Novità

Come automatizzare aggiornamento archivio lotto di spaziometria?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti/e,

E' possibile automatizzare in qualche modo l'aggiornamento dell'archivio lotto (totale) di spaziometria?

Stavo pensando ad un apposito script che compilato potesse aggiornarlo richiamato da un file .bat o qualcosa di simile...

Tutto questo per automatizzare al massimo ricerche future senza nemmeno dover aprire necessariamente il programma :p appunto per aggiornarlo...

Grazie

:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti/e,

E' possibile automatizzare in qualche modo l'aggiornamento dell'archivio lotto (totale) di spaziometria?

Stavo pensando ad un apposito script che compilato potesse aggiornarlo richiamato da un file .bat o qualcosa di simile...

Tutto questo per automatizzare al massimo ricerche future senza nemmeno dover aprire necessariamente il programma :p appunto per aggiornarlo...

Grazie

:)

up :rolleyes:

facendo uno script , trasformandolo in exe .. ma non lo avevi gia chiesto ?

Forse si carissimo ma non riesco a ritrovarlo e non mi ricordo come si finì... :D

Comunque questa tua ultima risposta ".. facendo uno script , trasformandolo in exe .. " al riguardo mi sempra un pò vaghina... :p ;)

Ciao Big!!! :)

Ultima modifica:
per trasformare lo script in exe ti serve il vb6 , una volta che ce l'hai c'è un pulsantino che trasforma lo script in exe.
il contenuto dell oscript è una sola riga quindi scordati che ti dico quale sia .. cercala e prosegui ..

Ciao Tom vedo che non dai segni di vita percio ti metto tutti i passi da fare per crearti il tuo exe per aggiornare gli archivi , il vb6 mi pare tu lo avessi

hostare immagini

Ciao Luigi, ho seguito alla lettera... tutti i passaggi che mi hai indicato ma almeno con la versione 1.5.0 una volta che compilo lo script questo andando in esecuzione non aggiorna nulla visualizzando le tabelle delle estrazioni in aggiornamento (che lascio visibili eventualmente per verifica) totalmente vuote... La cosa strana... è che se lo eseguo dalla sezione SCRIPT funziona tutto regolarmente... Sembra che si aggiunga qualche problema nella fase di compilazione... Potresti provare anche tu ad eseguire la versione compilata dello script in questione? Grazie ciao :)

Ciao Luigi, ho seguito alla lettera... tutti i passaggi che mi hai indicato ma almeno con la versione 1.5.0 una volta che compilo lo script questo andando in esecuzione non aggiorna nulla visualizzando le tabelle delle estrazioni in aggiornamento (che lascio visibili eventualmente per verifica) totalmente vuote... La cosa strana... è che se lo eseguo dalla sezione SCRIPT funziona tutto regolarmente... Sembra che si aggiunga qualche problema nella fase di compilazione... Potresti provare anche tu ad eseguire la versione compilata dello script in questione? Grazie ciao :)

up :rolleyes:

guarda con l'ultimo setup ci dovrebbe essere una cartella chew si chiama scriptDaCompilare e dentro c'è proprio il file che serve a te e ch io stesso ho provato .
Confermo che funziona coem daltra parte dovrebbe funzionare pure in quello che hai fatto tu .. che si aggiungano problemi durante la compliazione è impossibile.

guarda con l'ultimo setup ci dovrebbe essere una cartella chew si chiama scriptDaCompilare e dentro c'è proprio il file che serve a te e ch io stesso ho provato .
Confermo che funziona coem daltra parte dovrebbe funzionare pure in quello che hai fatto tu .. che si aggiungano problemi durante la compliazione è impossibile.

Ciao Luigi :) Buon Anno! :o L'ho provato solo ora.. e purtroppo anche con la versione 1.5.4 (l'ultima attuale) non mi funziona :( :rolleyes:. Inoltre, come da immagine allegata, nella cartella script da compilare trovo solo l'exe e nel caso mi servirebbe il sorgente per cercare di togliere gli aggiornamenti dei giochi che non mi servono (es. 10elotto e superenalotto) e togliere le finestre di conferma post elaborazione (per rendere il tutto automatico e senza necessità di alcun intervento umano... per andare avanti...) Ps: Anche il mio script di aggiornamento "semplicissimo" postato sopra una volta compilato non funziona nemmeno con l'ultima versione di spaziometria. Ciao, Grazie e Auguroni per un 2015 da Sogno! ;)

prb-aggiornamento-automatico.jpg

ciao Tom , auguri pure a te , non so che farci al problema di cui parli.
Metti la chaimata di aggiornamento archivio direttamente eni tuoi script e non se ne parla piu

ciao Tom , auguri pure a te , non so che farci al problema di cui parli.
Metti la chaimata di aggiornamento archivio direttamente eni tuoi script e non se ne parla piu

Ciao Luigi, dunque ho provato ad implementare, come da te sopra consigliatomi, in uno script che vorrei rendere completamente automatico la chiamata:

Call AggiornaArchivio

in questo modo:

Codice:
Option Explicit
Sub Main

Dim k

'aggiungo variabile z  per gestire anum da file txt

Dim z

'-------------------------------------------------

Dim Classe
Dim aCol
ReDim aNum(90)
Dim sFile
Dim sNumeri
Dim i
Dim nSorte,Fine,RetRit1,QuantitaNumeriScelti,aRuoteSel,RuoteSelezionate,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio
Dim ColTot,aRetcol
Dim valoreInizioelaborazione,valorefineelaborazione

'SEZIONE AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DELL'ARCHIVIO PRIMA DELL'ELABORAZIONE... (IMPORTANTISSIMO!!!)

Call AggiornaArchivio

'-----------------------------------------------------------------------------------------------

'ReDim aNum(0)
'QuantitaNumeriScelti = ScegliNumeri(aNum)
ReDim aRuoteSel(12)

'inserisco anum riferendomi in  esso al parametro z

sFile = "lunghette.txt"

Call Messaggio("Lettura file di testo")
ReDim aRighe(0)
Call LeggiRigheFileDiTesto(sFile,aRighe)

For z = 0 To UBound(aRighe)
If aRighe(z) <> "" Then
ReDim aNum(0)
Call SplitByChar("." & aRighe(z),".",aNum)
'End If

'fine inserimento anum

'ReDim aRuoteSel(12)
'RuoteSelezionate = ScegliRuote(aRuoteSel)    'disabilito PANNELLINO RUOTE in quanto vengono implementate all'interno
'del programma per rendere possibile l'automatizzazione...

'SAREBBE interessante poter gestire dall'esterno.. l'exe mettendo un leggi file per decidere di volta in volta le ruote...

'Definisco ruota da elaborare in automatico...

aRuoteSel = 1

'-------------------------------

' INSERISCO RUOTE FISSE... da analizzare in automatico senza la richiesta di intervento manuale...

' Queste si possono analizzare sia SEPARATAMENTE attivandole una alla volta...

' sia insieme attivando le desiderate e mettendo un valore aRuote corrispondente al numero di ruote immesso

ReDim aRuote(2)

aRuote(1) = BA_
aRuote(2) = CA_
'aRuote(3) = FI_

'aRuote(2) = NZ_
'aRuote(3) = FI_
'aRuote(4) = GE_

' ------------------------------------------------------------------------------------------------

Call Scrivi(" ---------------------------------------------------------------- ")
Call Scrivi(" Le ruote sottostanti nella ricerca vengono considerate UNITE! ")
Call Scrivi(" ---------------------------------------------------------------- ")

sFile = "la-miglior-coppia-xE.txt"

Call EliminaFile(sFile) ' cancella eventualmente il file se gia esiste

Classe = 2

nSorte = 1

' PROVA SVILUPPO INTEGRALE (senza doppioni!)

ColTot = InitSviluppoIntegrale(aNum,Classe)

If ColTot > 0 Then

Do While GetCombSviluppo(aCol) = True

i = i + 1

Call StatisticaFormazioneTurbo(aCol,aRuote,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq)

Dim Diff
Diff = RetRitMax - RetRit1

Dim Stringa

'Stringa = " Ruota: " & SiglaRuota(aRuote(1)) & SiglaRuota(aRuote(2)) & " Colonna: " & i & " " & StringaNumeri(aRetcol,,True) & " RA " & RetRit1 & " RS " & RetRitMax & " INCMAX " & RetIncrRitMax & " FQ " & RetFreq & " Diff " & Diff

Stringa = StringaNumeri(aCol) & " RA: " & RetRit1 & " RS: " & RetRitMax & " INCMAX: " & RetIncrRitMax & " FQ: " & RetFreq & " RUOTA: " & SiglaRuota(aRuote(1)) & SiglaRuota(aRuote(2)) & " DIFF " & Diff & " Ambo n. " & i

If(RetRit1 > 0 And Diff < 10) Then

Call Scrivi(FormattaStringa(i,"00000") & " " & StringaNumeri(aCol) & " RA: " & RetRit1 & " RS: " & RetRitMax & " INCMAX: " & RetIncrRitMax & " FQ: " & RetFreq & " RUOTA: " & SiglaRuota(aRuote(1)) & SiglaRuota(aRuote(2)) & " DIFF " & Diff & " Ambo n. " & i)

'scrivo su file

sFile = "la-miglior-coppia-xE.txt"

Call ScriviFile(sFile,Stringa,False,True) ' scrivo anche sul file preposto

End If

'If(Diff < 5) Then

'scrivo su file

'sFile = "la-miglior-coppia-xE.txt"

'Call ScriviFile(sFile,Stringa,False,True) ' scrivo anche sul file preposto

'End If

Call CloseFileHandle(sFile) ' chiudo l'handle al file

Call AvanzamentoElab(1,ColTot,i)

Call Messaggio("Colonna " & i)

If ScriptInterrotto Then Exit Do

Loop

End If

End If

Next

End Sub

Ma purtroppo il tutto funziona solo... se lo eseguo all'interno di spaziometria e non + se lo eseguo come exe (script compilato). Se lo eseguo come piccolo applicativo separato (è indifferente se con spaziometria chiuso o aperto) non aggiorna l'archivio lotto e quindi i calcoli successivi risultano tutti sballati... Se può essere d'aiuto per una risoluzione (spero) di questo problema posso dirti che nella versione compilata non appare la finestra di scelta della sorgente di aggiornamento estrazioni (quella con il disegno dell'areo per intenderci) mentre se lo eseguo da spaziometria con il fulmine giallo si.

Ultima modifica:
Cio Lottotom , io per scrupolo ho fatto ora la prova con l'exe che ti avevo detto e che si trova nella cartella scriptdacompilare.
Ineffetti come dici tu aggiorna tutti i giochi essendo ma essendo un esempio non fa nulla .. il fatto è che funziona ... io lo lancio , faccio annulla sugli agiornamenti
che non voglio , ho acconsentito solo a quello del lotto poi apro spaziometria e vedo che le estrazioni sono state aggiornate portando al massimo con l'apposito pulsantino il valore max del range.

Cio Lottotom , io per scrupolo ho fatto ora la prova con l'exe che ti avevo detto e che si trova nella cartella scriptdacompilare.
Ineffetti come dici tu aggiorna tutti i giochi essendo ma essendo un esempio non fa nulla .. il fatto è che funziona ... io lo lancio , faccio annulla sugli agiornamenti
che non voglio , ho acconsentito solo a quello del lotto poi apro spaziometria e vedo che le estrazioni sono state aggiornate portando al massimo con l'apposito pulsantino il valore max del range.

Ciao Luigi, se a te funziona lo script compilato presente nella directory scriptdacompilare proverei, se me lo indichi, a modificare opportunatamente il sorgente di questo script, togliendo l'aggiornamento dei giochi diversi dal lotto e sopratutto togliendo le finestre di dialogo che mi bloccano il flusso totalmente automatico che mi piacerebbe realizzare. Mi indichi dove posso trovare il sorgente di questo script? Per adesso all'interno del programma ho trovato solo la sua versione compilata e non gestibile. Grazie :)

Ultima modifica:
ciao lottoTom , scarica questo file dentro ci sono i sorgenti , compila l'eseguibile e usalo
ScriptDaCompilare

Grazie Luigi però non riesco a capire perchè... ma a me non funziona mai :(
Per l'esattezza adesso ho provato ad aprire Progetto1.vbp nella directory ScriptDaCompilare e a compilarlo semplicemente (lasciando stare tutto così com'è) da File -> Make AggiornaArchiviGiochi.exe

Una volta ottenuto l'exe dopo aver aspettato che il sito sorgente si fosse aggiornato all'ultima estrazione ho provato a cliccare sull'exe ma sia tenendo spaziometria chiuso che aperto, non mi aggiorna nulla... :confused: :(

Da cosa pensi possa dipendere la differenza tra il comportamento sul mio pc e sul tuo dello stesso eseguibile?

Grazie infinite carissimo :o

Ciao lotto_tom75 e ciao Luigi,
perdonatemi se mi intrufolo in questo thread, ho letto e visto un po' il tutto...mi sembra che le indicazioni di Luigi erano chiarissime correlate addirittura di immagini sul come fare per aver poi il Tuo .bat da eseguire.
Ho fatto una piccola prova nel mio piccolo, e funziona alla grandissima direi.
Nel dettaglio il mio .exe verifica l'ultima estrazione presente in archivio, poi aggiorna e infine con il browser web ti da l'output per vedere il resoconto, prova ad eseguirlo anche Tu e vedi che output ti da.

Ecco il file:

Vedi l'allegato Tom.zip

Ed ecco un'immagine di quello che da in output:

archivio_lotto.jpg

Ciao

Ciao lotto_tom75 e ciao Luigi,
perdonatemi se mi intrufolo in questo thread, ho letto e visto un po' il tutto...mi sembra che le indicazioni di Luigi erano chiarissime correlate addirittura di immagini sul come fare per aver poi il Tuo .bat da eseguire.
Ho fatto una piccola prova nel mio piccolo, e funziona alla grandissima direi.
Nel dettaglio il mio .exe verifica l'ultima estrazione presente in archivio, poi aggiorna e infine con il browser web ti da l'output per vedere il resoconto, prova ad eseguirlo anche Tu e vedi che output ti da.

Ecco il file:

Vedi l'allegato 14439

Ed ecco un'immagine di quello che da in output:

Vedi l'allegato 14440

Ciao

Grazie mille Moro_80 :)
Ho già scaricato e decompresso il tuo zip.
Purtroppo ho già aggiornato precedentemente l'archivio all'ultima estrazione
e non posso verificarne la funzionalità sul mio pc fino a sabato prossimo a meno
che tu non mi spieghi come ripristinare un archivio lotto precedente (non aggiornato)
Un'ultima cosa che ti chiedo è la versione script o sorgente del tuo zip presente
per adesso solo come .exe. Grazie ancora. Ciao

Ciao lotto_tom75,
per verificarne la funzionalità è molto semplice, fai un tronca archivio da Spaziometria e dopo rilanci il mio .exe.

Per fare il tronca è semplice, vai nel menu come da foto:

tronca1.jpg

ti apparirà questa schermata:

tronca2.jpg

lascia tutti i flag come li vedi in foto, porta indietro dove vedi la "striscia" blu e premi esegui, dopo aver fatto questo lancia il mio .exe e vedi che output ti dà.

Ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32