Ciao a tutti,
nonostante la ripetizione del secondo numero appena estratto, cioè il 61 molto atteso, non c'è stato l'ambo nella cinquina indicata.
Anche se questo post dopo tante estrazioni ancora non ha dato la vincita sperata, con un po' di stupore vedo che siete in tanti che ancora lo seguite: vi ringrazio tutti per la fiducia, che cerco di ripagarla anche con altre informazioni, non facili da reperire, attinenti che possano esservi utili ora ed in futuro per sfaldamenti diversi.
A questo punto chiediamo ancora conforto alla statistica per intravedere a breve la possibilità di vincita d'ambo.
Nell'aggiornamento del 14-3-2007 dicevo:
Questa cinquina lascia purtroppo ancora a desiderare.
Le cause principali di questo ritardo sono principalmente da attribuire a due estratti: il 1° numero più ritardato di questa ruota ed il secondo numero appena estratto dopo ogni estrazione.
a) Il primo numero più ritardato in questo momento è il 25, che oltre al suo ritardo cronologico di 132 estraz. per il quale è seguito da molti giocatori ha un ritardo relativo di ben 67 estraz., cioè è in testa alla ruota di BA da 67 estraz.
Questo è ben lontano dai massimi storici dei ritardatari però è elevato e teniamo presente che anche il 14 di CA ha un ritardo relativo elevato pari a 68 estraz.
Possiamo ritenere che uno dei due estratti dovrebbe presto sortire, dato che per una coppia di capilista, uno su una ruota ed uno su un'altra, per la sortita di uno il massimo storico è stato di 79 estraz. dal 1945 e solo due volte ha raggiunto il ritardo di 70 estraz. su un totale di sortite di ben 2118 estratti tra tutte le dieci ruote.
b) Il secondo numero appena estratto dopo ogni estrazione sulla ruota di BA ora non si ripete a colpo da 30 estraz.; questo naturalmente non è un ritardo elevato, però nelle ultime 400 estraz. questa ripetizione a colpo è avvenuta solo 9 volte.
Questo sicuramente è un segno di grande scompenso per questo estratto e credo che presto lo vedremo con uscite forse anche ripetute in tempi brevi; per capirci il 2° numero appena estratto per l'estrazione di domani è l' 89.
Queste considerazioni più il ritardo per ambo della formazione dinamica proposta mi fanno sperare in un esito positivo in tempi che ora dovrebbero essere veramente brevi; però sappiamo bene che la certezza non c'è, perciò raccomando ancora costanza e prudenza
Riprendendo quanto detto allora, il 25 è ancora lì, mentre si è sfaldato il 14 su CA dopo 6 colpi, al di sotto dello storico indicato di 79 estraz. per una coppia di capilista, uno su una ruota ed uno su un'altra, per la sortita di uno.
Il secondo numero appena estratto, in questo caso il 61, si è ripetuto nonostante non ci fosse grande ritardo per la ripetizione dell'estratto, ma soprattutto per lo scompenso indicato ed accumulato nelle ultime 400 estraz.
Questi sfaldamenti attesi non sono stati sufficienti a darci l'ambo atteso nella cinquina, cerchiamo ora altri suggerimenti utili per farci sperare in questo esito.
Ripeto quanto detto che per il secondo numero appena estratto ci sono segni di grande scompenso e credo che presto lo vedremo con uscite forse anche ripetute in tempi brevi
Confermo tutto ciò e credo che questo discorso valga ancora di più nelle prossime due estrazioni, nonostante l’avvenuto sfaldamento, grazie ad uno studio molto particolare che ho eseguito sui ritardi passati.
Molto spesso nelle formazioni non dinamiche abbiamo sentito parlare di ritardo del ritardo, cioè in pratica da quanto tempo una formazione non dà l'esito atteso ad un determinato ritardo.
Per le formazioni dinamiche e nel caso attuale per la ripetizione di un estratto, che fa parte delle stesse formazioni, è possibile con un po' di fatica ottenere gli stessi dati e vediamo come.
Se parliamo di ritardo del ritardo 3 di un numero qualsiasi ad esempio del 90 su BA, intendiamo cercare da quanto tempo il 90 non viene estratto 3 estrazioni dopo una sua sortita sempre su BA e la statistica attualmente ad esempio ci d