Novità

Come avere un incremento dinamico di un parametro di verificaesitoturbo

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti:)
Tom forse ieri ho capito male.
A te cosa serve? Verifica esito turbo si ferma al primo risultato ottenuto.

Potresti dare un esempio concreto? Forse esiste una funzione più specifica di verifica esito.

Buongiorno legend :)
Vorrei semplicemente sapere il numero di volte che una certa formazione sfalda al 1° colpo al 2° colpo al 3° colpo ecc... per poter scegliere come teorico limite il colpo con il minimo degli sfaldamenti non nulli...

Es.

colpo 1: 1000 casi

colpo 30: 1 caso
dal colpo 31 al colpo 60: nessun caso

ergo... pongo il limite teorico massimo al colpo 30 ultimo colpo in cui si sono avuti degli sfaldamenti...

Spero di essermi chiarito maggiormente ma se così non fosse richiedimi pure e ancora grazie! ;) 👋🙂
 

claudio8

Premium Member
Buongiorno legend :)
Vorrei semplicemente sapere il numero di volte che una certa formazione sfalda al 1° colpo al 2° colpo al 3° colpo ecc... per poter scegliere come teorico limite il colpo con il minimo degli sfaldamenti non nulli...

Es.

colpo 1: 1000 casi

colpo 30: 1 caso
dal colpo 31 al colpo 60: nessun caso

ergo... pongo il limite teorico massimo al colpo 30 ultimo colpo in cui si sono avuti degli sfaldamenti...

Spero di essermi chiarito maggiormente ma se così non fosse richiedimi pure e ancora grazie! ;) 👋🙂
Leggo che vuoi la papa pronta ...:D:D:D:D non ti è sufficente darti gli input per fartici arrivare da solo, ben venga l'ausilio di Ilegend, buon proseguimento.
mi farò leggere a scipt completato
ciao da 🆑 8️⃣
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Tom qual è la condizione di inizio gioco?

Legend come condizione...

basta un semplice array del tipo

Codice:
vettoredaverificare = array(0,1,2,3)

Poi l'enumerazione dei vari colpi dovrebbe essere applicabile a qualsiasi tipo di verifica...
quindi la condizione o la ricerca alla base può essere una qualunque...


Leggo che vuoi la papa pronta ...:D:D:D:D non ti è sufficente darti gli input per fartici arrivare da solo, ben venga l'ausilio di Ilegend, buon proseguimento.
mi farò leggere a scipt completato
ciao da 🆑 8️⃣

Che sei geloso di legend
1f191.png
0038-20e3.png
? :unsure::LOL:

E io che ti avevo portato... anche il cornetto... 🥐 e il caffè... ☕ :ROFLMAO: anche se in ritardo... 😏

Vabbhe... pazienza... 👋🙃🧑‍🍳😀
 

i legend

Premium Member
ciao Tom, Claudio
scusate se rispondo solo ora, mi ero appisolato
come anticipato, la funzione verifica esito turbo si ferma al primo risultato
i colpi ho messo massimo 18 su una condizione qualsiasi
come avevo detto la soluzione è semplice.
se si fa una richiesta generica purtroppo lo script è generico, spero tu lo possa apliccare al tuo super script super segreto ;)(y)
ecco lo script.
scritto in 2 min , ho utilizzato per la mia ricerca l altro script suio fissi
Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim IdEstr,ncs
   Dim nSpia:nSpia = 83
   Dim aR(1):aR(1) = 1
   Dim aN(1):aN(1) = 64
   Dim E,qClp,nColpo,Esi
   qClp = 18
   ReDim aClp(qClp)
   ' carico la matrice
   For E = 1 To 18
      aClp(E) = 0
   Next
   ncs = 0
   E = 0
   For IdEstr = EstrazioneFin To 1 Step - 1
      If Mese(IdEstr) = 10 Then
         If Posizione(IdEstr,1,nSpia) Then
            ncs = ncs + 1
            If ncs > 30 Then Exit For
            Scrivi ncs&"  )"&DataEstrazione(IdEstr) & "  " & StringaEstratti(IdEstr,aR(1)) & "  ",,0,,vbRed
            Call VerificaEsitoTurbo(aN,aR,IdEstr + 1,1,qClp,,Esi,nColpo,E)
            If Esi <> "" Then
               Scrivi Esi & "   " & E & "  Colpo=" & nColpo
               aClp(nColpo) = aClp(nColpo) + 1
         else
scrivi
            End If
         End If
      End If
   Next
   For E = 1 To 18
      Scrivi "Colpo" & E & "  =" & aClp(E)
   Next
End Sub
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ciao Tom, Claudio
scusate se rispondo solo ora, mi ero appisolato
come anticipato, la funzione verifica esito turbo si ferma al primo risultato
i colpi ho messo massimo 18 su una condizione qualsiasi
come avevo detto la soluzione è semplice.
se si fa una richiesta generica purtroppo lo script è generico, spero tu lo possa apliccare al tuo super script super segreto ;)(y)
ecco lo script.
scritto in 2 min , ho utilizzato per la mia ricerca l altro script suio fissi
Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim IdEstr,ncs
   Dim nSpia:nSpia = 83
   Dim aR(1):aR(1) = 1
   Dim aN(1):aN(1) = 64
   Dim E,qClp,nColpo,Esi
   qClp = 18
   ReDim aClp(qClp)
   ' carico la matrice
   For E = 1 To 18
      aClp(E) = 0
   Next
   ncs = 0
   E = 0
   For IdEstr = EstrazioneFin To 1 Step - 1
      If Mese(IdEstr) = 10 Then
         If Posizione(IdEstr,1,nSpia) Then
            ncs = ncs + 1
            If ncs > 30 Then Exit For
            Scrivi ncs&"  )"&DataEstrazione(IdEstr) & "  " & StringaEstratti(IdEstr,aR(1)) & "  ",,0,,vbRed
            Call VerificaEsitoTurbo(aN,aR,IdEstr + 1,1,qClp,,Esi,nColpo,E)
            If Esi <> "" Then
               Scrivi Esi & "   " & E & "  Colpo=" & nColpo
               aClp(nColpo) = aClp(nColpo) + 1
         else
scrivi
            End If
         End If
      End If
   Next
   For E = 1 To 18
      Scrivi "Colpo" & E & "  =" & aClp(E)
   Next
End Sub

Ragazzi... mi fate schiantare... :ROFLMAO:
Ma quale script super segreto?
Questa soluzione brillante di ilegend era quello che cercavo! Grazie mitiko! 🦸‍♂️💪😎

e questo era lo script di test a cui volevo applicarla per adesso ma che ripeto doveva essere generalizzata per qualsiasi altro tipo di script!

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim estrazione
   Dim Inizioverifica
   Dim Inizioanalisi
   Dim Fineanalisi
   Dim rit,ritmax,Incmax,freq
   Inizioanalisi = EstrazioneIni
   Fineanalisi = EstrazioneFin
   Dim ruota(1)
   'ruota(1) = BA_
   Dim sortediricerca
   sortediricerca = 2
   Dim estrazionidaverificare
   estrazionidaverificare = CInt(InputBox("estrazioni da verificare",,900))
   Inizioverifica = Fineanalisi - estrazionidaverificare
   'modulodiverifica---------------------------------------------------------------------
   Dim colpidiverifica
   Dim sortediverifica
   Dim ruotadiverifica(1)
   Dim colpodiuscita
   Dim colpomassimo
   Dim colpirimanenti
   Dim casipositivi
   Dim casinegativi
   Dim casiattuali
   Dim casitotali
   Dim estrattiusciti
   Dim esitoverifica
   Dim estrazionediuscita
   Dim colpirimanentiminimi
   Dim ruotaconcolpirimanentiminimi
   Dim formazioneconcrtmin
   colpirimanentiminimi = EstrazioneFin
   'ruotadiverifica(1) = BA_
   sortediverifica = 2
   colpidiverifica = estrazionidaverificare - 2
   '-----------------------------------------------------------------------------------------
   Dim ru
   For ru = 1 To 10
      ruota(1) = ru
      ruotadiverifica(1) = ru
      For estrazione = Inizioverifica To Fineanalisi
         Call Messaggio(NomeRuota(ru) & " " & GetInfoEstrazione(estrazione) & " clpmax " & colpomassimo & " crtmin " & colpirimanentiminimi & " c+ " & casipositivi & " c- " & casinegativi & " ca " & casiattuali)
         'Scrivi
         'Scrivi "<font color=red>estrazione " & GetInfoEstrazione(estrazione) & "</font>"
         'Scrivi
         'Scrivi NomeRuota(ru)
         'Scrivi
         ReDim sRiga(10) '(3)
         Dim x
         Dim aNumeri
         Dim sRiga2
         Dim sRiga3

         'Dim gruppibasenumericidoc(90)
         sRiga(1) = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90)
         Dim r
         For r = 1 To 10
            'Call SplitByChar(StringaNumeri(sRiga(r)),".",aNumeri)
            x = UBound(sRiga(r))
            Do
               'Call Scrivi(StringaNumeri(aNumeri))
               'Call Scrivi(StringaNumeri(sRiga(r)))
               sRiga(r)(x) = 0
               x = x - 1
               Call StatisticaFormazioneTurbo(sRiga(r),ruota,sortediricerca,rit,ritmax,Incmax,freq,Inizioanalisi,estrazione)
               'Scrivi StringaNumeri(sRiga(r)) & " ra " & rit & " rs " & ritmax & " incmax " & Incmax & " freq " & freq
               'filtro
               Dim diff
               diff = ritmax - rit
               'If diff=0 Then
               Call VerificaEsitoTurbo(sRiga(r),ruotadiverifica,estrazione + 1,sortediverifica,colpidiverifica,,esitoverifica,colpodiuscita,estrattiusciti,estrazionediuscita)
               If esitoverifica <> "" Then
                  'Scrivi esitoverifica
                  casipositivi = casipositivi + 1
                  If colpodiuscita > colpomassimo Then
                     colpomassimo = colpodiuscita
                  End If
               Else
                  colpirimanenti = colpidiverifica -(EstrazioneFin - estrazione)
                  If colpirimanenti < 0 Then
                     'Scrivi "<font color=red>esito negativo</font>"
                     casinegativi = casinegativi + 1
                  Else
                     'Scrivi "<font color=blue>colpi rimanenti " & colpirimanenti & "</font>"
                     casiattuali = casiattuali + 1
                     If colpirimanenti < colpirimanentiminimi Then
                        colpirimanentiminimi = colpirimanenti
                        ruotaconcolpirimanentiminimi = ru
                        formazioneconcrtmin = StringaNumeri(sRiga(r))
                     End If
                  End If
               End If
               'End If ' filtro if
            Loop While x >= 3
            Call AvanzamentoElab(Inizioverifica,Fineanalisi,estrazione)
            If ScriptInterrotto Then Exit For
         Next
         If ScriptInterrotto Then Exit For
      Next 'x r
      If ScriptInterrotto Then Exit For
   Next 'x ru
   casitotali = casipositivi + casinegativi + casiattuali
   Scrivi
   Scrivi "c+ " & casipositivi
   Scrivi "c-  " & casinegativi
   Scrivi "ca " & casiattuali
   Scrivi "ct  " & casitotali
   Scrivi "%+ " &(casipositivi/casitotali)*100
   Scrivi "clpmax " & colpomassimo
   Scrivi "crtmin " & colpirimanentiminimi
   Scrivi "ruota con crtmin " & ruotaconcolpirimanentiminimi
   Scrivi "formazione con crtmin " & formazioneconcrtmin
   Scrivi
   Scrivi "Tt " & TempoTrascorso
   Scrivi
End Sub

lo script è una piccola variante di quello postato nel thread "shifu" del grande luigib.

Ciao bigs! E grazie di nuovo a entrambi 💪👋;)
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Di nulla Tom :). Come ti avevo anticipato era sufficiente inserire i dati in un array.
Sicuramente ci sarà ancora qualcosa di più semplice e veloce, ma al momento questo passano le mie celluline grigie.
Ciao :)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
x = UBound (sRiga(r)) <--------------- Tom si blocca qui!!!
quello di legend invece è, come al solito, OK!!!!
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ora va!!
Però l'output è criptico (??) dovrei riguardare tutto da capo . se puoi esplicitare 🥴🥴
c+ 781839
c- 6
ca 11035
ct 792880
%+ 98.6074815861164
clpmax 835
crtmin 0
ruota con crtmin 3
formazione con crtmin 1.2

Tt 00:02:12
 

claudio8

Premium Member
X I legend, non capisco perchè hai dovuto crearti ulteriori condizioni di mese e spia e di limite dei colpi per costruire un esmpio di script quando le avevi già con lo script di Tom.
verifica esito normale o turbo è già una funzione che gestisce la condizione che serve allo script ( vedi come solito l'help.
X tom, come ti avevo spiegato, al tuo script andava solo inserito una matricrìe o anche un array per gli amanti delle array, che alimentata nel ciclo for esistente si caricava dei dati che a te servono.
eccovi lo script:
Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim vp,salto,x
    Dim ru(10)
    Dim clp
    Dim s
    Dim es
    Dim retEsito
    Dim retColpo
    Dim retEstratti
    Dim retIdestr
    vp = Array(0,1,2,3)
    ru(1) = 1
    clp = 18
    ReDim Qcolpi(clp,2)
    For x = 1 To clp
        Qcolpi(x,0) = "clp"
        Qcolpi(x,1) = x
        Qcolpi(x,2) = 0
    Next
    s = 1
    For es = EstrazioneFin - 100 To EstrazioneFin
        If VerificaEsitoTurbo(vp,ru,es + 1,1,clp,,retEsito,retColpo,retEstratti,retIdestr) Then salto = retColpo
        Scrivi " l' " & StringaNumeri(vp) & " su " & StringaNumeri(ru) & " alla " & es & " per clp " & clp & " - " & retEsito & " al " & FormatSpace(retColpo,3,1) & "° colpo " & retEstratti & " id " & retIdestr
        es = es + salto
        Qcolpi(salto,2) = Qcolpi(salto,2) + 1
    Next
    Scrivi
    Scrivi "Tabella dei colpi"
    ScriviMatrice Qcolpi,,3
End Sub
vedo che è arrivato un'altro messaggio, spedisco questo e lo leggo.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ora va!!
Però l'output è criptico (??) dovrei riguardare tutto da capo . se puoi esplicitare 🥴🥴
c+ 781839
c- 6
ca 11035
ct 792880
%+ 98.6074815861164
clpmax 835
crtmin 0
ruota con crtmin 3
formazione con crtmin 1.2

Tt 00:02:12

c+ = casi positivi
c- = casi negativi
ca = casi attuali
ct = casi totali
%+ = percentuale positiva
clpmax = colpo massimo di sfaldamento
crtmin = colpi restanti teorici minimi
ruota con crtmin = ruota con colpi restanti teorici minimi
formazione con crtmin = formazione con colpi restanti teorici minimi
Tt Tempo trascorso

:)
 

claudio8

Premium Member
Caro tom, alle 15,35, ora in cui hai postato caffè e cornetto, (neanche il richiesto cappuccino)
E io che ti avevo portato... anche il cornetto... 🥐 e il caffè... ☕ :ROFLMAO: anche se in ritardo... 😏

Vabbhe... pazienza... 👋🙃🧑‍🍳😀
dalle mie parti abbiamo già pranzato.... la mattina ci si deve svegliare non dormire... :cool::cool::cool:
🆑8️⃣🥳🥳🥳
 

i legend

Premium Member
Ciao Claudio, hai costruito la stessa struttura ma una matrice occupa più spazio di un array o vettore.
Se concepisco lo script così usi serie prima o elencoritarditurbo molto più veloci di verifica esito turbo. Anche puntisuarray sarebbe più indicata.

Lo script così come era composto
Forse perché d esempio non aveva molto senso.
In base al verificarsi di una condizione
Cerco l esito.
Non scorro l archivjo per sapere se si è verificato l esito .
Per poi fare una sottrazione.
Verifica esito inoltre si ferma al primo risultato utile , se si avesse un iperfrequenza non verrebbe segnalata.
In quel caso bisognerebbe scorrere tutti i colpi.anche in questo caso potresti utilizzare seriefreq o elencoritardi. In caso di esito positivo ti da il numero dei casi e idestrazione. O i ritardi .
Poi ognuno scegli la strada che vuole:)
Ciao :)
 

i legend

Premium Member
Ho utilizzato quel filtro perché è una ricerca fatta con lo script fissi dopo spia .
Cosi ho avuto modo di fare anche la verifica.
Solo un esempio per non dovermi inventare qualcosa da verificare
Buona notte a tutti. Oggi sveglia alle 24.00:(
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio, hai costruito la stessa struttura ma una matrice occupa più spazio di un array o vettore. Sarebbe stato possibile usare anche l'array, la scrittura di un elenco è comunque piu lunga della scrittura di una matrice (stai a fare la ricerca del pelo sul centesimo di secondo). Stiamo facendo uno script per l'amico Tom 🧑‍🍳🧑‍🍳🧑‍🍳 non stiamo usando un computer quantistico a pagamento.
Se concepisco lo script così usi serie prima o elencoritarditurbo molto più veloci di verifica esito turbo. Anche puntisuarray sarebbe più indicata. chissa perchè non ti è venuta di botto.. (a me doveva venire di botto .... mentre a te è venuto spontaneo cercare un nuovo script con le spie Ahahahaha, certo dovevi verificare anche altro nel frattempo) ..... e comunque quando si spiega un concetto è meglio evitare di ampliare (meno male che proprio tu sei andato a cercare altre condizione che nello script originario non esistevano proprio, vedi spie ecc. ecc)

Lo script così come era composto
Forse perché d esempio non aveva molto senso. falso, l'esempio era sensatissimo io lo ho interpretato tranquillamente.
In base al verificarsi di una condizione Ti ho già scritto che la condizione era presente, bastava condizionare il verificaesitoturbo o non turbo, leggiti l'help.
Cerco l esito.
Non scorro l archivjo per sapere se si è verificato l esito . "For IdEstr = EstrazioneFin To 1 Step - 1" del tuo script non è scorrere l'archivio ... leggenda che dici, ti smentisci da solo
Per poi fare una sottrazione. quale sottrazione, al massimo ho fatto una addizione denominata "salto" per evidenziare che si sarebbe saltati direttamente alla estrazione l'esito.
Verifica esito inoltre si ferma al primo risultato utile , se si avesse un iperfrequenza non verrebbe segnalata . Questo è falso, Tom sta ciclando le estrazioni che centrano le iperfrequenze.
In quel caso bisognerebbe scorrere tutti i colpi.anche in questo caso potresti utilizzare seriefreq o elencoritardi. In caso di esito positivo ti da il numero dei casi e idestrazione. O i ritardi . Si facciamogli fondere il cercello al povero Tom :D :D :D :D :D che non riusciva a seguire neanche usando il suo script e tra l'altro spiegato e scritto con un costrutto in italiano, non in codice.
Poi ognuno scegli la strada che vuole:) be, certo, come racconta il detto "tutte le strade portano a Roma" ...
Ciao :)
Ciao, senza polemica, buon riposo :)
 

i legend

Premium Member
Ciao , ribadisco concepito così utilizzare verifica esito non ha senso. Se cerchi quando esce una formazione utilizzi elenco ritardi turbo. Se cerchi qualcosa dopo che sortisce qualcosa anche la formazione stessa allora si
.
Bisognerebbe utilizzare sempre la funzione più adatta . Oppure non ho capito cosa voleva fare Tom e chiedo scusa.
Nessunissima polemica Claudio, ci mancherebbe:)
 

claudio8

Premium Member
Ciao , ribadisco concepito così utilizzare verifica esito non ha senso. Se cerchi quando esce una formazione utilizzi elenco ritardi turbo. Se cerchi qualcosa dopo che sortisce qualcosa anche la formazione stessa allora si
.
Bisognerebbe utilizzare sempre la funzione più adatta . Oppure non ho capito cosa voleva fare Tom e chiedo scusa.
Nessunissima polemica Claudio, ci mancherebbe:)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
c+ 1873882
c-
ca 70838
ct 1944720
%+ 96.3574190628985
clpmax 1996
crtmin 794
ruota con crtmin 7
formazione con crtmin 1.2
Tt 00:40:19


👁️

Provo a dire clp teorici 794/100 e ad arrotondare a 8

🤞🤞 👋🙂

Nessuna Certezza Solo Poca Probabilità
 

claudio8

Premium Member
Ciao , ribadisco concepito così utilizzare verifica esito non ha senso. Se cerchi quando esce una formazione utilizzi elenco ritardi turbo. Se cerchi qualcosa dopo che sortisce qualcosa anche la formazione stessa allora - si è inutile che mi ripeto,
.
Bisognerebbe utilizzare sempre la funzione più adatta . - Bisognerebbe oltre i libri, leggere il vocabolario per conoscere le parole e magari usare quella più adatte, così come per le funzioni, e questo non è il caso del pigro Tom. Oppure non ho capito cosa voleva fare Tom e chiedo scusa.
Nessunissima polemica Claudio, ci mancherebbe:)
I legend, la mia intenzione è stata quella di usare il "suo" strumento/ "costrutto" e spiegargli quali semplici modifiche occorrevano per arrivare al suo obbiettivo. Se questa strada non fosse stata percorribile x il suo obbiettivo , sarei passato ad altre funzioni.
Solo chi ha chiare le funzioni degli strumenti utilizzabili, li utilizza al meglio e nella maniera più opportuna, ma nella maggiorparte dei casi non è così.
Se non si ragiona sulla logica del costrutto non si possono valutare alternative alle funzioni, sempre se si conoscono.
Se Tom non legge/approfondisce (per pigrizia e non altro) l'help dei parametri di una funzione che sa di poter usare, pensi che vada a leggere i parametri di funzioni alternativa che non aveva neache preso in considerazione?
No, la sua pigrizia o il suo tanto elucubrare ( magari fossi vulcanico come lui) lo porta ad attendere la soluzione per il copia e incolla invece di sforzarsi un tantino per capire come meglio usare una funzione?
Gli fai fare un lavoro di apprendimento maggiore spostando la sua attenzione fuori dal percorso da lui concepito. In un secondo momento puoi fare le variazioni. Io la penso così e comunque per me è sempre valida la regola della canna da pesca.
ciao

x TOM...
ho letto l'output, ma cosa ci sarebbe dagiocare?
ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto