Grazie Kant per la puntualizzazione.
Ripeto per maggiore chiarezza che si tratta di una quartina dinamica, cioè una quartina che può in parte o anche tutta cambiare dopo ogni estrazione.
La sua composizione avviene prendendo dopo ogni estrazione i primi due numeri più ritardati della ruota di Milano più il 2° e 3° numero appena estratti nell'ultima estrazione; quindi non c'è alcun errore.
Sulle formazioni dinamiche e sulla ripetizione dei numeri appena sortiti esistono diversi studi molto interessanti, che danno ottimi frutti se s'impara ad usarli.
In questo stesso forum nella sezione statistica tempo fa ci fu un caso bellissimo di ripetizione d'estratti che ci diede ottimi risultati.
Nello stesso post ci fu una bella collaborazione ed una discussione interessante su questo tema, del quale riporto solo un pezzo:
Mat
Junior Member
227 Posts
Posted - 22/01/2006 : 19:36:28
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, per rafforzare quanto detto da Bambolotto e tutte le indicazioni precedenti per quanto riguarda questa Cadenza 1 su Roma per terno, certamente tutti i dati rimangono validi.
Per tutti gli interessati, aggiungo che a volte si pensa che dopo un ambo l'attesa potrebbe allungarsi, in questo caso invece, potrebbe anche essere il contrario.
Esiste una situazione molto particolare in una statistica che riguarda i ritardi nella ripetizione di un estratto a ruota: in pratica ci sono studi che ci dicono da quanto tempo un numero oppure una posizione non si ripete su una ruota nell'estrazione successiva.
Da questi studi ne deriva ad esempio che il 4° estratto dell'estrazione precedente non si ripete sulla ruota di ROMA da 45 estraz.; questo valore è buono ma non certo elevato.
Se andiamo a vedere però i ritardi precedenti del 4° estratto di Roma abbiamo:
rit. att. 45
rit. precedente 92, ritardo ancora precedente 89.
Se andiamo a sommare questi ritardi abbiamo un totale di 45+92-89=226 estraz. , questo ritardo è equivalente a quello di un qualsiasi estratto che nell'arco di 226 estraz. fosse sortito solo due volte.
A me sembra un'ottima occasione per cui in tempi ragionevoli il 4° estratto della ruota di Roma possa ripetersi e per la prossima estrazione il 4° estratto da giocare è il numero 11, appena sortito in quella posizione.
Naturalmente a frenare gli entusiasmi arrivano la ragione e l'esperienza e ci dicono che l' 11 secondo questa statistica è da giocare per un colpo solo; affinchè questo sfaldamento si verifichi proprio nella prossima estrazione occorre anche fortuna, però se ciò avvenisse potremmo rivedere un ambo di Cadenza 1 o addirittura il terno tanto atteso da tanti giocatori.
In caso contrario sarebbe un nulla di fatto e munirsi ancora di pazienza.
Speriamo di avere fortuna e si raccomanda prudenza, ciao a tutti
Matteo
MIRKONE
Junior Member
429 Posts
Posted - 24/01/2006 : 20:41:07
--------------------------------------------------------------------------------
Eccolo: 1.11.21 su ROMA!!!!
MIRKO
Per completezza d'informazione invito chi non abbia letto tutto il post a farlo con la dovuta attenzione: è sicuramente interessante come argomento, indipendentemente dall'esito che c'è stato.
Il post potete leggerlo qui
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=38605
Ciao a tutti,
Matteo