Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tom, alla fine in output scrivi:
i + costanti per questa ricerca sono stati: .16..17..21..24..26..28..40..48..66..70..83..87.
quindi per ottobre che indicazioni date? da 1 a 90? e da dove lo rilevo?
Class clsSviluppo
Private aBNumDaSvil
Private nQNumeri
Private nCombInt
Private nClasse
Private aRighe
Private nQNumPerRiga
Private aPuntatore
Private nSviluppate
Function InitSviluppo(aNumeri,Classe)
nQNumeri = AlimentArrayNumDaSvil(aNumeri)
nCombInt = Combinazioni(nQNumeri,Classe)
nClasse = Classe
nSviluppate = 0
If nCombInt > 0 Then
Call AlimentaArrayRighe
Call InitArrayPuntatore
End If
InitSviluppo = nCombInt
End Function
Function GetQuantitaNumeriDaSvil
GetQuantitaNumeriDaSvil = nQNumeri
End Function
Function GetStringaNumDaSvil
Dim s,k
s = ""
For k = 1 To UBound(aBNumDaSvil)
If aBNumDaSvil(k) Then
s = s & Format2(k) & "."
End If
Next
GetStringaNumDaSvil = RimuoviLastChr(s,".")
End Function
Private Sub InitArrayPuntatore
Dim k
ReDim aPuntatore(nClasse)
For k = 1 To nClasse - 1
aPuntatore(k) = 1
Next
aPuntatore(k) = 0
End Sub
Function GetComb(aComb)
Dim nTmp,K,nPuntatore
nPuntatore = nClasse
nTmp = aPuntatore(nPuntatore) + 1
Do While nTmp > nQNumPerRiga
nPuntatore = nPuntatore - 1
If nPuntatore <= 0 Then Exit Do
nTmp = aPuntatore(nPuntatore) + 1
Loop
If nPuntatore > 0 Then
For K = nPuntatore To nClasse
aPuntatore(K) = nTmp
Next
ReDim aComb(nClasse)
For K = 1 To nClasse
aComb(K) = aRighe(K,aPuntatore(K))
Next
nSviluppate = nSviluppate + 1
GetComb = True
Else
GetComb = False
End If
End Function
Function GetQuantitaSviluppate
GetQuantitaSviluppate = nSviluppate
End Function
Private Function AlimentArrayNumDaSvil(aNumeri)
Dim k,q
aBNumDaSvil = ArrayNumeriToBool(aNumeri)
For k = 1 To 90
If aBNumDaSvil(k) Then
q = q + 1
End If
Next
AlimentArrayNumDaSvil = q
End Function
Private Sub AlimentaArrayRighe
Dim nRiga,k,aNumeri
Call ArrayBNumToArrayNum(aBNumDaSvil,aNumeri)
nQNumPerRiga =(nQNumeri - nClasse) + 1
ReDim aRighe(nClasse,nQNumPerRiga)
For nRiga = 1 To nClasse
'i = 0
For k = nRiga To(nRiga + nQNumPerRiga) - 1 '(nQNumeri - nClasse) + nRiga
' i = i + 1
' i = (k - nRiga )+1
aRighe(nRiga,(k - nRiga) + 1) = aNumeri(k)
Next
Next
End Sub
Sub OutputARighe
Dim k,j,s
For k = 1 To nClasse
s = ""
For j = 1 To nQNumPerRiga
s = s & Format2(aRighe(k,j)) & "."
Next
Call Scrivi(Format2(k) & ") " & RimuoviLastChr(s,"."))
Next
End Sub
End Class
Sub Main
Dim clSvi
Set clSvi = New clsSviluppo
Dim Ini,Fin,es,TotAnni
Dim N,Ruota
Dim Bret,Tro,K
Dim Mesevoluto
Dim annivoluti
Dim aRuota(1)
Dim esitoverifica
Dim sortediverifica
Dim idesverifica
Dim alcolponumero
annivoluti = CInt(InputBox("anni",,3))
Ini = EstrazioneFin -((144 * annivoluti)) - 30
Fin = EstrazioneFin
Mesevoluto = CInt(InputBox("mese",,10))
Ruota = CInt(InputBox("ruota",,8))
sortediverifica = CInt(InputBox("sorte di ricerca",,2))
Dim estratti
aRuota(1) = Ruota
Dim QNS
Dim nClasse
ReDim aNum(0)
QNS = ScegliNumeri(aNum)
nClasse = CInt(InputBox("classe",,2)) 'ScegliEsito(2,1,90)
Dim CombTot
'Dim CombTot
CombTot = clSvi.InitSviluppo(aNum,nClasse)
ReDim aCol(nClasse)
Do While clSvi.GetComb(aCol) = True
'For N = 1 To 90
'N = 8
Scrivi "Analisi dall'Anno " & Anno(Ini) & " All'Anno " & Anno(Fin),1,1,,1,2
Scrivi "Analisi dal " & DataEstrazione(Ini) & " Al " & DataEstrazione(Fin),1,1,,1,2
TotAnni =(Anno(Fin) - Anno(Ini)) '+ 1
Scrivi "Numero Scelto ---><font color=red> " & StringaNumeri(aCol) & "</font>" ' ,0,,1,2
Scrivi N,1,1,,2,2
Scrivi "Anni Analizzati ----> " & TotAnni,1,,,1
Scrivi "Mese Analizzato: ",Mesevoluto,0,,1,2
Scrivi MeseNome(Mesevoluto),1,1,,2,2
Scrivi
For es = Ini To Fin
Bret = False
If Mese(es) = Mesevoluto Then
Do While Mese(es) = Mesevoluto
Dim cv
For cv = 0 To UBound(aCol)
Dim Ndcs
Ndcs = aCol(cv)
'Scrivi
'Scrivi "formazione esaminata " & StringaNumeri(aCol)
'Scrivi
If Posizione(es,Ruota,Ndcs) Then K = K + 1 : Scrivi "<font color=red>" & GetInfoEstrazione(es) & "</font>" : Scrivi "<font color=blue>estratti " & StringaEstratti(es,Ruota,".") : Call VerificaEsitoTurbo(aCol,aRuota,es,sortediverifica,0,,esitoverifica,alcolponumero,estratti,idesverifica) : Scrivi esitoverifica & " - " & estratti & " - " & idesverifica & " al colpo numero " & alcolponumero : Bret = True
es = es + 1
'call VerificaEsitoTurbo(aCol,aRuota,es,sortediverifica,0,,esitoverifica,,estratti)
'Else
' Scrivi GetInfoEstrazione(es)
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next 'xcv
Loop
End If
If Bret Then Tro = Tro + 1
Next
Scrivi
Scrivi "Statistica: Del Numero " & N & " Sulla Ruota di <font color=red><b>" & NomeRuota(Ruota) & "</b></font> Nel Mese di " & MeseNome(Mesevoluto)
Scrivi "Positivi = " & Tro & " frequenze : " & K
Scrivi
Dim Stringadeicostanti
If Tro >= TotAnni Then
Stringadeicostanti = Stringadeicostanti & StringaNumeri(aCol) & " . "
Scrivi "stringa dei costanti " & Stringadeicostanti
End If
Dim gruppodeicostanti
Call SplitByChar(Stringadeicostanti,".",gruppodeicostanti)
Call AvanzamentoElab(1,90,N)
'If ScriptInterrotto Then Exit For
Call Messaggio(N)
Tro = 0
K = 0
Dim w
w = w + 1
If w Mod 1 = 0 Then
Call Messaggio("Statistica combinazioni in corso " & w & " di " & CombTot)
Call AvanzamentoElab(1,CombTot,w)
If ScriptInterrotto Then Exit Do
End If
Loop
' Next ' x N da 1 a 90
Scrivi
Scrivi "gruppo base esaminato " & StringaNumeri(aNum) & " classe" & " [ " & UBound(aNum) & " ] "
Scrivi "i + costanti per questa ricerca di <b>max copertura</b> nel mese di <font color=red>" & MeseNome(Mesevoluto) & "</font> per la <font color=red>" & "sorte di Estratto " & "</font>" & "in questi ultimi<font color=red> " & annivoluti & "</font> anni in classe <font color=red>" & nClasse & "</font> sulla ruota di <font color=red>" & NomeRuota(Ruota) & "</font> sono stati: " & StringaNumeri(gruppodeicostanti)
Scrivi
End Sub
E' semplicissimo:Ciao claudiotto non ho capito la domanda...
Ulteriore "potenziamento" spero senza errori...
E' semplicissimo:
per il mese di ottobre quale è il numero da giocare? idem per gli ambi del nuovo costrutto?
Ciao i legend, io i casi positivi li chiamo "coperture", questo concetto negli script l'ho introdotto anni or sono correggendo quelli di Blakmoore, non so se lo hai conosciuto, sicuramente Mike lo ricorda.Ciao Claudio ,tom ha sicuramente testato la soluzione che ha proposto.
Sicuramente ti darà una risposta.
Tu utilizzi questa soluzione per le tue ricerche o conti semplicemente le presenze?
Io sono più propenso a co tare i casi positivi per la statistica.
Ciao
Buona sera Tom, sicuramente mi sono perso qualche cosa perchè non ho più gli stimoli di un tempo ( qualcuno me li ha fatti passare )...gruppo base esaminato 1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11.12.13.14.15.16.17.18.19.20.21.22.23.24.25.26.27.28.29.30.31.32.33.34.35.36.37.38.39.40.41.42.43.44.45.46.47.48.49.50.51.52.53.54.55.56.57.58.59.60.61.62.63.64.65.66.67.68.69.70.71.72.73.74.75.76.77.78.79.80.81.82.83.84.85.86.87.88.89.90 classe [ 90 ]
i + costanti per questa ricerca di max copertura nel mese di Ottobre per la sorte di Estratto in questi ultimi 3 anni in classe 1 sulla ruota di Roma sono stati: 48 . 83 .
Se andiamo a vedere l'output infatti risulta solo per questi due elementi la presenza in tutti e 3 gli anni analizzati...
Sulla Ruota di Roma Nel Mese di Ottobre
Positivi = 3 frequenze : 4
Analisi dall'Anno 2019 All'Anno 2022
Analisi dal 07.09.2019 Al 01.10.2022
Numero Scelto ---> 48
Ciao carissimo.Un Caro salutone a Claudio.
Buona sera Tom, sicuramente mi sono perso qualche cosa perchè non ho più gli stimoli di un tempo ( qualcuno me li ha fatti passare )...
Passo sempre , anche se velocemente nei post che ritengo interessanti e noto che :
Analisi dall'Anno 2019 All'Anno 2022
Analisi dal 07.09.2019 Al 01.10.2022 ti chiedo cortesemente, perchè dalla data 07/09/2019 che comporta le estrazioni di Settembre?
Altro punto che potrebbe sembrare irrilevante, perchè non coinvolgere anche il numero 78 ? che nei confronti del numero 83 ha una frequenza in più?
Non ho calcolato la 1^ di Ottobre 2022, ma pare che sia ininfluente su quanto trattato...
Ciao , e grazie se vorrai rispondere, altrimenti grazie lo stesso e Buona Domenica, da Nikor.
Un Caro salutone a Claudio.
E' proprio per questo motivo che ti avevo scritto del perchè hai escluso il numero 78 ! il quale è presente nei mesi di Ottobre 2019,2020 e 2021 !Ciao Nikor, ... Per quanto riguarda lo scegliere gli elementi il filtro di selezione in questo caso predilige i numeri con almeno una presenza per ogni anno esaminato e non quelli con fq maggiore ma nn presenti in tutti gli anni della ricerca. Ecco perchè il 78 viene escluso. Good sunday you too
E' proprio per questo motivo che ti avevo scritto del perchè hai escluso il numero 78 ! il quale è presente nei mesi di Ottobre 2019,2020 e 2021 !
Prova a rivedere, nel caso me lo farai presente.
Nikor.
Noto con dispiacere che insisti sulle tue posizioni che non sono in linea con le mie.
Perchè salti il mese di Ottobre 2020?
Alla data del mese citato, cosa è uscito a Roma il giorno 10/10/2020?
Credo di averti dato l'aiuto necessario ...
Nikor.
ehehhe figurati Tom, non sono queste le cose serie ma mi ero solo permesso di farti notare una tua dimenticanza .Ammazza oh come la fai seria...
Ciao Claudio , credo di sì se è lo stesso che aveva un suo sito .Ciao i legend, io i casi positivi li chiamo "coperture", questo concetto negli script l'ho introdotto anni or sono correggendo quelli di Blakmoore, non so se lo hai conosciuto, sicuramente Mike lo ricorda.
Non utilizzo nessuna soluzione perchè non faccio più ricerche, sono carenti di stabilità in termini di esiti.
Comunque qualsiasi mia ricerca non si ferma ai dati estrapolati dallo storico, bensi al test del giocato di almeno un centinaio di estrazioni nello storico,
Tutte le statistiche che vengono esposte su questo forum sono "fotografie del momento", non considerano il loro funzionamento nell'immediato futuro, in dipendenza del loro funzionamento nel tempo passato.
Ciao
Bene i legend, posta il link del primo che hai postato tu che verifichiamo la data.Ciao Claudio , credo di sì se è lo stesso che aveva un suo sito .
Non saprei cosa dire, ho cercato in lungo e largo script che in output avessero questa differenza, casi positivi, o coperture, e presenze, ma non ne ho mai trovato, credo di essere stato il primo a postarli,