Novità

CLIENTE

Alien.

Advanced Premium Member
Nell’antica Roma, la parola indicava chi, pur godendo dello stato di libertà, si trovava in un rapporto di dipendenza da un altro cittadino potente (il patrono), dal quale riceveva protezione; 3. da questo significato storico ne deriva un altro, figurato, attuale e generalmente spregiativo, che vede nel cliente chi, per interesse, si mette al servizio di una persona potente (dispongo della mia volontà e non sono c. di nessuno).
 
LO SPENNA "POLLI"


Novità MillionDAY da marzo doppio appuntamento giornaliero alle 13:00 e alle 20:30.

 
Ultima modifica:
CI SARAI ANCHE TU ?

Il bar con la farina di grilli! Nasce in Italia e i titolari ne vanno orgogliosi: “Siamo i primi al mondo!”

di Antonio Oliverio212Views

Pubblicato il 28/03/2023 17:38 - Aggiornato il 30/03/2023 08:16
Tralasciando ovvie considerazioni sull’eccellenza della dieta mediterranea e della cucina italiana, la farina di grilli, come più e più volte abbiamo riportato, ovvero quello che qualcuno immagina che sia il cibo del futuro, non è assolutamente assimilabile dall’organismo dell’uomo. Ma, oramai, pompata dagli autoproclamati “professionisti dell’informazione” (si veda l’ennesimo articolo dela Repubblica) è divenuta quasi una questione ideologica. Sicché vi è chi, con malcelato orgoglio, si vanta di essere “Il primo al mondo” a vendere prodotti, croissant e biscotti, per una colazione a base di farina di grillo. A Reggio Emilia il bar Palapa è piuttosto noto; ora la geniale trovata è stata persino ricompensata in termini di clienti, altrettanto geniali. I cornetti di farina di grillo costano 2 euro, 50 centesimi in più di quelli normali a causa del prezzo elevato della materia prima. Fatto sta che la colazione a base di grilli è servita: i primi cornetti preparati con farina di grillo si possono degustare qui. “Credo che siamo i primi al mondo a vendere brioche e biscotti con questa farina – racconta il titolare, Michele Taddio, a il Resto del Carlino – la novità è stata presa con moltissima curiosità, a molti clienti piace, altri preferiscono quelle classiche. Come sapore ricorda quello delle brioche integrali”. In soccorso di queste tesi arriva anche Lorenzo Pezzato, amministratore delegato di Fucibo, start-up vicentina che spedisce in tutto il mondo prodotti di quella che definiscono cucina italiana, a dispetto dello slogan “Usiamo solo ingredienti della migliore qualità, a partire dalla farina di insetti”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ecco il mio consiglio”. Strepitoso Paragone: così distrugge i fan della farina di grillo (il VIDEO)
>>> “Di che colore vuoi tuo figlio?”. Utero in affitto, l’ennesima follia: l’agghiacciante “catalogo” per i bambini


grilli-4-1.jpg

Ebbene, Lorenzo Pezzato, contattato dall’Ansa, ha detto letteralmente: “Le farine di insetti rappresentano un business sempre più in ascesa, negli ultimi tre mesi, quindi da inizio anno, le nostre vendite online sono triplicate. Siamo operativi da otto anni e abbiamo iniziato l’attività di ricerca ancora prima”. Pezzato, dunque, parla di “business”. Noi si preferisce parlare di salute: gli insetti contengono chitina, che non può essere elaborata dal nostro intestino. E, infine, i prodotti dati dall’Acheta domesticus in polvere sono molto costosi: i motivi sono da ricercare nel costo della farina, la materia prima che arriva a 13,50 euro all’etto. A fronte del tanto sbandierato apporto proteico, smentito dalla scarsa qualità delle proteine della loro carne, con questo prodotto, secondo il Resto del Carlino (che addirittura titolava: “Più scienza, meno pregiudizi”) si avvantaggerebbe in grande misura l’ambiente in quanto “i grilli hanno bisogno solo dello 0,05% di acqua per produrre la stessa quantità di proteine rispetto alla carne di mucca”. Sarà pur vero, eppure non ci pare un buon motivo per assumere cose disgustose e pericolose per la salute, come abbiamo appena scritto. (Continua a leggere dopo la foto)

primo bar cornetti farina grilli


Frattanto, purtroppo, il mercato è in continua crescita e si stima che per il 2030 riguarderà 390 milioni di consumatori, che acquisteranno questi nuovi alimenti per 260mila tonnellate.
 
SE .....CERCHI UN "APPARTAMENTO".

Il castello de "Il Padrino" è in vendita ad Acireale per sei milioni di euro​


Commenti: 0
Il castello de Il Padrino è in vendita ad Acireale per sei milioni di euro


Italy Sotheby's International Realty
Autore
Redazione
30 Marzo 2023, 9:33

Un meraviglioso castello dell'800 dal nobile casato e una prestigiosa location cinematografica. Il tutto in vendita su idealista per sei milioni di euro. E' nientemeno che il Castello della famiglia Pennisi di Floristella ad Acireale, utilizzato come sfondo per il terzo capitolo della saga de Il Padrino di Francis Ford Coppola, ma anche della pellicola Un bellissimo novembre di Mauro Bolognini, interpretato da Gina Lollobrigida.

Il castello de Il Padrino è in vendita ad Acireale per sei milioni di euro


Italy Sotheby's International Realty
Dall'architettura in stile eclettico, che mescola elementi classici al neogotico di fine '800, la proprietà, messa sul mercato da Italy Sotheby's International Realty, misura internamente qualcosa come 4 mila metri quadri, per 8mila esterni. Il castello ha 22 camere e 8 bagni e si impone alla vista per le sue merlature che spuntano da una vera selva di palme americane che lussureggiano nell'immenso parco.

Il castello de Il Padrino è in vendita ad Acireale per sei milioni di euro


Italy Sotheby's International Realty
Una scala monumentale conduce all'ingresso attraverso un imponente portico a tre arcate, per poi dividersi in due e condurre al piano superiore. Soffitti artistici, dipinti di famiglia, meravigliosi arredi, pavimenti in marmo e struttura in pietra dall'eleganza davvero affascinante e d'altri tempi.

Il castello de Il Padrino è in vendita ad Acireale per sei milioni di euro


Italy Sotheby's International Realty
Il castello ha resistito al terremoto del 1908 e ai bombardamenti del secondo conflitto mondiale da parte degli inglesi, il cui intento era quello di colpire l'esercito tedesco che poco prima della guerra lo aveva requisito per farne un insediamento logistico e di rappresentanza, dove furono presenti numerosi dei suoi alti esponenti.




2021120192703-39

Italy Sotheby's International Realty
2021120192709-41

Italy Sotheby's International Realty
2021120192711-42

Italy Sotheby's International Realty
2021120192739-53

Italy Sotheby's International Realty
2021120192745-55

Italy Sotheby's International Realty
20211202184401-66
 
SE NE PARLA TROPPO LA COSA PUZZA DI BRUCIATO


  • HOME
  • LIFESTYLE

UFO a Salerno: l'annuncio del Centro Ufologico del Mediterraneo​

  • LIFESTYLE
  • Salerno

Il Centro Ufologico Mediterraneo ha ricevuto una mail con un filmato che sarebbe la testimonianza dell'avvistamento di UFO nei cieli di Salerno​

https://wips.plug.it/cips/initalia.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2023/03/ufo-italia.jpg
Possibile avvistamento UFO a Salerno: lo rivela il Cufom, il Centro Ufologico Mediterraneo che ha ricevuto una segnalazione da parte di due testimoni. L’avvistamento risalirebbe alla giornata del 17 marzo 2023.
A ricostruire l’intera vicenda è stato direttamente il Cufom sul proprio sito ufficiale, spiegando di aver ricevuto una mail da uno dei due testimoni che ha preferito mantenere l’anonimato. L’uomo, nella mail, ha inviato un video che è stato visionato dagli esperti del Centro.

AVVISTAMENTO UFO A SALERNO: LA TESTIMONIANZA

Uno dei due testimoni si è accorto di questa anomalia in cielo poco dopo le 7 del mattino, mentre era intento a fumare una sigaretta fuori dal balcone della sua casa di Salerno, situata nella zona di Pastena. Quando gli oggetti iniziavano ad avvicinarsi, l’uomo si è accorto che non si trattava di uccelli e ha cominciato a filmare il fenomeno, chiamando anche la sua compagna per scrutare il cielo.
Davanti agli occhi dei testimoni si sono materializzati quattro oggetti scuri volanti che cambiavano assetto di volo in continuazione e pur essendo divisi tra loro, sembravano uniti da una calamita.
“La paura e lo sconcerto dei testimoni è aumentata sia per l’avvicinarsi degli strani oggetti – si legge sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo – perché ad un certo momento, uno alla volta, si sono illuminati da un lato, in maniera abbagliante e accecante, fino ad apparire come se fossero incendiati, ma non c’era fumo”.
Dal Centro Ufologico Mediterraneo hanno fatto sapere di aver effettuato numerosi riscontri e diverse verifiche e ricerche per provare a venire a capo dell’incredibile avvistamento nei cieli di Salerno. Qualora non dovesse saltare fuori una spiegazione, questo UFO file verrà classificato come uno dei più grandi avvistamenti degli ultimi anni.
Le indagini e le analisi del video inviato al Cufom sono state svolte da parte dei ricercatori guidati dal Presidente Angelo Carannate. In sede di indagine, tutte le ipotesi sono state formulate diverse ipotesi. Inizialmente i ricercatori hanno pensato a palloni legati a un filo, ma dalle analisi del filmato non è possibile vedere alcun filo.
Alcuni hanno pensato che gli oggetti fossero dei droni ma i movimenti fluttuanti e gli intrecci hanno escluso questa possibilità, così come quella legata ai volatili. Dal Centro fanno sapere che gli oggetti hanno dato l’impressione di prendere fuoco ma non vedendosi segni di fumo, è probabile che si tratti di un effetto ottico causato da una fortissima luminosità.
I presunti UFO, all’inizio, sembravano neri o comunque non illuminati: in un secondo momento, però, hanno iniziato a lampeggiare in maniera irregolare creando una sorta di alone arancione, senza udire alcun suono o rumore proveniente dagli oggetti.

GLI AVVISTAMENTI UFO IN ITALIA

Gli avvistamenti di UFO nel nostro Paese sono abbastanza frequenti: basti pensare che solo nel 2022 ci sono state oltre 300 segnalazioni di oggetti volanti non identificati in Italia: in totale sono state 319, un numero in crescita rispetto alle 276 registrate l’anno precedente, quando diversi avvistamenti UFO erano stati segnalati a Firenze all’attenzione dell’Aeronautica Militare.
Le Regioni più interessate dal fenomeno sono la Lombardia, il Lazio e l’Emilia Romagna. Alcune città, inoltre, hanno collezionato diversi avvistamenti: se ne contano più di 10 sia a Milano e a Roma, città dove la showgirl Flavia Vento ha raccontato di aver visto un ufo durante l’estate del 2022.

SCELTI PER VOI:

  • Ufo in Italia, 319 nuovi avvistamenti misteriosi: tutti i luoghi
  • Ufo, boom avvistamenti in Italia: le Regioni con più segnalazioni
  • UFO: i luoghi in Italia in cui ci sono stati avvistamenti

TEORIA :
SONO MEZZI MILITARI USA SI INVENTANO GLI UFO CHE POI CI FARANNO LA GUERRA E FARANNO MILIONI DI VITTIME TANTO POI LA COLPA SARA DEGLI "UFO"
 
RINGRAZIAMO I POLITICI NOSTRI DIPENDENTI.


"Il mondo sarà governato dai neri". La minaccia degli immigrati che sbarcano​

30 Marzo 2023 - 11:31
Le immagini dell'hotspot di Lampedusa colmo di migranti rimbalzano sui social in Nordafrica e i commenti non sono rassicuranti: "Questo è solo l'inizio dell'inizio"
Avatar di Francesca GaliciFrancesca Galici
188
Il mondo sarà governato dai neri. La minaccia degli immigrati che sbarcano
Esclusiva


Gli arrivi dell'ultimo fine settimana, con centinaia di barconi che hanno portato in Italia migliaia di migranti, hanno messo nuovamente in ginocchio l'hotspot di Lampedusa, che ha superato di gran lunga la sua capienza massima. Le forze armate italiane sono state impegnate con mezzi di aria e di terra per alleggerire la pressione sulla struttura. Lampedusa è gravata principalmente dai barchini che partono dalla Tunisia, da dove si sono intensificate le partenze. Le notizie, anche grazie ai social, rimbalzano facilmente dall'Italia alla Tunisia e così anche le immagini dell'hotspot traboccante di persone.


Sono gli stessi migranti appena sbarcati a inviare le immagini di quello che sembra essere l'hotspot dell'isola siciliana ai trafficanti rimasti in Tunisia, anche a dimostrazione del successo della loro traversata. In uno dei recenti post pubblicati in una delle tante pagine che forniscono comunicazioni sia dall'Italia che in merito alla presenza in mare delle navi delle Ong, è comparso poche ore fa un post in qui veniva fatto proprio il punto sulla situazione di Lampedusa. "(L'hotspot, ndr) è sovraffollato e si dice abbia superato la sua capienza massima dopo l'arrivo in Italia di oltre 3mila migranti provenienti dalla Tunisia nelle ultime 24 ore", si legge nel messaggio, nel quale è stata anche inserita una foto per rendere meglio l'idea.

All'assalto di Lampedusa: 2.200 migranti in 24 ore

Ma l'autore fa anche un appunto: "L'Africa diventa sempre più vuota giorno dopo giorno!". Una considerazione che accoglie numerose reazioni nei commenti. Molti africani condannano i giovani che decidono di partire in direzione dell'Italia illegalmente: "Alcuni vanno in galera per stupro di donne e ragazzi, altri arrivano in Europa ma vagano senza lavoro e posti per dormire. Se vuoi andare è meglio farlo in buone condizioni". Questo appunto viene mosso da diversi commentatori mentre altri sostengono le partenze verso l'Europa con ragioni assurde e la maggior parte di questi sono giovani pronti a lasciare il loro Paese per tentare l'arrivo in Italia. Tra tutti, poi, c'è un commento che conferma quanto sostenuto da tempo da diverse parti: "Va bene, così tra 20 anni il mondo sarà finalmente governato dai neri".
Le ragioni della sostituzione colturale sembrano muovere le intenzioni di parte dei migranti che lasciano l'Africa in direzione dell'Italia e dell'Europa. Tra loro, queste persone, si chiamano "soldati" e sono pronti a mettersi nelle "mani di Dio" per raggiungere il Vecchio Continente."Questo è solo l'inizio dell'inizio", scrive un altro, lasciando intendere che il peggio debba ancora arrivare.


SE GLI ARRIVANO LE ARMI POI FANNO UN COLPO DI STATO.

ED I BIANCHI SARANNO SCHIAVI ?

ed i politici complici ma non hanno figli ? che futuro gli danno,nulla, con 18 mila € al mese pensano di essere immuni,siamo tutti nella stessa barca che fa acqua.
 
Ultima modifica:

“Vietato vendere e affittare le case”. Follia Europa: ecco la nuova direttiva e da quando scatta il blocco

di Gabriele Angelini240Views

Pubblicato il 28/03/2023 09:02 - Aggiornato il 30/03/2023 12:12
case green divieto vendita affitto

Questa delle Case Green volute dall’Europa è l’ennesima fregatura che danneggia il nostro Paese. Abbiamo già raccontato in diversi articoli quanto la direttiva sia dannosa per gli italiani. Ora andiamo a concentrarci sull’assurdo divieto di vendita e affitto che affosserà inevitabilmente il mercato immobiliare italiano. Ma cosa si intende con questo divieto? All’inizio era stato detto che le regole sull’efficientamento energetico che renderebbero le case “green” non avrebbero previsto l’impossibilità di affittare e vendere un appartamento non in regola con i folli diktat europei. Invece, come accade sempre con l’Ue, vera piaga sociale ed economica del nostro Paese, il Parlamento Europeo ha poi approvato una norma differente. E cosa c’è dentro? Una brutta, bruttissima sorpresa. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Attenti alla truffa dello squillo”. La polizia lancia l’allarme: come funziona e come difendersi
>>> “Ecco cos’ha davvero Papa Francesco”. La verità sulle condizioni del pontefice dopo il ricovero al Gemelli



156339.t.W600.H340.M4.jpg


La direttiva Case Green, infatti, contiene esplicitamente una prescrizione che impone un divieto – dal 2030 – di affitto e vendita degli immobili “non a norma con le classi energetiche“. Questo vuol dire che i proprietari degli immobili se non attuano tutti i criteri dell’efficientamento energetico – sborsando fior di quattrini – non potranno poi procedere all’affitto o alla vendita di quell’immobile. È nero su bianco. Un modo, insomma, per imporre questo tipo di ristrutturazioni. E in Italia questo è un bel problema visto che gli appartamenti non sono per la maggior parte in regola con i nuovi dettami. I costi di efficientamento possono andare dai 30 ai 60 mila euro per ogni appartamento e molte famiglie non hanno questa disponibilità. (Continua a leggere dopo la foto)
>>>
La case degli italiani svalutate del 40%”: ecco quanto ci costa la rivoluzione Green voluta dall’Ue

TEMPLATE-FOTO-SEO-1200675-22.jpg


Anzi, vista la crisi che morde – frutto anche questa delle scellerate scelte europee nella gestione del Covid prima e della guerra in Ucraina poi – vedono proprio nella vendita degli immobili un modo per riappianare i conti. E invece no, non si potrà fare. Prima paghi 60mila euro per rendere la tua casa green, poi la vendi. A quanto? Al prezzo stimato o al prezzo stimato più i 60mila euro che hai dovuto sborsare per l’efficientamento energetico? Ma attenzione, perché questa direttiva sulle case green ha anche un altro gigantesco problema: rischia infatti di bloccare l’erogazione dei mutui, facendo di fatto saltare il mercato immobiliare. Non contenta, l’Europa ha previsto poi ulteriori step di efficientamento energetico nel 2033 e negli anni seguenti sino ad arrivare alla classe A nel 2050. (Continua a leggere dopo la foto)
>>>
Banche italiane in crisi per colpa delle case Green”. La trappola dell’Europa per rubare i nostri risparmi
case green divieto vendita affitto

Dal 2025 mercato immobiliare in tilt

Come sottolinea I love Trading, “la previsione degli esperti è che da qui al 2030 il mercato sarà congestionato dagli immobili in vendita. I proprietari cercheranno di disfarsi degli appartamenti prima della scadenza europea e dovranno venderli a prezzo ribassato”. Il 2030 sembra lontanissimo, ma è in realtà dietro l’angolo, visto che già nel 2025 la direttiva sulle case green dovrebbe essere recepita nell’ordinamento italiano. Da quel momento in poi il mercato immobiliare impazzirà, con l’aggravante che le banche non concederanno mutui agli acquirenti su case il cui valore è deprezzato dalla necessità di lavori costosi e obbligatori. Grazie Europa.
Ti potrebbe interessare anche:
Banche, allarme in Europa. Crollano le borse. Ecco il colosso destinato a cadere.

Poi arrivano cinesi tedeschi francesi e si comprano l'Italia con 1 € con i politici come complici ,Auguri Italiani
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto