Novità

* Come nasce una nonna *

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
1592983718743.png

Diceva mia nonna...
non lasciare che le tue padelle brillino più di te!
Non prendere la pulizia della casa così sul serio!
Quando sono diventata moglie, passavo le 24 ore del giorno guardando che tutto si tenesse pulito e in ordine nel caso "qualcuno venisse a trovarmi", ma poi ho scoperto che sono tutti molto impegnati, passeggiando, si divertono, lavorano e si godono la vita!
- e se qualcuno appare all'improvviso?
Non devo spiegare la situazione della mia casa a nessuno. Le persone non sono interessate a quello che stai facendo tutto il giorno, la gente passeggia, si diverte e si gode la vita.
La vita è breve, divertiti!
Rispolvera... se necessario.
Ma abbi il tempo di dipingere un quadro o scrivere una poesia, fai una passeggiata o visita un amico, cucina quello che piace a te, annaffia le tue piante.... concediti il tempo libero per bere una birra, nuotare in spiaggia (o piscina), scalare montagne, giocare con i cani, ascoltare musica, leggere libri, coltivare i tuoi amici e godere della vita.
Rispolvera, se necessario, ma la vita continua fuori.
Pensa che questo giorno non tornerà mai più!
Rispolvera, se necessario, ma non dimenticare che invecchierai e che molte cose che puoi fare ora non saranno così facili da fare nella tua vecchiaia.
E quando te ne vai, visto che ce ne andremo tutti un giorno, anche tu diventerai polvere!
E nessuno ricorderà quante bollette hai pagato, né la tua casa pulita, ma ricorderanno la tua amicizia, la tua gioia e quello che hai insegnato...
 

Zac

Advanced Premium Member
Pensiero molto reale, anche mia moglie quando lo è diventata ha lavorato, tenuto in ordine la casa, cresciuto il figlio e non ha mai pensato ad altro........è passato il tempo e tutte le cose che poteva fare ormai non si realizzeranno più, ed ora è diventata nonna e forse....almeno questo lo potrà fare.
E per quanto poi riguarda la frase conclusiva mi auguro veramente che sia così.
Ciao Giuseppa buon pomeriggio
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto