Novità

Ciao a tutti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
:) Ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Alessandro (detto "Torquemada") e mi sono iscritto perchè il lotto mi appassiona. Non ne conosco bene tutte le sfaccettature, ho giocato in passato qualche numero secondo le solite regole (date eventi, sogni, ecc..) con scarsi risultati. Ora vorrei ricominciare, mettendo a frutto le mie conosceze informatiche.

Vi faccio subito la domanda delle domande: esiste secondo voi la possibilità "teorica" che esista una regola per rendere il gioco del lotto una fonte costante di introiti? Per il giocatore intendo....
Io credo di si, per due motivi:
- in natura tutto ha una forma geometrica, tutto ha una logica, la casualità pura non esiste.
- si sente ogni tanto qualche storia (o forse sarebbe meglio chiamarla "leggenda metropolitana") del vicino, dell'amico, del conoscente che vince "sistematicamente".

Ovvio, non l'abbiamo ancora trovata, non tutti per lo meno, sennò il nostro amato gioco sarebe sparito da un pezzo, ma forse qualcuno ce l'ha e se ci pensate ha molto senso che la tenga per se!

Non credo certo che esista una regola per cui in qualsiasi momento si possa dire "domani uscirà il....". Però con un po' di matematica e di costanza credo sia teoricamente possibile creare un meccanismo per il quale dato un tempo medio-breve il saldo tra entrate ed uscite sia attivo. Datemi del pazzo ma io ci credo!
Il mio lavoro in informatica si basa proprio su questo: non tanto trovare un metodo, non ne sarei capace al momento, quanto simulare la sua applicazione nel passato, in maniera costante, e valutare la sua redditività. Finora i risultati non sono stai incoraggianti, e quell'agognato segno "+" davanti alla cifra finale non è ancora apparso, ma con un po' di costanza....

A presto!

Alex

Ciao grande inquisitore, non ho capito bene quello che vuoi dire, comunque se hai dei buoni numeri, buttali su, poi saremo noi a verificare il tuo lavoro e sopratutto.....BEN ARRIVATO...:D:D

Lucien

BEN ARRIVATO A
TE ALESSANDRO
DA PARTE MIA !!!
A PRESTO
:):):):)
PS X UNA VOLTA
LASCIA PERDERE LE
DOMANDE DIVERTITI
E VINCI !!!!!!

IL VERO ARCHIMEDE
PITAGORICO .......
SONO IO !!!!!

diceva fabarri ogni volta che nel quadro estrazionale abbiamo casualmente una armonia...la stessa e' destinata ad essere distrutta dalla stessa armonia!!!quindi se insieme con armonia ci diamo una mano...distruggiamo la lottomatica!!! ciao e benvenuto in questa valle di numeri!!!:D

Anna.gif

vi do' una mano nn prendetevi il braccio

Grazie a tutti!

quote:Originally posted by lucien

Ciao grande inquisitore, non ho capito bene quello che vuoi dire, comunque se hai dei buoni numeri, buttali su, poi saremo noi a verificare il tuo lavoro e sopratutto.....BEN ARRIVATO...:D:D

Lucien
Mi spiego meglio: quello che riesco (o almeno ci provo) a calcolare con computer non è tanto una previsione ma, partendo da una regola, determinare quale sarebbe il saldo economico se la regola fosse stata applicata con costanza in un certo lasso temporale. Per fare un esempio: mettiamo che la regola sia: giocare sempre un ambata sulla ruota di bari, puntando sul numero a maggiore ritardo, partendo da un euro e raddoppiando finchè non esce con un tetto massimo di 100 euro a puntata. Applicando questa regola dal 1947 al 2007 si raggiunge un saldo di circa -32000 euro. La regola è chiaramente una ciofeca, così come il risultato, ma è per far capire il meccanismo. Mi piacerebbe d'ora in poi provare le varie previsioni in modo da vedere se si riesce a migliorare il saldo. Ovviamente farlo diventare positivo è un'utopia (oppure no?!?!), però più lo si migliora più si dà una mano al fattore Q....

SCUSA COSA E'
IL FATTORE Q ?
A CASA MIA SI
SCRIVE CON LA C
E MOLTI (IO NON
SONO TRA QUESTI)
ULTIMAMENTE HANNO
CONVERTITO LA C
CON LA K .......
MA LA Q MI MANCA
DA QUESTO ALFABETO !!!
A PRESTO
:):):):):)

IL VERO ARCHIMEDE
PITAGORICO .......
SONO IO !!!!!

quote:Originally posted by Andrea Brunetti

SCUSA COSA E'
IL FATTORE Q ?
A CASA MIA SI
SCRIVE CON LA C
E MOLTI (IO NON
SONO TRA QUESTI)
ULTIMAMENTE HANNO
CONVERTITO LA C
CON LA K .......
MA LA Q MI MANCA
DA QUESTO ALFABETO !!!
A PRESTO

IL VERO ARCHIMEDE
PITAGORICO .......
SONO IO !!!!!

io ho sempre detto "Q" dato che legendosi "CU" è più "onomatopeico"!
Praticamente già comprende mezzo concetto!

ma nella tastiera almeno i numeri cono in italiano???perche l'alfabeto nn e' tanto leggibile[:p]scherzoooooooo

Anna.gif

In questa notte magica i miei
occhi sono su di te...dal cielo
fra le stelle li scorgerai inviarti
uniche preghiere d'amore...

<div align="right">
stellexnx2.jpg
</div id="right">

<center>Buon San Lorenzo a tutti!
Sognate e desiderate!</center>

quote:Originally posted by lucien

Lucien
Ecco un esempio pratico:

SE:
- a partire dal 1939 avessimo giocato ad ogni estrazione l'ambata corrispondente al numero con maggior ritardo della ruota di Milano, partendo da 1 euro, moltiplicando ad ogni estrazione mancata la pntata per 1,5 fino ad un tetto massimo di 1000 euro a puntata il risultato sarebbe stato questo:
esempio.jpg

qualche previsione a medio-lungo termine da testare?

nn so che numero di milano hai scelto ma il grafico va sempre piu' giu...quindi sta a significare che a giocare i ritardatari si e' sempre in perdita.e' proprio per questo che io nuun le gioco!!!pure se escono in tre colpi...preferisco un bell'ambo da 500 euro ogni 15 giorni:D[:p]

Anna.gif

quote:Originally posted by thedragon

SE IN FORMATICO ANCHE TE ^?????
eh già... si vede tanto?

quote:Originally posted by occhidigiada58

nn so che numero di milano hai scelto ma il grafico va sempre piu' giu...quindi sta a significare che a giocare i ritardatari si e' sempre in perdita.e' proprio per questo che io nuun le gioco!!!pure se escono in tre colpi...preferisco un bell'ambo da 500 euro ogni 15 giorni:D[:p]
Il numero era di volta in volta il maggior ritardatario al momento dell'estrazione.
Non è detto che usare i ritardatari sia sempre un errore, secondo me (e cercherò di dimostrarlo con le prossime simulazioni) sno molto più importanti paradossalente le condizioni di gioco che il numero! Oggi proverò a parità di condizioni a far rigirare la stessa simulazione con più ritardatario / numero fisso / numero casuale. Mi aspetto che il saldo più o meno rimanga invariato. (scusate lo sproloquio, è più un appunto per me stesso...) Poi provo a giocare il ritardatario, ma non sempre, magari solo quando il ritardo supera il 95% del massimo ritardo storico (sempre a quel momento). Dopo aver giochicchiato un po' sui ritardi magari provo a simulare qualche altro metodo, tipo questo: http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=85954 o un altro simile che adesso non trovo. Ma ripeto: gli esperti dei metodi siete voi, io posso solo simulare la loro applicazione sistematica, quini avanti con i suggerimenti!

Grande Torquemada, quando hai terminato con la letteratura, ti dispiacerebbe cimentarti con qualche numero?
<center>:D[8D]:D[8D]:D[8D]:D[8D]:)[^]</center>

Lucien

Ecco qualche numero:

Come vi ho anticipato io non mi dedico ai metodi per determinare i numeri da giocare, quanto piuttosto a simulare la loro applicazione.
Nella figura seguente potete vedere lo sviluppo del "saldo tecnico" di un eventuale giocatore che avesse giocato sistematicamente secondo le seguenti regole:
- Tutte le estrazioni dal 8/3/1958 al 9/8/2008 su Milano
- Partenza da 1 euro
- Incremento in caso di perdita di 1,5 volte la puntata precedente
- Tetto massimo di puntata di 1000 euro.
- Esposizione massima illimitata
esempio1.jpg

Le tre curve si riferiscono al fatto che sia stato giocato:
- Sempre il massimo ritardatario
- Un numero casuale ogni volta
- Sempre lo stesso numero (34)
Ovviamente il saldo non è incoraggiante, tuttavia dà un'informazione importante il fatto che i 3 saldi procedano più o meno in parallelo, come dire che non è importante solo "cosa" si gioca, ma anche "come".

Nella figura seguente è stata adottata una regola un po' diversa:
- Tetto massimo 10000 euro
- Esposizione massima illimitata
- Puntata al raddoppio
- Inizio giocate sul numero ritardatario quando supera le 135 settimane di ritardo.
esempio2.jpg

Ora, apriamo una piccola parentesi: sappiamo tutti che "in teoria" una regola matematica per vincere con certezza esiste: prendere un numero, partire da un euro e giocare sistematicamente al raddoppio finchè non esce. Perchè la regola esiste solo in teoria? Perchè ad esempio il 58 su Milano che ha stabilito il record di 163 settimane di ritardo su quella ruota avrebbe richiesto una giocata di un importo con 49 zeri.....
L'arduo compito (in parallelo ai validissimi metodisti che ho avuto modo di leggere su questo forum) è quindi "smussare" le teorie in modo che si possano avvicinare alla pratica. L'esempio dell'ultima immagine porta ad un saldo si quasi 150mila euro, però nel corso di 50 anni e con un esposizione per un lungo periodo di oltre 100mila eurozzi. La media tra i massimi ritardi di tutti i numeri sulla ruota di Milano è di circa 108 settimane; 30 estrazioni al raddoppio da 1 euro sono circa un milione di euro; da qui la decisione di partire col raddoppio da 135.
Non ci siamo ancora, ma rispetto al livello di irrealizzabilità della "regola delle regole" c'è già un netto miglioramento! Certo che dopo aver letto i fatti di cronaca riguardo al 53 a Venezia ed avendo una moglie e 2 figli la regola dell'esposizione illimitata sarà la prima da rivedere...
Mentre proseguo con i miei smastruzzi vi chiedo un'informazione: dov'è meglio che posti i miei messaggi? metodi? statistica?
Un'altra domandina....si riesce in qualche modo ad avere la notifica per i nuovi messaggi in una discussione?

Buona serata a tutti!

Piccola aggiunta, ho sperimentato la simulazione con questo metodo (l'ho preso quasi a caso):
quote:PRIMA ESTRAZIONE MENSILE SULLA RUOTA DI VENEZIA
SOMMARE AL 5 ESTRATTO + 76
DA GIOCARE A MILANO NAPOLI
Hit Ratio: 12%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 01 settembre 2026
    Bari
    56
    03