Novità

COME FOTTERE E GLI ITALIANI

Alien.

Advanced Premium Member
Primarie Pd in Liguria, solita sfilata di immigrati: Rom, cinesi, marocchini
NEWS, POLITICAdomenica, 11, gennaio, 2015
Immigrati e rom che, dopo aver votato, chiedono imbarazzati dove si può ritirare il compenso promesso
Matteo Carnieletto
primarie-pd
Una carnevalata. Solo così si possono definire le primarie del Pd in Liguria.
Si pensava che, dopo gli scandali legati ai compensi dati a rom e extracomunitari per votare alle consultazioni politiche del partito, la faccenda brogli fosse ormai definitivamente chiusa.
Eppure il Pd ci ricasca, presentando il medesimo copione degli anni passati, come ha denunciato Angelo Sanza, responsabile dell’ufficio di presidenza di Centro Democratico: “File di cinesi e marocchini, persone che chiedono agli imbarazzati scrutatori dove possono ritirare il compenso che gli è stato promesso per il voto”. Immigrati pagati per votare questo o quel candidato. Proprio come era successo a Roma nel 2013, quando i rom si presentarono in massa presso le sedi del pd per votare (e votarono senza che nessuno osasse obiettare nulla).
Votazioni pilotate, quindi. “Carnevalate”, come ha dovuto amaramente definirle lo stesso Sanza.
Anche Sergio Cofferati, uno dei tre candidati alle primarie, ha ammesso l’esistenza di “forti irregolarità che riguardano in particolare una presenza assolutamente anomala ed organizzata di intere comunità straniere sia a levante sia a ponente e nelle ultime ore in alcuni seggi di Genova”.
Raffaella Paita, altra candidata alla Regione, ha candidamente ammesso che “la comunità marocchina nel seggio di Migliarina, almeno da quanto si dice, che abbia votato Cofferati, e su imput della Cgil”. Il che spiega come, in realtà, le primarie non siano altro se non il gioco di cordate e correnti che si accordano per smistare i voti su questo o quel candidato.
Non sono mancate, ovviamente, le foto. Scattate per testimoniare la propria preferenza e, si spera, ottenere un compenso monetario. È successo a La Spezia, ma anche ad Albenga e a Genova e in molti altri seggi della Liguria. il giornale

.I SOLITI COMPAGNI DI MERENDE

PER UNA POLTRONA VENDEREBBERO PURE LA PROPRIA MADRE.MA NON SI SONO ACCORTI CHE SI SON VENDUTI L'ITALIA INTERA? UNA GENERAZIONE GIA' PERDUTA CHE NON TROVA E NON CERCA PIU' LAVORO VERRANNO SOSTITUITI DA MUSULMANI.......
 
images
 
Moretti (Pd) in pasticceria invece che al Parlamento UE. Le gridano “vai a lavorare”

Alessandra Moretti, eurodeputata del Pd, è stata ricoperta di insulti in una pasticceria. Stava ordinando le frittelle per i figli in un noto locale di Vicenza (mentre al parlamento europeo si votava la normativa sugli Ogm), quando, secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, è stata avvicinata da un uomo sui 45 anni che ha cominciato a prenderla a male parole: “Fai schifo, vai a lavorare… Voi politici… siete tutti ladri”
La Moretti, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto, darà il via alla sua campagna elettorale giovedì 15 gennaio.
Anche qualche giorno prima di Natale, l’eurodeputata del Pd era stata aggredita verbalmente nella stessa pasticceria, dalla stessa persona e sempre per lo stesso motivo. Allora la Moretti non reagì ma questa volta ha cercato di esacerbare lo scontro: “Stia calmo, non sa quello che dice” e poi vedendo che l’uomo non si calmava affatto, ha urlato: “Ora chiamo i vigili”. Ma all’arrivo degli agenti l’aggressore si era già dileguato.
Vicenza, ecco chi dice “vai a lavorare” a Alessandra Moretti
E’ Paolo Forza l’uomo identificato dalla polizia locale dopo aver “incoraggiato” Alessandra Moretti a recarsi al parlamento europeo, anziché fare colazione al bar.
“Al parlamento europeo si sta votando la normativa sugli Ogm – spiega il 44enne, professionista nel campo della bio-edilizia e micro-cogenerazione a biomassa – e la signora si permette di concedersi le mattinate al bar a spese mie, nostre”. Nessuna scusa all’ex vicesindaco: “Anzi, dopo l’episodio di lunedì, le ho rinnovato l’invito a martedì mattina ed entrambi ci siamo presentati. Lei dice che i suoi figli sono più importanti, io dico che sono importanti i figli di tutti.
E non è fintia qui: Forza ha lanciato un appello per “vieni a fare colazione con Moretti“. L’appuntamento è per ogni mattina alle 8 alla pasticceria del centro, in via IV Novembre. La parlamentare, però, nel frattempo l’ha querelato.“
 
Ultima modifica:
La Corte dei Conti condanna Bassolino (Pd) al pagamento di 8 mln euro

L’ex presidente della Regione Campania Antonio Bassolino è stato condannato dalla Corte dei Conti della Campania a pagare 8 milioni di euro di danno erariale per il mancato adempimento al contratto stipulato tra Ministeri dell’Ambiente e del Lavoro, Jacorossi e Commissariato straordinario sull’apertura di discariche e sull’utilizzo di lavoratori socialmente utili.
Condannati anche gli ex subcommissari per l’emergenza rifiuti Angelo Vanoli e Arcangelo Cesarano a 4 milioni di euro ciascuno. La Corte dei Conti della Campania ha assolto gli ex componenti della giunta Bassolino. L’avvocato Gherardo Marone, difensore di Antonio Bassolino, presenterà appello.
 
Renzi: resterò fino al 2018, il PD vuole bene all’Italia

“Questo non e’ un partito che va avanti a colpi di maggioranza ma non stara’ fermo per i diktat della minoranza”. Lo ha detto Matteo Renzi all’assemblea del Pd. “Chi vuole cambiare segretario si metta il cuore in pace: ha tempo da qui al 2017. Chi vuole cambiare il premier si metta il cuore in pace: ha tempo da qui al 2018″.
“Siamo quelli che cambiano l’Italia, non quelli che si mettono a mugugnare su chi cambia l’Italia. Se si sta in Parlamento e’ per cambiare le cose e non per lanciare segnali. Se si vogliono lanciare segnali si fa il semaforo, non il parlamentare”. E poi: “Noto un certo richiamo all’Ulivo molto suggestivo e nostalgico, ricordo cosa diceva l’Ulivo sul bicameralismo, quello che non ricordo e’ come si possa aver perso 20 anni di tempo senza aver realizzato le promesse delle campagne elettorali”.
Renzi ha spiegato i suoi obiettivi: “Affermare una certa idea di Italia e dire che la politica ha la supremazia al tecnicismo e alla tecnocrazia e a quelle persone che pensano che siano i tecnicismi a governare il mondo e’ la scelta chiave del nostro lavoro da un anno a questa parte”. “Il Pd – ha affermato – e’ il partito della nazione perche’ vuol bene all’Italia e non si rassegna alla politica che ha stuprato il Paese” negli anni precedenti.
Recupereremo il tempo perso e lo faremo a schiena dritta”.
 
Renzi al Pd: si vota fra tre anni

“Tra tre anni quando torneremo a votare i cittadini ci diranno se abbiamo avuto ragione a provare la strada coraggiosa e impervia delle riforme a tutto campo con questa legislatura . Fino a quel momento chiedo a tutte le democratiche e i democratici – che ringrazio per il lavoro svolto con passione e determinazione – di non mollare di un solo centimetro e di continuare a darmi una mano. A darsi una mano. Questo Paese merita tutta la nostra fatica. Questo Paese merita tutta la nostra energia. Questo Paese merita tutto il nostro entusiasmo”.
Lo scrive il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una lettera pubblicata oggi sul sito del Pd.
 
Renzi: “Se falliamo noi, arriva la troika”. Perché, lui invece da chi è stato mandato?

Renzi “Se falliamo noi, arriva la troika, sentito Juncker?”. Juncker minaccia Italia e Francia: “Riforme o conseguenze spiacevoli” - Padoan ammette il ricatto dei mercati: se sforassimo il 3% ci colpirebbero
Il nodo è anche la riforma elettorale. I renziani accusano la minoranza del Pd di volere le elezioni. “C’e’ – spiega un fedelissimo del premier – chi vuole speculare sui mali dell’Italia, andare contro le riforme vuol dire andare contro il Paese”. Graziano Delrio sottolinea che quanto e’ successo ieri in Commissione Affari costituzionali e’ parte della “vecchia politica”. “Se la minoranza del Pd vuole le urne lo dica”, dice, “noi vogliamo andare avanti fino al 2018″.
Voto anticipato? Il premier abusivo smentisce. “Per quello che mi riguarda la legislatura finisce a febbraio del 2018” ha affermato Renzi in conferenza stampa da Ankara. “La riforma costituzionale andrà in Aula a gennaio e rispetterà i termini previsti” ha aggiunto ribadendo la ferma intenzione di proseguire sul sentiero delle riforme.
 
Ultima modifica:
Renzi: “Cambiare l’Italia perché costruisca l’ideale europeo”

Il solo “ideale europeo” finora realizzato --> disoccupati..e miseria..

“O l’Europa si allarga o perde una grande occasione”. Così il premier Matteo Renzi a Tirana, nel chiudere il semestre di presidenza europea. Renzi si è detto “primo sponsor” dell’adesione dell’Albania all’Ue.
“Cambiare Italia perché costruisca l’ideale europeo” – “Vogliamo cambiare i nostri Paesi”, Italia e Albania, “perché siano sempre più capaci di costruire l’ideale europeo”, ha detto il premier Matteo Renzi .
“Non solo vincoli e burocrazia ma speranza” – “Mi piace pensare che questo 2014 che se ne sta andando possa essere l’inizio di una Europa come casa della speranza e non solo di vincoli, un luogo in cui ritrovare il sogno europeo. Che l’Europa sia di casa tra i cittadini, non più solo luogo della burocrazia. C’è tanta voglia di un futuro insieme”.
“Balcani sono cuore, chi lo nega sbaglia tutto” – “Quando qualcuno mette in discussione l’ingresso dell’Albania e di altri Paesi dei balcani nell’Ue sta sbagliando tutto. Perché abbiamo bisogno che quest’area non sia solo parte, ma sia il cuore dell’Ue, di fronte alle sfide che ci attendono”.
“Governo fa riforme di destra? Non è vero” – “Non è vero”. Così risponde il premier Matteo Renzi ad un giornalista albanese che gli chiede di replicare all’accusa rivolta al suo governo di fare riforme di destra. La stessa domanda viene rivolta al primo ministro Albanese Edi Rama, che nel suo Paese riceve le stesse critiche, ma la risposta non cambia: “assolutamente no”, assicura Rama.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 21 agosto 2025
    Bari
    41
    55
    23
    09
    54
    Cagliari
    52
    26
    51
    34
    47
    Firenze
    23
    78
    17
    35
    86
    Genova
    82
    15
    07
    44
    70
    Milano
    19
    86
    22
    77
    73
    Napoli
    39
    48
    82
    70
    15
    Palermo
    05
    25
    88
    54
    87
    Roma
    54
    19
    24
    62
    09
    Torino
    29
    83
    49
    59
    74
    Venezia
    65
    01
    45
    72
    55
    Nazionale
    10
    60
    88
    55
    37
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    20
    24
    28
    33
    01

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto