R
Roby
Guest
Mi presento: mi chiamo Alessandro (detto "Torquemada") e mi sono iscritto perchè il lotto mi appassiona. Non ne conosco bene tutte le sfaccettature, ho giocato in passato qualche numero secondo le solite regole (date eventi, sogni, ecc..) con scarsi risultati. Ora vorrei ricominciare, mettendo a frutto le mie conosceze informatiche.
Vi faccio subito la domanda delle domande: esiste secondo voi la possibilità "teorica" che esista una regola per rendere il gioco del lotto una fonte costante di introiti? Per il giocatore intendo....
Io credo di si, per due motivi:
- in natura tutto ha una forma geometrica, tutto ha una logica, la casualità pura non esiste.
- si sente ogni tanto qualche storia (o forse sarebbe meglio chiamarla "leggenda metropolitana") del vicino, dell'amico, del conoscente che vince "sistematicamente".
Ovvio, non l'abbiamo ancora trovata, non tutti per lo meno, sennò il nostro amato gioco sarebe sparito da un pezzo, ma forse qualcuno ce l'ha e se ci pensate ha molto senso che la tenga per se!
Non credo certo che esista una regola per cui in qualsiasi momento si possa dire "domani uscirà il....". Però con un po' di matematica e di costanza credo sia teoricamente possibile creare un meccanismo per il quale dato un tempo medio-breve il saldo tra entrate ed uscite sia attivo. Datemi del pazzo ma io ci credo!
Il mio lavoro in informatica si basa proprio su questo: non tanto trovare un metodo, non ne sarei capace al momento, quanto simulare la sua applicazione nel passato, in maniera costante, e valutare la sua redditività . Finora i risultati non sono stai incoraggianti, e quell'agognato segno "+" davanti alla cifra finale non è ancora apparso, ma con un po' di costanza....
A presto!
Alex