Novità

CI FOTTONO MA CHI L'INFORMA ?

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Figli a carico di stranieri: basta una certificazione per fregare l'erario[/h] [h=2][/h]
Gli extracomunitari devono solo presentare una certificazione del consolato per dimostrare di avere in patria famiglia numerose. E in questo modo è molto più facile sottrarre soldi all'Erario

Aurora Vigne - Mer, 22/05/2019 - 10:12
commenta

Basta una certificazione del consolato per dimostrare di avere in patria una famiglia numerosa.
1555483782-immigrati.jpg

È questo l'assurdo cavillo che potrebbe permettere a migliaia di extracomunitari di sottrarre denaro all'Agenzia delle Entrate, gonfiando la dichiarazione del numero di famigliari a carico. Come riporta La Verità, lo Stato italiano è infatti tenuto ad accettere questa certificazione, senza poi però poterne veramente verificare i contenuti. E da dove arriva questo meccanismo? È una norma varata dal governo Prodi (296/2006). Questa rende possibile ai cittadini extracomunitari - quelli che secondo Tito Boeri dovrebbero "pagarci le pensioni" - una detrazione per carichi di famiglia. E per chi ne fa richiesta, basta recarsi al proprio consolato e uscirne fuori con una certificazione che l'Agenzia delle entrate dovrà accettare a priori, in quanto questa è considerata legittima e quindi non contestabile in nessun modo. Insomma, un cavillo che portebbe risultare facile da aggirare e di fronte al quale le nostre autorità non possono fare altro che alzare bandiera bianca.

Secondo quanto riportato da alcune fonti citate sempre da La Verità, si verifica con una certa frequenza che un extracomunitario dichiari di avere a carico da 10 fino a 20 famigliari nel Paese d'origine.
Di conseguenza, il soggetto in questione potrebbe beneficiare di enormi detrazioni e addirttura potrebbe ritrovarsi a credito di fronte all'erario.

Diverso, invece, il caso in cui il soggetto voglia mettersi a carico soggetti residenti in Italia, dove servirebbe anche una certificazione rilasciata dagli uffici comunali.

????
È questo l'assurdo cavillo che potrebbe permettere a migliaia di extracomunitari di sottrarre denaro all'Agenzia delle Entrate, VERAMENTE SONO SOLDI NOSTRI






CHE PAESE DI K.......................
 
Proporrei .. alla sinistra .. Presidente Zingaretti che dal finanziamento del partito , o dal suo Stipendio li mantengono loro a carico .. Semplice no??… qualunque cittadino se commette reato tipo andare ad allacciarsi la luce viene Denunciato e perseguito a norma di legge .. Qua la fatto un Vescovo che appartenendo alla Sato Vaticano non e perseguibile dalla legge Italiana ….....Siamo veramente arrivati alla Frutta Vedere alla Tv come un atto del genere non Viene condannato .. Anzi!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 30 aprile 2026
    Bari
    02
    58
    76
    30
    50
    Cagliari
    28
    06
    35
    51
    39
    Firenze
    46
    27
    71
    88
    50
    Genova
    01
    08
    15
    17
    38
    Milano
    82
    50
    87
    51
    02
    Napoli
    65
    38
    37
    53
    46
    Palermo
    56
    62
    58
    10
    67
    Roma
    57
    82
    49
    80
    02
    Torino
    39
    74
    29
    35
    47
    Venezia
    54
    76
    22
    73
    85
    Nazionale
    69
    62
    88
    43
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    01
    37
    04
    17
    23
Indietro
Alto