animo nella casa de lo Vaso (8) e da la casa de la Falsità (40) si vada a quella dei Riflessi deformanti (15) pe' guardarsi più ne' profondo, e meditar su li propri o altrui difetti. Chi, poi, capitasse ne la casa de la Falena (46) impari la lezione e sia ricondotto subito a lo bozzolo (6) innanzi a la prima Porta, pè imparar da capo le leggi di Nostra Signora Natura.Ad ogni Porta, et esse son sette, si resterà fermi pè uno turno a rifletter su lo cammino intrapreso. Dalle stelle alle stalle: chi entrerà nell’8a Porta (56) col piede dispari riemergerà da lo Pozzo (32). Per aspera ad astra: chi entrerà con pie’ pari potrà tirar novamente. A lo pozzo (32) si decida se si vuol tirare novamente pe’ favorire con lo proprio risultato un altro giocatore. Imperocchè quand’anco si voglia far lo bene di qualcuno, capiti di fare invece lo suo male, si pensi bene se sia lecito usar la corda pe’ tirar fuori qualcuno da lo suo percorso.[/h] [h=2][/h] [h=2]Li premi son pochi et abbisognano di merito. Ne le case de lo Giudizio (29), de la Costanza (41), quando s’otterran le Ali (57), et al Canto del Gallo (50) si avrà benefizio di avanzar tirando anchora. Chi venisse a fermarsi ne la casa del Condividere (34) potrà sommare a lo proprio numero anco quello del giocatore che pria di lui avea tirato. Dalla casa del li Reali Portieri (60) a tiro pari corrisponda avanzamento, ma inversamente a tiro dispari ci si sposti solo pe’ quel turno a l’indietro. Due passi avanti, uno addietro: se si vol passar pe’ la porta stretta, si entri co’ piede preciso in la ultima et invisibil casa (64). Chi, difatti, si presenterà con troppa foga alla porta luminosa, retroceda di tanti passi quanti son li numeri in avanzo. Chi primo arriva un se ne vanti, che non è cosa poi di sì gran conto, inquantochè alla fin è lo viaggio che importa e non le mete che cangian coll’età. Se però, per lo divertimento o per l’inclinazione umanitaria si desideri porre anche una posta in palio, se ne decida la natura all’iniziar de lo giuoco, co’ lo consenso di ognuno. Lo premio sia devoluto poi, da chi lo vince, a chi davvero ne abbisogni: umani, animali et vegetali che essi sian. In simil occasione lo premio dovrà essere raddoppiato da coloro che si troveranno fa fermarsi ne la casa de lo Uno et Molteplice (44) . Pe’ li osservatori, dico che non v’è alcun errore vi son solo motivi occulti, pe’ li quali è data ancho la chiave. Arthea, come ape industriosa, questo fe’ per lo diletto de l’animo suo e dell’altri, il 30 del mese di Ianus dell’anno 2008 , ne l’agro Chiantigiano Sienense. Lo giuoco è coperto, ma libero, pubblicato pe’ tutti, ma non pe’ lo commercio. [/h] [h=2][/h] [h=2]Traduzione più o meno letterale.[/h] [h=2]Questo gioco si compone di 63 case. Per giocare servono due dadi numerati dall'uno al sei. Anche le case che contengono gli incostanti Ouroboros sono 6. Capitare in una di esse permette di tirare nuovamente. Se il numero del lancio sarà dispari si avanzerà, se invece sarà pari si retrocederà di tanti passi quanto indicato dai dadi.[/h] [h=2][/h] [h=2]Le Case dei Pericoli sono numerose e temibili. Nella casa della Melancholia (5), delle Lenti (11), dell'Utero (16), del Sepolcro nell’orto (17), del Doppio (24), del Mistero (33) e del Nodo alla gola (37) si perde un turno, per fermarsi a riflettere. Quando si cade nella casa dell'Ira (31) si indietreggia fino alla casa del Vaso (8) per far tornare il proprio animo calmo. Se si cade, invece, nella casa della Falsità (40) si viene rispediti nella casa dei Riflessi deformanti (15) per guardarsi più in profondità e meditare sui propri e altrui difetti. Chi capita nella casa della Falena (46) deve tornare alla casa del bozzolo (6), che si trova proprio all'inizio della Prima Porta, in modo da imparare da capo le leggi di Nostra Signora Natura.
Ci sono sette porte e capitandovi sopra si resta fermi per un turno a riflettere sul cammino intrapreso. Dalle stelle alle stalle, ovvero chi entra nell’Ottava Porta (56) con tiro dispari riemerge nella casa del Pozzo (32). Per aspera ad astra, chi invece ci arriva con tiro pari può tirare nuovamente.
Quando ci si trova nella casa del Pozzo (32) si può decidere se tirare un'altra volta per favorire un avversario. A volte, però, quando si vuole aiutare qualcuno capita invece di fargli involontariamente un danno, è necessario quindi riflettere se sia lecito usare la corda del pozzo per tirare fuori qualcuno dal suo percorso, influenzando così le sorti della sua partita.[/h] [h=2][/h] [h=2]I Premi, al contrario dei Pericoli sono pochi e si ricevono in base al merito. Nella casa del Giudizio (29), della Costanza (41), quando si otterranno le Ali (57), e al Canto del Gallo (50) si può tirare nuovamente il dado. Chi si ferma nella casa del Condividere (34) può sommare il suo lancio a quello del giocatore che ha tirato prima di lui. Uscendo dalla casa dei Portieri Reali (60) se si ottiene un tiro pari si avanza, ma se si ottiene un tiro dispari si indietreggia. Due passi avanti e uno indietro: se si vuole passare per la porta stretta, bisogna entrare con piede preciso nell'ultima e invisibile casa (64). Chi, difatti, si presenterà con troppa foga alla porta luminosa, retrocederà di tanti passi quanti sono i numeri in eccesso. Chi vince non si vanti, perché non ha fatto niente di speciale. Ciò che conta alla fine è il viaggio e non le mete, che cambiano con l'età. Se per divertimento o inclinazione umanitaria si vuole mettere una posta in palio, va decisa all'inizio del gioco, con il consenso degli altri. Il premio dovrà essere devoluto in beneficenza per cause umanitarie , animaliste e ambientaliste. Quando si gioca con la posta il premio verrà raddoppiato a spese di chi si fermerà nella casa dell'Uno e Molteplice (44). Ai curiosi dico che non c'è alcun errore, ma solo immagini simboliche e alchemiche, per capire le quali è stata fornita anche la chiave.[/h]
 
. SONO STATO CHIARO ????? Per te non dovrebbe essere difficile leggere fra le righe.....e comunque hai TUTTI I NUMERI per venirne a capo....chiama laggiu'....c'e' un libro...che puo spiegare queste chiavi....non vado oltre.CIAO.
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa codice ma io sono pochissimo intelligente .potresti spiegarmi goggia e le gabelle?...che sono? Grazie assai assai

Ciao LILAC8, googgla.....googglare,verbo poco ortodosso per dire "cerca con GOOGLE"; quando troverai il gioco indicato nella spiegazione troverai le gabelle.CIAO.
chiedo scusa a GITANO per la corposa divagazione qui esposta,all'interno del suo post.
 
Nessun problema codicebinario, interventi sono ben accetti, il topic non è di mia esclusiva proprietà e tutti possono intervenire se interessati, non c’è nessuna clausola di leggere e tacere, come ben evidenziata in altri topic.
Interessante la tua esposizione riguardo il gioco dell’oca, gioco in voga se non erro sin dal 1400 o giu di li.
Ma che centra tutto questo con la tavola settenaria e le sue chiavi?
Vediamo di mettere in relazione le due cose.
Sulla tavola settenaria si sono scritti volumi interi di teorie, di come è formata e varie prove del 9 per porre una relazione tra un quadrato e l’altro, fra l’altro anche pagando queste teorie che al fine di estrapolare una previsione non portano a niente, la riprova è che tirata fori una teorie è gia pronta la successiva.
Ma a che serve tutto questo?
La tavola settenaria è semplicemente una tabellina matematica con il suo numero progressivo che va dall’1 al 90
Con questo numero progressivo e con una semplice moltiplicazione con 7 e 13 si costruisce il tutto.
Non solo, con un qualsiasi numero conosciuto, e conoscendone la posizione all’interno del quadrato, si può creare il tutto.
Esempio: supponiamo di sapere che il numero 78 è in alto a sx del quadrato
I calcoli semplicissimi sono
78 x 7 = abbiamo il numero centrale
91-78 = abbiamo il numero in alto a dx
E così via, ovvio di una semplicità incredibile
Lascio a voi il calcolo per un’altra posizione del 78
A questo punto mi chiedo …. Ma a che servono tutti quei calcoli proposti nelle varie enciclopedie scritte riferite alla settenaria?
Ok, a questo punto dovremo aver costruito il nostro percorso del gioco dell’oca, in parole povere una semplice successione di numeri dall’1 al 90 contornati da una sequenza di altri 4 numeri le cui operazioni sono uguali per tutti.
Costruito il percorso entrano in ballo i numeri chiave, i famosi 645-554-463-372-281.
Si presuppone che siano abbinati al primo-secondo-terzo-quarto-quinto estratto.
Gli estratti paragoniamoli ai dadi che si devono tirare al gioco dell’oca, e applicati alle chiavi ci daranno un percorso da seguire sulla tavola settenaria.
Qualcuno ha sempre detto che la tavola settenaria va guardata con gli occhi di un bambino, in questo caso il paragone tra gioco dell’oca e tavola settenaria non fa una piega.
Checché ne dicano profeti e Chi si sente il padrone dell’ antica tavola settenaria !!! e che purtroppo fino ad oggi non sono arrivati assolutamente a niente.
Saluti
 

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ciao gitano complimenti !!!!!!!!!!il prossimo è il 13 ? un saluto
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
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    55
    50
    29
    Firenze
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    20
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    Milano
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    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15

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