Novità

ciao aniram

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Caracalla, sì, tutto bene. Sono stata molto presa con il lavoro in ufficio e sono due giorni che finisco tardi, poi a casa, far da mangiare, i compiti con la bambina, stirare...
Ho comunque letto delle tue preoccupazioni per tua figlia. Chissà come sarai orgogliosa di lei, sei stata fortunata ad avere una figlia così.
Io sono così preoccupata del futuro di mia figlia, nel senso che ho il timore di non riuscirle a trasmettere i valori in cui credo, la vedo così immersa nella cultura vacua e superficiale della nostra epoca, piena di stupidità, per non dire di peggio.
Tu come stai, la salute? il morale?

sei una donna sensata vedrai che tua figlia crescerà bene, le radici sono fondamentali.La salute sempre in bilico.ma va bene cosi'.
Mia figlia tra quattro mesi finalmente sarà trasferita o a Bruxelles
o a Ginevra,dopo anni di pellegrinaggio nei paesi dove purtroppo ibambini non hanno veramente niente, neanche una famiglia.Infatti lei mi parla sempre di quegli occhi persi che guardano disperati gli altri in cerca di un po'di amore.
a me piacciono le etimologie dei nomi Marina vuol dire venuta dal mare, forse per quello che ti piace.Ciao e non lavorare troppo.

ogni volta che guardo una foto sui giornali o sento parlare, come hai fatto tu oggi, di quei bambini dagli occhi persi e disperati, sono presa dalla vergogna per il modo in cui vivo. Corro tutto il giorno, giorno dopo giorno, anni dopo anni, affacendata in occupazioni che in fin dei conti sono inutili perchè non portano nessun vantaggio a questa parte disperata e affamata di umanità.
Corriamo come dannati su e giù per delle metropolitane, alla fine della nostra esistenza abbiamo lavato chilometri di pavimenti, asciugato tonnellate di piatti, scritto intere biblioteche di documenti e imbrattato migliaia di registri di contabilità e alla fine non abbiamo alleviato la sofferenza di nessuno di quegli occhioni disperati
Cosa può fare una donna come me, di questo stupido mondo occidentale, per questi bambini? cosa si può fare, Caracalla? Tu avrai parlato tante volte con tua figlia di questi problemi. Cosa ne pensi? cosa può fare una donna come me, come noi, per non morire di vergogna di fronte a questa umanità abbandonata?
Marina

Cara Marina -
ne abbiamo parlato molto, ma l'Unicef ha i suoi canali ese si vuol fare qualcosa bisogna chiedere alle sedi Unicef.Io a Natale e Pasqua invece faccio una piccola donazione alla Caritas Francescana di Tocco a Casauria (pe) - dove padre Urbano Pittiglio, mio ex padre spirituale, ha fondato al confine con la foresta Amazzonica un orrfanotrio, dove raccoglie i bambini abbandonati,per toglierli sopratutto ai trafficanti di organi, ed in Brasile purtroppo ce ne son tanti.Mia figlia ci è stata insieme al fratello per due volte nel periodo delle loro ferie.Pensa che lì i bambini vivono con 80 centesimi al giorno! neanche una merendina ci si compra da noi.
se VUOI VEDERE IL SITO è
WWW.innamoratidellamadonna.it
oppure: adozione a distanza CARITAS FRANCESCANA DI TOCCO CASAURIA
Marina hai un grande cuore.

mi intrometto in punta di piedi in mezzo a voi , scusate, ma solo per salutare questa donna, mamma e nonna meravigliosa che è Caracalla e per dire che condivido pienamente le riflessioni di Marina. Lo si capisce solo guardandosi indietro e intorno che il nostro tutto ha così poco senso, se c'è un'altra umanità che si dispera.

Per dirla con Leopardi, questo nostro modo di vivere , è davvero come strascinare con gran fatica su e giù per una medesima strada un carro pesantissimo e vòto."

auguri per tutto Caracalla. ciao Marina

ciao Giuditta, in tv parlano di tutto e non di queste situazioni tragiche, che toccano putroppo delle crature innocenti.
La nostra società ora si basa solo sull'apparire sul nulla a discapito dei veri valori della vita e si evita quanto più si può
il dolore.

Caracalla, grazie dell'informazione, domani visiterò il sito che mi hai indicato.
Giuditta grazie di avermi citato Leopardi, stasera me lo tiro giù dallo scaffale. Aveva proprio ragione, la nostra vita è simile a un carro pesantissimo e vuoto. Ma non è mai troppo tardi per metterci dentro qualcosa, magari la sofferenza degli altri. Chissà mai che lo renda più leggero.
Buona notte, ragazze, a domani

Come hai ragione Caracalla sulla televisione! Volevo proprio dire questo prima, poi non mi sono dilungata oltre perchè siamo in questa sezione. Vorrei sapere per esempio, perchè tutti i santi pomeriggi dobbiamo ascoltare dalla tv pubblica il gossip, mentre alle 4 di mattina invece, mandano in onda "OVERLAND" la spedizione coi mitici camion arancioni che girano il mondo all'avventura, sostenendo l'Unicef e le campagne contro le gravi malattie infantili. Altro che apprendimento, una puntata di Overland, vale più di 10 libri di scuola messi insieme.

In una di quelle trasmissioni, lungo il percorso dell'America del sud, ho visto quanto degrado,quanta miseria, quanto di tutto il peggio, vivono quei bambini brasiliani che sono soli al mondo e che la notte si raccolgono insieme sulla scalinata di qualche Chiesa , per farsi compagnia e sconfiggere la paura di addormentarsi perchè è durante la notte che sanno di poter essere rapiti nel sonno. Rapiti per farne traffici di organi.
Ma puntualmente ogni mattina, qualcuno di loro è sparito , è già carne da macello.

Questo è reality purtroppo. Ma non fa ascolti...forse.

La televisione è come una volta la religione, serve per manipolare
la popolazione.Fate caso alle notizie, riportate o addirittura non riportate dai TG.La rete ti informa in una maniera la Tv in un'altra...come fa comodo a chi sta al potere.Alcune figlie di mie ex-colleghe che insegnano alle scuole superiori mi riferiscono che le
mamme parlano di AMICI gRANDE fRATELLO DONNE E tronisti ai colloqui
con i professori! Possono capire qualcosa questi ragazzi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari