Buongiorno a Tutti,
Ho ripreso uno script dove analizzo, per un Numero di Anni scelto nel mese scelto, le volte in cui è uscito il numero da me scelto, è quì non ho avuto problemi nell'avere l'elenco delle estrazioni quando è stato estratto.
Il mio cruccio o problema e che vorrei scrivere come dato finale quanti sono stati i casi positivi su quelli complessivi analizzati, nel mio caso ho analizzato il numero 8 a partire dal 2015 ad oggi x un totale di Anni o casi 8 scegliendo di controllare il mese di Gennaio.
Riassumendo ho avuto 8 uscite del numero 8 in questo periodo scelto ma gli anni o casi positivi sono 6 in quanto in alcuni anni non è uscito il numero 8, io vorrei creare o avere modo di ottenere quel dato che mi da gli esiti positivi nel mio caso 6 su 8.
Di seguito Riporto lo Script
Spero in un aiuto in quanto non so con i miei mezzi creare quanto da me voluto.
Grazie come sempre
Ho ripreso uno script dove analizzo, per un Numero di Anni scelto nel mese scelto, le volte in cui è uscito il numero da me scelto, è quì non ho avuto problemi nell'avere l'elenco delle estrazioni quando è stato estratto.
Il mio cruccio o problema e che vorrei scrivere come dato finale quanti sono stati i casi positivi su quelli complessivi analizzati, nel mio caso ho analizzato il numero 8 a partire dal 2015 ad oggi x un totale di Anni o casi 8 scegliendo di controllare il mese di Gennaio.
Riassumendo ho avuto 8 uscite del numero 8 in questo periodo scelto ma gli anni o casi positivi sono 6 in quanto in alcuni anni non è uscito il numero 8, io vorrei creare o avere modo di ottenere quel dato che mi da gli esiti positivi nel mio caso 6 su 8.
Di seguito Riporto lo Script
Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim Ini,Fin,es,K
Dim TotAnni
Dim ruota,nMese
Dim N,p
'ruota = CInt(InputBox("Quale Ruota Analizzo",,1))
'nMese = CInt(InputBox("Quale Mese Analizzo",,1))
'N = CInt(InputBox("Quale Numero Analizzare",,1))
'
ruota = 1 'CInt(InputBox("Quale Ruota Analizzo",,1))
nMese = 1 'CInt(InputBox("Quale Mese Analizzo",,1))
N = 8 'CInt(InputBox("Quale Numero Analizzare",,1))
'
K = 0
Ini = DataEstrToIdEstr(02,01,2015) ' Con Questa Funzione Scrivo la Data Iniziale
'Ini = 8946
Fin = EstrazioniArchivio
Scrivi "Ruota di : ",1,0,,1,2
Scrivi NomeRuota(ruota),1,1,,2,2
Scrivi "Analisi dall'Anno " & Anno(Ini) & " All'Anno " & Anno(Fin),1,1,,1,2
Scrivi "Analisi dal " & DataEstrazione(Ini) & " Al " & DataEstrazione(Fin),1,1,,1,2
TotAnni =(Anno(Fin) - Anno(Ini)) + 1
Scrivi "Numero Scelto ---> ",1,0,,1,2
Scrivi N,1,1,,2,2
Scrivi "Anni Analizzati ----> " & TotAnni,1,,,1
Scrivi "Mese Analizzato: ",1,0,,1,2
Scrivi MeseNome(nMese),1,1,,2,2
Scrivi
For es = Ini To Fin
If Mese(es) = nMese Then
For p = 1 To 5
If Estratto(es,ruota,p) = N Then
K = K + 1
Scrivi GetInfoEstrazione(es) & " " & StringaEstratti(es,ruota,,True) & " In " & p & "°Pos.",1,1,,0,2
Exit For
End If
Next
End If
Next
Scrivi
Scrivi "Frequenze Totali Del Numero " & N & " ---> " & K,1,1,,1,2
Scrivi "Casi Positivi su " & TotAnni & " ---> " & " Quì Vorrei scrivere 6 in quanto gli anni positivi sono stati 6",1,1,,1,2
End Sub
Spero in un aiuto in quanto non so con i miei mezzi creare quanto da me voluto.
Grazie come sempre