Novità

ciao Giuseppa sogno spaventoso

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Cara Giuseppa , questa notte ho sognato che andavo al negozietto a fare la spesa a piedi con due dei miei figli solo che erano ancora piccoli, era una bella giornata di estate e lungo la strada si vedeva in fondo i due palazzoni vicino al negozietto ad un tratto vidi vicino il sole un altro sole più grande rosso tutto infuocato e mi fermai per guardarlo meglio e anche con un po di paura guardavo il sole giallo normale e il grosso sole rosso ma mi accorsi che stava avvicinandosi sino a finire dietro i palazzoni e dopo ho sentito un tremore della terra e delle fiamme rosse come quella specie di sole che avevano avvolto i palazzoni allora io presi i bimbi e tornai indietro mettendoci a correre ero cosi spaventata che non riuscivo a correre forte e sentivo il calore dietro schiena e dopo mi son svegliata .... meno male :)
ho sempre paura a sapere il significato ma mi piacerebbe saperlo lo stesso sia brutto che bello ciao bacioni da Sharda

sharda

Sharda perchè hai paura a sapere i significati dei sogni?
Anzi dovresti ritenerti fortunata...sai quante persone vorrebbero sognare ma non ricordano mai niente di ciò che sognano?
Io ad esempio faccio anche più sogni a notte, per mio marito invece è un evento ricordare un sogno completo.
Per me è una fortuna sognare, perchè i sogni esprimono il nostro inconscio, il nostro io più profondo a cui difficilmente diamo ascolto una volta svegli....e poi ci indicano anche la strada da seguire quando ci troviamo in un momento di forte incertezza e non sappiamo quale strada prendere.

Torniamo al sogno.
In questo periodo hai qualche preoccupazione che ti fa stare tanto in ansia e preoccupata tanto da non riuscire a vedere una via d'uscita?
Magari il problema ti sembra anche più grande di quello che è realmente.
Potrebbe essere una situazione familiare legata agli affetti, una situazione economica o una situazione che ti fa sentire a disagio.
Il sogno ti dice che incontrerai degli ostacoli per la realizzazione di un tuo progetto e che con molta fatica ne verrai fuori, anche se non subito, ma dovrai resistere e non abbatterti, anche se ti sembrerà insormontabile.

Potresti darmi la tua data di nascita?

frizzi[:I][:I]

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"

Ciao Frizzi, ti ringrazio tanto per il commento ,la paura purtroppo la sento se il sogno è brutto mi lascia sempre un po preoccupata perchè penso a cosa mi dovrà succedere o mi può capitare , sin da piccolina ho sempre sognato sogni brutti e belli di solito sono i belli che non mi ricordo mentre i brutti sono quelli che ti svegliano spaventata e te li ricordi per forza.
Magari sognassi un bel terno da giocare al lotto invece di questi sogni.
Per quanto riguarda la tua interpretazione mi sà che ci hai azzeccato sono preocupata da non vedere proprio via di uscita riguardo ai figli i grandi che lavorano saltuariamente e io li vorrei vedere sistemati con un lavoro e sposati con figli , li vedo che sono grandi stanno arrivando alla trentina e io alla loro età ero madre di famiglia impegnata a crescere i miei figli . vedendo loro e come stanno andando le cose con il lavoro e gli affitti e quello che costa la vita non vedo via di uscita davvero , cerco di essere ottimista e mi ripeto che si sitemerà tutto ma si vede che il mio inconscio non ci crede tanto ecco perchè questi sogni?
un cordiale saluto Frizzi la mia data di nascita è 15 2 1959
e mi chiamo Franca
carissimi saluti

sharda

Ciao franca,
che ti avevo detto? Difficilmente i sogni si sbagliano.
Cmq non fissarti sul fatto che se un sogno ti mette paura deve per forza avere un significato brutto e viceversa.
Delle volte, anzi molto spesso, i sogni che ci lasciano delle strane sensazioni poi sono quelli migliori.
E te lo dice una che sogna sempre cose non tanto belle.
Anche io all'inizio che sono entrata in questo forum ero come te tanto impaurita per i miei sogni...poi grazie alle spiegazioni di giuseppa ho capito come stanno realmente le cose.

E io ti assicuro che questo non è affatto un brutto sogno proprio perchè, per come la vedo io, ti spinge a reagire.
Come hai confermato, tu non vedi via d'uscita al problema, ma come ti ho detto il problema ti sembra anche più grande di quello che è realmente.
Capisco che tutti i genitori vorrebbero i propri figli sistemati e che tu alla loro età era già sposata, ma devi capire che i tempi sono cambiati e che i giovani di oggi appartengono ad un'altra generazione con altri modi di pensare e vedere le cose.
E poi lasciali divertire che una volta messa su famiglia i sacrifici triplicano...per quanto riguarda con i loro affetti, si dice che se son rose fioriranno, altrimenti morto un papa se na fa un'altro...
Una volta erano pochi quelli che studiavano e si ci accontentava anche con poco. Oggi ad es. per studiare e laurearti il tempo ci vuole e poi devi anche trovare lavoro.

Ti avevo detto: potrebbe essere una situazione familiare legata agli affetti, una situazione economica o una situazione che ti fa sentire a disagio.
Anche questo mi hai confermato, perchè è legata ai tuoi figli, che per una madre sono gli affetti più grandi e anche all'economia appunto.
Ti avevo detto che era una situazione che ti fa sentire a disagio, perchè tu incosciamente ti senti proprio così, impotente di poter risolvere la situazione e dar loro una mano e ti avevo anche detto che dovrai resistere e non abbatterti, anche se ti sembrerà insormontabile, perchè appunto non vedi via d'uscita....
.....per quel piccolo aiuto che posso darti è di vivere una vita più serena e di non trasmettre queste tue paure ai tuoi figli, perchè la mamma è la regina della casa e se sta giù lei lo sono tutti.
Capisco che è difficile (insormontabile appunto) ma è una sfida che devi vincere contro te stessa e vedrai che con un pò d'impegno ce la farai anche per quanto riguarda i sogni.
Io dove potrò ti darò una mano, ma tu cerca di andare a letto tranquilla e vedrai che andrà meglio...e quando ti svegli pensa che è stato solo un sogno....non pensare altro.

Infine...sicura che vuoi vederli sistemati?
Mia madre mi dice sempre che è uscita una figlia di casa e ne sono entrati 3 :D:D(io + mio marito + mia figlia)!!
Scherzo ovviamente...solo per farti sorridere un pochettino.

Per quanto riguarda i numeri, la tua data contiene dei ritardi.
Gioca ambo secco 15.59 TO
Poi 2.15.59 BA-NA-TO-NZlo so le ruote sono tante, vedi tu quelle che puoi.

ciao

Cara Frizzi devo dirti grazie per la comprensione che hai avuto anche mia madre lo diceva che se ne va via uno e tornano in tre :)
ancora un abbraccio !! e grazie del consiglio provo a giocare la mia data io avevo pensato di giocare la vittoria di barack Obama ma non so i numeri voi li sapete?

sharda

Quando hai bisogno sai che ci sono, te lo dico con tutto il cuore;)

Il 59 a TO stasera è uscito (1° colpo), non so se hai visto, ma ciò non significa niente, i numeri non hanno memoria.

Per quanto riguarda la vittoria di Obama, io di solito non gioco queste cose, cmq se vuoi, ti consiglio di giocare la sua nascita a VE.
In un'altra cedolina metti il giorno, il mese e l'anno della sua vittoria sempre a VE.
Al limite puoi unire le due terzine a fare una giocata al super.
Io la vedo così.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao

Frizzi ho letto ora la risposta che hai dato a Sharda, che dire......ma sei veramente brava!!!!!!!!!
Complimenti!

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Merito tuo....succede solo quando si ha un'ottima insegnante come te da cui prendere spunto....ma l'originale sempre l'originale!!!

Un bacio

Secondo me è l'allieva che supererà la "maestra" diciamo così, ma non mi sento maestra di nessuno.

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Oddio, troppo buona, così mi fai arrossire....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 22 novembre 2025
    Bari
    82
    08
    24
    45