Novità

COINCIDENZE

Alien.

Advanced Premium Member
influenza stagionale
Blocco vaccini: Fluad scagionato,
tutti i test sono risultati negativi



Una semplice coincidenza temporale tra la somministrazione del vaccino e l’aggravarsi delle condizioni di salute delle persone, tutte anziane, poi decedute
di Redazione Salute Online

shadow

Sono risultati tutti negativi i test eseguiti dall’Istituto superiore di sanità (Iss) sui lotti di vaccino antinfluenzale Fluad, sottoposti ad esame e il cui uso era stato collegato ad alcuni decessi definiti perciò “sospetti”. Lo ha comunicato il commissario Iss, Walter Ricciardi, dichiarando: «Tutti i test sono risultati negativi e non è stata rilevata alcuna difformità nei lotti esaminati».

Allarme rientrato

Pertanto finisce così definitivamente l’allarme legato al vaccino stagionale antinfluenzale, visto che queste erano le ultime analisi relative alle condizioni di sterilità. In precedenza anche altri test , quelli tossicologici, avevano dato esito negativo. L’Iss, ha detto Ricciardi, «ha già informato il ministro della Salute e il direttore dell’Agenzia italiana del farmaco, Luca Pani».


Come si crea il vaccino antinfluenza


L’invito della FederAnziani a vaccinarsi



I decessi sospetti quindi, in tutto circa una ventina, sarebbero da imputare a una semplice coincidenza temporale tra la somministrazione del vaccino e l’aggravarsi delle condizioni di salute delle persone, tutte anziane, poi decedute. A questo proposito proprio all’approssimarsi del picco influenzale stagionale, previsto a breve, il presidente di FederAnziani, Roberto Messina, lancia un appello: «No al boicottaggio dei vaccini, poiche’ il rischio e’ una vera e propria ecatombe per gli anziani». E continua: «L’influenza e’ ancora oggi la terza causa di morte in Italia per patologia infettiva. Morti evitabili con una semplice precauzione quella di vaccinarsi».
I medici di medicina generale parlano di una flessione della copertura vaccinale per quest’anno tra il 20 e il 40%




MA

una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze assomigliano ad una prova».
E20 COINCIDENZE COSA SONO UNA BUFALA....?.....




TRANQUILLO SE VUOI ESSERE IL 21 ESIMO ........PROVA DOVREBBE ESSERE ECCITANTE TANTO DA MORIRE...........



images




PROVA TANTO E' GRATIS.............POI PERO' IL VIAGGIO E' A PAGAMENTO DI CHI RESTA....................CHE FAI ?
 
Ultima modifica:
«Ogni giorno in Italia muoiono 800 anziani vaccinati»



Ogni giorno, secondo le statistiche, muoiono 800 anziani che si sono vaccinati per l’influenza, ma non c’è alcuna correlazione tra il vaccino e i decessi. Lo ha detto Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale (Simg) da Firenze, dove si è svolto il congresso della Società. «I dati dell’Istat dicono che ogni giorno in Italia muoiono circa 1800 persone. La maggior parte dei decessi, circa 1600 al giorno, avviene in persone anziane. Quindi ogni giorno muoiono circa 800 persone che si sono vaccinate. Non vi è alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino ed i decessi. Salvo circostanze eccezionali, tutte da dimostrare, le cause della morte sono le solite: cancro, malattie cardiovascolari, respiratorie etc.».

Codacons: esposto contro l’Aifa

Il Codacons ha annunciato un esposto alla procura di Roma contro l’Aifa per «omissione di atti d’ufficio» in relazione a quanto denunciato dalla Regione Lazio, secondo la quale l’Agenzia del farmaco non avrebbe fornito informazioni all’amministrazione sull’allarme vaccini. «Ciò che si sta registrando in Italia è un vero e proprio caos - denuncia il presidente dell’associazione di consumatori, Carlo Rienzi - le Regioni si muovono in ordine sparso e manca un coordinamento nazionale in grado di offrire precise tutele ai cittadini».
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto