Come hai ragione Caracalla sulla televisione! Volevo proprio dire questo prima, poi non mi sono dilungata oltre perchè siamo in questa sezione. Vorrei sapere per esempio, perchè tutti i santi pomeriggi dobbiamo ascoltare dalla tv pubblica il gossip, mentre alle 4 di mattina invece, mandano in onda "OVERLAND" la spedizione coi mitici camion arancioni che girano il mondo all'avventura, sostenendo l'Unicef e le campagne contro le gravi malattie infantili. Altro che apprendimento, una puntata di Overland, vale più di 10 libri di scuola messi insieme.
In una di quelle trasmissioni, lungo il percorso dell'America del sud, ho visto quanto degrado,quanta miseria, quanto di tutto il peggio, vivono quei bambini brasiliani che sono soli al mondo e che la notte si raccolgono insieme sulla scalinata di qualche Chiesa , per farsi compagnia e sconfiggere la paura di addormentarsi perchè è durante la notte che sanno di poter essere rapiti nel sonno. Rapiti per farne traffici di organi.
Ma puntualmente ogni mattina, qualcuno di loro è sparito , è già carne da macello.
Questo è reality purtroppo. Ma non fa ascolti...forse.