Novità

Ciao Salvo e altri x spaziometria

Ok Fatto, ho anche chiuso e salvato, adesso come faccio a lanciare lo script fatto da me e modificato da te per funzionare con twinbasic e come devo fare per scriverli io e se c'è un help

Cattura.PNG

dalla immagine m isembra che non hai scaricato l'ultima versione ...

quindi ti conviene riscaricarare tutto

mi raccomando quando aggiorni il file vsdllgiochi.dll lo devi sempre rimenttere dove lo avevi copiato la prima volta.

poi per far partire il progetto

1677273522073.png

il codice lo devi scrivere qui
il nome della routine deve rimanere cosi com'è , il codice dentro lo scrivi tu.

ogni volta per fare un nuovo script prendi il progetto originale lo copi gli cambi nome lo apri e fai il tuo script.

1677273693413.png

per orttenere un file exe si fa dsa qui

1677273809146.png

la prima volta che lo lanci devi impostare l'archivio ..poi rimarrà impostato da solo

1677273853066.png

c'è un pulsantino all sinistra della lista a tendina , premilo si apre una finestra ,seleziona il file csv che è presente nel file che hai scaricato.
imposta i parametri come da immagine che ho messo ieri.
Una volta impostato anche dopo altri aggiornamenti rimarrà sempre

c'è un pulsantino all sinistra della lista a tendina , premilo si apre una finestra ,seleziona il file csv che è presente nel file che hai scaricato.
imposta i parametri come da immagine che ho messo ieri.
Una volta impostato anche dopo altri aggiornamenti rimarrà sempre
pulsantini ne vedo più di uno, probabilmente sto guardando da una parte sbagliata, potresti mettere un immagine con segnato il pulsantino che devo premere? GRAZIE

eccolo una volta mandato in run il programma dalal finestra che appare si preme il pulsante indicato
si apre una seconda finestra dove devi selezionare i lfile delle estrazioni e impostare gl ialtri parametri

1677315643847.png

Dopo atroce agonia sono riuscito a mettere l'archivio, ho il cervello che mi sta fumando, per oggi basta

Solo una domanda, quando inizierò a fare gli script, per entrare nel programma cosa devo fare

Test consumer
oppure
Twinbasic?

Cattura1.PNG

se apri twinbasic ti da la possibilita di aprre i file recenti quindi te lo fa scegliere da li
senno fai doppio click direttamente sul file e si aprirà twinbasic.

ogni volta che fai un nuovo script devi fare una cpia del progetto originale , dargli il nome che vuoi e poi aprire quello per fare il nuovo script , il codice va sempre scritto nel modulo MyScript dentro la routine MyScriptRoutine.

le funzoni che puoi usare sono scritte nel file help che è presente in quell oche hai scaricato.

vai Salvo che la stoffa c'è !

ciao ..

Ciao Salvo, io apro da Test.Consumer con collegamento sul DeskTop.
Poi o salvo il progetto con l'ultimo script, o salvo il progetto vuoto con parametri da default.

poi faccio una cartella script con il blocco_note e li salvo in una mia cartella.
cosi da copiare ed incollare in myscript.

spero ti rende più chiaro il modo di operare.

Poi come dice Luigi la stoffa non ti manca.

Un salutissimo.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31